Nadal si ritira dai Championships
Rafael Nadal ha annunciato in una press conference convocata stasera di essersi ritirato da Wimbledon per il problema muscolare sofferto nel corso del torneo. Nick Kyrgios quindi è in finale, per la prima volta, in un torneo dello Slam.
Sfuma quindi il “sogno” Grande Slam per l’iberico, che mai prima del 2022 era riuscito a vincere nello stesso anno Australian Open e Roland Garros.
“Ho preso questa decisione perché ho sentito molto dolore e non credo di poter vincere due partite in queste condizioni. Non posso fare alcuni movimenti e giocando il problema può solo peggiorare”, queste le prime parole del campione spagnolo. “Non voglio andare là fuori e non essere competitivo, per rispetto di me stesso, e per peggiorare ulteriormente le cose. Come ho sempre detto, la cosa più importante per me è la mia felicità. Ho fatto molti sforzi per essere qui, ma non posso rischiare di stare fermo troppo a lungo. È qualcosa di molto difficile per me. Sono molto triste per questa decisione”.
“Ieri non mi sono ritirato perché non volevo farlo nel bel mezzo di un quarto di finale. Ho vinto la partita e ho trovato un modo per finire la partita, qualcosa di cui sono orgoglioso. Analizzando l’infortunio ho preso questa decisione pensando alla mia salute e al mio futuro”.
“Sto così da una settimana. Le cose erano più o meno sotto controllo, ma ieri è stata la giornata peggiore. Ho fatto dei test per vedere come si sono evolute le cose, ma il problema era diventato più grande. Ora che farò? Mi fermo di 2-3 settimane, o almeno così penso. La cosa normale è che entro una settimana possa già allenarmi. Spero di riuscire a completare il programma che ho stabilito per il resto di questa estate”.
We’re sad to see it end this way, @RafaelNadal
Thank you for another year of unforgettable moments at The Championships#Wimbledon pic.twitter.com/XadiEVxaWF
— Wimbledon (@Wimbledon) July 7, 2022
TAG: Nadal, Wimbledon 2022
In realtà bisognerebbe squalificare e multare chi ha perso contro un infortunato. Vincere una partita da prestigio fa guadagnare punti( non in questo torneo) e soldi( e non fate discorsi che è pieno di soldi perché ognuno ragiona col proprio portafoglio),poi c e la speranza che il dolore passi. Io stasera ho fatto una partita a calcio dopo 20 minuti sentivo male ai tendini,ora zoppico,brufen prima di dormire e mi auguro lunedi di poter giocare. Ma chi rinuncia ad una partita perché cosi l avversario può giocare quella dopo? Se l avversario é bravo sconfigge un infortunato…. per esempio in uno slam che da punti un infortunato dovrebbe lasciar vincere l avversario in semifinale per rispetto del pubblico e rinunciare a 600 punti e ai soldi per ik finalista??? Mah
Eh niente! Il djoko volante resterà l’unico a vincere uno slam con gli addominali strappati. E farà 21 contro Cirkyos!
Nadal ha avuto paura di Kyrgios, questa la verità. In più gli conviene lasciare Kyrgios bello fresco per la finale, aumentando le chance che Nole non vada a 21. Molto scorretto (e finto onesto) lo spagnolo, come sempre. Grunting pesante per disturbare gli avversari, tic infiniti e perdite di tempo per togliere concentrazione agli avversari, urla belluine su errori altrui (da sberle!): cosi per tutta la carriera. Un lupo travesito da lottatore genuino.
Ma come comportamento in campo una m…a (impeccabile certo quando è in vantaggio, come ogni vero finto gentleman). Federer e Djoko? Stessa razza, più o meno.
Forse la mia proposta potrebbe sembrare provocatoria, ma a mio avviso almeno negli Slam servirebbero i LL anche nei turni successivi al primo.
In questo caso si sarebbe sorteggiato tra Sinner e Fritz ma soprattutto si sarebbe reso giustizia al vero danneggiato ossia il pubblico. Ragazzi per Wimbledon c’è una waiting list assurda, tanto che si deve essere fortunati con il ballot, e dei costi in alcuni casi proibitivi..perché questa gente deve vedere solo 1 delle 2 partite in programma. Mi sembra ingiusto.
