Shamil Tarpischev: “Abbiamo vinto Wimbledon”
Shamil Tarpischev, il controverso presidente della federazione tennistica russa, ha impiegato poche ore per reagire al titolo di Elena Rybakina, russa naturalizzata kazaka che ha vinto un’edizione del torneo di Wimbledon che ha messo al bando i tennisti russi e bielorussi. Il capitano della Davis russa ha reagito prontamente al titolo della Rybakina in diversi media russi.
“Incredibile. Congratulazioni, Rybakina. Abbiamo vinto Wimbledon”, ha detto Tarpischev parlando del trionfo della tennista che ha fatto la storia del Kazakistan.
TAG: Elena Rybakina, Shamil Tarpischev
Quante cazzate davvero
Il Kazakistan ha COMPRATO moltissimi atleti russi
Come il Qatar nell’atletica ha molti… del Kenia
Semplicemente si cambia nazionalità per vantaggi economici o pratici
Sarebbero capaci di incolpare l’occidente pure per quello
Vomitevole
Voler mettere missili sotto il naso dèi russi non ti sembra una provocazione?
Ambè, se siamo noi i provocatori….giusto che vada così, uno stato sovrano viene brutalizzato e “siamo noi” i provocatori
Lo sport deve reatare neutrale, non esistono guerre e discriminazioni medicali..tutti devono poter partecipare.
Il destino ha dato una lezione al mondo. Una russa c’era e ha vinto e forse djokovic è l’unico non vaccinato, che è diverso da novax.
grandissima, ti adoro!
@ Giogio (#3261577)
Perche Italia e indipendende? O deve fare tutto come ordinano stati uniti? A??? Chi ha le basi militari in italia???
@ marco (#3260958)
Bellissima…
@ Az67 (#3261079)
Da te non mi aspettavo certo che potessi capire che in tutti e due i casi si tratta di atlete “ex appartenenti” alla propria Federazione che hanno portato lustro ad altri.
Che oltretutto, a ben vedere, le due vicende si incrociano pure: qualora Rybakina fosse rimasta russa e Samsonova italiana, lo scorso anno la Russia avrebbe sicuramente schierato in BJK Cup la ragazza di Mosca e chissà se avrebbe poi vinto la manifestazione, visto che la protagonista assoluta delle Finali fu la nativa di Olenegorsk (Oblast’ di Murmansk, profondo Nord).
@ Az67 (#3261088)
Perché la Bielorussia è indipendente?? ahahahah
avrà anche il passaporto “kazaro” ma la ragazza è tennisticamente un prodotto RUSSO. E pertanto ha dimostrato la superiorità del tennis femminile russo. punto.
i russi hanno vinto Wimbledon femminile ed i Novax hanno vinto quello maschile…niente male le “sanzioni” ahahahah
il sistema ha perso
Tu quando cominci?
Posa il fiasco, si è fatta Khazaka solo per gli sghei, non è scappata da nessuna parte, infatti è ancora residente a Mosca cosi come la sua famiglia.
E nel merito, Tarpischev ha ragione, la Russia ha vinto Wimbledon nonostante il ban. Stacce.
Dichiarazione inevitabile visto il soggetto. Mi ricorda un po’ Galgani.
Vabbè, domani Il Tennis Moscovita venderà molte copie, le scuole SAT si riempiranno di bambini ucraini che si sentono russi e useranno palline Vladunlop.
A parte il nickname hai ragione. (E non dirmi che non è un nickname….)
Cosa vi aspettavate? Noi provochiamo e loro reagiscono
Vabbe’ il paragone non regge scusa, mica c è la guerra in Italia! Stai sicuro che se non ci fosse stata Tarpischev non avrebbe commentato…
@ marco (#3260958)
Non ne ha bisogno…de iure il Kazakistan è uno stato indipendente…de facto non lo è mai stato né lo potrebbe mai essere…
Ormai il tennis è diventato il teatro del disgusto.
Dai ban agli atleti, ai punti negati a chi partecipa, alle sceneggiate del piccolo Kyrgios , ora dobbiamo leggere queste scemenze nazionaliste.
@ ilpallettaro (#3260987)
comprata economicamente! poche storie…
@ ilpallettaro (#3260987)
Rilassati cazzettaro, i motivi sono solo economici, la ragazza vive nella capitale russa.
Il “presidente della Federazione tennistica russa” avrebbe potuto dire”…Abbiamo vinto Wimbledon”, se 4 (quattro) anni fa quella non fosse stata naturalizzata kazaka.
Non è che Binaghi, con tutti i suoi difetti, lo scorso anno quando a Giugno Samsonova vinse il 500 di Berlino (cosa che in Italia non succedeva da oltre cinque anni, Febbraio 2016, quando Vinci ed Errani vinsero consecutivamente San Pietroburgo e Dubai (solo in seguito Giorgi vinse Montreal, che era 1.000) le abbia inviato delle congratulazioni!
Prima te la fai scappare e poi ci metti il cappello?
una russa è scappata in kazakistan nel 2018 per evitare di dover subire le angherie di un regime liberticida in mano a dei gangster.
dopo 4 anni e nessun ripensamento, vince wimbledon e nel mondo alla rovescia dei gangster invece di essere una prova a carico diventa una loro vittoria.
bisogna dare asilo sportivo a tutti gli atleti russi e bielorussi, questo sì.
Magari la Russia vuole invadere pure il Kazakistan.
Gli vuoi dare torto?
Dopo il peggior US Open femminile degli ultimi 20 anni (quello 2021), il peggior Wimbledon femminile. Molta gente si allontanerà dal seguire il xurcuito WTA, purtroppo
un bel tacer non fu mai scritto….forse sarebbe meglio che spiegasse perche’ una ragazza di 18 anni non ha una federazione che le permetta di giocare a tennis e la costringe a cambiare paese per motivi economici
oppure… incredibile! abbiamo perso la Rybakina!