Storico successo per Jannik Copertina

Wimbledon: Splendido Sinner! Sconfigge Alcaraz in quattro set, è nei quarti

03/07/2022 20:41 351 commenti
Jannik Sinner a Wimbledon - foto Getty Images
Jannik Sinner a Wimbledon - foto Getty Images

IMPRESSIONANTE Jannik Sinner! L’azzurro illumina il Centre Court con una prestazione stellare, sconfiggendo l’astro nascente del tennis mondiale Carlos Alcaraz in tre quattro set, 6-1 6-4 6-7 6-3 il punteggio conclusivo che lancia Jannik per la prima volta nei quarti di finale dei Championships, dove probabilmente troverà Novak Djokovic. Sinner ha offerto un tennis mai così consistente e allo stesso tempo offensivo. Ottimo al servizio, incredibile in risposta per la profondità e qualità dei suoi colpi, mai Jannik così forte e continuo nei colpi di inizio gioco. Ma anche nello scambio ha imposto tempi di gioco così rapidi da mandare in crisi Alcaraz, uno che ha proprio nell’anticipo e nel non attendere per “tirare” i suoi punti di forti. Se l’è giocata a viso aperto, dritto per dritto, quasi all’arma bianca Sinner, disarmando con velocità e profondità le armi del rivale. Incredibile come in così poco tempo il tennis di Jannik sia diventato così incisivo anche su erba, dove non aveva mai vinto una partita prima di questo torneo. Un tennis sempre più rapido, offensivo, non solo ancorato nel ritmo da fondo campo ma più ricco di colpi e soluzioni. A tratti un Sinner “agassiano”, mai visto un italiano sul campo più nobile della disciplina rispondere così bene, così aggressivo. Poteva chiudere in tre set, se avesse sfruttato uno dei due match point al tiebreak, ma Alcaraz è stato altrettanto bravo, salendo di livello dal terzo set (mentre il servizio dell’azzurro è un po’ calato in quella fase). All’inizio del quarto si è salvato da un game infinito Jannik, e quindi ha piazzato la zampata vincente ritrovando la massima qualità in risposta e alla battuta. Quando la partita pareva girata verso l’iberico, anche più pimpante fisicamente, Sinner ha ritrovato il picco della sua prestazione, la profondità e l’anticipo di inizio partita. Enorme, anche per come era salito il rivale, assai di più di quanto Jannik fosse sceso. Da metà del secondo set, entrambi hanno giocato una partita bellissima, regalando scambi mozzafiato e grande spettacolo. Solo applausi oggi per l’azzurro, così si gioca in paradiso. Così si vola nei quarti del più importante torneo del mondo.

“Carlos è un avversario difficilissimo e un ragazzo bravissimo” dice Sinner a caldo in campo. “Il tutto nella giornata dei 100 anni del centrale, è bellissimo. È difficile non sfruttare il match point e dover ricominciare, ma è parte del gioco. All’inizio del quarto set sono stato in difficoltà e sono molto felice per come ho retto in quel momento. Non avevo mai vinto una partita sull’erba, ho cercato di adattarmi al meglio”.

 

La cronaca
Sinner inizia il match al servizio. Alcaraz vince i primi due punti, quindi la prima di Jannik entra in gioco e con 4 punti di fila muove lo score nel match. Inizio dirompente per Carlos, super aggressivo nel suo primo game, vinto senza problemi. Pochi scambi, entrambi tirano subito forte e verticalizzano il gioco verso la rete. Sul 2-1 Sinner, l’azzurro trova una risposta splendida sul 30 pari e ottiene la prima palla break del match. Carlos rischia la palla corta, non va. Break Sinner, avanti 3-1. Jannik consolida il vantaggio portandosi avanti 4-1 e continua a rispondere con grande qualità, non dando al 2003 iberico il tempo per anticipare la palla e prendere l’iniziativa. Con un doppio fallo sul 15-30, Alcaraz concede due palle per il doppio break. Esagera nella spinta Carlos sulla seconda chance, è 5-1 Sinner! Serve per il primo set dopo 27 minuti. Lo spagnolo trova il suo miglior colpo del match con un diritto vincente in corsa spettacolare. 30 pari. Sinner si butta avanti, è ricacciato indietro ma continua a spingere e strappa l’errore del rivale, è primo set point. Con ACE esterno (il secondo del match), chiude 6-1 un set praticamente perfetto, sia dal punto di vista tecnico che tattico.

