Djokovic” Vorrei giocare US Open, ma non ho intenzione di vaccinarmi”
Dopo aver alzato per la settima volta la coppa di Wimbledon, e 21esimo Slam in carriera, era scontato che al campione serbo venisse chiesto cosa intende fare nel prossimo futuro, in vista degli US Open. Per le regole attualmente in vigore, solo persone vaccinate possono entrare negli USA (se non cittadini del paese), quindi essendo Novak non vaccinato per lui le porte di Flushing Meadows restano al momento chiuse. Questa la sua breve riflessione in merito, con un occhio a quella che potrebbe essere la seconda parte del suo travagliato 2022.
“Sono in vacanza”, afferma Novak, iIndipendentemente dal fatto che giocherò o meno presto un torneo, mi riposerò sicuramente per le prossime due settimane perché è stato un periodo piuttosto estenuante e impegnativo per me. Tanto tennis, di cui ero molto felice. Ho ottenuto quello che volevo qui. Poi aspetterò, si spera, qualche buona notizia dagli Stati Uniti perché mi piacerebbe davvero andarci”.
“Non sono vaccinato e non ho intenzione di vaccinarmi, quindi l’unica buona notizia che posso avere è che rimuovono la tessera vaccinale obbligatoria o qualunque cosa sia per entrare negli Stati Uniti, o (un) esenzione. Tuttavia non credo che l’esenzione sia realisticamente possibile. Non ho molte risposte a riguardo. Penso che dipenda solo dal fatto che lo rimuovano o meno in tempo per me sufficiente per arrivare negli Stati Uniti”.
“Quando rientrerò? Potrebbe essere alla Laver Cup, oppure anche la Coppa Davis. Adoro giocare per il mio paese. Cercherò di farne parte”.
Resta l’obiettivo delle Finals di Torino. Grazie alla vittoria a Wimbledon, per il serbo un posto è quasi assicurato: “Ad essere onesto, dubito che andrò a inseguire punti. Non ho obiettivi di classifica. Da quanto ho capito dal mio agente, vincere un Grande Slam ti qualificherebbe per le finali del World Tour a meno che tu non sia fuori dai primi 20. Con i punti accumulati finora, credo che entrerò nella top 20. Quindi penso di avere buone possibilità di essere già alle Finals. Non credo di giocare tanti altri tornei per ottenere punti”.
TAG: Djokovic, Us Open 2022
Per fortuna il diritto di parola non è stato ancora negato! In effetti se si cominciasse a farlo in nome del covid, saremmo messi decisamente male!
La legge è uguale per tutti caro Novak….fai il vaccino altrimenti resta a casa
E intanto oggi lo ha ri-detto ivanisevic. E siamo a 2.
Io sono colui che sono.
e fai bene …stavo scherzando ovviamente ….
@ Vuk (#3263762)
Condivido
@ deuce (#3263467)
Vero
Credici ahahah beata ingenuità
Quindi Nole, un esempio di fedeltà ai propri principi,avrebbe dovuto chiedere un trattamento di favore in forza del suo prestigio?
Personalmente non credo l’abbia fatto ma che un suo fan lo creda possibile è abbastanza significativo sul concetto di integrità morale che si ha.
Nole non avrebbe chiesto al tecnico dell’edilizia privata di dare un’occhiata in fretta ad una sanatoria, ma di poter superare le prescrizioni in materia di sanità pubblica. E lo si difenderebbe pure in questo caso…
Parliamo solo di sport.
E’ indiscutibile che senza NOVAK (per motivi extrasportivi)qualsiasi open o torneo perda assolutamente di valore e chiunque vinca si porrà sempre la domanda .. ma se c’era NOVAK ?
Dove dovrei essere, qui più che mai
Quando tu desideri ottenere qualcosa cui tieni tantissimo, ti arrendi al primo no o provi a fare pressione per ottenerlo?
Si ok, secondo te lo ha detto a caso? Vediamo quante volte sentiremo sui media questo suo ‘desiderio’ da qui a fine agosto ……..
Ma ha forse detto che non intende rispettare le leggi americane? Non mi pare! Ha solo detto di essere pronto a rinunciare agli US Open pur di non vaccinarsi. Il fatto che tanta gente ritenga che sbagli, questo lascia le sue opinioni e la sua decisione pienamente legittima!
Kyrgios ha trovato Nole al 60 % e non se ne è manco accorto….
Spero vivamente che vada all’USopen
Matteo e Jannick lo stanno aspettando
Meglio… almeno vince qualcun altro…non sempre i soliti…
Ha detto che vuole essere esentato? Ha detto che vuole entrare cmq anche violando la legge?
Cerca di essere meno superficiale e populista per cortesia.
Se riesci ovviamente
@ SuperCami (#3263314)
https://threadreaderapp.com/thread/1546765694066429954.html
Il Vaccino ha sconfitto Nole agli US OPEN.
Se gli Stati Uniti le proprie leggi le fanno rispettare, sensate o insensate possano essere..
Se richiedono il vaccino obbligatorio per entrarci, te lo devi fare, non è che se ti chiami Djokovic puoi essere esentato mentre un qualsiasi pinco pallino invece no!!!
Non si aggirano le leggi a colpi di followers e like.
@ Paolo S (#3263400)
https://threadreaderapp.com/thread/1500825709182291969.html
https://threadreaderapp.com/thread/1500825709182291969.html
Tutti a vedere i tg. Ipocrisia degli Australia per non dire peggio
Ma fattela finita!!!
