Djokovic” Vorrei giocare US Open, ma non ho intenzione di vaccinarmi”
Dopo aver alzato per la settima volta la coppa di Wimbledon, e 21esimo Slam in carriera, era scontato che al campione serbo venisse chiesto cosa intende fare nel prossimo futuro, in vista degli US Open. Per le regole attualmente in vigore, solo persone vaccinate possono entrare negli USA (se non cittadini del paese), quindi essendo Novak non vaccinato per lui le porte di Flushing Meadows restano al momento chiuse. Questa la sua breve riflessione in merito, con un occhio a quella che potrebbe essere la seconda parte del suo travagliato 2022.
“Sono in vacanza”, afferma Novak, iIndipendentemente dal fatto che giocherò o meno presto un torneo, mi riposerò sicuramente per le prossime due settimane perché è stato un periodo piuttosto estenuante e impegnativo per me. Tanto tennis, di cui ero molto felice. Ho ottenuto quello che volevo qui. Poi aspetterò, si spera, qualche buona notizia dagli Stati Uniti perché mi piacerebbe davvero andarci”.
“Non sono vaccinato e non ho intenzione di vaccinarmi, quindi l’unica buona notizia che posso avere è che rimuovono la tessera vaccinale obbligatoria o qualunque cosa sia per entrare negli Stati Uniti, o (un) esenzione. Tuttavia non credo che l’esenzione sia realisticamente possibile. Non ho molte risposte a riguardo. Penso che dipenda solo dal fatto che lo rimuovano o meno in tempo per me sufficiente per arrivare negli Stati Uniti”.
“Quando rientrerò? Potrebbe essere alla Laver Cup, oppure anche la Coppa Davis. Adoro giocare per il mio paese. Cercherò di farne parte”.
Resta l’obiettivo delle Finals di Torino. Grazie alla vittoria a Wimbledon, per il serbo un posto è quasi assicurato: “Ad essere onesto, dubito che andrò a inseguire punti. Non ho obiettivi di classifica. Da quanto ho capito dal mio agente, vincere un Grande Slam ti qualificherebbe per le finali del World Tour a meno che tu non sia fuori dai primi 20. Con i punti accumulati finora, credo che entrerò nella top 20. Quindi penso di avere buone possibilità di essere già alle Finals. Non credo di giocare tanti altri tornei per ottenere punti”.
TAG: Djokovic, Us Open 2022
Se adesso si vaccina per andare a fare gli US open per me fa la figura.
nucleare.
le parole di Crisanti sono chiare e danno ragione a Novax Djokovic
Scusate commento spinto:
Secondo Me a qualcuno gli si Drizza quando vede NON MI PIACE sul proprio commento (di solito irrispettoso)
verso una scelta altrui
(Giusta o Sbagliata che SIA).
Dicesi RISPETTO.. parola ormai tolta dai vocabolari.
Altrimenti non si spiega
Piuttosto al Superpallettaro quando si allena fa sempre gli antidolorifici tutti i giorni ?
E fallo sto vaccino, fai il Pfizer molto leggero, altrimenti rischiamo di tenerci il Superpallettaro più grande di tutti i tempi in cima alla classifica all time.
Ormai si è messo contro il sistema e GLI FANNO PAGARE LO SGARBO DI METTERSI CONTRO LE LOBBIES!!! VERGOGNOSO
Poi c’è qualche buontempone che cerca di sminuire la vittoria del Master di Fine Anno…Novax ha vinto uno Slam senza battere un Top ten (ad inizio torneo) e varrebbe molto di più di un Master in cui come minimo devi batterne almeno 3 se non 5…
Sono doc per il 730?
@ Andrea (#3262948)
Guarda che sono i giornalisti che tornano ovviamente sull’argomento perché stuzzica sempre la curiosità e l’attenzione e ha riempito questo sito di migliaia di commenti, soprattutto degli haters come te che fanno gli scocciati ma poi ci vanno a nozze! Nole sicuramente ha fatto il pieno, ripete sempre la sua posizione che ormai tutti conoscono, credo che sia l’argomento che più lo disturba e che meno vuole affrontare
Ah, se sono “a doc” cambia tutto.
Senza vaccino, gli US OPEN li può vedere in tribuna VIP.
