Da Verona: Il resoconto di giornata. Video intervista a Francesco Maestrelli dopo il successo su Bonadio (con il programma di domani)
Maestrelli si impone per 3/6, 7/6 al tie break e 6/2 contro Bonadio. Dopo 2 ore e 34 minuti di gioco, il classe 2002, è il primo italiano a qualificarsi ai quarti di finale degli Internazionali di Tennis di Verona.
Galarza-Lipovsek Puches, nel torneo di doppio, passano in semifinale per 6/3, 6/3 contro la coppia italiana Fonio-Oradini. Il risultato non lascia dubbi, in campo la coppia vincente ha dimostrato superiorità tecnica.
Passano il turno anche Andreozzi-Duran per 6/2, 6/3 contro Bortolotti-Gornes.
Ore 17:00
Kym passa il turno contro Muller 6/2, 6/4 il punteggio. Sul Grand Stand gli italiani Maestrelli-Ruggeri non passano invece contro Gengel-Pavlasek 7/5, 6/2, lo score. Cobolli continua la sua corsa, 7/5, 1/6 e 6/2 contro Pellegrino. La testa di serie n.5 ha disputato un bel match, spuntandola sull’avversario. Martinez-Vavassori conquistano la semi-finale con un 6/4, 6/7 al tie-break e 11/9 ai danni di Dellien e Kestelboim.
Ore 23:00
Davanti al pubblico delle grandi occasioni non è bastato il grande cuore dell’italiano di Mattia Bellucci per fermare la marcia di Pedro Cachin. L’argentino più solido che mai si è imposto per 6/3, 6/4.
Domani alle ore 13:00 di nuovo in campo al Circolo Tennis Scaligero di Viale Colombo, Verona.
Center – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [Alt] Sebastian Ofner vs [2] Norbert Gombos
2. [5] Flavio Cobolli vs [Q] Francesco Maestrelli
3. Filip Horansky vs [8/WC] Marco Cecchinato (non prima ore: 17:00)
4. [1] Pedro Cachin vs [Q] Jerome Kym (non prima ore: 21:15)
Grand Stand – Ora italiana: 14:30 (ora locale: 2:30 pm)
1. [4] Marek Gengel / Adam Pavlasek vs Juan Ignacio Galarza / Tomas Lipovsek Puches
2. [1] Luis David Martinez / Andrea Vavassori OR Murkel Dellien / Mariano Kestelboim vs Guido Andreozzi / Guillermo Duran
HO FATTO UN COMMENTO PERCIÒ NON TRACCIA PERCHÉ
Maestrello è una Macchina da Guerra in tempo di Pace. Siamo seri.
@ Brufen (#3265726)
Si vede da come si esprime che non è affatto uno sprovveduto
Quando un ragazzo come Mattia Bellucci perde giocando bene e sbagliando tanto, in una serata dove mette in campo solo il 56% di prime palle, non puoi che prendere con filosofia questa sconfitta. Il ragazzo ha talento, può competere nei Challenger e queste prime partite gli servono per fare esperienza, capire fin dove è arrivato il suo livello. Non si vincono per caso 5 tornei ITF in un anno. Lo vedremo salire ancora in classifica e perderà sempre meno partite. Ha un elemento che lo contraddistingue: la creatività e la fantasia nei colpi. I suoi avversari non riescono a prevedere cosa farà al colpo successivo
Gran giocatore Maestrelli, lo tiferò!
Vaiiii Maestroooooo!!!
Bravo, poi quando vedo un giocatore che spinge anche con rovescio in lungolinea, bhe mi scende una lacrimuccia. Bello alto con un buon servizio senza pregiudicare troppo la modalità. Nei 100 penso che entro qualche anno ci arriverà
Ma è max allegri
Grande Francesco, bravo ragazzo, molto sveglio e talentuoso!
Maestrelli deve superare Flavio Cobolli per continuare a sognare. Il romano è in forma, oggi lo ha dimostrato, giocando sempre con pause inspiegabili.
Dopo aver battuto Pellegrino, Flavio sale in 134esima posizione in classifica generale e in 127esima nella RACE ATP. Domani vuole vincere per salire tra i primi 130 al mondo.
Maestrelli non si farà, facilmente, da parte. Combatterà fino all’ultimo punto.
È un ragazzo di un certo spessore. Se ti vai a cercare le sue interviste un po’ più dettagliate (tipo quelle di Mosciatti/Ercoli/Nidzegorodzeccetera) vedrai che non è affatto un fessacchiotto o un “jock” tutto casa e circolo. (non dico “casa e chiesa” perché il bestemmione libero nei momenti di rabbia non se lo fa mancare neanche lui, ma dopotutto siam toscani…)
Vai ceck!!!
Grande Francesco !
Questo è un prospetto vero !
Mi aspetto grandi cose in futuro !
Concordo con max, ragazzo che emana passione, positività e umiltà, veramente ottime sensazioni da questa intervista. Bravo!
Dall’intervista sembra anche un ragazzo umile e sorridente che non guasta mai oltre alle doti tennistiche