Finale maschile di Wimbledon, il Centrale sarà per Nick o Novak?
Una delle domande che girano oggi sui social, in vista della inattesa finale di Wimbledon tra Djokovic e Kyrgios, è relativa al pubblico del Centre Court. Chi avrà il supporto degli spalti? Il campionissimo serbo, a caccia del primo Slam stagionale e 21esimo in carriera? O l'”underdog” Kyrgios, il giocatore che non ti aspetti capace di regalare delle perle di spettacolo? Non è una risposta facile. Forse il pubblico sarà spaccato a metà, tra chi sostiene l’australiano sperando in una bella partita, e chi invece andrà a favore del campione serbo, il tennista indubbiamente più forte e favorito per il successo finale (nettamente, secondo le indicazioni dei bookmakers che non sempre ci prendono ma non amano buttare via soldi…).
Di sicuro entrambi i giocatori che si giocheranno la coppa 2022 dei Championships hanno più di uno spigolo e per questo non sempre sono amati dalla grande maggioranza degli appassionati. Kyrgios è un ragazzo a dir poco sopra le righe, capace di produrre in campo giocate pazzesche, funamboliche e spettacolari, ma anche perdersi in atteggiamenti esagerati, sopra le righe, indolenti e purtroppo eccessivi. Al limite dell’autodistruttivo, cosa che spesso gli è stata rimproverata anche in patria dai “grandi” campioni Aussie e che lui non ha mai gradito. Come non ricordare la sedia volata in campo agli Internazionali di Roma di qualche anno fa, le stucchevoli polemiche con gli arbitri e talvolta anche con il pubblico (ricordiamo una querelle ad Acapulco, torneo che poi finì per vincere dopo aver battuto Nadal in una partita a dir poco controversa). Nick scalda le folle, fin troppo… e questo suo modo di stare in campo divide, crea polemiche potrebbe causargli anche in finale qualche problema.
Dall’altra parte della rete però c’è Novak, un campione tanto grande quanto relativamente “poco amato” dal pubblico, forse perché storicamente schiacciato dai due storici rivali Rafa e Roger (loro amatissimi), ma anche perché colpevole di molte sfuriate in campo non sempre giustificate, o non comprese dagli spettatori. Ultima la sua reazione dopo il match point trasformato ieri contro Norrie. Djokovic – un po’ beccato da parte del pubblico, del resto giocava contro il britannico – ha reagito con dei baci polemici verso gli spalti, atteggiamento che non è passato inosservato sui tabloid del Regno Unito, come mostra uno dei tanti tweet che si trovano in rete oggi.
Headline’s can make pictures fun 📸 Novak Djokovic blows sarcastic kisses to the crowd and is booed after beating Cameron Norrie pic.twitter.com/GlBpYpUnZT
— Richard Pelham (@DickiePelham) July 9, 2022
Un destino strano quello di Djokovic con il pubblico, che sarà di sicuro analizzato più a fondo quando appenderà la racchetta al chiodo.
Intanto la domanda resta: domani è in palio la coppa di Wimbledon, tra due tennisti particolari, forti e divisivi, non amati da tutti. Per chi tiferà il pubblico “neutrale”, per il Nole o per Nick?
