Boris Becker è accusato di aver avuto un trattamento privilegiato in carcere
Condannato a due anni e mezzo di carcere, che dovrà scontare per un anno e mezzo per poter ottenere la libertà condizionata, Boris Becker è stato accusato di aver ricevuto un lavoro privilegiato in prigione.
Secondo il quotidiano “The Sun”, a Becker è stato affidato il compito di insegnare scienze dello sport, un lavoro ritenuto comodo, che ha indispettito il resto dei detenuti e le loro famiglie per il trattamento privilegiato che il tedesco avrebbe ricevuto.
Una fonte del carcere ha spiegato al giornale britannico che di solito si devono scontare anni prima di ottenere un lavoro come assistente, perché è considerato un privilegio. Ma Becker ha ricevuto l’incarico poche settimane dopo la condanna.
I parenti dei detenuti hanno scritto delle lettere alle autorità denunciando questa situazione di privilegio: “In carcere, Boris Becker non fa esattamente la vita di lusso a cui era abituato, ma ha più della maggior parte dei detenuti”, sostengono.
TAG: Boris Becker
Rido… Uno bravo consigliato da uno che guarda l’oroscopo…scusa se non ho capito i tuoi problemi.
Non ti risponderò più.
No caro, sei tu che fai del bieco moralismo. Fingi equità sociale, fai appelli e poi scrivi frasi quali “soffre la prigione più di chi ha fatto una vita spartana” e con questo? Lo favoriamo o magari aiutiamo chi dalla vita ha avuto meno piuttosto di chi si è “bruciato” il benessere?
Se non accetti il contraddittorio non sono io che ho bisogno di uno bravo ma tu che devi scendere dal finto podio Zen e assumerti qualche responsabilità per certe affermazioni .
Scrivere che “se vuoi qualcosa non ti arrendi” è corretto a meno che non si parli di un soggetto che reiteratamente, da solo attraverso il proprio clan, spinge per avere una norma ad personam.
Caro Shuzo, la democrazia è rispetto delle regole in primis, comprese le risposte di un sito.
Uno bravo? Pedala caro… Pedala…
@ Gaba (#3266953)
??????
Se prima era un dubbio, ora è una certezza! Tu hai proprio la smania ossessivo-compulsiva di attaccarmi. In un’altra occasione mi hai attaccato stravolgendo le mie argomentazioni, stavolta lo hai fatto scrivendo cose che non ci azzeccano nulla!
Per me faresti bene a rasserenarti. Va da qualcuno e urgentemente!
Bravo. Quindi perché Boris si è preso un privilegio negato ad altri? La protesta non nasce dal desiderio di una detenzione in condizioni civili, di dignità, ma che una “star” abbia avuto ciò che ad altri viene evidentemente negato.
Questa è grande!!!!!
Me lo auguro!!!!
@ giangio (#3266661)
Ce l’hanno tutti con lui, porello
È sempre tutto relativo…se è andato in prigione, vuol dire che ha causato danno a qualcuno.
Se non avesse pagato 20 artigiani che hanno lavorato per 1 anno a rifargli la casa…cosa direbbero questi 20 artigiani alle loro famiglie e ai loro bambini davanti alla tavola vuota??
Magari non ha pagato una impresa, che è andata gambe all’aria e ha licenziato i dipendenti…vedi spra.
Magari ha fatto diminuire fraudolentemente le riserve di una banca da 1 miliardo a 990 milioni….tutto relativo…
In Italia comunque per la legge non sarebbe andato in carcere, sarebbe solo stato condannato a ripagare con soldi che evidentemente non ha o ha nascosto bene e si sarebbero tutti attaccati al tram, almeno lì paga personalmente e comunque sia stare in carcere anche solo per 12 mesi non è certo una esperienza di vita…
P.s. avendolo tifato in modo sfegatato mi fa comunque molto male pensarlo in una situazione simile, proprio un pirla
Anche no
È davvero andato in carcere?? Nievre domiciliari o pena pecuniaria? Incredibile, con tutti i soldi che ha poteva scegliersi avvocati decenti
Qui lo dico subito, mi è impossibile essere obiettivo!
Leggendo i commenti sotto c’è chi sostiene che sia un trattamento di favore che lui si è comprato con le conoscenze altolocate, chi invece sostiene che sono privilegiati i detenuti ad avere un fior di maestro come lui.
Indubbiamente se ricevere l’incarico di insegnante avviene di solito dopo qualche anno di prigione, indubbiamente ha ricevuto un trattamento di favore. Forse può essere discutibile tale regola, però è anche vero che una persona abituata a vivere nel lusso, soffre la prigione assai di più di chi ha sempre svolto una vita spartana. Tuttavia ragionando così, si sarebbero dovuti garantire trattamenti di favore anche a tanti politici nostrani, finiti in galera per corruzione ai tempi di tangentopoli. Forse, se questo fosse avvenuto, tanta gente in meno si sarebbe suicidata, ma è anche vero che tanti altri non famosi si suicidano in prigione o talvolta vengono addirittura ammazzati. In tal caso, allora, il vero problema non è tanto il trattamento di favore ricevuto da Becker (che lo ha ottenuto, secondo me, solo perché il suo personaggio riscuote ancora tanta ammirazione) ma il fatto che le prigioni dovrebbero solo essere più umane, almeno per chi ha commesso reati non violenti.