Quindi la sessione di pratica di oggi è bastata per farlo ritirare, evidentemente non era un muscolo “accessorio” come pensava all’inizio, ma lo usa e lo usa tanto, probabilmente a caldo durante l’incontro con Fritz non s’era reso conto della gravità.
Fa bene quindi a ritirarsi prima della partita. Sarebbe MOLTO peggio giocare da infortunato.
Come dicevo prima dell’inizio di Wimbledon, i favoriti erano Djokovic (che gioca la semi contro Norrie domani), Berrettini (ritirato per covid) e in terza posizione Kyrgios che è in finale.
Faccio notare che non avevo scritto Nadal, per cui mi spiace per lui, ma non era tra i miei favoriti.
Sul recupero dello spagnolo dall’infortunio, pur non avendo notizie dirette dall’interessato neppure oggi, ha detto solo che ci vogliono 3-4 settimane per recuperare, mi pare più un tabellino di marcia verso lo US Open che una tabella di recupero. Non so quanto sia realistico.
Di sicuro c’è solo una cosa: sfuma la possibilità per Nadal di vincere tutti i 4 Slam del 2022, non s’avvicina neppure all’impresa di Djokovic dell’anno scorso, che giocò tutte e 4 le finali slam, vincendone 3 e perdendo soltanto una, l’ultima.
Questa particolare statistica, di aver giocato tutte e quattro le finali Slam di un anno, vincendo solo 3 titoli, è condivisa fra Federer (2006, 2007) e Djokovic (2015, 2021). Nadal ha vinto 3 titoli slam solo nel 2010, raggiungendo il quarto di finale all’AO. Se pure vincesse il prossimo US Open potrebbe migliorare di poco quel risultato (avrebbe 3 vittorie e una semifinale).
Invece il torneo lo ha rispettato nel momento in cui non si è ritirato finendo la sua partita, vincendola fra l’altro.
Poi il giorno dopo, fatti gli esami del caso, ha dovuto purtroppo alzare bandiera bianca
@ ivi (#3258049)
C’è del vero in quello che dici.
Però lui ha dichiarato che già da inizio torneo aveva avvertito questo fastidio.
Mi chiedo se fosse così e non lo metto in dubbio perché non fare subito un indagine ecografica?
Ha dichiarato poi nel dopo partita di avete avvertito in alcuni momenti del match forti dolori.
Continuare a giocarci sopra per oltre 3 ore con la speranza di poter eventualmente giocare la semi, mi sembra davvero un pò troppo..
Comunque posso sicuramente sbagliarmi.
Con tutto il rispetto.
@ Nicki (#3258061)
Secondo la Gazzetta Nadal si è ritiro senza giocare 7 volte e 9 volte non ha finito la partita
La verità è che partiva battuto con Nick.
A me spiace che non gioca. Leggere le vostre blaterate da tifosi faziosi invece è solo un divertimento.
@ Palmeria (#3257833)
Ti prego di fare molta attenzione quando fai certi riferimenti. Non penso sia molto onorevole cercare di denigrare o insultare (non lo è mai )qualcuno tirando in ballo una legge, la 104 appunto, che seppure tra mille difficoltà e certamente migliorabile, si preoccupa di aiutare chi si trova in difficoltà e che mi auguro non possa mai coinvolgerti. Va bene la presa in giro ma ricordati che le parole hanno un peso e non vanno sprecate in questo modo. Ti auguro giornate serene. Giacomo Zama
Non è una giustificazione.
E adesso tutti quelli che sostenevano che Nadal fingeva possono anche vergognarsi se ne sono capaci
Nadal e’ sicuramente uno tra i grandi giocatori di sempre ma e’ anche uno che prova sempre ad andare oltre le regole.Non e’ mai pronto quando l’altro vuole servire,non rispetta la regola dei 25 secondi, non rispetta gli spettatori (semifinale) gli avversari ( kirgios in finale senza giocare ) il torneo piu’ importante del mondo.