TAG: Nick Kyrgios, Novak Djokovic, Wimbledon 2022
@ il capitano (#3260713)
P.s. e ti assicuro, ti sei inalberato per nulla, perché non ho neanche mai detto che quello che si inietta Rafa non sia legale, soprattutto perché 1- non ho mai capito che tipo di controllo venga esercitato sulle cure , in generale, praticate dai tennisti, 2 – nessuno quindi è presente quando le cure avvengono e con tutte le dichiarazioni contraddittorie di Rafa può benissimo aver raccontato quello che gli era più conveniente, sai come dice il proverbio, chi non piange non succhia, e forse questo eccesso di dichiarazioni e loquacita’ di un Nadal in genere silenzioso può far pensare male..oohhh, capisci bene, solo pensare, ma tanto qui si basano tutti su “pensate”, quindi che ognuno esterni la sua.. e a questo proposito, sai cosa mi ha fatto anche pensare male, che come hai fatto tu anch’io ho casualmente letto su altro sito accreditato, che mi si è casualmente proposto, che Rafa ha avviato un progetto di collaborazione con l’ATP proprio di recente, notizia interessante di cui LT non ha fatto il minimo cenno..mah, strano, essendo nel perfetto stile Rafa, per cui
chi comanda è sempre meglio farselo amico, e un senso di sicurezza e propensione a comandare col ditino alzato è saltato agli occhi anche ai sostenitori dello spagnolo
@ il capitano (#3260713)
Secondo le regole del sito per cui sono stata severamente redarguita, tu capitano non c’entri nella mia replica al sig. Mauro..e comunque, come al solito, hai risposto a vanvera travisando tutti i miei post…su, fai un piccolo sforzo di approfondimento, già scrivo troppo, non posso scendere su tutto nei minimi particolari! E comunque continuo a ripetere che Roger lo nominano ormai solo i nostalgici, che l’allievo ha superato il maestro NEL MOMENTO IN CUI L’HA BATTUTO A WIMBLEDON NEL 2019..leggi tutto e ragiona, non credo di esprimere concetti complessi, spiego tutto bene, ed è altrettanto evidente dai miei commenti che adoro la maggior parte dei giovani tennisti, li devo difendere in continuazione ma finché Nole resiste non posso ignorarlo, come giustamente dovete per forza fare voi con un Roger in pensione e un Rafa acciaccato e a mezzo servizio!
Avrei preferito la ripetizione della finale dello scorso anno,ma non poteva andare meglio per quest’anno,ci faranno divertire.
Anche le infiltrazioni che fa Nadal sono consentite. Io mi informo, te continui solo a scrivere i soliti poemi tirando sempre in ballo Federer fermo da un anno: “l’allievo che supera il maestro”. Se il maestro non può giocare, te credo che viene superato dell’allievo, anche un bambino della scuola materna lo capisce. Su Annie, guarda il futuro, pensa che anche il tuo Djokovic sta invecchiando e non saranno più rose e fiori.
@ Grande_Nole! (#3259826)
Ancora una volta in lacrime..detta così, sembra che Nole abbia la lacrima facile, mentre io l’ho visto commuoversi solo a New York, proprio quando il pubblico l’ha visto in difficoltà e l’ha sostenuto, essendo abituato ad un Nole freddo, deciso, anche nei momenti clou, , quelli che hanno mandato in tilt persino Roger, sicuramente più piagnone di Nole. Stando così le cose, meglio un pubblico contro…ma poi, questa tiritera del Nole non amato, è ormai un altro luogo comune sfruttato dai nadalfederiani che se la cantano e se la suonano..
Io vedo che il pubblico lo applaude, di ogni parte del mondo, persino i reali erano entusiasti, e in fondo chi vince conquista sempre e il carisma di un campione fiero come Nole, sobrio in campo e dignitoso, richiama ed è quello per cui certe partite attraggono più di altre, stabilendo la “qualità” della partita…che poi l’avversario vada sempre incoraggiato per allungare la partita è ormai la prassi, ma domani non si parla di novellini, si parla di atleti fuori dai conformismi, dagli schemi, che se avessero voluto il consenso si sarebbero comportati diversamente..Federer..ormai un lontano ricordo..Nadal..non ha certo dato esempi di stile e simpatia, col ditino alzato a convocare e destabilizzare il giovane collega..ed il pubblico è più realista e meno sognatore/nostalgico di come lo si voglia dipingere, vive nel presente e vuole le battaglie intense, e domani non si annoiera’ di sicuro
@ MAURO (#3259949)
Hai scritto tutto? E capirai, il grande saggista che fa tremare i lettori!! Ma di che devi scrivere, leggiti piuttosto le descrizioni dei rituali di Nadal che ormai non sopporta più nessuno, oltre alla chiamata a rete di Sonego con cui ha firmata l’episodio più gradasso, burino e irrispettoso contro un collega della storia del tennis, che ha aperto gli occhi a molti sulla vera natura dell’uomo Nadal!! Quanto a nevrosi, non ti conviene proprio nominarle, ormai Rafa non lo tiene più nessuno, con i passettini, le bottiglie, le asciugate, gli asciugamani, le braghe che tirano, per non entrare nei particolari..
