Kyrgios torna ad attaccare i tornei sulla terra battuta in vista degli US Open
Nick Kyrgios non ama la terra battuta in nessuna fase della stagione, ma ce n’è una in particolare che lo lascia incredulo. Stiamo parlando, ovviamente, dei tornei che si giocano dopo Wimbledon e prima della stagione in Nord America per preparare gli US Open. In passato, l’australiano ha già dimostrato di non capire il fatto che queste competizioni si giochino in questo periodo e ora ha nuovamente criticato questi eventi.
Su Twitter, l’ATP Tour ha condiviso le testa di serie di Gstaad e Kyrgios ha voluto lasciare un messaggio. “Perché c’è la terra battuta prima dello swing degli US Open”, ha scritto Kyrgios, suscitando numerosi commenti da parte dei fan, alcuni d’accordo e altri che hanno criticato la sua posizione.
TAG: Nick Kyrgios
C’è l’ “US Open series” che raccoglie tutti i tornei preparatori per lo Slam, di questo Kyrgios parlava, di questo io parlo. Metterci accanto altri tornei su terra ha un valore riempitivo, come già sottolineato da altri prima di me, qui sotto, serve per attirare turisti in vacanza, ma quei tornei non hanno alcun motivo di trovarsi in quella data piuttosto che in un’altra.
Diverso è appunto il discorso dei tornei preparatori che non possono essere spostati nel calendario perché legati allo Slam.
Piuttosto semplice, no?
Poi se uno guarda e approfondisce vede che metà dell’anno non si giocano tornei preparatori, quindi ogni tennista è libero di organizzarsi come vuole. Solo che se poi sta nei primi 100 e gioca qualche challenger su cemento un mese prima del RG lo castigate.
Allora vi rendete conto dell’importanza dei tornei preparatori, e non perché dovete andare contro Kyrgios per partito preso.
Anche questo piuttosto semplice da capire, anzi elementare..
E in tema di concetti facilissimi, prepararsi all’AO con 15 gg di tornei, cioè normalmente, un ‘esibizione e un torneo per quelli del tabellone principali, è una grandissima cavolata.
ma perchè non si fa un po’ … suoi?
Ma che discorso è???
Ma secondo te uno gioca Montecarlo per preparare il Roland Garros?
Non è che è tutto in funzione degli slam…
Riferendosi ai ciruciti pre-Slam, cioè che servono a preparare i tennisti per gli Slam, è difficile dare torto a Kyrgios:
Australian Open: 15 giorni di tornei
French Open: quasi 2 mesi
Wimbledon: un mese
US Open: 1 mese e qualcosa
(ATP Finals?? Indoor Slam????) un mese e mezzo circa.
I conti non tornano. Il calendario andrebbe organizzato meglio, specialmente per l’AO. 15 gg sono veramente pochissimi. Non è un caso che ci sono delle settimane con tornei contemporaneamente su cemento, indoor, terra rossa. E’ una Babele organizzativa.
Se Nick era un terraiolo magari attaccava i Tornei su erba! E se era un cementista magari lavorava in un cantiere edile e toglieva il disturbo.
@ zaltiboy (#3271898)
…ed in Svezia, all’aperto…
@ Koko (#3271326)
Dici a Kyrgios che deve dimostrare la sua forza iniziando il tuo discorso con una affermazione indimostrabile
Perché c’è gente a cui piace giocare sui campi in terra battuta in qualsiasi periodo dell’anno.
@ Aussiefan (#3271770)
Giusto, giochiamo tornei che si giocano sulle alpi svizzere ed austriache in Febbraio/Marzo a meno 10 all’aperto…
Ma sti caxxi ?
E un bel ecchissenefrega di quello che pensa Kyrgios?
É un problema mentale
@ Aussiefan (#3271770)
A Miami, forse, ancora ancora di questa stagione si potrebbe giocare; ma nel deserto californiano dei Pozzi Indiani è impensabile provare a giocare d’estate.
Sempre sostenuto, dovrebbero spostare i 1000 di marzo in estate e anticipare post Australian open LA tournée su terra, collegando i tornei sudamericani a quelli europei
Non è tanto questione di estro, perché giocatori come Musetti o Cecchinato dei tempi migliori, sono belli da vedere su terra, dove possono far vedere il loro estro, molto più che su cemento.
In realtà, con le armi che ha Kyrgios ( servizio in particolare) non dovrebbe avere problemi a replicare quello che fa Berrettini o quello che facevano Isner e soprattutto Cilic …
Quella dell’australiano è più una repulsione mentale che altro.
È esattamente così. La terra non gli piace perché è il campo dove si deve fare più fatica.
Nick continua ad investire sulla sua seconda professione, quella dell’opinionista delle opinioni non richieste! Quella professione che ancor oggi permette a Inutilantonio… ops, volevo dire Fantantonio Cassano, di far parlare di sé.
@ Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (#3271560)
Sì, certo, ci mancherebbe…
Ma anch’io ho la libertà di mandarlo a…dove mi censuro perché sono una Signora
Se ci sono tanti commenti su questo articolo evidentemente quello che dice interessa.
Kyrgios parla troppo e allo stesso tempo si parla troppo di Kyrgios. Oggi tra le notizie BBC ne è passata una sulla Kasatkina, che coraggio! Bisognerebbe parlare più di queste cose e del fatto che nella gloriosa Russia forse le perdonerebbero più facilmente il no alla guerra che la sua “perversione”…
Magari spiegargli a Kyrgios che tanti tennisti devono mangiare, non solo lui! Trovo talmente ridicole queste affermazioni che si fanno fatica a commentarle…
Kiorgiosse si dice anche a Firenze. Comunque Liber di esprimere una sia opinione. Io non sono d’accordo con lui.