Sinner impressionante in risposta anche all’avvio del secondo set: scarica una serie di risposte fulminanti, Alcaraz è disarmato. Break immediato per Jannik e sesto game di fila (e terzo break di fila!), 1-0 avanti nel secondo set. Sbaglia una volee per chiudere il game l’azzurro e con un diritto steccato concede la palla del contro break (prima del match). La cancella Sinner con un diritto terrificante sulla riga. Prova l’attacco alla rete dalla risposta Alcaraz, Jannik trova un passante di rovescio stretto incredibile. Il match ha un livello tecnico stellare. 2-0 Sinner, vince il game più duro del match, con poco aiuto del servizio (settimo gioco di fila per l’azzurro). Il set avanza sui turni di battuta, con un Sinner davvero rapido del verticalizzare il gioco nei suoi turni di battuta e sempre incisivo in risposta. L’altoatesino va a servire per il set sul 5-4. Due prime palle potenti e 30-0. Altra prima e via a rete con un attacco perfetto, non serve la volata. 40-0 e tre set point. Chiude con un’accelerazione di rovescio, che Alcaraz non contiene. 6-4 Sinner, avanti due set a zero. Impressionante Sinner: 87% di punti vinti con la prima palla nel set e 7 punti su 9 incuriosioni a rete.

Il terzo set scatta con Alcaraz subito in crisi: sembra in confusione, non sapendo cosa fare in campo, sparacchia e viene a rete con niente. Crolla 0-40, tre palle break immediate per Jannik. Rischia la risposta vincente Sinner in lungo linea, ma gli esce di pochissimo, sulla prima chance. Con coraggio si butta avanti il murciano e si salva, vincendo il game. Sinner invece resta perfetto nei suoi game, servizio, diritto e rovescio aggressivi, non concede niente. A metà set l’equilibrio regge sul 3 pari. Nel settimo game Jannik sul 30 pari comanda uno scambio col diritto e corre a rete, per troppa foga spedisce lunga una volee non facile, poteva essere palla break decisiva. Soffre Jannik nell’ottavo game, Alcaraz rischia il tutto per tutto, ma l’azzurro si porta 4 pari senza concedere palle break e senza l’aiuto della prima di servizio (e con doppio fallo). È salito il livello di Alcaraz, ora fa meno fatica nei suoi turni di servizio, mentre la prima palla sostiene di meno l’azzurro. Non si rompe l’equilibrio, è tiebreak. Livello altissimo, Sinner trova un passante spettacolare per l’1 pari. Con un diritto cross potente Jannik si porta 2-1. Che rischio Sinner sul 2-3, con una smorzata in avanzamento col diritto che appena supera la rete. Una pennellata improvvisa, bella e difficile, per il 3 pari. Tenta un’altra smorzata, ma stavolta la palla non passa la rete. 4-3 e servizio Alcaraz. Si porta 6-3 l’iberico, ha tre set point. Ne cancella due col servizio Jannik, 6-5. Cancella anche il terzo con un diritto cross spaziale. 6 pari. È lungo col rovescio Alcaraz, è Match Point Sinner sul 7-6! Si gioca sulle righe, sbatte sul nastro col rovescio Jan. 7 pari. Servizio vincente, per 8-7 e secondo Match Point, stavolta in risposta. Si sposta sul diritto per rischiare una risposta a tutta Sinner, ma spara in rete. Alcaraz regala un tocco sublime sotto rete, entrambi giocano un tennis meraviglioso. Chiude 10 punti a 8 Alcaraz, appena fuori un rovescio di Sinner. Due MP non sfruttati dall’azzurro, è salito a dismisura Carlos.

