Da Todi: Passaro a Todi dopo gli Ori in Algeria “L’obiettivo è vincere il torneo”
All’alba del day 2 vanno in archivio le qualificazioni degli Internazionali di Tennis Città di Todi | Sidernestor Tennis Cup. Nel giorno che inaugura il main draw del Challenger organizzato da MEF Tennis Events, le sfide del tabellone cadetto si sono concluse nella mattina premiando un totale di sei qualificati, tra i quali gli azzurri Giovanni Fonio e Francesco Maestrelli. Al Tennis Club Todi 1971 sono arrivati tutti i protagonisti del torneo, tra questi il tanto atteso Francesco Passaro, reduce dalla trasferta di Orano (Algeria), culminata con la vittoria di due medaglie ai Giochi del Mediterraneo.
Passaro: “Orgoglioso di aver vinto per la nazionale” – Rientrato da poche ore in Italia, Francesco Passaro si è subito allenato sul Centrale di Todi insieme al compagno di spedizione Matteo Arnaldi. “Vincere in Algeria non era scontato, ma ammetto che i due ori erano il mio obiettivo – racconta il perugino, attuale numero 220 ATP -. Le condizioni erano molto diverse da quelle abituali, quindi sono contento di aver vinto in singolo ed in doppio, il tutto con il mio coach Roberto Tarpani come capitano della nazionale”. Nelle ultime settimane il tennista umbro non si è risparmiato, tra la partecipazione agli Internazionali BNL d’Italia ed il successo algerino, c’è anche stato spazio per la finale raggiunta al Challenger di Milano: “Questo è il miglior anno della mia carriera, sto giocando tanto e bene. La trasferta di Orano è stata speciale, per noi tennisti è bello vivere eventi con atleti di altre discipline e vestire la maglia della nazionale è stato un sogno divenuto realtà. Questa settimana spero di vincere il torneo, d’altronde ogni settimana è questo l’obiettivo. Non sarà facile, ma ci proverò”
Fonio e Maestrelli volano in main draw, out Tomic – Giovanni Fonio rinnova l’invidiabile feeling con il Challenger di Todi, torneo dove riesce sempre ad esprimersi al meglio. Il piemontese si fa strada verso il tabellone principale battendo con un netto 6-3 6-2 il next gen brasiliano Pedro Boscardin Diaz, seconda testa di serie delle qualificazioni. Tutto facile anche per Francesco Maestrelli, che con un doppio 6-2 si aggiudica il derby contro Giorgio Ricca. All’esordio nel main draw Fonio e Maestrelli se la vedranno rispettivamente contro Dmitry Popko e Alexandre Muller. Si ferma al round decisivo invece l’avventura di Samuel Vincent Ruggeri che cede il passo al belga Joris De Loore con lo score di 7-6(5) 7-5. Fallisce il test per il tabellone principale anche l’ex top 20 Bernard Tomic che sul centrale si è arreso a Billy Harris con un perentorio 6-1 6-4.
I risultati di lunedì 4 luglio
Secondo turno qualificazioni
Billy Harris (1) b. Bernard Tomic (12) 6-1 6-4
Giovanni Fonio (8) b. Pedro Boscardin Diaz (2) 6-3 6-2
Remy Bertola b. Oleg Prihodko (3) 6-2 7-6(2)
Francesco Maestrelli (4) b. Giorgio Ricca (Alt) 6-2 6-2
Joris De Loore (7) b. Samuel Vincent Ruggeri (5) 7-6(5) 7-5
Andrey Chepelev (6) b. Christian Langmo (10) 6-4 6-4
TAG: Francesco Passaro
Dai, falla finita.
Avere tanti ITF ti farà contare qualche Ricca in più.
Ma poi gli ITF li devi vincere per entrare nel mondo ch.
I buoni vengono fuori lo stesso.
Ti sei messo a fare la crociata per gli olandesi che nel raggio di 1000 km hanno anche loro un future a settimana.
PS vieni sotto la pagina che a perorare la loro causa che st”articolo non lo guarda più nessuno.
…dimmi anche quanti tornei ha giocato…
…molti olandesi per fare 2 punti devono vincere 3 partite di quali + 2 di tabellone (quarti) e spendere una fortuna…
…ma proprio non volete ammettere gli enormi vantaggi di poche nazioni?