Per Djokovic sempre meglio un Kyrgios riposato che un Nadal stanco
Sono davvero contento di leggere una opinione espressa con assoluta cautela, ero preparato alla metamorfosi dell’odiatore con cambio di versione, quindi dall’accusa di fingere al “se sapevi di non poter essere in grado di fare altra partita perché non hai lasciato via libera al tuo avversario?” Dovreste conoscere tutti la storia di Nadal, non si ritirerebbe mai nel corso di una partita, è un indomito combattente. Quindi a lui non possiamo applicare uno schema diverso formulato facilmente a partita finita e con lesione confermata. È andata così. Peccato, con un Sinner un pochino meno ingenuo avremmo avuto un bella finale con Kyrgios.
Per fortuna ogni tanto appare un raggio di sole, grazie!
Temo sia andata un pochino in tilt l’area commenti (almeno a me).. da una cinquantina, sono passata improvvisamente a 160 😯
Ho criticato Nadal e non cambio idea: non mi è piaciuto l’atteggiamento con Fritz che seguiva quello con Sonego e che lo stesso Rafa aveva valutato come inopportuno a fine match. Lo spagnolo voleva arrivare in fondo, l’occasione era ghiotta ed insperata, ma un campione deve dare l’esempio non solo nel gioco.
Detto questo veniamo privati di un match che poteva essere strepitoso, per stile e carattere dei giocatori ma il destino ha voluto così. Mi spiace, spero possa riprendersi ed essere ancora protagonista perché quest’anno ha dato prova di grande intelligenza tattica oltre la consueta determinazione.
Una semi Slam non giocata, di questo livello poi, è una perdita per ogni appassionato.
Ormai aveva capito di averla fatta troppo grossa con l’amico friz.Ed aveva chiaramente il terrore di essere spianato per bene domenica contro Nole.Come se nn bastasse aveva l’Interpol alle calcagna.Sfortunatamente farla troppe volte fuori dal vaso comporta rischi eccessivi per chiunque
Caro Spider nella prima metà dell’anno giocando con un piede anchilosato ha vinto due Slam È questo che rendeva la cosa un po’strana Detto questo io a Nadal chiedo idealmente scusa (a lui non credo freghi molto) ma non chiedo certo scusa ai suoi tifosi più fanatici Quello no!!!
@ Un nome una Garanzia (#3258005)
si però chi ha fatto sport sa che mentre su sta giocando l’adrenalina è talmente alta che va a coprire un sacco di dolori e talvolta anche infrazioni ossee o legamentose…a bocce ferme poi salta fuori tutto e ci si rende conto…Nadal non fa eccezione e probabilmente è anche abituato ad avere una soglia del dolore alta…con lo stesso americano ha giocato con una infrazione alle costole durante la partita di IW ma poi è stato fermo 1 mese e ha ricominciato dopo 2…
Ci ha letti e ha deciso che era il caso
Lasciamo la 104 a chi purtroppo ne necessita.
Vorrei solo che il tifo non portasse sempre ad una estremizzazzione del pensiero dove ognuno da il peggio di sé. Tifo e non solo.
Se penso che questo è il mondo in cui cresceranno le mie figlie mi prende male.
I social hanno amplificato
Falliti, pagliacci, complottisti e gente che non vale niente! 😀
Gloria a Nadal martire del tennis e a tutti i suoi discepoli Aspettiamo fiduciosi la sua beatificazione Comunque ha fatto un bel dispetto a Djokovic che realisticamente domenica si troverà un Kyrgios bello riposato Mo’ vediamo
Caro Franco ma come si può dubitare degli infortuni di Rafa ? In carriera Ha saltato davvero tanti mesi per infortunio, anche quest’anno dopo IW è stato fermo quasi 2 mesi, lo scorso anno ha saltato Wimbledon e us open. Chi ha detto che faceva finta deve davvero scusarsi perché ha messo in dubbio la parola di un grande campione. In condizioni normali Rafa avrebbe vinto in 4 set con Nick ( come del resto ha fatto anche nell’ ultimo wimbledon disputato) e poi avrebbe ceduto a Nole in finale.