Si chiama controllo sociale.
Chi fa il bravo è libero, chi fa il cattivo va in castigo
Comunque ai vari “eh ma che testone Nole, di Slam ne arriverebbe a vincere almeno 25…” oppure, riguardo le superfici, “eh ma Rafa se non fosse per la terra battuta…” voglio dire che un campionissimo è l’insieme di resilienza del corpo, attitudini (ad esempio – perchè no – soprattutto ad una superficie), talento tecnico e soprattutto mente, che però non vuol assolutamente dire solo freddezza e ‘cattiveria’ dentro al campo. E di fronte a ciò che ‘passa il convento’ (2 Slam su cemento, uno su erba e uno su terra quanto a superfici, nonchè regole e norme anche extratennistiche che, piacciano o no, possono in qualsiasi momento intervenire) semplicemente l’insieme-mix di tutte queste componenti presenti l’una e l’altra in varia misura nell’uomo-atleta ha fatto sì che quanto a Slam (come dire quanto a tennis 3 set su 5) ad oggi Rafa valga 22, Nole 21 e Roger 20. Ci si può girare intorno quanto si vuole con mille argomenti ma il morale della favola è tutto lì
Purtroppo hai ragione, il mondo va così…. E spero converrai con me che va così male, male, male, e il tennis è l’ultimo dei problemi, magari è lo specchio di come il Mondo funziona male!
Sono pienamente d’accordo con te!!!
Novax basta se non ti vaccini le regole sono queste….e inutile tornare su questo argomento….basta non se ne po’ più.
Non potevi essere più chiaro di così.
Le parole di Kyrie — Dopo aver chiesto ai compagni se la Terra fosse una sfera (e ricevendo ovviamente risposta affermativa), Kyrie è passato alla controffensiva ripetendo per tre volte che “La Terra è piatta”, e che molto di quello che viene insegnato nelle scuole in realtà è falso e andrebbe ricercato indipendentemente su Internet come fa lui.
Vacci tu almeno ci si diverte
E questa la trovo meravigliosa
Ti quoto così sarai contento di vedere ancora ripetuti questi numeri che ti rendono tanto felice
@ Tennista da strapazzo (#3262671)
Quello che tu definisci “sbandierare” molto probabilmente si tratta della risposta ad una domanda.
Terrapiattista, secondo te, solo perché rifiuta le vaccinazioni oppure hai anche qualche altra ragione?
@ Robi Robi (#3262768)
non sta rompendo le palle a nessuno …
anzi è forse l’unico che ha le palle !!!
grande NOLE !
Partiamo dal presupposto che qualunque restrizione all’ingresso nei tornei dello Slam sia ingiusta e mini fortemente lo spettacolo. Il mio parere è che Atp e Wta debbano imporsi e spostare tappe Slam in Paesi dove non ci sono tali restrizioni.
Us Open si potrebbero fare in Messico, Aus Open negli Emirati, e lo stesso torneo di Wimbledon si sarebbe potuto fare in Germania. In questo modo sono sicuro che certe decisioni politiche verrebbero sicuramente riviste.Si perde il fascino della tradizione? Si ma soprattutto ora stiamo perdendo spettacolo e la vita degli atleti non è infinita.
Chi parla di scienza per il vaccino è semplicemente un’idiota e ora abbondano purtroppo. Per il semplice motivo che la medicina non è una scienza dura come la matematica, e non ci sono certezza assolute ma orientamenti generali che possono essere capovolti nel corso di poco tempo. Per cui chi impone una sorta di Tso oggi per qualcosa che magari in futuro ( nessuno lo può sapere) verrà sovvertito da nuovi orientamenti, è pronto ad assumersi anche le responsabilità oltre a ripetere mantra?
“.a doc.”
È stupenda !!!
Complimenti. 🙁
Un altro che tira fuori statistiche a capocchia.
Vedo influenze di elreyesrafa nelle scelte grammaticali. Comunque ben più difficile battere Kyrgios su erba che un appagato Ruud su clay.
Grazie della risposta che mi fa riflettere: indipendentemente dalle convinzioni di ciascuno abbiamo, nell’universo mondo sportivo, delle “mosche bianche” e si dovrebbe fare delle eccezioni per loro? Solo per loro? Allora perché per giocare al circolo devo avere la tessera? Perché per guidare l’auto devo avere patente e regolare assicurazione? Perché non giochiamo nel campo del condominio e neppure nel nostro personale autodromo.