@ MAURO (#3260004)
Di articoli c’è ne sono quanti ne vuoi , non esiste solo Live Tennis..persino il Capitano si è già informato e si è precipitato a riferire quanto ha letto, come se fosse oro colato..e comunque sarebbero sostanze consentite, vorrei vedere che non lo fossero, se lo fa davanti a tutti! Ma non sei preoccupato di seguire gli sviluppi della megalacerazione di Rafa?
@ Micky (#3260468)
Statistiche lettori Eurosport, non il baracchino della parrocchia, con rispetto parlando, su 1 milione di lettori circa 800.000 mila indicano Novak, tu cosa hai inventato di sana pianta?
vero mi ero dimenticato che l’esperto sei tu
Non sa bene. ?chi lo dice? È in finale? Non è più un ragazzo. Le tue affermazioni sono fantastiche.
Kiorgios è stato definito anti tennis, buffone,pagliaccio, maleducato. È arrivato in finale a Wimbledon. I benpensanti li trovi sempre pronti ,i kiorgios nascono per SMErd…. Sono piccole ma importanti soddisfazioni. Poi vinca il migliore.
GOAT, dì la tua
Nadal e Djokovic oramai più grandi di Federer?
Djokovic meglio di Federer? E dove sta Nadal?
blue Sport
Il maiorchino e il serbo si trovano di nuovo in semifinale, a Wimbledon. Uno dei due potrebbe vincere un ulteriore Grande Slam. È dunque lecito tornare sul dilemma del tennista più grande di sempre.
bfi
7.7.2022
Sondaggio
289 Partecipanti
Chi è secondo te il GOAT del tennis?
73%
Roger Federer
16%
Rafael Nadal
8%
Novak Djokovic
2%
Björn Borg
1%
Nessuno dei precedenti
0%
Rod Laver
@ Micky (#3260215)
Questione di gusti, io tutta la vita Nole Nik che Rafa che spinge sul rovescio e quello che ne stecca 9 su 10, poi Nole per 2 anni di fila è stato premiato da giornalisti sportivi di tutto il mondo come player del match più bello Dell anno, certo non sono al tuo livello ovvio
@ Micky (#3260215)
Sempre questi discorsi nostalgici..prendo un fazzoletto per asciugarmi la lacrimuccia! Non è colpa di nessuna se Nadal, poverino, ha tentano il possibile e l’impossibile per fare almeno finale (e vincerla) e se Roger si avvicina a varcare la soglia dei 41 anni e si ritiene ormai non più competitivo nel tennis attuale..Nole ha più volte ripetuto che è diventato quello che è perché trainato dai due big più “anziani”, adesso l’allievo ha superato i maestri, Nole ha battuto Roger anche sull’erba e Rafa era prostrato davanti allo strappetto ma ancora di più ad una condizione fisica delineatasi già da mesi che gli hanno impedito di raggiungere Nole, questa volta lui elemento
trainante da emulare, nelle vittorie Slam consecutive del 2021, figuriamoci il grande Slam che forse con un eccesso di vanto e presunzione sperava di poter raggiungere perché l’avrebbe levato dalla casella del “gran terraiolo” per innalzarlo a più estesi confini e orizzonti..ma anche questa volta le superfici dure si sono messe di traverso e hanno confermato che il suo fisico, soprattutto del Rafa 36enne, è esposto a rischi difficilmente arginabili davanti a certe sollecitazioni. Comunque, lasciati ai loro problemi/acciacchi Roger e Rafa, il meritevole superstite è chiamato ad un incontro che io giudico molto più promettente in fatto di novità, stranezze, numeri strabilianti, al netto delle personalità in campo amiche/nemiche e non certo laghetti alpini, degno finale di un Wimbledon che ci hanno confezionato atipico, con un finalista che, zitto zitto (si fa per dire) si ritrova alla sua prima finale Slam pur portandosi in dote un enorme talento, stupito come un bambino davanti al grande regalo di Natale che in fondo credeva di non meritare..e non vorrei essere nei panni di Nole, che non ha ancora decifrato il gioco di Nick, uno dei rari nel circuito, obbligato a farlo domani, senza alternative