100000 morti in più nel 2020 rispetto al pre pandemia
45000 morti in più nel 2021 rispetto al pre pandemia
16000 morti in più nei primi 5 mesi del 2022 rispetto al pre pandemia
Ogni commento simile è l’ennesimo insulto a chi di questa “febbriciattola” è morto, la stragrande maggioranza di loro si sarebbero potuti salvare se avessero avuto a disposizione il vaccino che gentaglia come te continua a vituperare….
Non sono critico verso il politically correct in sé, ma verso l’ossessione anglosassone di rispettarlo pedissequamente, spesso per nascondere una cattiva coscienza…
Quanto all’esempio che hai addotto, la giusta comparazione non sarebbe con il permesso di viaggiare in Ferrari senza assicurazione per chi può pagare per i sinistri, ma semmai col permesso di farlo soltanto per alcuni giorni per propositi di competizione sportiva e su un circuito privato. Quest’ultima cosa sarebbe senz’altro possibile, legalmente, visto che in pista possono correre persino minorenni senza patente… Nel caso reale, invece, c’è di mezzo un visto di entrata, ed ecco che scatta l’atteggiamento pedante di chi non vuole prendere decisioni nel concreto, temendo le sentenze sommarie e il tam tam della “mob justice”. Atteggiamento dettato, appunto, dal fenomeno culturale che ho descritto sopra e che ha ormai trasformato paesi prima caratterizzati da uno spiccato pragmatismo in paesi fondamentalisti e ideologici (di facciata).
Rinvio in proposito alla lettura dell’ultimo libro di Federico Rampini sul politically correct negli Stati Uniti, lì si spiega tutto.
Comunque ricordo a TUTTI GLI ITALIANI CHE QS CAMPAGNA VACCINALE NON È GRATUITA! L’ITALIA SI È INDEBITATA PER MILIARDI DI EURO! QUALCUNO DOVRÀ SUBIRE LE CONSEGUENZE CIOÈ IL POPOLO!! SVEGLIAAA
Kyrgios senza pietà
«Complimenti Novak, ma solo Federer ti sa rimpicciolire»
Serbia’s Novak Djokovic, left, greets Australia’s Nick Kyrgios at the net after beating him to win the final of the men’s singles on day fourteen of the Wimbledon tennis championships in London, Sunday, July 10, 2022. (AP Photo/Alastair Grant)
il 10 luglio 2022.
KEYSTONE
L’australiano, dopo aver perso la finale di Wimbledon contro un solidissimo Djokovic, snobba il campione con una battuta su Roger Federer.
Intendeva “usare un doc (tor) per il certificato”
Ma chi sei tu per dire agli altri che hanno sbagliato a vaccinarsi…
Contenuti di altissimo spessore ahahah
era la testa di serie numero 1 o ti sei dimenticato? vai a vedere chi ha preso Nadal ….nel 2018 era testa di serie 12 e l’ha vinto ugualmente come negli ultimi 11 anni ha battuto 3 volte Federer in finale e 2 volte Nadal una in finale e l’altra in semifinale ….negli ultimi 11 anni l’ha vinto 7 volte altro non c’e’ da aggiungere
wimbledon maschile vinto da un novax e femminile da una russa ,.. ahahahah che purgata al sistema idioa ahahahahah
@ Armonica (#3263157)
se tu l’hai fatto e sbagli..deve sbagliare anche lui? MA POI CHI SEI TU?
Preferisco non provare, ne le cure domiciliari, ne l’ospedale.
No tax perché evade????
Nonostante le sue assurde (per me) idee sulla vaccinazione spero possa partecipare ai prossimi Us Open.
Da tifoso di Nadal mi piacerebbe una loro ennesima sfida nello slam newyorkese, possibilmente in finale.
Ma quanto rode al pensiero unico il week end passato? Un no vax e una russa vincitori .Discriminano e continuano a commentare più discriminazioni.Brutta roba la vita per sti qua!
Se i giornalisti gli pongono tali domande a riguardo non può farci nulla. Non è sua la scelta di tirare in ballo l’argomento.
Infatti ha detto pacatamente che avrebbe saltato gli US Open nell’eventualità la legge non glielo permettesse. Commento superfluo e inopportuno.
Terrapiattista perché l’ha dichiarato lui nel 2017.
Altre vie ci sono. Esistono le cure domiciliari, chi ha avuto l’occasione di beneficiarne sa che funzionano e impediscono di intasare gli ospedali. Poi, Djokovic si è pure ammalato di covid. Si è curato ed è guarito. E ogni volta che un giornalista gli porrà la domanda sulla vaccinazione, ogni volta ribadirà la sua posizione. E questo che ci piaccia oppure no.
Se non ti vaccini stai pure a casa……egoista!!!!!
Ci perdono tutti, il torneo, i tifosi, e infine anche lui.
Io sono di quelli che il vaccino non lo avrebbe fatto se fossero state proposte altre vie, e che si augura fortemente di non dover fare altre dosi. Ma come l’ho fatto io, può farlo anche mister Djokovic, il quale ha fin da subito avuto un atteggiamento poco serio nei confronti della pandemia. Quindi della sua decisione deve accettare le conseguenze, come tutti. In questo momento, giusto o sbagliato, in USA non si entra senza.
“Chiunque è in salute dovrebbe aver la possibilità di giocare.”?
Qualunque altra cosa abbia fatto..?
Lo hai capito tu, non mettere in mezzo gli altri.
Magari il tennis non ne è lo specchio, ma non andiamo bene per niente.
@ giovatadde (#3262958)
hai nominato Becker edberg e Borg mcenroe,questi erano veri campioni…..djokovic vincerà mille slam ma non ha un unghia di questi fuoriclasse….
Ad hoc, meglio…