Ci sono delle norme e mi stupisco che non ci sono casi eclatanti nel rugby (si stanno giocando dei test match nell’emisfero australe), oppure ai recenti mondiali di nuoto, nelle piste dei meeting di atletica o altro.
Nole non è un pincopallo, è uno dei massimi sportivi mondiali ma non può pensare di essere fuori dal sistema.
Personalmente eviterei di farci degli articoli, a meno che non dica “mi vaccino”, perché la sua posizione è risaputa.
Mi raccomando vai subito a fare la quarta dose….. ahahahahahahahh
Capisco l’antipatia che qualcuno possa provare per Novak
Ma ti invito a considerare alcune cose che possono essere rilevanti considerando quello che hai scritto:
La prima è che sta rispondendo a delle domande. Se gli chiedono cose a riguardo del vaccino non è che puo’ rispondere recitando l’infinito di Leopardi. Potrebbe forse dire “No comment”, ma non è nel suo stile nascondersi dietro un dito. Per non pensare a quello che potrebbero commentare alcuni denigratori dietro una frase simile (sicuramente che sta tramando per falsificare un vaccino).
La seconda è che, sempre rispondendo a domande, condivide la sua speranza ma non offende nè inveisce contro nessuno mi sembra. Neppure fa trasparire di essere vittima di ingiustizie o di discriminazioni.(come altri fanno alla minima contrarietà).
Sul merito scientifico del vaccino o non vaccino non è questa la sede egià in molti hanno espresso diversi punti di vista. Ma in un mondo dove nessuno è responsabile di niente oramai e tutti vogliono stare coi piedi in 2 (ma anche 3 o 4) staffe, non si puo’ dire che non abbia preso sulle sue spalle le responsabilità delle sue decisioni. E questo è meritevole
@ Tennista da strapazzo (#3262842)
Però no-tax non era male
Ma che razza di dichiarazioni sono queste, anch’io vorrei vincere al superenalotto ma non lo gioco mai. Un personaggio contro le regole e poco affidabile.
Hai letto i nomi degli avversari prima di arrivare ai quarti di finale?…
Se non ti piace
Soluzione semplice…
Smetti di guardare
Il proverbio dice: ” Chi non lo vuole, non lo merita”..e finché Nole macina successi come ieri, recordman assoluto, comunque leggenda del tennis, costituisce ad oggi un centro di interesse e stimolo anche e soprattutto nello scontro con i giovani: uno Slam soprattutto sul veloce, senza di lui perde un pezzo di storia.
Incredibile che sia trattato da criminale Nole e invece Nadal e i suoi amici ( connazionali sportivi) non abbiano mai subito dei controlli seri in tutta la loro carriera..
Lui è il più forte tennista di tutti i tempi perché è il più completo su tutte le superfici…la vergogna è che non lo faranno più giocare negli slam usa e Australia, cioè nelle superfici dov’è più forte…tornei quindi falsati, che se li vince Nadal non valgono niente…facile vincere senza quello più forte di te che te le suonerebbe.
.nadal il più forte di tutti I tempi solo sulla terra rossa mentre su erba e cemento è dietro sia a Nole che a roger, e non più forte degli altri big del passato come sampras, amassi,mcenroe, connors,
…un po’ risponde, un po’ puntualizza inducendo a pensare a vie d’uscita *a doc*…
@ Sancio Sorcio (#3262736)
9 Australian Open 9, ormai non lo raggiunge nessuno, può anche cambiare zona..intanto ha appena gustato l’erba di Wimbledon, località più amena e salubre, dove ormai sembra essersi insediato..hai visto il cartellone dei vincitori storici, impressionante!!
…oltre che *novax (naturalmente)
…un po’ risponde, un po’ puntualizza inducendo a cercare vie d’uscita a doc
…oltre che *novax (naturalmente)
Chiarissimo.
Non ha fatto vaccini E non cerca esenzioni, evidentemente perché sa ed ha fatto le analisi al riguardo, di non avere più anticorpi naturali dopo aver contratto il covid il dicembre scorso.