Non dimentichiamo poi, che ogni persona che finisce in prigione, è una sconfitta per la società in cui viviamo e che lo scopo della prigione è riabilitare chi ci finisce dentro. In questo senso perché allora non fare pressione perché tutti i detenuti abbiano un trattamento più umano piuttosto che negarlo a Boris Becker?
Non c’é da stupirsi…se ha ottenuto questo incarico é perché ha conoscenze importanti a livello politico (es. ministro della giustizia tedesco o il capo delle carceri tedesco)
Dipende, con gli sportivi in Italia ci vanno pesanti, perché devono far vedere che c’è tolleranza zero. Con altri illustri soggetti invece meno.
Più che come idraulico e chirurgo, mi aspetto doti in rapina, spaccio, truffa, e altre belle destrezze…
Credo che con le sue competenze e quello che ha fatto per la Germania e lo sport sia il minimo ! Poi sempre in galera sta !
In Italia ci sarebbe già qualche “rappresentante del popolo” in sciopero della fame.
Mi viene voglia di commettere un bel reato, pur di seguire i corsi tenuti da Boris.
Deve scontare due anni, se aspettano anni a dargli l’incarico Boris è già in libertà.
Si saran detti: abbiamo un buon insegnante, giochiamocelo subito!
Il nulla!
Ma ..! Leggete prima di sparare …! NESSUNO ha messo in dubbio le sue competenze, ma il fatto che gli altri detenuti (anche quelli dotati di “competenze”, come l’idraulico, il chirurgo, l’informatico) hanno incarichi speciali dopo ANNI di galera, non dopo pochi giorni!
Al redattore dell’articolo vorrei far presente che non si può accusare Becker di aver ricevuto etc etc… ma innanzitutto si deve accusare chi questo privilegio gli ha concesso.
ma lasciatelo in pace…
Prima aveva dei forti diritti,,,,, adesso revocati, al massimo quelli incrociati……
Quale sarebbe esattamente la colpa di Becker in questa vicenda? Ha corrotto i preposti per avere quell’incarico?
Dovevano accusare i dirigenti del carcere semmai, ammesso sia un privilegio lui che colpa ne ha?
@ Chemical (#3266589)
Verissimo. Erano terribili. Epicondilite assicurata.
Ho letto in giro che oggi ne gira una versione che sembra meno dura. Qualcuno può confermare?
@ Givaldo Barbosa (#3266466)
Che per inciso pesa di più di una palla da carcerato 😆
Oh, ma basta! Ma allora decapitatelo! Ridicola caccia alle streghe…
Quindi hanno ragione tutti quei tennisti che si lamentano che a Nadal non vengono penalizzati tutti i secondi in più di time violation solo perchè è lui?
@ Sampei (#3266473)
In Italia non sarebbe stato condannato.
Se c’è proprio una nazione che ha fatto un provvedimento ad personam è proprio l’Australia.
Qui di FALSONE ci sei solo tu che mistifichi i fatti.
La componente punitiva della condanna, escludendo quindi rieducazione e prevenzione, è nella privazione della libertà, non nel trattamento. Chissene.
Quelli potrebbero insegnare Tecnica di intrusione in appartamento o di apertura cassaforti !!!!!
@ AriforJannik (#3266460)
Un detto cinese dice, se un idiota ti insulta non addirarti e lascialo proseguire per la sua strada, a suo tempo la sua follia lo porterà alla perdizione. Può secondo voi essere vero?
E’ sempre la solita storia. La persona famosa viene sempre privilegiata rispetto alla gente comune. L’ unico stato che tratta le persone di qualunque status in maniera corretta e’ l’ Australia. FALSONE docet
In Italia avrebbe un trattamento cento volte migliore, solo se sei operaio non hai diritti
L’invidia serpeggia, gli ergastolani giochino a briscola ciacolona e a tresette col morto. Tempo ne hanno.
Pare (fonte da verificare sul settimanale Frankfurter Offenbach Gegenhofer) che abbia pure ottenuto, invece della palla in dotazione ai detenuti comuni, una Tretorn al piede.
Cioè, che assurdità!!! Un campione di tennis di quella levatura!? Chi più di lui potrebbe insegnare quella materia!?!?!
Boris Becker è stato riconosciuto colpevole. È giusto che paghi il suo debito verso la legge.
Ma se le sue conoscenze personali, la sua esperienza, la sua professione passata possono essere usate per insegnare qualcosa a qualcuno, ma perché no!?!?!
Mamma mia. Mi sembra che di imbecilli invidiosi ed ottusi ce ne siano davvero miriadi.
Ovunque.
Pure il mio lavoro da dipendente è un carcere e qualcuno ha dei privilegi 🙂
Pure il matrimonio, ora che ci penso bene
Mi pare che abbia i titoli per insegnare scienze dello sport, e visto che fra un anno esce meglio sfruttarlo finché c’è. I detenuti potranno avere lezioni da becker, cosa che la maggior parte di noi non può permettersi. Chi dovrebbe farlo sennò, qualcuno specializzato in spaccio o in rapine ai bancomat?
E vabbe ma allora non va mai bene…..