Penso che il pubblico londinese tiferà per 76 al quinto
Djokovic non sta bene è il lontano parente dell’anno scorso….ha giocato poco nella prima parte dell’anno e questo ha sconquassato tutto…..difficile quantificare in percentuale quanto ha perso ma sicuramente non è oltre tra il 60/70 % del suo potenziale ….si salva solo con la classe immensa che ha
@ MAURO (#3260243)
Sei una persona in malafede.?infatti su Djokovic si era parlato, di Nadal tutti zitti. Te l’ho già detto, non puoi parlare di risultati allora dai sfogo alla fantasia ma ho visto che sei in buona compagnia. Un anno in più in prima posizione non dovrebbe farti intervenire più ma divertiti con le bugie
Faranno giocare uno sul Centre Court, l’altro sul Court Nr. 1
Pure Murray al top. Comunque io Kyrgios non lo farei così tanto per spacciato…
Io ricordo pure un DJOKOVIC risorto contro Tsitsipas e Sinner dopo uscita alla fine del secondo set.
@ MAURO (#3259949)
Non ho mai visto Nole chiamare a rete un collega, non mai visto Nole fingere che una palla fosse fuori come a Montecarlo con Goffin, non ho mai visto l angolo di Nole provocare l avversario come con Fognini,oppure lamentarsi sempre con Fabio che ha giocato male lui non che meritava, non ho mai visto Nole dire ad un arbitro che non lo voleva più, non ho mai visto Nole che ha fatto la bua ai boys, e con gli avversari Nole è il primo che applaude
Il centrale tifa per il tennis, as usual.
Non è che si deve parteggiare, si guarda e ci si diverte.
A meno di metterci dei soldi.
Alla faccia del tennis che evolve…
Si stava meglio quando si stava peggio, pare un mondiale di calcio senza il Brasile e la Germania (Nadal e Federer) ma una finale tra San Marino e Vaticano con Djo kovic in campo.
Una piccola intrusione nel mondo del tennis maschile s’impone per il paradosso (karma?) rappresentato dalla vittoria di Rybakina nel torneo femminile. Rybakina ha passaporto Kazako da un annetto, ma è nata, è cresciuta ed è tuttora residente a Mosca! Un plauso agli illuminati che hanno pensato ad una lista di proscrizione sulla base della sola cittadinanza dell’atleta. Ciò dimostra quanto ridicoli possano essere l’uomo di potere e le sue scelte. Un essere umano appartiene a sé stesso, non certo al luogo in cui nasce o di cui è cittadino, men che meno appartiene al dittatore di quel luogo. Congratulazioni vivissime ai geni dell’All England Club. I responsabili passeranno alla Storia delle figure di melma. Conoscerne il nome, anzi inciderlo su una targa (un po’ come per i vincitori del torneo), sarebbe quanto meno opportuno per non dimenticare gli autori di una prodezza di questo livello. Congratulazioni vivissime.
E chissenefrega no?
Tornatene a sognare nei fumetti…
In genere si tende a tifare per il più debole. Se Kyrgios comincerà con la solita lagna, il tifo passerà a Nole, è probabile che sarà così enzo
Djokovic ha battuto 3 volte in finale Federer con il tifo contro quindi possono contare gli spettatori che per la maggior parte sono persone a cui il tennis interessa solo come avvenimento? No
Djokovic non l’ho visto bene, neanche in semi…ma credo farà 21.
@ paolo bologna (#3259972)
Spero vinca Nick quindi spero anche che al tuo cognome non si debba associare la tua città di residenza.
Si infatti. Oggi ho provato a metà allenamento e l’istruttore vedendomi in difficoltà mi ha chiesto se sto risparmiando acqua per la siccità.