Questo dato è confermato anche dalla scienza che riporta il livello di anticorpi naturali in lenta ma costante discesa dopo la guarigione dal covid, ed infatti viene consigliato di vaccinarsi non prima di 6 mesi dalla guarigione (al contrario di quanto sosteneva il governo di pagliacci australiani).
Ovviamente queste sono considerazioni inutili per gli stregoni anti-Djokovic che seguono la scienza che piace a loro, quella cioè decisa dalla politica, scienze politiche.
Qualunque decisione prendano negli Stati Uniti, in Australia che è stata la seconda nazione con le misure più restrittive sugli stranieri (dietro la Nuova Zelanda), hanno già rimosso tutti gli ostacoli per l’ingresso degli stranieri.
Poi è vero che ogni nazione decide per sé, in totale contrasto con la scienza che si fonda, almeno quella “dura” sul principio di universalità e riproducibilità dei risultati ottenuti, quindi ci dovrebbero essere linee guida mondiali valide per tutti, che tengano conto della gradualità delle condizioni ambientali e di diffusione del covid, per cui superando dei valori soglia dovrebbero scattare delle restrizioni. La scienza si fa così, non in base a sondaggi o comunicati stampa dei premier. Quella è politica e non c’entra nulla con la scienza.
Ora sta a Biden prendere delle decisioni in merito, poi allo Stato di New York. l’USTA alla fine si regolerà sulle direttive emanate da entrambi, se l’azzimato sindaco di NYC non voglia dire la sua, altrimenti saranno 3 livelli amministrativi a doversi coordinare.
Si vorrebbe solo evitare le pagliacciate australiane, che prima ti accolgono e poi ti detengono. Djokovic è stato molto chiaro in merito, ha detto che fra un paio di giorni valuterà insieme al suo team una programmazione covid-restricted, che preveda alternative ai tornei statunitensi e canadesi ( la Rogers Cup o come si chiama quest’anno) che hanno le stesse restrizioni sugli stranieri non vaccinati. Si parla di possibile partecipazione alla Davis Cup e alla Laver Cup.
Irving, giocatore NBA, terrappiattista convinto oltre che no tax. Ha fatto circa mezzo campionato xché a Newyork nn poteva giocare.
@ LunaDiamante (#3262752)
Ma c’è stato talmente tanto al n.1, battendo ogni record, che gli farà anche piacere cambiare posizione e veduta!!!
Grazie Nole. Ad Haiti con il 3% di vaccinati sono ancora tutti vivi con nessun calo di nascite in Italia – 11% svezia – 10% Taiwan con 98% vac – 25% di nascite.
Il problema degli americani è che vogliono fare i fatti loro anche in casa d’altri, vedi Russia-Ucraina.
Stai a casa
Come se il vaccinarsi fosse un dogma assoluto…
A me personalmente certi commenti, e nei modi scomposti, “rompono” e danno fastidio assai di più.
Non so la moderazione del sito come li tolleri… 🙁
Non c’entra nulla, ad un cittadino del proprio Paese non si può negare l’ingresso
la scienza afferma che un non vaccinato statunitense non infetta, uno serbo si
Il fatto che un vip non debba essere trattato diversamente dalle migliaia di poveri disgraziati che cercano di entrare nel paese per la propria sopravvivenza me lo chiami dittatura del politically correct?
Allora diciamo anche che Djoko può girare in Ferrari senza assicurazione, tanto pure se investe qualcuno i soldi per pagare il risarcimento ce li ha.
Ma che ti dice il cervello?
@ Pier (#3262763)
quanti (e quali) altri atleti non si sono vaccinati?
Tanti auguri Djocovid…
Bravo!!! e allora stai a casa. ce ne faremo una ragione
Non mi sembra che i punti di Wimbledon contino nella RACE.????
Ecco un esempio di tifoso con gli occhi foderati di prosciutto.
Per sminuire i risultati dell’avversario del proprio campione si arrampica sugli specchi.
Al di là del fatto che Anderson, Berrettini e Kyrgios sono specialisti dell’erba, come lo sono stati vincitori del passato come Ivanisevic e Krajicek, evita di dire che quando ha vinto gli altri 4 Wimbledon ha sconfitto in finale 3 volte Federer e una volta Nadal.