…ti ricordo che l’Olanda a differenza dei paesi da te citati ha una sua scuola tradizione e ha vinto Slam e fatto finali… …ed è ridotto come altri ad essere un paese panda…
…comunque la Tunisia grazie a agli Itf ha un giocatore che ha un ranking alto…
…ovviamente per il suo livello…
…te lo ripeto un’altra volta la classifica Atp ha più di 2100 con punti non 200 giocatori devi fare la statistica su tutti quelli con punti e vedere come li hanno fatti e dove,prendo non ha caso come modello l’Olanda che ha una grande tradizione,una grande scuola e che ha vinto Slam e fatto finali…
…vai a vedere a Bastaad a chi danno le wc e non hanno 1000 tornei…
…oltre al numero di tornei che uno organizza devi vedere anche il numero di partecipanti del paese ospitante,guarda l’ultimo torneo di challenger in Spagna e vedi quanti iberici c’erano… …quali incluse…
…poi mi dici,sei tu che non rispondi alle mie domande non il contrario
Ascoltami, questa pagina sarà dedicata alle semplici domande che ti ho fatto. Quando risponderai, potrai cambiare argomento. E ogni volta che scriverai una stronzata, ti ricorderò che devi ancora rispondere a queste semplici domande.
30 itf(maledetto correttore)
@ MM&I (#3252731)
Perfetto dunque mi dici chi organizza più itf? Quanti ne organizza? Mi basta la classifica delle prime 10 nazioni. E le prime 10 per i challenger. Se stai scrivendo un libro, sarà un dato banalissimo da trovare per te. Dai su, rispondi alle mie domande così scopriamo se quello che dici è vero o se stai solo sparando cazzate.
…tu pensi che il movimento sia meglio avere 5 Atp anche 1000 e 500 oppure avere a disposizione 30 challenger + altri 30 i tg e quindi possibilità di fare sempre punti tutte le settimane o quasi senza dover affrontare spese di trasferte etc…
…di do un altro dato per riuscire a partecipare agli atp l’altro panda olandese Tallon ha dovuto battere il record di vittorie challenger nella stessa stagione 8 per essere precisi e diversi proprio in Italia (doppietta a Napoli)…
…altro che sarebbe bastato vincere un challenger,se non avesse avuto la WC a casa sua a quest’ora sarebbe andato a giocare i challenger in Portogallo…
…il don Abbondio italico non ha cambiato il sistema lo ha peggiorato insieme ai vertici dell’Itf che come ho scritto mille volte hanno fatto ancora peggio di lui…
…pensa alla doppia classifica itf e atp…
…comunque avevo scritto e t lo ridico 500 giocatori con punti Atp e altri che godono degli stessi benefici di altri 500…
…ma lo capisci o no che i giocatori si formano dai 15 e 25k e dai challenger?
…ma le hai viste le tribune deserte nei tornei in Cina?
…la.classifica Atp ha più di 2100 players…
…siccome sto scrivendo un libro a riguardo a me interessa sapere quello che scrivere perché poi lo troverete nel.libro compreso tutti i punti che sono arrivati da da derby a partire dai 15k e 25k e che vantaggi godono pochissimi paesi…
…e quanto è difficile riuscire ad avere punti Atp (parlo anche di pochi punti) se non hai WC appunto come Rune e quanti talenti stanno rinunciando al loro sogni di diventare pro,scrivi alla Golarsa che ti spiega come è drammatica la situazione e cosa pensa del geniale don Abbondio italico e di tutte le sue follie…
…hai controllato tutti i dati che.ti ho mandato sul panda Tim e i suoi punti come e dove li ha presi e quante partite ha perso da underdog con tie-break?
…sono per essere costruttivo e non per denigrare nient e e nessuno…
…poi esempio più sbagliato sui russi proprio non potevi farlo in questo momento storico…
Io capisco solo che ti stai rimangiando le tue stesse parole. Prima l’Italia era una anomalia che porterà 500 giocatori nei primi 500. Poi scrivi che non è una anomalia, ma ci sono alcuni paesi che la fanno da padrone. E quali sono questi paesi? Li elenchiamo? Francia, Spagna, Usa, Russia, Argentina, Australia i soliti paesi che fanno parte dell’elite del tennis da sempre. Che hanno sempre organizzato i tornei, perché c’è interesse. Perché il tennis porta tifosi, soldi. sponsor eccetera. A queste nazioni, da alcuni anni, si è aggiunta l’Italia. Grazie al meritevole lavoro della federazione ed infine grazie ad una ottima generazione di tennisti. Preferivi prima quando c’erano 40 americani 30 francesi 30 spagnoli e nessun italiano? Io no. Perché tu fai finta che l’arrivo di Gaudenzi abbia cambiato il sistema, quando il sistema era già in funzione da 20 anni. Prima c’erano ancora meno federazioni rappresentate tra i primi 200 del mondo ed i tornei erano ancora più accentrati. La prima WC del primo itf, caro mio, bisogna pagarla. Ed è così da sempre. Per questo Basha ha firmato un contratto capestro a 15 anni.