La verità è che ad ora gli slam parlano così
Nadal 22 altri 20…
Raffaele gioca e legna, poi a bocce ferma si valuta l’entità del problema.
In questa caso è arrivata la legnata.
Non ci si ritira in un Qf di Wimbledon se si ha ancora qualche speranza di vincere il match…
È una carriera che convive con gli infortuni, solo il tuo astio nei suoi confronti può farti vedere quello che hai scritto.
Fa parte del gioco, al suo fisico chiede tanto e tocca qua e la pagare il conto. A volte salato a volte meno.
Spero di rivederlo nel finale di stagione, magari ci regala le Finals
Beato te che hai le verità!
Sottoscrivo tutto. basta gente fognini style
a forza di gridare al lupo al lupo …… prima o poi……
Che storia strana!? Nadal sta male al piede e vince in Australia ed a Parigi evidenziando di continuo un possibile ritiro. Poi fa un intervento al piede per neutralizzare e paralizzare una parte del piede, e qualche giorno torna a correre come 15 anni prima; durante i quarti di finale, sotto 2 set ad 1 evidenzia forti dolori ma riesce a fare un set che forse meglio di così era impossibile. Il giorno dopo la stampa comincia a riportare qualche punto interrogativo su quanto accaduto. A fine giornata comunica il ritiro dal torneo quando in conferenza stampa nel pomeriggio aveva evidenziato che avrebbe comunque giocato. ????
Sono incredulo di fronte a certi commenti: un giocatore professionista ancora in corsa per il Grande Slam dovrebbe ritirarsi in quanto infortunato per consentire lo svolgimento della semifinale del torneo stesso…
Sembra una barzelletta…
Queste cose, forse, avvenivano anni fa al torneo sociale quando uno avanti 5-3 40:15 nel set decisivo si ritirava perchè il giorno dopo doveva portare la moglie al mare…
Ma ci si rende conto che qua ci sono persone che hanno creduto e seguito Fognini…
Siete tutti su scherzi a parte…
…vincere il quarto vale 250000 euro (629 contro 364)…fine.
Tu chiami a rete Nadal sul Centre Court e gli dici di ritirarsi? Ideazione suicidaria?
@ Un nome una Garanzia (#3258005)
Bravo,infatti io lo consigliavo a tutti quelli che infierivano su Nadal di aspettare, osservare e poi giudicare.
Avrà pure esagerato qualche volta ma qualcosa in ogni caso c’era.
Del resto andava avanti con le infiltrazioni miracolose e senza non avrebbe potuto giocare.
X franco66….fatti una bella tisana e rilassati…è un anno che ha stufato tutti…un minuto di tempo ad ogni servizio…cattiveria voluta fatta dopo aver subito break con sonego…pare sempre infortunato a rischio carriera e poi corre più degli altri…sempre con questa sorta di finto umile eroe…ma basta…tolti i 14 rg sul rosso, sul resto superfici è dietro a djoko, federer….fortunato anche che la politica ha lasciato a xasa djoko in Australia e lo farà anche in usa fra un po…sennò col cavolo che vinceva in Australia
Il primo a non credere all’infortunio è stata Raffaele continuando a giuocare
Per via delle infiltrazioni
Straquoto e sottoscrivo.
Nwssuna scusa,nessuna giustificazione, prendete atto che di tennis non ci capite nulla e provate con altri sport, farete un favore ai veri appassionati
Scagli la prima pietra chi non ha mai peccato
E dunque: con Djokovic assente Nadal ha vinto gli Australian Open, con Nadal assente Djokovic potrebbe forse vincere Wimbledon (ammesso e non concesso che batta Kyrgios, dal quale finora ha preso solo delle gran legnate) e al Roland Garros Nadal ha vinto battendo sul campo Djokovic.
Questi sono i dati di fatto. Si attendono i commenti più fantasiosi e arzigogolati al riguardo dai tanti professori Noleggianti qui scriventi
Bukowski. “Don’t try!”
Uno le prova tutte! Altrimenti son subito e solo pippe.