Si dimentica poi di nominare i giocatori con cui Nadal ha perso a Wimbledon: Muller, Darcis, Kyrgios (che a suo dire è un giocatore di scarso livello), Brown.
Abbiamo avuto e continuiamo ad avere la fortuna di veder giocare degli autentici fenomeni, cerchiamo di essere sportivi e ammiriamoli senza dire sciocchezze.
McEnroe sta con Novak Djokovic: “È ridicolo che non possa giocare gli US Open”
John McEnroe è furioso
“Io credo che la politica si sia messa troppo in mezzo” – ha affermato McEnroe poco dopo la vittoria di Djokovic a Wimbledon. “È già successo in Australia ad inizio anno.
Lasciate che Novak Djokovic entri negli Stati Uniti e giochi gli US Open. È una misura ridicola, che finisce soltanto per danneggiare il tennis. Sarebbe un vero peccato se Nole non potesse disputare l’ultimo Slam della stagione” – ha chiosato John.
Comunque sia,per entrare nei primi 7 della race,a Matteo e a Jannik servono minimo altri 2000 punti…
se è per quello fino a 2 settimane fa a detta tua non doveva più vincere niente….invece ieri….peccato per te…mi spiaze
Clicca qui per visualizzarlo.
Non vuoi vaccinarti ?? E allora resta a casa e non rompere le palle !!
Faccio una domanda: quali altri atleti hanno dovuto saltare degli importanti appuntamenti sportivi perché hanno rifiutato di vaccinarsi?
Direi che la posizione di Nole è, più esattamente, pre-scientifica. Nole non è un negazionista ideologico, è solo uno che ha delle ipocondrie personali. Questa è la mia impressione.
Neanche la posizione del governo americano, così come quella del governo australiano, è antiscientifica, ma politica. In questi paesi, nessuno nega la contagiosità dei vaccinati; il divieto d’ingresso ai non vaccinati non risponde a una misura profilattica, bensì di ordine pubblico, cioè si vuole ridurre al massimo il rischio di un ricorso massiccio alle terapie intensive.
Naturalmente, il caso di un tennista (che è lì solo per pochi giorni e si sottopone a controlli) sarebbe meritevole di un’esenzione o eccezione temporanea, ma è qui che interviene la politica. Sotto la dittatura del politically correct che imperversa nei paesi anglosassoni, un vip non può essere trattato diversamente dalle migliaia di poveri disgraziati che cercavano di entrare nel paese per la propria sopravvivenza, altrimenti le centinaia di associazioni pro diritti umani che prosperano sul politically correct scenderebbero sul piede di guerra, reclamando la parità di trattamento anche se le situazioni erano completamente dissimili.
Clicca qui per visualizzarlo.
Sì Djokovic, lo abbiamo capito che non vuoi vaccinarti. Ma smettila di rompere i cosidetti e ritirati a giocare laddove ti fanno giocare, per grazia ricevuta. E non pensare più agli Sla, tanto ormai n. 1 non ci torni più…
Ma infatti è quello che dico, è praticamente certo (ad es. nel 2019 il 20esimo fini con 1770 punti), ma non matematicamente qualora non giocasse più. Resta anche l’alternativa di qualcun’altro che vincesse gli us open e superasse Djokovic nella race restando però fuori dai primi 7, in quel caso andrebbe quest’altro (molto difficile).
Dopo MAMMA HO PERSO GLI AUSTRALIAN OPEN, Novak Djokovic ritorna sullo schermo con MAMMA HO PERSO UN ALTRO SLAM:MI SONO PERSO A NEW YORK
La scienza se fa qualcosa è imparare a dubitare e a sperimentare: antiscientifico è chi ti vende verità farlocche e non sostenute da evidenza come un dogma (dogma è l’opposto della scienza) per suo interesse economico! Gestire ipotesi sbagliate è quello che caratterizza l’evolvere della scenza: una scienza che sia sempre esatta nel tempo non sarebbe scientifica! Sembrerà strano ma la scienza non è la verità assoluta ed eterna ma un raggiungimento temporaneo! Alla scienza manca solo la Verità con la maiuscola come direbbe Severino!