Quarto set, scatta Jannik alla battuta. Il servizio non gira più come nelle prime fasi, Sinner annulla due delicate palle break e si porta 1-0. Nel quarto game l’azzurro alza di nuovo i giri in risposta, vola 15-40. Con un doppio fallo Alcaraz regala il break a Sinner, avanti 3-1 e servizio. Appena avanti, l’azzurro commette un grave errore e poi un doppio fallo, per lo 0-40 e tre palle del contro break. Benissimo Sinner: ritrova l’Ace, spinge col diritto e con coraggio cancella anche la terza PB con uno smash tutt’altro che facile. Con un quinto punto di fila spaziale, Sinner sale 4-1, consolida il break. Torna a girare anche la prima palla, con un game a zero si porta 5-2, ad un passo dalla vittoria. Adesso è in confusione Carlos, sbaglia e rischia una smorzata errata. 15-40 e altri due Match Point Sinner, dopo oltre 50 minuti dal secondo. Li annulla entrambi l’iberico, con qualità. Con un’altra mazzata in spinta ecco il quinto match point. Niente, ancora col servizio Alcaraz si salva. 5-3, serve per il match Sinner. Ogni punto è sofferto, Carlos non ne vuol sapere di perdere. 30 pari. Con una splendida risposta Alcaraz vola 30-40. Scarica sul nastro col diritto l’iberico. Parità. Rischia la seconda palla Sinner, ecco il Match Point n.6. Eccolo! Diritto cross, imprendibile. VINCE SINNER!!! È nei quarti. Si è scritta una pagina di storia. Bravissimo!

 

 

J. Sinner ITA vs C. Alcaraz ESP

Slam Wimbledon
J. Sinner [10]
6
6
6
6
C. Alcaraz [5]
1
4
7
3
Vincitore: J. Sinner

J. SINNER – C. ALCARAZ
4 ACES 9
5 DOUBLE FAULTS 3
82/143 (57%) FIRST SERVE % IN 81/121 (67%)
61/82 (74%) WIN % ON 1ST SERVE 53/81 (65%)
40/61 (66%) WIN % ON 2ND SERVE 23/40 (57%)
27/40 (68%) NET POINTS WON 13/24 (54%)
4/12 (33%) BREAK POINTS WON 0/7 (0%)
45/121 (37%) RECEIVING POINTS WON 42/143 (29%)
35 WINNERS 33
41 UNFORCED ERRORS 39
146 TOTAL POINTS WON 118
3690.7 m DISTANCE COVERED 3656.3 m
14.0 m DISTANCE COVERED/PT. 13.8 m


TAG: , ,

351 commenti. Lasciane uno!

Muddy Waters (Guest) 03-07-2022 22:09

Bravissimo Jannik!

200
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Skatto, bizzo
Mauro72 03-07-2022 22:08

Come sempre ci vuole pazienza, di solito i campioni fanbo vedere il loro talento, poi danno l’idea di regredire (mentre in realtà lavorano e cercano il miglioramento e la stabilizzazione, periodo in cui i commentatori da ultimo risultato rimangono delusi e sparano a zero…) e infine inziano a fare vedere di che pasta aono fatti e migliorano i loro risultati iniziali (e i detrattori di cui sopra, essendo ultimorisultatisti, riemergono con i ” l’ho sempre detto”…).

Non sono capace a farlo, ma vorrei ripescare un post credo dello scorso anno, o comunque in un momento in cui Jannik non andava benissimo, in cui osai scrivere che sarebbe diventato superiore a Berrettini (che è già tanta roba…), perché ha qualcosa in più nella mentalità e nel lavoro di perfezionamento.
Ne ero convinto allora e ne rimango convinto anche oggi vhe non ci è ancora arrivato.

Jannik sta stupendo su una superficie fino a qui ostica per lui e probabilmente che non sarà mai veramente adatta a lui, ma che roba finora!

Anche su Alcaraz ci vuole equilibrio.
Confermata l’antipatia che mi crea, oggi attutita dal fatto che ha tenuto la testa sott’acqua praticamente tutta la partita e quindi un atteggiamento di forzata umiltà, la partita non ridimensiona il talento del ragazzo che ha anche piazzato dei bei colpi.
Non è nemmeno la sua superficie e sull’erba non si improvvisa, avrà tempo anche lui per rifarsi.
Anche qui, c’è un gruppo di cosiddetti esperti che aveva già consigliato a tutti i tennisti di ritirarsi perché Carlos avrebbe vinto i prossini 60 Slam e un contrapposto gruppo di rosiconi che dopo RG e Wimbledon sparerà che è tutto un bluff.

Alcaraz è forte, il tempo dirà se sarà un dominatore o uno dei migliori (perché che sia tra i migliori non c’è dubbio).

