Da Verona: Francesco Maestrelli conquista la finale (con il programma di domani)
Maestrelli è il primo finalista degli Internazionali tennis di Verona
Non ci crede ancora. Francesco Maestrelli è il primo finalista. Il diciannovenne dopo tre ore di gioco contro Ofner trionfa con 6/4 6/7(6) al tie break e 6/3. Ofner, nonostante sia riuscito al tie break del secondo set ad annullare due match point, ha dovuto arrendersi alla determinazione e alla grinta dell’italiano, che si è aggiudicato il posto per il gran finale nello Scaligero Arena delle grandi occasioni.
Pedro Cachin è il secondo finalista degli Internazionali di Verona
L’argentino ha battuto Marco Cecchinato per 6/7 al tie-break, 6/0, 7/5. Dopo il primo set che ha visto in vantaggio l’italiano, la prima testa di serie del torneo ha vinto le successive due partite.
Oltre due ore e mezza di sfida punto a punto, che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente.
E’ stato un bellissimo match tra due grandi protagonisti. Se l’argentino non si scoraggiava e rispondeva con grande attenzione a tutte le provocazioni tecniche del palermitano, l’italiano con il suo rovescio ad una mano faceva brillare la sua classe con dei lungolinea degni di una gara del Roland Garros.
Palle corte, attacchi e back spin lo mettevano a dura prova ma Pedro riusciva spesso a venirne fuori. Cachin è stato più regolare e lucido nei momenti topici della gara.
Domani alle ore 21:15 lo attende in finale la sorpresa Maestrelli.
Vavassori-Martinez vincitori del doppio degli Internazionali tennis di Verona.
Al termine di un match molto spettacolare, l’italiano Andrea Vavassori con il venezuelano Luis David Martinez hanno vinto gli Internazionali di tennis di Verona al long tie-break 7/6, 3/6, 12/10. Dura l’opposizione di Juan Ignacio Galarza (Arg) e Tomas Lipovsek Puches (Slo).
Sul Grand Stand molti gli spettatori che hanno seguito l’incontro nonostante il sole a picco sulla terra rossa. Vavassori e Martinez succedono nell’albo d’oro del torneo a Fabien Reboul e Xavi Goumbi.
Center – Ora italiana: 21:15 (ora locale: 9:15 pm)
1. [1] Pedro Cachin vs [Q] Francesco Maestrelli
TAG: Francesco Maestrelli
Si vede la diretta del challanher di Trieste ? Dove ? Grazie
È un 2002 mi sembra una bella sorpresa
Ora speriamo bene per il proseguo della sua carriera
L’ho visto giocate per caso in serie A l’anno scorso…come colpi mi sembrava lí lí…il fisico ce l’ha sicuro. A me ricordava tanto Safin.
Non aveva ancora una identità di gioco precisa…un po’ pallettava, poi tirava missili…di sicuro se sta quagliando il suo gioco a sti livelli ci sta, poi i primi 100 non saprei
@ Antosantos (#3267956)
Se sei deluso perché sei tifoso di Marco ti capisco, ma ti posso assicurare che fino al 2018 ho visto Marco giocare tante volte e vincere, e con il rovesci faceva faville, certo che per la sua meccanica è più complesso e qd non sei al 100% con la testa è il primo fondamentale che latita, succederebbe lo stesso anche con quello bimane
Sulla carta Maestrelli è chiuso ma visti i progressi del nostro e il fatto che ieri sera Cachin al terzo mi sembrava molto stanco ….
vediamo nulla da perdere anzi.
Ma che commento è!!!
i sacrifici li fanno TUTTI, anche quelli che vincono di meno !
Tutto il bene possibile, bravissimo !!!!
Sacrifici sicuri, ma famiglia molto benestante fortunatamente per lui
Grande Ceck.. Grande figura di m..
Altro talento della nidiata azzurra x me sconosciuto…Bel fisico (1m93), già finalista a Maggio al Challenger Francavilla al Mare….Attualmente #336 e con un prize Money vinto in carriera di € 25000….Voi che ne pensate?
Complimenti a Maestrelli, che non conosco: Ofner non si batte facilmente!
@ Antosantos (#3267956)
Con questa “schifezza” ci fece una semifinale al Roland Garros e, vado a memoria, ci vinse tre tornei 250!
I suoi problemi sono altri, ben più generali del rovescio, che al presente ne è conseguenza, non certo causa.
I suoi problemi stanno nella testa.
E, probabilmente ormai, anche nell’età che avanza.
@ Antosantos (#3267956)
Posa il fiasco…
Grande Francesco
Sicuramente uno dei prospetti migliori che abbiamo.
Bravissimo Maestrelli! Mi piacerebbe sapere a chi era l’abbraccio (al papà!?) che nasconde (ma non troppo) chissà quanti sacrifici per arrivare fino a qui.
Domani per Maestrelli conta giocare bene e fare esperienza. Difficile sperare contro un Cachin in grande spolvero e con la tensione accumulata tutti i giorni partendo dalle quali.
Per le conferme c’è tempo.
Il ceck non riesce proprio a passare ad un rovescio normale?
Sta schifezza ad una mano lo penaliza troppo
Che peccato per il ceck…