Laura stanno giocando a biglie …..non confonderti eh?
ha perso i primi 2 set ai quarti ….il primo in semi e il primo in finale….bisogna andare ai tempi dell’americano Ted Schroeder esattamente nel 1949 cioè la bellezza di 73 anni fa perchè ciò accadesse di nuovo….mostro
A prescindere dall’idea di ognuno su quello che dovrebbe semplicemente essere Free Vax, se il riconosciuto n.1 e fresco vincitore del 7 wimbledon non partecipa allo US Open , chi ci perde è il torneo e chi andra’ a vederlo, è un peccato
Però è importante chiarire, perché veramente l’ ignoranza in materia è enorme, che anche con 4-5…27 dosi del vecchio vaccino, il virus della variante Omicron lo trasmetti agli altri ugualmente…Ergo, non ha senso alcuno imporre iter vaccinali (del vecchio vaccino) al fine di contenere i contagi,…anzi, è illusoriamente controproducente.
Il problema è seguire la logica: se è vero che il vaccino non previene il covid a cosa serve l’obbligo di vaccinarsi? Ad evitare conseguenze gravi? Bene Djokovic può permettersi di affittare una clinica tutta per se ed isolata per cui è un problema che non sussiste e semmai riguarda i fragili (che però subiscono anche conseguenze indesiderabili dal vaccino) ed il malato rarissimo che sta molto male pur da giovane e in salute e non certo uno Stato che impone cose irragionevoli senza fare distinzioni! Ma ad evidenza è ben strano che uno Stato spesso indifferente si preoccupi così intensamente di pochi casi gravi gestibili ad oggi con cure ben più mirate ed efficaci rispetto all’inizio. Questa voglia di emergenza ad ogni costo è molto sospetta e sicuramente nasconde interessi fortissimi!
PAROLE SANTE
ma sei ancora in giro? masochista
E vero quello che dici, ma ricordiamo che il tennis professionistico si gioca come “World Tour”. La prima parola, traducibile con l’aggettivo italiano “mondiale”, spiega perfettamente quanto sta accadendo. Il Mondo purtroppo va così e il tennis non è fuori di questo mondo (pur essendo fatto di stelle…)
La posizione di Djokovic sulla vaccinazione è semplicemente antiscientifica e del tutto sbagliata.
La posizione degli USA sull’obbligo di essere vaccinati per entrarvi è semplicemente antiscientifica e del tutto sbagliata poiché la terza dose fatta 7-8 mesi prima non ha più nessun valore (e negli USA meno del 50% l’ha ricevuta).
@ Onurb (#3262649)
TAOG AH AH 3 FINALI WIMBLEDON VINTI SI CON FEDERER E EL CAMPEON MA LE ULTIME FINALI CON ANDERSON BERRETTINI E KYRGIOS CON UN PERCORSO FACILE FACILE AH AH IL VERO TENNIS QUANDO ERANO AL MASSIMO LO INSEGNAVANO I 2 PIU’GRANDI POI EGUAGLIARE SAMPRAS A QUESTO PERSONAGGIO NEGATIVO MAH POVERO TENNIS,COMUNQUE UNA COSA E’ CERTA QUANDO EL CAMPEON E’SANO STA’BENE GLI FA’GIRARE LE PALLE A QUESTO QUA’
Certo che bastano, anche perché nella race è decimo…Dove li fanno tutti quei punti gli 11 giocatori dietro di lui?…I più forti, ovvero quelli che vinceranno i tornei americani, sono già davanti…Probabilmente lo supereranno altri 4-5 giocatori, ma non di più.
Siamo inoltre tutti fiduciosi che anche gli USA si ravvedano ed aboliscano velocemente le assurde limitazioni burocratiche che nulla hanno a che fare con il contenimento dei contagi. 😉
E noi ce ne faremo una ragione
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma sta roba qua è tennis forse?
…e poi c è chi critica quelli che guardano a 10 anni fa…
Ormai i tornei valgono quanto una sfida in parrocchia, il bel giocattolo purtroppo è rotto e non lo mette a posto Djokovic di sicuro visto che ha contribuito a sfasciarlo…
L’altro giorno leggevo commenti contro i denigratori di Sinner dove si diceva che l altoatesino anche facendo 0 punti da qui a fine anno era certo di chiudere in top15 e di punti ne ha 1400 circa adesso 1970 non basterebbero a Djokovic per chiudere in top20? Ma le vostre previsioni cambiano in base alla simpatia che vi fa il soggetto in questione?? È matematicamente certo che il serbo chiuderà l’anno in top20 che lo vogliamo o no e non c’è spazio per congetture o scenari impossibili che lo vedrebbero escluso da questo range di posizioni. Stateci!
