Challenger Noumea: Flavio Cipolla è nei quarti. Simone Vagnozzi sorprende anche Grega Zemlja e supera il secondo turno
Flavio Cipolla e Simone Vagnozzi sono ai quarti di finale nel torneo challenger di Noumea ($75,000 +H, cemento).
Cipolla, n.6 del seeding, non ha avuto problemi nel battere il transalpino Vincent Millot, classe 1986, n.217 del mondo (che lo scorso ottobre nelle qualificazioni di Bercy elimino’ il nostro Simone Bolelli) per 64 62.
Continua l’ottimo momento di Simone Vagnozzi che dopo aver eliminato Ruben Bemelmans, 21 anni, n.184 del mondo, ha sconfitto questa notte con il punteggio di 62 36 63 Grega Zemlja, 23 anni, n.174 ATP.
Al prossimo ostacolo Flavio Cipolla e Simone Vagnozzi sfideranno rispettivamente Simon Stadler e Florian Mayer, testa di serie n.1.
TAG: Challenger Noumea, Cipolla, Vagnozzi
non ne sono sicuro ma dovrebbe essere 191, mantenuto però per pochissimo tempo. E comunque si sa che Cipolla sul cemento gioca meglio, lo dimostrano i suoi ottimi risultati agli us open e all’australian, non capisco perchè si ostini coi challenger italiani su terra (anche se la scorsa stagioni i continui problemi hanno condizionato davvero tanto eventuali trasferte all’estero).
adesso su Vagnozzi non dico più niente per scaramanzia, ad ora ha pareggiato i suoi migliori risultati a livello challenger dell’anno scorso (QF).
Per quel che riguarda Cips è un sollievo vedere che sta tornando quello dell’anno scorso (prima metà dell’anno).
dimostrazione che questo è il suo livello, continui a fare bene qui e si faccia la sua carriera
Qual’è il BR di Vagnozzi?
Se Cipolla ha recuperato una buona condizione, contro Stadler se la gioca tranquillamente.
che Vagnozzi sia un tennista da top 200 lo si sapeva (ed è anche stato), ovviamente lui può essere uno di quelli che può riempire la voragine tra i primi 5 e i top 200; voragine colmata dal solo Cipolla, che, mi aspetto competitivo nei prossimi mesi considerando gli importanti punti in scadenza all’Australian!
Risultati incoraggianti…
otttttimo vagno!!!!!!!!! 😯 😯
moglior tennista della settimana!!!voto 7++
Risultati a dir poco sorprendenti… bravi ragazzi!
Grande simo contro ogni pronostico sei arrivato ai quarti bè nn sei decisamente favorito cotro F.Mayer ma perkè nn tentare……complimenti ache a cipo
piccoli risultati incoraggianti, specie per cips
stanco*
Grandissimo Vagnozzi!!! lo avevo dato spacciato contro Bemelmans prima, e anche contro Zemlja! Personalmente avevo ritenuto Simone un discreto giocatore sulla Terra e un Buon Doppista, ma alla luce di questi risultati e se riuscirà a ripetersi constantemente da qui.. fino a fine anno, forse potrebbe essere lui la sorpresa del 2010 (anche se è ancora molto presto per parlare, ma al momento lo è!!), visto che si dice che non c’è 2 senza 3, allora dico per la terza volta (visto che fin’ora ha portato bene a Vagno), per me sia contro F. Mayer che Sidorenko (se vincesse lui, forse qualche changes l’avrebbe) e spacciato!!!
Complimenti anche a Cips, anche se al prossimo turno.. chiunque vincerà tra Ouanna e Stadler sarà molto dura! mi augurò quindì.. che esca fuori un bel match maratona tra i 2, in modo tale che il vincente.. arriva al match contro Flavio stanto e affaticato!! 😉
risultato importante particolarmente per Cipolla, che probabilmente non vinceva 2 partite di fila da 6 mesi…
Ottimi risultati!!
BRAVISSIMI dai RAGAZZIIII!!!