Gli ho chiesto di non diffondere la notizia… Uno schifo deglutire quella roba.
ma si sniffa pure????…beh se è consentita visti i risultati ne voglio una camionata pure io…..
Credo tiferanno per la partita e quindi non potranno inizialmente che appoggiare l’australiano.
Ma il pubblico lì non è cialtrone, eventuali derive di Nick non saranno tollerate a lungo e se le ripeterà il sostegno verrà meno e lui non è Medvedev che gestisce meglio queste situazioni.
Un Kyrgios al massimo può vincere… Ma al massimo per 3/4/5 set? Sarebbe una bella sorpresa.
Il centrale non lo sò, ma io tifo per Nick!!!!!!!
Io credo che mai come in questo match, il vento del tifo conti poco più di niente. Conteranno le motivazioni. Se alla redazione sta poco simpatico Djokovic, non si era capito…io tifo per lui, per un centinaio di motivi.
@ MAURO (#3260004)
La stessa cosa che ha preso Nadal nello spogliatoio del Roland Garros dopo aver perso il secondo set con Nole, sembrava morto poi è risorto
Polvere isotonica e integratori energetici non miscelati, vanno assunti senza acqua, sono consentiti.
Ciao da un fiorentino che ama Bologna. Alla follia..
Stata per spiriti liberi.
Rispondo io,che non amo gisvalfo e amo berrettinii. Si quella presunta finale,non sarebbe stellata percepiti liberi. Ovvio
siamo sulle 10 volte la posta …..non ti fai ricco con 10 euro ne prendi solo 100
No.
All’inizio c’era la “felice coppia” che duettava, se la suonava e cantava.
Acclamata da tutti.
Spettacoli a due a gogò.
Poi arriva il terzo incomodo che destabilizza la coppietta e incomincia a dominare e a dominarli.
Il popolo ne resta sconcertato: non sia mai che si rompa l’idillio… che tanto ci divertiva.
Strano destino 🙁
Sono con te. Li amo entrambi per lo spettacolo che riesco lnp a dare. Pace per i detrattori.in finale coli sono loro.
Ma scusate. Cosa si e’ inalato DJOKOVIC al cambio campo nel match precedente? Sarebbe bello leggere un articolo a proposito.
Come si può sostenere sto pseudo australiano che di australiano non ha nulla visto i suoi, tennisticamente parlando ascendenti ..
Provocatore, arrogante, irrispettoso… insomma incarna tutti i difetti che un atleta non dovrebbe avere… ne genio ne sregolatezza .. uno psicopatico della racchetta ..
Commento di una stupidità unica.
Disdetta sono i miei due tennisti preferiti insieme agli italiani, quindi guarderò con tristezza vincere uno dei due. Entrambi avrebbero ragioni da vendere per vincere questo slam. Nick un riscatto della “mala suerte” che l’ha dotato di tutto tranne che di un carattere solido. Nole salirebbe ancor di più nelle classifiche all time … Quindi pronostico dico Nole al quinto.
Edberg era un vero fuoriclasse oltre ad essere un vero signore in campo. Kyrgios è l’esatto opposto. Però anche io penso che il pubblico, come sempre, si schiererà per il più debole.
se vince Nick mi denudo e me lo smenazzo in piazza
Scusa capitano, il commento non era per te, ma per quello che contava il numero di followers per i 3…chiedo venia
va a finire che la ferragni è piu forte di tutti e tre messi insieme…ma che minchia di dato è!
L’unico in grado di battere Djokovic sull’erba era Federer o un Nadal in piena forma. Match quindi a senso unico, ma da non perdere per i numeri che sicuramente Kyrgios farà. Per lui comunque è già un gran successo, arrivare in finale a Wimbledon e già un traguardo storico. Per me finirà 3 a 1 il motore di Djokovic sta diventando con l’età, come un diesel, esce alla distanza. Neanche con avversari nettamente inferiori riesce a vincere in 3 set a zero come nei tempi migliori. Però quando inizia a carburare non ce ne per nessuno.
@ MAURO (#3259949)
Quando non si possono più citare i risultati, bisogna per forza tirare fuori altre cose altrimenti il fegato si spappola.
