Nick Kyrgios è sceso in classifica dopo il miglior torneo della carriera
Queste sono alcune cose assurde della (triste) realtà del 2022. Nick Kyrgios, finalista a Wimbledon, non vedrà il miglior torneo della sua carriera rispecchiarsi nella sua classifica e non solo non salirà di nessuna posizione nel ranking ma è sceso dal 40° al 45° posto nella classifica mondiale.
Il 27enne australiano ha perso i 90 punti conquistati nel Grande Slam inglese nel 2021, scendendo così di una manciata di posizioni nella gerarchia ATP. Kyrgios sarebbe tornato in top 20 ATP se Wimbledon avesse assegnato i punti.
Ricordiamo che l’ATP e la WTA hanno deciso di non assegnare i punti di Wimbledon dopo la decisione unilaterale del torneo inglese di impedire a russi e bielorussi di giocare l’evento.
TAG: Nick Kyrgios
Aggiornamento. I complimenti di Rafa sono arrivati. Si attendono quelli del terzo tennista migliore di sempre.
Redazione ma chi se ne importa dei punti persi da quel saltimbanco attaccabrighe.. Torneo a sé stante, vediamo cosa farà in futuro con i punti in palio..
@ Antonio (#3262852)
Oltre alle emorragie andrebbero considerati anche i punti che non ha preso Jannick.
Top 16 ( in questo caso la Top-sixteen è obbligatoria )
con i punti di Wimbledon :
1 Medvedev 7775
2 Zverez 6850
3 Diockovic 6770
4 Nadal 6525
5 Tsitsipas 5135
6 Alcaraz 5025
7 Ruud 4935
8 Norrie 3875
9 Sinner 3545
10 Rublev 3460
11 Auger-Aliassime 3455
12 Fritz 3335
13 Hurkacz 3035
14 Schwartzman 2370
15 Berrettini 2280
16 Kirgios 2180
Io penso che Sinner non ha rubato niente a nessuno e Berrettini, che sarebbe uscito di sicuro dalla Top-Twenty è ancora tra i primi 15. Altra gradita sorpresa, il benvenuto tra i Grandi al folletto che in alcuni casi, pochi purtroppo, ci ha fatto davvero divertire.
Nadal e famiglia rosicano tantissimo quando vince Djokovic. Già me li vedo a gufare davanti alla TV.
Ma infatti, ma siete sicuri? Ma perché vomitare tutto questo livore contro i 2? Mica li devono fare pubblici x forza? Brutta bestia il tifo, ed è pure contagioso!!
E il problema dove sarebbe?
Tranne alla Osaka forse.
Se non fosse già stato cacciato dai suoi stessi compagni di partito potremmo chiedere conto a BoJo di tutto questo casino …
La decisione scellerata è stata degli organizzatori; non dell’ATP. L’anno prossimo ci penseranno due volte a escludere Russi e Bielorussi. Poi, ironia della sorte, il titolo WTA è andato a una tennista nata a Mosca. Russa a tutti gli effetti; kazaka solo di passaporto. Ma ci pensate se Samsonova avesse giocato con passaporto Italiano? Non sarebbe certo stata meno Russa.
Ah si? E quale sarebbe lo scopo?
Hai costruito un’opinione non su un fatto, ma su una maldicenza, e qualcuno ti ha persino messo il pollice su… Ma Roger era presente alla premiazione, quindi non può non avergli fatto i complimenti! E Nadal sicuramente lo avrà felicitato (ma chissà, forse non sapeva che bisognava notificarlo in copia a Simposio e Stepan!).
Considerando i punti che avrebbe preso per i quarti sarebbe n.10 lo stesso!!
