ATP Adelaide un anno fa – Italiani: Nel 2007 nessun azzurro al via, due anni fa Andreas Seppi raggiunse i quarti di finale
Il 31 dicembre prenderà il via il torneo ATP di Adelaide. Lo scorso anno nessun tennista italiano giocò il torneo australiano. Nel 2006 Paolo Lorenzi perse al primo turno sconfitto da un giovanissimo Andy Murray con il punteggio di 36 60 62. Andreas Seppi raggiunse i quarti di finale. Il tennista di Caldaro si impose nei primi due turni su Boris Pashanski con un doppio 64 e su James Blake (5) con il risultato finale di 36 63 64. Ai quarti Andreas venne eliminato da Xavier Malisse per 60 61. Quest’anno ai nastri di partenza ci sarà Simone Bolelli che in carriera non ha mai giocato questo torneo.
ATP Adelaide 2007 – Gli italiani andarono cosi’
Nessun azzurro al via
ATP Adelaide 2006 – Gli italiani andarono cosi’
1° Turno
Andy Murray (GBR) b. (q)Paolo Lorenzi (ITA) 3-6 6-0 6-2
Andreas Seppi (ITA) b. Boris Pashanski (SCG) 6-4 6-4
2° Turno
Andreas Seppi (ITA) b. (5)James Blake (USA) 3-6 6-3 6-4
Quarti di Finale
Xavier Malisse (BEL) d.Andreas Seppi (ITA) 6-0 6-1
Simone Bolelli sarà al via nel torneo ATP di Adelaide che inizierà il prossimo 31 dicembre
7 commenti
purtroppo,credo che siano solo bolelli e seppi in grado di fare qualche risultato prima degli australian open:volandri sui sintetici di adelaide o auckland è semplicemente disastroso,anche se,incredibilmente,nel 2006 a doha,raggiunse le semifinali perdendo da monfils e battendo strada facendo gente come davydenko.l’anno scorso prese una bella “strigliata”da becker in australia e successivamente si inventò un match alla volandri con murray a doha.perse in tre set.si spera comunque in un risultato di una certa importanza da parte di uno dei nostri alfieri:anche una semi non sarebbe male,considerando che molti giocatori,pur a preparazione conclusa,non saranno ancora al cento per cento e qualche colpo a sorpresa potrebbe accadere.si tratta di giocare con testa e cuore,caratteristiche non sempre consone ai nostri tennisti…
Grazie Babo dai sempre notizie interessanti. In bocca a lupo a Fabio, io spero possa entrare nei top 40 a fine 2008.
temo che al via a inizio anno a Chennai mancherà anche Fognini,il quale non è ancora a posto dai postumi dello stiramento agli aduttori rilevato in sud america 1 mese fa!!
Seppi è arrivato in semifinale
Si ha ragione,redazione scusate per il disguido.
Era Sydney 🙂 ti sei confuso 🙂 . In semifinale perse da Andreev.
E no redazione mi fai quest’errore che c’è anche sul sito dell’atp;Adelaide 2006 Quarti di finale:Seppi batte Hewitt 4-6 7-5 7-5,Semifinale:Malisse batte Seppi 6-0 6-1.