Chiunque ama il tennis bello, tecnico, quello dove il talento prevale sull’aspetto fisico e di lotta, non può che tifare nick… Come ai bei tempi, quando tra edberg e lendl si tifava per Stefan
@ pablito (#3259875)
ensomma, non mi pare che un sampras o un mcEnroe fossero proprio ripudiati ecco
io non tifo per nessuno dei due….ma sulla repubblica c’è un servizio su djoko su una sostanza che oltre bere lui sniffa pure…..qualcuno conosce di cosa si tratti?
@ Dr Ivo (#3259931)
Ciao. Sbagli. Intendevo dire dell’effetto di due personalità come quelle di Novak e Kyrgios sui “lettori elettori” di rotocalchi e tg vari.
Non li confrontavo con altri atleti.
Rispettosissimo soprattutto verso i poveri raccattapalle, che devono subire le sue isterie. Ho scritto tutto su questo argomento.
Mamma mia che pesantezza… Che schiaccia..
@ Silver (#3259897)
Per quello che fingono di essere non per quello che sono, c’è una grande differenza
Addirittura odioso Nole, uno dei più rispettosi in campo che ci sia. Molto più vero del tuo idolo.
Apri gli occhi
Che domande ???… Come al solito per il meno noioso dei due, per quello dal gioco più spettacolare e propositivo. Quindi…
Quindi, caro GB, se la finale fosse stata Sinner-Berrettini (non è un’eresia dirlo visto come sono andate le cose… bastava che il primo vincesse un set in più e che il secondo non si beccasse i coviddi, e la probabilità sarebbe stata molto alta!) avremmo avuto un incontro tra lobotomizzati, o comunque tra spiriti non liberi…
Il serbo ha in serbo di vincere questo qui e i prossimi 2, appendendo racchetta e scarponi a quota 23 chelem (in francese slam si scrive così) e 9 Wim. Lui ci proverà, perché è l’unico slam a sua disposizione ormai…del pubblico credo se ne fotta.
Nick ha poco da fare lo spiritoso,se domani ha intenzione di fare solo servizio perderà 3 a 0 se ha intenzione di correre allora le cose cambiano….ma ci credo poco lui si metterà a tirare tutto al primo colpo…..non c e partita vincerà Nole facile
Il pubblico.. il pubblico.. niente di più controverso e contraddittorio..
non esiste pubblico corretto o scorretto in qualsiasi angolo del mondo.. mi viene in mente proprio il pubblico di Vienna, che dovrebbe calcare le regole dell’ imparzialità e correttezza..
durante il torneo lo avevano adottato .. l’altoatesino .. presentandolo non come italiano ma addirittura come cittadino altoatesino , un vero beniamino ..Ebbene arriviamo all’incontro Tiafoe/Sinner
dopo le scimmiottate del giocatore americano.. sappiamo tutti come andò a finire..
Wimbledon non sarà da meno .. acclamerà e
denigrerà l’uno o l’altro con la stessa faziosità o ipocrisia, dimostrando che alla fine non rimarrà ammaliato, innamorato ne dell’ uno ne dell’ altro pretendente.
Lo spettacolo.. solo lo spettacolo è l’ attore principale .. la gente paga il biglietto.. e non è un paradosso.. solo per lo spettacolo..
Gli eroi fanno parte di un mondo che è stato..
Proprio. FEDERER e NADAL quando erano i numeri 1 erano amatissimi. Non si può dire invece X il serbone, odiato da tutti, tranne che dai suoi ultras.
La vittoria di Nole non è poi così scontata… Occhio al colpo dell’anno: quanto è quotata una vittoria di Nick per 3-2? dieci euro forse me li gioco..
I punkabbestia tiferanno per Kyrgios, mentre gli aristogatti per Djokovic.
Follower Istagram : Rafa 15,6 milioni. Nole 11,0 milioni. Roger 9,6 milioni. Il resto solo caxxate da bar.
@ pastaldente (#3259820)
3-0 a 2.50 è pochissimo
@ pastaldente (#3259820)
3-0 a 2,5 è pochissimo
Neutrale mica tanto, l’Australia fa parte del Commonwealth, e Nole non ispira molta simpatia….