Mi sono astenuto ieri ed ho preferito aspettare prima di commentare.
Non ritenevo corretto esprimere un’opinione su quanto accaduto senza avere il quadro completo della situazione.
Oggi la notizia del ritiro.
Nadal non giocherà la semifinale perché non in condizione.
Che dire…
Mi dispiace per lui ma ancor di più per l’americano.
Certamente lo spagnolo ha vinto e su questo nulla si può dire, ma è pur vero che il suo avversario non ha avuto la fortuna e la possibilità di potersi esprimere in una partita diciamo.. “lineare”. Cosi mi ha preso una sensazione sgradevole ed il pensiero che in fin dei conti è come se “avessero perso entrambi”.
L’americano ma anche lo spagnolo che, seppur vincente, paradossalmente non potrà disputare la prossima gara.
Ultima considerazione.
Mi sono chiesto se un giocatore dell’esperienza di Nadal non avesse, mentre giocava, contezza di cosa stesse succedendo al suo fisico e quanto fosse in verità consapevole di ciò e del fatto che seppur vincente non avrebbe di certo potuto disputare la partita successiva.
Mi sono poi spinto ancora oltre cercando di immedesimarmi in lui.
Cosa può spingere una persona che ha vinto così tanto a sottoporsi ad una maratona tale da rischiare un grave infortunio, sapendo che molto probabilmente non avrebbe avuto la possibilità di proseguire nella competizione?
Ecco mi rimarrà per sempre il dubbio ed il pensiero che magari una bella stretta di mano al manifestarsi del problema sarebbe stato il gesto più coerente da fare e l’epilogo più giusto e corretto per lo svolgimento del torneo.
Vi chiedo umilmente scusa ed auguro a tutti buona serata.
@ NoMas (#3257996)
È arrivato Dostoevskij
Comunque ha sbagliato di gran lunga Fritz, bastava che lo chiamasse e rete con il ditino e gli dicesse “guarda mi da fastidio vederti giocare in queste condizioni e devi ritirarti”. E tutta sta menata finiva prima.
Bravo. Comunque una cosa vorrei farvi notare…il sito si chiama livetennis non accademiadellacrusca.com. Basta con le lezioni di grammatica.
Senz’altro
Come correttamente scritto da altri utenti, visto che è evidente che non hai la competenza per scrivere di tennis e questo è un sito di tennis, se ti dedichi ad altri sport fai un favore a tutti
Liberissimo di insultare Nadal, così come noi siamo liberissimi di farti notare che hai torto marcio. Bacioni.
Non ditemi che non sapeva che fosse un infortunio serio, come lo è uno strappo,??!! Ha peccato di egoismo pensando solo alla speranza di fare il Grande Slam, invece ha falsato il torneo.
Un altro dottore che ieri era nel
Box con Nadal. Non avete ancora imparato a fare silenzio? Se hai uno strappo muscolare non c’è infiltrazione che tenga per farti passare il dolore, e soprattutto non hai modo di sapere se si tratta o meno di uno strappo finché non fai un’ecografia.
@ SandorSinner (#3257970)
Si ma la domanda in generale (non solo nel tennis) è: perché bisogna sempre esternare un pensiero maligno prima che un fatto sia definito ?
si ma state calmi ragazzi eh, la state prendendo un po troppo sul serio
dovrà solo ritirarsi da un torneo non è che gli hanno diagnosticato una malattia grave
Sono contento per Kirgios, sarà una finale quantomeno divertente!
Kyrgios lo avrebbe preso a pallate. Secondo me si e’ voluto risparmiare l’umiliazione…
Già è discutibile per non dire osceno che in una chat ci si accanisce contro qualcuno senza sapere ma Fognini batte tutti facendo la stessa cosa con un collega anche se ci sono anni luce di differenza tra i 2…
Che pena…
….e già dovrebbe essere davvero così!!!
…ma purtroppo saranno ancora peggio…
Fognini aveva postato che i dolori di Nadal erano inventati !!! La realtà é un altra !!!
Auguroni di pronta guarigione !!!
