Christos Kyrgios (fratello di Nick): “Comunque vada domenica, ci ha già reso la famiglia più felice del mondo”
Nick Kyrgios è incredibilmente in finale all’edizione 2022 di Wimbledon. Ottime le sue prestazioni sui prati, sino all’accesso al match per la coppa grazie al ritiro di Nadal. Fortunato, ma anche meritevole per averci creduto dopo mille peripezie personali e sportive, che a più riprese l’hanno messo prima ai margini del tour e poi con seri propositi di ritiro. Nick ha pubblicato un post su Instagram in cui tributa a Rafa grande rispetto:
Visualizza questo post su Instagram
“Siamo giocatori diversi, abbiamo personalità differenti, Rafa spero che il tuo recupero vada bene e ti auguro di vederti prima possibile in forma, fino alla prossima volta” scrive Nick nel post.
In patria c’è fibrillazione per questa inattesa finale di un tennista australiano, il primo a tornare a giocarsi la coppa più prestigiosa del tennis dai tempi di Mark Philippoussis, sconfitto da Federer nel 2003.
Il fratello Christos è stato interpellato dalla stampa nazionale, queste le sue poche parole, ricche di commozione: ″Nick è uno dei migliori esseri umani che ho avuto il privilegio di conoscere, vivendo con lui ogni giorno della sua vita… vederlo felice e giocarsi questa splendida opportunità sul campo da tennis mi rende così orgoglioso per tutto ciò che è diventato. Ci ha già reso la famiglia più orgogliosa del mondo: alzare il trofeo sarebbe la ciliegina sulla torta”.
L’ex pro aussie Paul McNamee ha dichiarato alla radio ABC: “Nick ha le capacità per battere i migliori giocatori. Ha un record di vittorie anche su Roger Federer. Nick Kyrgios è un enigma totale. Non ho mai puntato contro Nadal sulla terra battuta e non potrò mai farlo con Kyrgios sull’erba. Penso che possa battere chiunque e possa perdere contro chiunque. Chi vincerà? Dico lui, anche se probabilmente sarà [contro] Novak Djokovic e non sarà affatto facile”.
TAG: Nick Kyrgios, Wimbledon 2022
Berrettini è fortissimo e solidissimo, e su 12 mesi credo sia più forte di kyrgios, però se non erro non ha mai battuto un top 5. Kyrgios ha battuto parecchi top 5…..quello che gli manca è la costanza. Comunque per domani vedo favorito djokovic, che però quest’anno sembra essere meno efficace rispetto agli anni precedenti, lo dimostrano i set persi nei vari incontri.
Tutta la vita !! Meglio Kirghios irriverente che Nadal arrogante non solo a Wimbledon ma dappertutto !!
Occhio fratello di Kyrgios, ci mette un attimo durante la finale a farvi seppellire dalla vergogna
Kyrgios è avanti 2 a 0, ma entrambi i match sono del 2017, annus horribilis di Djokovic, che secondo me resta favorito per questa finale (benché considerassi Kyrgios, fin dall’inizio, tra i favoriti del torneo)
Neanche Christos lo può salvare.
Vorrei vedere solo partite in cui gioca KYRGIOS, ma non riuscirei mai fare il tifo per lui ,contro chiunque giochi. Non è leale , non rispetta nessuno, non so come sia nella vita reale , ma in campo è un prepotente disposto a ogni mezzo per vincere. Djkovic lo umilierà, c’è una differenza abissale, può solo vincere per infortunio .
Perché Kyrgios ha più potenziale di Berrettini. Deve solo credere in se stesso e restare concentrato.
Forza Nick!!!!!!!!!!!!!
Considera però che sui 5 set è un altro sport, sinceramente non vedo Nick con una solidità mentale tale da reggere contro questo Djoko…
Ho letto le dichiarazioni fatte da Kyrgios sui GOATS, sì, al plurale.
E le ho trovate assai interessanti, originali ma convincenti.
Ma dove l’hai letta questa?