Ho riletto, mi sono sembrato un po’ superbo, non è tanto da me, ma non ho voglia di modificare, troppo lungo il pezzo, pazienza. Sempre opinioni sono e come tali vanno prese, non stiamo a litigare, si può esprimere disaccordo senza aggredire.

Buon tennis a tutti.

199
Replica | Quota | 14
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Skatto, Detuqueridapresencia, marcusmin, Malto Cortese, artadian, pablox, Santer, smash2001, bizzo, Il peccatore, giovatadde, Emma_Woodhouse, Marco M., AriforJannik
Detuqueridapresencia 03-07-2022 22:07

Scritto da Pisquik
Tralasciando la goduria per questa vittoria di livello ed importanza pazzesca..vorrei fare notare una cosa .
Ieri sera abbiamo assistito ad una partita ricca di polemiche,scorrettezze,penalità e brutte parole…oggi abbiamo visto una partita tra due FENOMENI che vinceranno tanto nei prossimi anni..e lo hanno fatto picchiandosi come fabbri ma portandosi rispetto (nel terzo set c’è stato anche un momento dove Alcaraz e andato a chiedere come stesse sinner che era caduto..e si sono scambiati il pugnetto amichevole come ringraziamento)..può sembrare una cavolata..ma questa può essere una grandissima rivalità sportiva per il futuro che farà solo bene al tennis…perché è tra due persone che si portano rispetto…”rispetto” che in questo periodo è una parola sconosciuta a molti

Bravo

İn realtà qui nessuno odia Alcaraz. Qui si detesta il disfattismo e la disonestà intellettuale dei pasdaran italioti che li tifano sbavando come lumache.

L’avversario forte si rispetta, se egli rispetta tutti ed è corretto. Alcaraz lo è, al contrario di certi sbruffoncelli da trivio (Rune), scorretti durante il gioco (Tsitsipas) ecc.

198
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, bizzo, Emma_Woodhouse, AriforJannik
Positron88 (Guest) 03-07-2022 22:07

Cosa sarebbe Sinner con un buon servizio? Se il super-consulente australiano riesce a fargli fare il salto di qualità in questo fondamentale sognare è lecito e quasi d’obbligo…

197
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Skatto, bizzo, Emma_Woodhouse
Az67 (Guest) 03-07-2022 22:06

Scritto da Pisquik
Tralasciando la goduria per questa vittoria di livello ed importanza pazzesca..vorrei fare notare una cosa .
Ieri sera abbiamo assistito ad una partita ricca di polemiche,scorrettezze,penalità e brutte parole…oggi abbiamo visto una partita tra due FENOMENI che vinceranno tanto nei prossimi anni..e lo hanno fatto picchiandosi come fabbri ma portandosi rispetto (nel terzo set c’è stato anche un momento dove Alcaraz e andato a chiedere come stesse sinner che era caduto..e si sono scambiati il pugnetto amichevole come ringraziamento)..può sembrare una cavolata..ma questa può essere una grandissima rivalità sportiva per il futuro che farà solo bene al tennis…perché è tra due persone che si portano rispetto…”rispetto” che in questo periodo è una parola sconosciuta a molti

E’ molto vero! Oltre che in campo, soprattutto nei forum come questo…ma è così difficile gioire per il ns. riconoscendo il valore dell’avversario? O dobbiamo sempre farci riconoscere come tifosi calcistici???? (E lo dico da appassionato di calcio..)

196
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio
Norberto (Guest) 03-07-2022 22:06

io mi chiedo che testa debba avere uno che nasce in italia e tifa alcaraz….. Parlando della partita oggi sinner ha vinto in risposta, al povero alcarazzo tornavano lavandini sulle righe.

195
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Ollo (Guest) 03-07-2022 22:04

Un pensiero per Riccardo, che sta lanciando le palline con la mano ai bambini del suo centro estivo all’Elba.

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alissimo 76
-1: Skatto
MAURO (Guest) 03-07-2022 22:03

Comunque la scena più bella dell’ incontro e’ la posizione dello zerbino fatta da Sinner quando e’ cascato come un salame in avanti.

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, bizzo
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
AriforJannik 03-07-2022 22:03

Scritto da AndyZebra
…ed ora…da buoni italiani…saliamo tutti sul carro del vincitore!!!!!