@ pastaldente (#3259820)
Si sì voglio vedere se hai il coraggio di buttarci due euro ahahah
Saranno X NADAL o FEDERER. I 2 in campo sono fra i più odiosi in circolazione.
Strano destino il povero/ricchissimo Nole: nella sua stessa era nacquero Rafa e Roger molto più amati per il gioco ed il carattere.Comunque vincerà anche stavolta contro un ragazzo vittima di se stesso,ma molto più divertente da vedere!
Secondo me il tifo sosterra’ Kyrgios, perche’ Nole non e’ amato, ancor piu’ dopo i bacetti di ieri, perche’ Kyrgios e’ l’underdog, perche’ Kyrgios non ha mai vinto nulla di rilevante, perche’ Kyrgios e’ spettacolare, perche’ pochi voglio che Nole insidi i 22 slam di Nadal, perche’ NESSUNO vuole che Nole be vinca uno piu’ di KING ROGER…
meglio contro avrà un motivo in più
Redazione sono i giocatori che fanno le quote e non i bookmakers….mi spiego meglio i bookmakers fanno uscire un parametro di quote sul match poi sono i giocatori che giocando uno o l’altro fanno lievitare o scendere ….esempio se Nole esce 1.25 e Kyrgios a 4.00 e poi arrivano valanghe di soldi su Kyrgios è ovvio che la quota dell’australiano si abbasserà notevolmente e salirà la quota di Nole quindi le quote le determinano esclusivamente chi gioca
Destino dei #1:
non essere amati.
Invidia soffusa, latente. 🙂
Sono combattuto,fin qui ho tifato Nole da questa parte del tabellone e Nick dall’altra! Ho deciso forza Nole.
Comunque vada vincerà uno spirito libero.
E, di questi tempi, tempi di lobotomizzati di massa, dai lettori di rotocalchi come repubblica ai tg condotti da modelle che sfilano coi vestitini fino ad arrivare ai tatuati col collo taurino eletti a nuovi vate…. di questi tempi, poco non è.
Il pubblico penso e spero sosterrà Nick, Novak già non è mai stato simpatico, poi con la cantonata di essere novax si è giocato gran parte delle residua popolarità. Altro motivo per cui dovrebbero sostenere l’aussie è per il gioco che i 2 offrono: da una parte talento puro fatto di accelerazioni improvvise e colpi di magia, dall’altra il talento della resistenza ed elasticità fuori dal comune.
Io sceglierei senza dubbio il primo tipo di talento, e penso anche gran parte dei tifosi di Wimbledon.
Ovviamente per Nick…
In percentuale più per Djokovic,in decibel più per Kyrgios
Nick forever!! È la finale più importante, spero tiri fuori il meglio di se e ne faccia vedere di tutti i colori a Djokovic, arbitro, phbblico, etc. Anche perché la sanguisuga tennistica serba proprio no è sopportabile…
A tutti gli scommettori: non ci tediate con le vostre giocate
Purtroppo non so se il pubblico lo sosterrà, anzi
Forse sosterranno Nole, per una semplice ragione…Sarà costretto a stare con la testa sott’acqua per tutti i 3 set….Proprio come nella finale US Open.
Lo abbiamo visto dopo le Olimpiadi e soprattutto dopo le vicende Australiane…Purtroppo Nole non è più in grado di affrontare gli stress emotivi di certe partite…Inizia male, a volte malissimo, poi prova a riprendersi…
Ma con certi avversari non è possibile farlo, si va sott’ acqua e non se ne esce più…
Il pubblico lo sosterrà, ma lui finirà ancora una volta in lacrime senza aver messo in campo tutto quello che avrebbe potuto…
Nole 3-0 è la mia scommessa, ed è quotata 2.50 😛
Sarà più per Nick ma giustamente. È sfavorito e gioca contro l’uomo che ha interrotto il duopolio Fedal e che ha avuto il pubblico contro quasi sempre. E quello è stato un punto di forza in più per lui