@ Pisquik (#3271499)
1) perchè c’è chi, a differenza di Chirios, si esprime meglio su terra rossa.
2) perchè i più forti sono pagati extra (sottobanco) per farlo.
Tant’è.
Suppongo siano su terra rossa per tenere Kyrgios lontano dalle discoteche di quei posti!
dalla prossima settimana fino ad aprile del prossimo anno ci sono tutte le settimane tornei sul cemento, mi sembra anche abbastanza!!
altra occasione persa dal giullare per sembrarlo un po’ meno!
“Questo per favore me lo cacci …”
Beh in effetti questa cosa non l ho mai capita.. è appena finito slam su erba..e il prossimo è su cemento ..quindi x le 2settimane successive a Wimbledon o prosegui con qualche torneo su erba..o inizi subito a prepararti con il cemento…adesso..seconda considerazione :
“Bastad,Umago,kitsbuhel,.. sono lunghi turistici,e approfittano della tanta gente x fare tornei”…ok..il ragionamento sul PERCHE ESISTONO tornei estivi lì in effetti fila liscio…ma la domanda è:perché i top 100dovrebbero andar li piuttosto che prepararsi al cemento ?non è polemica eh .. è curiosità
Perché dare spazio alle parole di uno che saprà anche giocare a tennis ma è chiaramente …
Ah Kyrgiossse (alla romanesca)!
Ricordando che proprio subito dopo la finale di Newport espressi il mio rammarico perché la stagione su erba anche quest’anno fosse già troppo presto finita, il mio invito è: non rompere!
Se in Europa adesso ci sono tanti tornei è perché c’è tanta gente in vacanza che può, più o meno, riempire gli spalti.
E se in Europa il tennis è innanzitutto su terra rossa è perché qui siamo agli antipodi dell’Australia (dove peraltro non disputano più un torneo su erba da tempo immemorabile).
Quindi, caro AustraloPGreco, non romperci i maroni. Continua, se vuoi, a non giocare ma non lamentarti se altri giocatori nel frattempo ti superano in classifica disputando tornei su terra rossa.
Pensa piuttosto ad allenarti seriamente ed a provare, per la prima volta nella tua ormai non più giovane carriera, a dare continuità ai tuoi risultati sulle, da te, beneamate superfici veloci nordamericane.
Se fallirai ancora sarà chiaramente solo colpa tua.
non ti piace ! si va avanti uguale….
Il vero motivo perché critica questi tornei è perché sulla terra si fatica di più,gli scambi durano di più e non basta l’estro bisogna correre e lui vuole giocare solo con gli arti superiori.
Parla parla parla parla tutto il tempo in campo, fuori dal campo sui social. parla sempre. parla straparla fa casino spacca fa l’idiota sfotte se vince s’incazza se perde offende poi vuole compassione
non tace MAI. ma perché non sta zitto?
Tornei su terra a luglio possono vincerli chiunque…Basti vedere xhe il nostro Fogninia nei tempi d oro si esaltava
Non sono d’accordo, anche perché prima del RG si giocano i 2 mille americani su cemento l, acapulco, dubai e tutti i tornei indoor.
Io sono un grande estimatore del Nick tennista ma in questo momento finito l’effetto Wimbledon deve trovare un modo per far parlare di se.
È sempre stato così e sempre lo sarà
Ha ragione sul fatto che la stagione sull’erba è troppo corta, manca un Master 1000 su erba. Credo che si stia ragionando pure sull’aggiungerlo
Semplice, perché l’argilla è ottima per tappare i buchi.
Difficile dargli torto.
Veramente da atlanta volendo tutti tornei sul cemento di cui mi sembra 2 1000, al contrario di 2 tornei sulla terra. Proprio una persona solo capace di giocare a tennis….
La Terra battuta prima degli US Open è come il cavolo a merenda. Siamo seri.
Intanto anche su erba con Sinner avrebbe perso: questa onnipotenza su ciò che preferisce è tutta da dimostrare!
se vuole scegliere anche le citta’dei tornei oltre che la superficie ….faccia pure……
Arriva lui e cambia il calendario…
La stagione su terra è divisa in 3 tronconi e Kyrgios ne conosce bene il motivo.
Al ga rason eh
Kyrgios come tutti quelli superbravi ha sempre ragione…anche quando ha torto.
Come sarebbe a dire ci sono dei tornei su terra prima dell’US Open? Ci sono per ben quattro settimane prima vari tornei sul veloce, Whashington + Los Cabos, Montréal, Cincinnati e Winston-Salem, ma già dalla settimana prossima, simultaneamente ai tornei su terra, si disputa il torneo di Atlanta su hard.
Kyrgios è come lo studente assenteista e svogliato che critica l’orario scolastico senza darsi la pena di leggerlo!
Perché non ti ritiri? Al circo ti aspettano pallone gonfiato australiano.
Il genio dovrebbe capire che Bastad, Gstaad, Umago, Kitzbuhel e forse anche Amburgo, in questo periodo sono piene di turisti e di conseguenza sono un occasione X le masse di assistere al tennis, ma forse, il genio non e’ in grado di comprendere ciò. Questa e’ un’ altra dura verità che vorrei tanto dire a Kyrgios di persona.