Quindi, ricapitolando:
La situazione è migliorabile? Si. È ingiusta? In buona parte si. È colpa di Gaudenzi? Assolutamente no. È colpa di Binaghi? Assolutamente no. I giocatori italiani ne vengono avvantaggiati? Non più di qualsiasi altra nazione di vertice del tennis mondiale. Anzi molto meno, dato che non ha tornei atp (a parte Roma) in cui elargire le wc che contano e si deve accontentare del circuito challenger.
Ora risponderai mie domande o farai lo gnorri per la terza volta, ben sapendo que il tuo è un argomento risibile, senza capo né coda e senza nessun dato che lo supporti?
…secondo il tuo folle ragionamento la Cina dovrebbe avere 300 Player Atp…
…secondo il tuo folle ragionamento la Cina dovrebbe avere 300 playePlayer atp…
Tipo Bellucci? O Ruggeri?
Continui a non rispondere. Il tuo odio per Gaudenzi è veramente folle. Non hai mai pensato che paragonare i Paesi Bassi all’Italia per distanza e popolazione non sia corretto. Se consideri la distanza di Amsterdam dal Belgio dalla Francia e dalla Germania (Parigi e Amburgo a meno di 500 km di distanza) e quella della Sicilia o della Puglia dal resto dell’Italia vedi che il tuo ragionamento cade.
Punti di Ricca nel 2022: 4, di cui 2 ottenuti all’estero.
Domanda: perché non ci sono tennisti tunisini o turchi a frotte nonostante ci siano un numero spropositato di ITF a Monastir e Antalya?
Passaro è un buon giocatore che ha fatto evidenti progressi. Nei 150 ci può stare poi vedremo…
Si! viva la gnagna olandese!!
…ti regalo un altro dato nella Race sarebbe 78 con 422 punti…
…e grazie al don Abbondio italico ci ha rimesso altri 180 punti altrimenti sarebbe già stato certo di chiudere nei 100 a fine anno…
…inoltre ti faccio presente che qualcuno di voi è anche poco educato (magilla) che ha avuto la bella idea di scrivere se anch’io mostro il pene come l’olandese Overmars…
—ma vi sembra normale tutto ciò?
….attendo con piacere le vostre opinioni su tutte le risposte che vi ho dato…
…per prendere i punti di Ricca devono almeno vincere 4 partite 2 di quali e fare i quarti in un 15k pagandosi viaggio e tutto il resto…
…ma è mai possibile che non capiate la differenza e i vantaggi che hanno pochissimi paesi rispetto agli altri?
…ovviamente in finale …
ah dimentico di dirti 3 in semifinale e chi ha perso Sels,lo ha fatto da un nuovo spagnolo di 19 anni che vai a vedere chi ha battuto di recente…
…hanno in totale 2 Atp un 500 (tornato dopo 1 anno di stop) e un 250
(tornato quest’anno dopo 2 anni di pandemia)
e hanno 2 25k e 4 15k in totale devo aggiungere altro?
…appunto senza wc sarebbe riuscito a farcela ad essere nei primi 30?
e ha iniziato la stagione fuori dai 100 grazie al geniale don Abbondio italico…
…è proprio questo il punto se non sei aiutato con wc e sei di un paeese panda devi essere un fenomeno per farcela,ma lo vuoi capire o no?
…il problema che non vuoi capire che non riescono ad entrare nemmeno nell quali itf 15k… …perchè non hanno punti
…Tim ti ho già scritto più volte e più da veloce,e guarda sempre o quasi da chi ha perso e come ha perso(quasi sempre con tiebreak) ha quasi sempre avuto tabelloni impossibili tra l’altro ha fatto finale a Forlì perdendo da Draper partendo dalle quali e settimana dopo sempre acForlì semifinale…
…mentre gli altri copngelavano punti per 3 anni lui non aveva punti perchè era fermo causa infortunio al polso…
…quindi la Reggi e Djokovic che ticono è un gran talento non capiscono nulla come il sottoscritto?
…gli olandesi per fare stupidi punti come dici te devono vincere almeno 5 partite tra quali e tabellone,lo vuoi capire o no?