La race al momento e’ questa:
1)Rafael Nadal 5620
2)Stefanos Tsitsipas 3920
3)Carlos Alcaraz 3820
4)Casper Ruud 3065
5)Alexander Zverev 2700
6)Daniil Medvedev 2575
7)Félix Auger-Aliassime 2320
8)Andrey Rublev 2280
9)Taylor Fritz 2060
10)Novak Djoković 1970
11)Hubert Hurkacz 1890
12)Matteo Berrettini 1695
13)Marin Čilić 1540
14)Cameron Norrie 1540
15)Jannik Sinner 1430
Potrà vincere un set Kyrgios, forse due, ma mai 3.
Contro Djokovic in finale ha 0 possibilità di vincere, se non c’è riuscito Berretto che è molto solido mentalmente non vedo come possa farcela lui che entra ed esce dai match in ogni set.
Uno dei migliori esseri umani che conosco….?! Vabbe’ che è abituato a frequentare i canguri ( senza offesa per i canguri…)!
I soliti parenti che si ricordano di te quando vinci la lotteria.
Nick non ti fidare!
@ Ivan il terribile (#3258944)
Con questo commento hai ben poco di terribile e molto del fifone
Mc entro e nastase erano molto peggio di kyrgios
Fignini non ne parliamo
Quando il sacrificio viene premiato
@ Amedeo (#3258833)
educazione? zero, esempio pessimo
se perde , pure me!!!
@ Amedeo (#3258833)
Kyrgios non è eccentrico ma distorto.Personalità come lui hanno bisogno di limiti e ATP deve intervenire.Non voglio più vederlo mentre manipola e maltratta i suoi avversari.Discorsi del tipo lui è così e gli altri devono subire i suoi abusi ci fanno tornare nel medioevo.
Intanto e’ due a zero nei precedenti.
Qualche fastidio a Nole in passato glielo ha pur dato.
Non erano su erba,
non era Wimbledon, però è anche vero che questo è la superficie e lo slam più congeniale a Nick.
La mia opinione è che se c’è uno che possa battere a Wimbledon il serbo, a parte i nostri alfieri Sinner e Berrettini e quelli spagnoli Nadal e Alcaraz, quello è proprio cavallo pazzo Kyrgios.
Intanto e’ due a zero nei precedenti.
Qualche fastidio a Nole in passato glielo ha pur dato.
Non erano su erba, non era Wimbledon, però è anche vero che questo è la superficie e lo slam più congeniale a Nick.
La mia opinione è che se c’è uno che possa battere a Wimbledon il serbo, a parte i nostri alfieri Sinner e Berrettini e quelli spagnoli Nadal e Alcaraz, quello è proprio cavallo pazzo Kyrgios.
race 2022/2023
medvedev
alcaraz
nadal
tsitsipas
felix
sinner
zverev
fritz
berrettini
djokovic
Ma che dichiarazione e’? Fatta dal fratello. E che caspita avrebbe dovuto dire, Mio fratello …
Speriamo possa infastidire Nole,ma la vedo dura.
quoto in toto.
Che abbia a volte atteggiamenti discutibili è innegabile, ma come tennis e come capacità di fare spettacolo con giocate incredibili (sia di tocco che di potenza) è secondo a pochi al mondo. Se ora comincia pure a stare concentrato sul gioco e riesca a non farsi distrarre da quello che succede intorno, ci sarà da divertirsi, per lui, meno per gli avversari. Spero che compia l’impresa, un personaggio mai banale e che si meriterebbe un successo su di un palcoscenico importante come WImbledon
Senza offesa per i puristi del tennis
Kyrgios e’ il giocatore che serve a questo sport; fortissimo tecnicamente, eccentrico e fuori dagli schemi.
Personalmente è uno dei pochi giocatori per cui pagherei il biglietto per vederlo giocare; lui gioca con classe tirando fuori colpi da fenomeno; molto meglio dì stare 3 ore a guardare partite dove vince chi sbaglia dopo con 2 vincenti in tutta la partita
Forza Nick!