Ma vatti a fare quattro passi Magari insieme a Nadal Sono mesi che Nadal ce la mena coi suoi malanni e intanto ha vinto due Slam Era più che ragionevole pensare che anche questa volta avrebbe finito il torneo Prendo atto che stavolta il problema era serio Una volta tanto Vedi di moderare i termini Mi rivolgo anche ai gestori Perché altrimenti il sito diventa impraticabile
Non ci credo! Esiste ancora qualcuno che usa correttamente il singolare dopo una percentuale.
…qualcuno che sappia usare il buon senso fortunatamente ancora c’è!!!
E Fognini ha perso un’altra occasione per stare zitto
Ma perché ve la prendete? Perché scadete nel volgare per rispondere a certi personaggi che vedono “gomblotti” dappertutto, anche in Nadal che avrebbe finto un infortunio? Le cose sono molto più semplici: questi signori o non hanno mai giocato a tennis (forse solo in spiaggia) oppure sono rosi dall’invidia di non poter nemmeno immaginare cosa significhi giocare divinamente a tennis come fa Nadal
…è proprio vero chi nasce tondo non può morire quadrato!!!
Ma quelli che fanno i fenomeni contro quelli che dicevano che era tutta una finta che problemi hanno? Questo a sentir lui ha vinto il RG con un piede in cancrena. In passato ha palesato problemi vari e poi correva come un maratoneta. Per una volta che ha davvero un piccolo problema (perché se fosse stato grande non avrebbe mai vinto) avete poco da fare i fenomeni
Che cosa c’entra il ritiro di Nadal col fatto che qualcuno qui dentro si deve vergognare dei commenti.io Nadal lo prendo in giro quanto mi pare è un tennista stramiliardario , personaggio pubblico, finché uno non offende. Che siamo tornati nel medioevo nel periodo che si dava fuoco alle streghe, come se ci si entrasse noi col ritiro di Nadal.
Questo era il commento che avevo lasciato sull’altro articolo
“Venerdì, forse, capiremo un po’ meglio la cosa….
Se Nadal scenderà regolarmente in campo per la semifinale, forse, un po’ di ragione il Fogna ce l’ha”
Evidentemente Fognini ha sbagliato, ma non mi pare il caso di esagerare nei suoi confronti….
non mischiamo argomenti seri con argomenti meno seri…facendo equivalenze cretine
@ Krik Krok (#3257917)
Santa pazienza.
Ma un tennista sarà libero di giocare per vincere partite, montepremi, guadagnare per i cavoli suoi?
O deve giocare per altri, seguire i diktat, ritirarsi per il bene di altri? Ma che discorsi sono.
È da giorni che leggo commenti fuoriluogo, se mi posso permettere.
Nadal farà quello che Nadal vuole fare.
Con buona pazienza di tutti voi.
Commentare il tennis presume riconoscere la differenza tra commentatore da divano e atleta che decide per se.
Invece su Nadal ormai la si mette in caciara, e tutto è lecito.
Un vero peccato!
Tutti sappiamo che un Nadal in condizioni accettabili avrebbe avuto grandi chances di fare il Grande Slam.
Ma non era un infortunio immaginario, lettori di livetennis e Fognini? ahahaah
MA CHI HA PAGATO IL BIGLIETTO DELLA SEMIFINALE CHE COSTA CMQ UN OCCHIO DELLA TESTA?
IN SOSTITUZIONE ESIBIZIONE BHARAMI KIRGHIOS VS MC ENROE NOAH.
MICA MALE COME RIMBORSO
Bravi, avete guidato alla grande, siete grandiosi avendo insultato più che il tennista Nadal la sua persona, la sua correttezza e sportività…
Veramente avete fatto proprio dei bei gesti e dimostrato tutto quello che volete cioè nulla.
Siete contenti adesso che si ritira e che un giocatore mai andato in finale in nessun torneo ci arrivi senza fare la semifinale con Rafa?
L avete apostrofato di tutto, attore, bugiardo, fintone, sceneggiatore, eccetera e invece il torneo andrà proprio a chi le scegliate le fa da sempre cioè Novav Djokovic.