…il problema che non vuoi capire che non riescono ad entrare nemmeno nell quali itf 15k… …perchè non hanno punti
…Tim ti ho già scritto più volte e più da veloce,e guarda sempre o quasi da chi ha perso e come ha perso(quasi sempre con tiebreak) ha quasi sempre avuto tabelloni impossibili tra l’altro ha fatto finale a Forlì perdendo da Draper partendo dalle quali e settimana dopo sempre acForlì semifinale…
…mentre gli altri copngelavano punti per 3 anni lui non aveva punti perchè era fermo causa infortunio al polso…
…quindi la Reggi e Djokovic che ticono è un gran talento non capiscono nulla come il sottoscritto?
Non ho detto che sia falso, ho detto che stai parlando di ciò che vuoi tu invece di rispondere alle mie domande. Non credo che tu sia in grado di scrivere un libro, ma di sicuro saresti un ottimo politico. Lo si capisce da come parli e parli e parli senza dare mai una risposta e da come distorci ciò che scrivono gli altri.
Rune ha avuto un sacco di WC ad ogni livello, è stato portato nel circuito atp in carrozza, le spari proprio a caso.
…leggi quello che ho scritto lungamente a dancas poi mi dice chwe quello che dico è falso,controlla pure spero che potrò poi omaggiarti del libro che sto scrivendo sull’argomento…
@ MM&I (#3252552)
Guarda, hai risposto tutt’altro. Come sempre.
La storia di Van Rithoven è una gran stronzata. Giocava challenger da un bel po’, ad esempio era presente a Lugano, quando il challenger lo vinse Nardi. Bastava vincere quel challenger, vincere quello dopo e avrebbe partecipato prima agli atp. Se Van Rithoven è maturato tardi, è colpa sua non di Binaghi e Gaudenzi. Rispondi alle mie domande, non ripartire con dati a caso, tornei specifici o altre cazzate.
Tu dici che la situazione italiana è un’anomalia, che il don abbondio italico porterà 500 italiani tra i primi 500 e che 4 stupidissimi derby al primo turno fanno la differenza nella classifica mondiale. Dimostralo o piantala. Se hai già risposto, girami il link della tua risposta, oppure copia la risposta ed incollala oppure scrivi di nuovo ciò che ti ricordi, ma non rispondermi con l’esempio di un hondureño nell’itf dì Timbuktu perché non stiamo parlando di questo. Allora, iniziamo dalla prima domanda, la più facile: quanti challenger sono stati organizzati in Italia nel 2021?
…mi pare che però argomento non scrivo sempre se stesse cose…
…tu pensi che la mia sia una battaglia giusta o no?
tu preferisci vedere giocare talenti come Van Rijthoven o Rune (per non parlare sempre dei panda olandesi) o peones come i Carballes Baena o Trungelliti o per citare anche un italico Agamennone di cui il circuito ormai è infestato?
@ MM&I (#3252288)
Certo che si è liberi di scrivere quello che si vuole senza offendere nessuno ma ripetere all’infinito le stesse cose alla fine stanca.
…mi spiace che tu non mi abbia letto ma ti ho risposto tante volte al riguardo…
… il problema che non volete capire è che a paesi panda come gli olandesi è difficile proprio prendere anche i primi punti nei 15 e 25k,ti faccio l’esempio di De Krom classe 1998 in questa stagione ha giocato 2 itf in casa nel 1^ 15k partendo dalle quali ha fatto semifinale(battendo tra l’altro la testa di serie n.1),nel 2^ un 25k entrato con wc ha sempre fatto semifinale,totale punti presi 12 (ne 14 in totale,ma due sono dei congelamenti del don Abbondio italico),la domanda che ti faccio secondo te se avesse la possibilità di giocare ed entrare in tutti i tornei tipo challenger e itf tutte o quasi le settimana a casa avrebbe o no una classifica diversa?questo discorso vale per molti loro giovani talenti Guy den Ouden classe 2002 (ha vinto 5 itf 15k 4 lo scorso anno e 1 in questa stagione e grazie al congelamento noto è rimasto inchiodato in classifica ) o Alec Deckers 2000 il player più massacrato in assoluto costretto anche a dover giocare 3 partite nella stessa giornata in un 25k in Portogallo 2 di quali e il primo turno perso al long tie break contro la tds n.1 punti presi 0,settimana dopo i portoghesi per scusarsi gli hanno dato la wc e ha fatto semifinale,ti faccio presente che passava tutte le settimane le quali e poi arrivava cotto e ha sempre perso al 3^ contro la tds 1 o 2 che sono fermi ora per infortunio storie simili a quella di Van Rijthoven(a proposito hai rivisto la sua posizione su di lui)talento che stava per mollare e a me da noia sentire dire dove stava fino a questo momento,la risposta è semplice massacrato da un assassino di talenti panda come il geniale don Abbondio italico e dai vertici dell’Itf,ti potrei parlare di tanti altri loro talenti che rischiano di smettere perchè è impossibile per loro entrare nei tabelloni anche di quali itf ti segnalo Wassermann 2001,Houkes,Donders 2000,potrei aggiungerne molti altri…
…spero che tu abbia capito la mia amarezza perchè amo troppo questo sport e se permetti dei vari peones che stanno infestando il ranking rovinando questo sport ne ho davvero le scatole piene,anche perchè basterebbe un minimo di buon senso e ci sarebbe davvero spazio per tutti i talenti…
…davvero ora mi piacerebbe conoscere una tua opinione su qyuanto scritto(mi scuso per la lunghezza) che non è nel mio costume.
