WTA 250 Palermo: Jasmine Paolini ai quarti dopo il ritiro della Zhang
Shuai Zhang si ritira dai 33^ Palermo Ladies Open. La tennista cinese, testa di serie n. 3 del torneo, avrebbe dovuto giocare oggi contro Jasmine Paolini, ma ha annunciato il forfait a causa di un problema fisico. La toscana, quindi, accederà ai quarti di finale per walk over, eguagliando così il suo miglior risultato al Country.
Cambia anche l’ordine di gioco di oggi. L’incontro tra la rumena Irina Begu, n. 6 del seeding, e la francese Oceane Dodin, inizialmente in programma alle ore 16 sul Centrale, diventa l’ultimo match sullo stesso campo. Ad aprire la giornata sarà l’incontro di doppio tra le coppie Parrizas Diaz-Podoroska e Rompies-Tjandramulia.
Sul campo 6, invece, il programma avrà inizio alle ore 17.30 con le azzurre Elisabetta Cocciaretto e Camilla Rosatello impegnate contro la coppia formata dalla kazaka Anna Danilina e la georgiana Oksana Kalashnikova. (
TAG: Jasmine Paolini, WTA 250 Palermo, WTA 250 Palermo 2022
Incredibile vedere come la totale mancanza di carattere e di solidità mentale quando si deve chiudere un match colpisca molte tenniste.
La parrizas Diaz ne è il migliore esempio.
Onestamente il gioco lo faceva lei e comandava poi la cacchina…
Come sempre la qualità di una giocatrice/giocatore si nota soprattutto nei momenti decisivi…
Fortuna che non guasta
Un torneo già in partenza modesto si è via via depauperato per gli infortuni… dovrebbe ssere una passeggiata per Garcia se è veramente ritornata sui suoi livelli…
Dai che ho puntato qualcosina su una tua vittoria
Dopo tutti i guai fisici di quest’anno che l’hanno tenuta lontana dai campi questa fortuna è “meritata”
Modo migliore e raro di rientrare in Top 60, grazie al forfait della Zheng. Ora è 59esima.
Shuai Zhang si è cancellata anche dal prossimo torneo di Varsavia.
Oggettivamente ha giocato molto, forse troppo, un po’ di riposo sembra indispensabile.
Dai che arrivi al prossimo turno riposata! Punti ottimi!
Peccato perchè sarebbe stato bello vedere cone si sarebbe comportata Jasmine contro Zhang. Comunque una Paolini in forma potrebbe (dovrebbe) quantomeno arrivare in semifinale