Billie Jean King Cup Finals: Sorteggiati i Gruppi. Italia nel Gruppo A
L’Italia guidata da Tathiana Garbin è stata inserita nel Gruppo A insieme a Svizzera e Canada per le Billie Jean King Cup by BNP Paribas Finals 2022, che si disputeranno dall’8 al 13 novembre sul veloce indoor dell’Emirates Arena di Glasgow. Questo l’esito del sorteggio, effettuato dalla stessa Billie Jean King – alla quale è intitolato il trofeo in precedenza chiamato Fed Cup – nello studio televisivo di BBC Morning.
Gruppo A
Svizzera
Canada
Italia
Gruppo B
Australia
Slovacchia
Belgio
Gruppo C
Spagna
Kazakistan
Gran Bretagna
Gruppo D
Rep. Ceca
Usa
Polonia
Semifinali
Vinc. Gruppo A – Vinc. Gruppo D
Vinc. Gruppo B – Vinc. Gruppo C
TAG: Billie Jean King Cup, Billie Jean King Cup 2022
8 commenti
vinciamo il gruppo e perdiamo la semifinale con la Polonia
molto tosta. c’è il rischio di non vincere neanche un set.
Nel dettaglio questo il ranking se giovani le migliori del Gruppo dell’ ‘Italia : Italia (Trevisan #26, Giorgi #28, Doppio: Rosatello #184-Pigato#191) Canada (Fernandez #14, Andrescu #51, Doppio: Dabrowski #4-Fernandez #54), Svizzera(Bencic #13,Teichmann #21,Doppio: Teichmann #93-Golubic #112)
Andeescu e Fernandez, e poi Bencic Teichmann… sarà tosta
Purtroppo si giocano solo due singolari più il doppio, e non avendo l’Italia un doppio competitivo non abbiamo nessuna speranza.
A meno che non ci siano clamorose assenze nelle altre squadre, ma la Bencic ha ancora il dente avvelenato per la finale dell’anno scorso e vorrà rifarsi.
Col Canada potrebbe andare in scena la rivincita della Fernandez contro Trevisan, mentre è improbabile che l’evasiva Andreescu sia della partita.
@ Cips (#3258953)
Per me il sorteggio migliore era il gruppo B, ci vorrebbe una Camila al massimo per avere qualche possibilità.
gruppo ostico, ma si può passare prima di pensare alla Cechia…
Mi sembra un buonissimo sorteggio, l’unico girone in cui potevamo avere una speranza di arrivare primi e andare in semifinale, credo arriveremo secondi alla fine ma le speranze ci sono