Che bello spettacolo una semifinale senza Nadal e l altra con un predestinato e poi anche la finale sarà uno spettacolo….
Io sarò all antica ma preferivo quando le finali erano tra 2 fenomeni Nadal e Federer è non tra un pagliaccio dei vaccini non fatti dei festini e di balle raccontate facendo poi inchini e riverischi per guadagnarsi un pubblico che sara sempre tutto contro e l altro Pierino che insulta, urla e litiga.
Buona finale e buona semi il giusto premio per le talpe di questo forum, io preferisco fare altro.
Mi spiace per Fritz, almeno avremmo avuto una semifinale slam
per chi non lo sapesse Fognini ha postato un’altra storia su instagram dove si legge che i giornalisti hanno riportato male le sue parole
Concordo. La morosa di Fritz da sola Vale il prezzo del biglietto. Beato lui che saprá come consolarsi.
vabbeh….allora divertitevi tra voi grandi intenditori…. 😛
Peccato per Fritz, se la poteva giocare con Kirgios
Eccomi.
Mi scuso per aver dubitato della buona fede di Nadal.
Ah, insisti pure. Andiamo bene. Ciarlatani e peracottari. Confermo e sottoscrivo.
Quoto. Gente che non si accorge da come serviva e altre cose che Nadal aveva un problema serio e lo insulta per aver fatto finta dovrebbe seguire le freccette o il biliardo.
Bene! Benissimo! Benone!
È cosi, per colpa della sua ostinazione, domani si giocherá una sola semifinale.
ci sono tanti interessi, giusto.. con la sua testardaggine è riuscito a danneggiare tutti. sè compreso.
mi dispiace molto. Forse (e credo sia un consiglio valido un po’ per tutti, me compresa) bisognerebbe provare ad essere meno frettolosi e cattivi con certi commenti e giudizi. Io resto dell’idea che avrei preferito vederlo sconfitto sul campo, per meriti dell’avversario. Non so nemmeno che altro dire, perchè ora non sono più sicura che lo rivedremo in campo.. Forza Rafa e auguri per qualsiasi futuro tu decida di intarprendere!
…a tuo favore sicuramente va il metterci la faccia!!!
ecco un altro contento del ritiro di nadal
Falliti e pagliacci… un Lord.
ma non poteva farla vincere all’americano? almeno rivedevamo quella gnocca epocale della ragazza in tribuna…..hanno inquadrato più lei che i giocatori lo scorso giorno 😆
tutto finto, tutto un complotto, ora persino il ritiro è finto? Sicuramente sei anche tra quelli che pensano che il covid è un’invenzione per vendere vaccini.
Modera il linguaggio intanto. Io dico che se uno e infortunato è nella normalità non poter giocare. Nadal ha vinto un RG senza un piede. Secondo lui.
Noto che iniziano ad esserci scuse o giustificazioni.
Non sono richieste. La richiesta è che vi orientate verso altri sport dove sarete sicuramente piu preparati.
Grazie
Ora un lungo silenzio da parte dei vergognosi che ieri hanno tacciato come finti i problemi fisici di Nadal. Non arrampicatevi sugli specchi per giustificare la vostra acidità.
La cosa bella è vedere che ieri,dopo la vittoria di Nadal,ho letto 1000 commenti (quasi tutti negativi ed offensivi)sullo spagnolo,sul suo fingere un infortunio ed ingigantire tutta la situazione e fare le scenate!
Oggi ufficializza il suo ritiro e ci sono poco più di 20 commenti sul post!
Non è che magari avete detto una vagonata di m*****ate ed ora non sapete più cosa dire?
Come diceva qualcuno qui,in un commento che ho letto,datevi al calcio o alle bocce!
Cosa dicono ora tutti i ciarlatani che l’hanno insultato per aver finto l’infortunio? A partire da Fognini per arrivare alle decine di altri peracottari su questo forum.
…ecco un altro esempio della parte più brutta che si può incontrare su quello che dovrebbe essere un forum di tennis…
…PRENDITI UNA BELLA VACANZA almeno dallo scrivere commenti!!!