Da Palermo: Lucia Bronzetti avanza al secondo turno “Ho giocato un buon tennis e l’ho portata ad un punto di rottura”
Buona la prima per Lucia Bronzetti. L’azzurra, numero 78 al mondo, ha battuto al primo turno la 21enne, cinese, Xiyu Wang, n. 94 della classifica mondiale. Una sfida insidiosa che Bronzetti ha superato brillantemente in un’ora e 40 minuti con il punteggio di 6-3 6-3. “Il calcio si è fatto sentire in campo – ha spiegato la riminese in conferenza stampa -. Ho giocato un buon tennis e l’ho portata ad un punto di rottura. Conosco bene il mio piano di gioco, questo mi permette di giocare alla pari contro tenniste forti e adattarmi. In più mi ritengo intelligente nel gioco: questo, visto che quando colpisco non spacco la palla, mi dà un vantaggio”.
Dopo il forfait di Martina Trevisan, a causa di un problema alla schiena, Bronzetti affronterà la vincente fra la lucky loser brasiliana Carolina Alves, n. 170 al mondo, e la russa Elina Avanesyan, n. 124 del ranking WTA e proveniente dalle qualificazioni. “Mi dispiace per Martina – aggiunge Bronzetti -. Vedremo chi sarà la prossima avversaria. Le favorite? Putintseva e Garcia. Ma può sempre esserci una sorpresa e spero di essere io”.
Il torneo è iniziato con il piede giusto anche per Yulia Putintseva, testa di serie n. 2 del torneo e adesso prima favorita per la vittoria finale. La kazaka, n. 39 della classifica mondiale, ha battuto la lucky loser australiana Jaimee Fourlis, n. 147 al mondo: 6-3 6-1 il punteggio finale in un’ora e 16 minuti di gioco. Avanti anche la testa di serie n. 7, l’ungherese Anna Bondar, che ha sconfitto la francese, n. 134 al mondo, Clara Burel con un doppio 6-4. (gm)
I risultati di oggi
[7] A. Bondar (Hun) b. C. Burel (Fra) 6-4 6-4
L. Bronzetti (Ita) b. Xiyu Wang (Chn) 6-3 6-3
[2] Y. Putintseva (Kaz) b. [LL] J. Fourlis 6-3 6-1
TAG: Lucia Bronzetti, WTA 250 Palermo, WTA 250 Palermo 2022
Se è per questo ne ho letti, e continuo a leggerne, un sacco, ormai la Trevisan ha preso il posto della Errani come bersaglio delle più feroci critiche, ma ci tenevo ad evidenziare come ci siano anche italiane molto apprezzate.
@ Octagon (#3271590)
Qui si rasenta il ridicolo…. Invece, dicci, quanti commenti negativi hai letto su media stranieri e non su Bronzetti e Trevisan per loro comportamento scorretto…? Ma facciamola finita con queste sciocchezze… 🙂 🙂
Non ti curar di lor, ma guarda e passa… Dammi retta, c’è qui gente che si crede molto esperta di tennis, nonostante lo segua (forse) da poco. Per cui prendila così, e fatti una risata quando leggi certe cose, come faccio io!
Il calcio si è fatto sentire dice , pensavo giocassero a tennis
Non mi riferivo al grunting, o almeno non solo a quello.
Paolini e Cocciaretto sono molto tenute in considerazione per prima cosa per il modo di giocare, sempre propositivo ed in spinta, poi anche per il comportamento in campo, sempre ineccepibile e rispettoso del pubblico e, soprattutto, dell’avversaria.
Mai visto commenti sgradevoli su di loro, sia quando vincono, ed è facile, sia quando perdono, e la cosa è meno scontata.
Se ci torni su così significa che non hai capito il discorso che facevo.
O semplicemente non voleva affrontare Italiane????
Perchè (se avesse vinto il 1 turno) avrebbe affrontato Bronzetti e poi eventualmente Cocciaretto (sempre che vinca da Garcia) oppure essere Asfaltata proprio da Garcia.
Scomettiamo???
Ecco si comporta già come una montata.
Sia Wang che Zheng hanno potenzialità ENORMI ma sono supportate (per ora) da un cervelletto. In futuro vedremo ma sicuramente non emergeranno mai.
I media non so ma i fan di sicuro non godono del cosidetto grunting.
” il calcio si è fatto sentire”Qualcuno l’avrà presa a pedate prima dell’incontro
Cocciaretto è nella stessa zona di classifica di Golubic, Ruse, Bogdan, tutte ottime giocatrici e ben rappresentative dell’alto livello che occorre per essere, o aspirare ad essere, una top 100.
Cocciaretto avrebbe potuto essere a questo livello almeno sei mesi fa se non fosse stato per un infortunio, ma comunque I problemi fisici sono da mettere in conto per un professionista.
Lei ha iniziato a soffrirne un po’ prima della norma, speriamo che non incida troppo sulla sua carriera, dopo la Paolini contiamo su di lei per ben figurare a livello internazionale.
Non trascurabile il fatto che sono le uniche due (abbastanza) giovani che godono di apprezzamento incondizionato da parte dei media e dei fan esteri.
Ha giocato meno tornei per uno stop di diversi mesi.
Visto che si parlava di umiltà..
Lucia può vincere questo torneo e può diventare presto la numero 1 Italiana.
Dicesi infortunio.
@ ambrobaj (#3271395)
L’anno scorso aveva raggiunto la semifinale nel WTA 250 di Guadalajara e poco altro. Poi in questo periodo era infortunata, non dovrà difendere nulla fino a fine anno e avrà l’opportunità di entrare tra le prime 100 a breve.
Visto la Coccia sembra che abbia due marce in più,anche negli spostamenti mai vista così brillante entrerà di sicuro nei cento,certo che zitte zitte le ragazze stanno avendo buoni risultati che solo pochi mesi fa sembrava Fantascienza,forza Coccia e tutte le altre
Appena finito Cocciaretto di asfaltare Errani : ma che brava, gioca un tennis perfetto e spettacolare ! ( come possibile sia solo 107 ?)
Analisi lucida come la giocatrice che la fa.
Brava.
Che sfiga Martina! Una volta che era la prima teste di serie… Gli infortuni sono una vera jattura per gli italiani negli ultimi mesi!