La posizione di Djokovic sulla vaccinazione e’ semplicemente antiscientifica e del tutto sbagliata.
Gli USA impongono dei requisiti per l’ingresso sul loro territorio e questi vanno rispettati.
Per coerenza occorrerebbe ammettere che l’obbligo vaccinale per una persona che ha gia’ contratto l’infezione non ha basi scientifiche al netto delle varianti attualmente in circolazione.
Opinione personale ….
Il tennis si gioca in campo ….
Purtroppo negli ultimi anni la sana competizione sportiva è stata avvelenata dalla pandemia e dalle decisioni riguardanti i vaccini e non ultimo la politica.
Non è mia intenzione argomentare decisioni che poco hanno a che vedere con il tennis…
Solo mi dispiace da amante di questo bellissimo sport … non poter assistere a bellissimi tornei e sfide fantastiche tra i campioni che mi fanno passare ore davanti alla tv…..
Pensate che peccato sarebbe stato se una finale Borg -Mc o se una finale Nadal Federer o ancora Becker Edberg non fossero mai state giocare per un qualunque motivo non tennistico….
Chiunque è in salute dovrebbe aver la possibilità di giocare.
Anch’io vorrei tante cose ma non posso perchè non ho requisiti, si chiamano regole e buon senso caro Nole, e le fanno proprio per gente come te che non ci arriva. Oltre a essere un cacasotto di prima categoria.
Hai partecipato a Wimbledon perché gli inglesi sono peggio di te, avrebbe avuto più senso che non giocassi tu e Medvedev sì.
@ Tennista da strapazzo (#3262671)
Lui non sbandiera niente. Gli fanno le domande e lui risponde
Nole, ma fatti iniettare acqua distillata e fatti fare un green pass farlocco. Fatta la legge, trovato l’inganno.
2000 punti se li riprende bello sereno l’anno prossimo a Londra
Non se ne può più del suo sbandierare che non farà il vaccino. Abbiamo capito. E gli USA in casa loro, faranno quello che ritengono più opportuno.
L’attuale nr20 ha 1615 punti, oggi Djokovic ha quasi 2000 punti nella race, difficile che a fine anno si ritrovi fuori dai 20.
Clicca qui per visualizzarlo.
La discesa inizia così dal ranking..adios djoko
Ivanisevic partecipò nel 2001, quando vinse Wimbledon ma a fine anno era dodicesimo nel ranking.
Johansson invece fu prima riserva nel 2002 pur avendo vinto l’Australian Open, non so se la regola allora fosse più stringente (top 15?).
La regola è comunque presente nel regolamento: https://www.atptour.com/en/rankings/rankings-faq
avendo vinto wimbledon deve restare nei top20 della race. Nel 2021 a fine anno il ventesimo della race aveva 1550 punti, già oggi Djokovic ne ha 1970. Non si può mai dire ma dovrebbero già bastare.
GOAT
grande novax
E allora statene a casa a contare gli slam che hai perso per la stupidaggine (perché di questo si tratta) di non volerti vaccinare
È qualificato, statisticamente non ci sono punti a sufficienza per escluderlo dalla top20 (aritmeticamente ci sarebbero ma non verranno distributi solo tra i giocatori in lotta per le prime 20 posizioni).
Come dicevo nell’altra discussione, questo è un altro cortocircuito causato dalla scelta dell’ITF di non assegnare i punti: ieri Djokovic è come se avesse fatto 2000p mentre tutti gli altri ne hanno totalizzati 0.
E allora te ne stai a casa
GRANDE NOVAXXXX
Bisogna calcolare anche che il serbo nn potrà giocare i 1000 estivi..
Ed è tutto da vedere se si gioca Shanghai, e se sì con quali restrizioni..
Fossi nel serbo nn mi darei per qualificato
Da quando c’è questa regola?
Se nn sbaglio Ivanisevic nn partecipò al master e nemmeno Thomas Johansson