Forse sarebbe stato giusto lasciare i punti fatti dai Russi l’anno prima anche senza la loro partecipazione del 22! Era tutto da dimostrare che avrebbero fatto meglio e non si sarebbero puniti altri che hanno pagato per Putin più dei Russi! Non è che il torneo si strappa le vesti perchè senza punti ma è una autopunizone dei membri dell’ ATP. Sanzioni che danneggiano più l’atp nei suoi membri più qualificati sportivamente che gli organizzatori Londinesi. Punire propri membri fa capire perchè il Serbo vuole fare una sua organizzazione!
@ Antonio (#3262852)
E ci rimarrà per parecchio tempo…Anto’….ne avrai di occasioni per scrivere…
Attendiamo il prossimo inverno, quando ci scalderemmo con il gas propano creato con le nostre scoregge.
@ Antonio (#3262852)
Ahahah
E Camila ci ha perso il primato…
@ nastase (#3262880)
Verissimo! Bravo
@ Luca.tennis (#3262944)
Giustissimo…penso COME TE !
non condivido la scelta dei punti…ma non siete esagerati?…tutto sto scandalo!!!…alla fine è un torneo,importante,ma sempre un torneo è!!!….secondo me nemmeno ai giocatori interessa cosi tanto!
E se glielo avessero fatto in privato? Non tutto deve passare per i social, la vita reale è fuori
Mo te passa…
Il toccacciatore sarà in crisi mistica e aggiungerà un paio di tic al suo teatrino…
Il businessman delle Alpi svizzere è completamente assorbito dai consigli di amministrazione di alcune banche…
Grazie Noleeee!!!
Una vera vergogna. Nole si è complimentato con Nadal sia a gennaio per gli Australian Open, nonostante la rabbia per quello che gli era successo, sia per il Roland Garros.
Lo spagnolo si dimostra una persona veramente pessima.
Nole spende sempre buone parole sia per lui che per Roger. E nessuno dei 2 si complimenta per il 21 esimo slam di Nole dimostrando che rosicano quando il serbo vince.
Avendo incassato 1200000 euro non ci dormirà la notte….
Si purtroppo la classifica tra covid, sanzioni e via dicendo in questi due anni è stata abbastanza falsata. Come ritengo sia stato anche un altro errore non assegnare più punti per le olimpiadi portando diversi giocatori a giocare atp 250 che avevano il livello di challenger (vedi Ruud)
Kyrgios non ha messo abbastanza cattiveria, o meglio non ha voluto infierire su Novax.
Ragazzi.. ho gli stessi punti di Federer !! 😛
anche a djoko è successa la stessa cosa….ma non mi sembrano queste le cose che fanno parte della triste realta del 2022….diciamo che questa ne è una minimissima conseguenza….
NOn solo lui è retrocesso per i mancati punti di wimbledon…che razza di articolo è?
le assurdità di questo Torneo e la decisione scellerata dell’ATP non davano punti ma non dovevano neppure toglierli in questo modo falsano la classifica
questa cosa delle classifiche è uan assurdità pazzesca! l’Apt e la Wta, che io spesso difendo, in questo hanno fatto veramente una c…..a, ma ingenere c’è gente che perde tutte le partite – Raducanu per dire un nome – e continua a salire e chi vince Slam – Djoko – e ne perde quattro di posizioni… assurdo
Quando a Wimbledon si tornerà a dare punti ATP, col cappero che Nick va in Finale!
La decisione più aberrante, ingiusta e illegale che sia mai stata adottata nelle competizioni sportive! Sottrarre punti fondamentali ai giocatori con questa mossa indegna è una vergogna per il tennis e qualifica il suo apparato direttivo come il più becero e ottuso tra gli sport agonistici..ma non esiste un tribunale per la giustizia sportiva?
24 ore dopo aspettiamo ancora i complimenti a Nole di Roger e Rafa per il 21-esimo slam
viva W
viva W
E invece Sinner è entrato in top10 grazie alle emorragie di punti degli avversari
Anche io nelle classifiche dei pronostici di livetennis… pazienza, ci rialzeremo entrambi, complotti del Dottor Dany e del presidente permettendo.