Va’ che bel passerotto. Quando gioca sembra un trentenne; in questa foto un ragazzino.
Nessuno vuole silenziare le OPİNİONİ
Qui proviamo a limitare il numero e la frequenza di NOTİZİE FALSE su cui si basano alcune opinioni
FALSE NOTİZİE
Quelle che tu e l’utente Mauro gabellate per il quinto evangelo
Chiaro? Quello che tu stai dicendo è FALSO NUMERİ E DATİ ALLA MANO
Chiaro?
La crociata più inutile dell’universo, episodio « oggi si sparano cifre a caso » tanto non mi legge nessuno.
Ti ripeto le domande che ti ho già fatto: quanti challenger si giocano in Italia? Quanti nella seconda nazione in cui se ne giocano di più ? Quanti derby italici dunque si giocano di più rispetto al numero di derby della seconda nazione classificata? E dato che stiamo parlando di derby al primo o al massimo al secondo turno, di quanti punti stiamo parlando? Approfondisci il discorso, vediamo se hai ragione. Oppure smettila di ripetere le stesse 4 frasi, sembri un disco rotto.
Questo ragazzo in grande crescita, pare maturo per portare a casa il suo primo Titolo a livello Challenger dopo tre finali perse , di cui una al cospetto nientedimeno che di Rune,e per giunta lottata.
Mi riprometto ,cosi, di seguire Passaro dal vivo,appena avro’ il tempo, in qualche tappa del circuito cadetto dalle mie parti,ad esempio a Como,se dovesse venire.
@ MM&I (#3252109)
A me risulta che la tua amata Olanda ha appena organizzato 2 tornei ITF ( 1 15 e 1 25) ed entrambi i tornei sono stati vinti dallo spagnolo Rincon.
Avevo capito che organizzare tornei fosse fondamentale eppure zero carbonella, come mai?
Inspiegabile che con tutte le wild card a disposizione non sia arrivata una doppietta.
Certo che puoi scrivere il tuo pensiero.
Tutti possono farlo.
E tutti sono liberi di pensare e scrivere che dici fesserie.
Che, oggettivamente, è la verità.
Il problema è che scrivi sempre le stesse cose e soprattutto non porti alcun dato che confermi la tua strampalata teoria.
…ma uno sarà o no ancora libero di dire e scrivere quello che vuole senza offendere nessuno,o il vostro integralismo prevede di silenziare chi ancora tiene a stare dalla parte dei paesi panda e non dalla parte degli eroici patrioti e di quelle atre poche nazioni che stanno completamente monopolizzando quello che è (era) lo sport più bello e divertente del mondo?
@ MM&I (#3252109)
Ma basta. Abbiamo capito il tuo pensiero. Che pesantezza
Che nappone che ha…non lo avevo mai visto così di fronte…
Lo faccio per scaramanzia
…e puntualmente come ogni settimana una pioggia di punti rimane in famiglia…
…obiettivo 500 players italici in classifica a fine 2022 sempre più vicino…
…e dall’altra parte del mondo altri 500 nuovi Carballes Baena e Trungelliti sempre più vicino…
…così questo sport sicuramente attirerà e appassionerà sempre più chi lo guarda…
bella foto, finalmente si vede che é un ragazzo giovane!
gli auguro di continuare a vincere
Ti rammento che lo hai gufato al challenger di Milano….
Tomic gomme a terra.
Anzi, senza neppure quelle…
Senza cervello non si va da nessuna parte.. 🙁
Un vero Perugino doc