Questa è una trollata .. noi ci siamo da sempre sul carro di Jannik…

192
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Hoila Sinner, Emma_Woodhouse
Detuqueridapresencia 03-07-2022 22:00

Scritto da Fighter 90

Scritto da Born in the U.S.A.

Scritto da Dut da ruar
Io la penso in maniera differente rispetto alla maggior parte di voi: oggi Sinner ha sicuramente giocato una buona partita, ma è stato soprattutto Alvarez a giocare sotto il suo abituale livello. Penso che se Jannik non migliora ancora, contro Djokovic non avrà possibilità di vincere.

Sicuramente Alcaraz nel complesso ha giocato peggio che contro Otte, ma un Otte qualsiasi probabilmente non l avrebbe vinta comunque.

Sinner lo ha fatto giocare male o meglio non lo ha fatto giocare..
La risposta al servizio e il gioco da fondo, soprattutto la diagonale di rovescio dominata da Sinner, hanno annichilito Alcaraz..

Ma infatti qui molta gente ragiona pensando che il gioco di un tennista sia una variabile indipendente. Invece tranne casi limite chi gioca male lo fa per merito di chi gioca bene. Poi la giornata storta capita anche ai migliori. Altrimenti sarebbe inutile giocare e si dovrebbe dare partita vinta sulla carta ha chi ha ranking più alto

191
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Cooper (Guest) 03-07-2022 22:00

Scritto da Emma_Woodhouse
Vi chiedo una cosa, che mi gira in testa ormai da un po’: com’è che gente come Tsitsipas, Zverev, Medvedev ecc. quando affronta Jannik sfodera fisso in campo la propria versione extra-lusso (e si vede benissimo, tanto che lo fanno persino quando manco servirebbe, vedi partita con Medvedev a Torino da già qualificato per le semi), e invece con Alcaraz questo non succede o succede a tratti? Tutti scemi e incompetenti? Io dico tutti molto consapevoli della direzione dalla quale arriveranno le vere rotture di cxxxxxxi nei prossimi mesi e anni.

Può essere . Nel caso di Torino il vincitore del torneo vince 1 milione, se vincitore anche di tutte e cinque le partite, vince il doppio, 2 milioni. (Soldi comodi per Medvedev , buoni per la rata dell’orologio)

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 03-07-2022 22:00

310.000 sterline, ma zero punti…avrei preferito che fossero 360 punti che per la race erano come l oro…e forse anke Jannik…che rabbia quando va tutto bene danno zero…al RG a Miami con strada spianata si fa male…che sfiga…

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio carlito (Guest) 03-07-2022 21:59

@ cecchinato (#3250830)ce

Cecchimato avrebbe perso 3 a 0 cioe’ 18 a 0

188
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Peps26
Giampi 03-07-2022 21:59

Scritto da Nicola
Queste sono le persone che danno onore all’Italia. Un ragazzo di un comportamento ammirevole come educazione e self control. Un campione a tutto tondo che tutti i ragazzi dovrebbero imitare.

E perché credi che la nike abbia investito quella montagna di soldi? Perché hanno capito che Jannik è fortissimo ma anche che è un ragazzo meraviglioso che veicola un immagine fantastica…

187
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Steffifan, bizzo
DuDu 03-07-2022 21:59

Ci faremo il callo… Nei prossimi anni giocheranno contro altre decine di volte, forse mai più negli ottavi però. Sinner bravissimo, ha fatto una partita davvero entusiasmante, Alcaraz è un giocatore già ora fortissimo, ci faranno divertire davvero!
Ora con Djokovic probabilmente Jannik perderà, ma non si sa mai.

186
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MAURO (Guest) 03-07-2022 21:58

Scritto da Catch the Fox
Dando per scontato che Nole vinca con l’olandese io dico che martedì il serbo sarà favorito ma sudera’ parecchio e, chissà…

Credo mercoledì. Di solito il martedì e’ dedicato ai quarti femminili; il mercoledì a quelli maschili.

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 03-07-2022 21:56

Scritto da giaolos
Non mi esalterei più di tanto, ha vinto contro nessuno…

Hai perfettamente ragione. Alcaraz a questo Alcaraz avrebbe lasciato 7-8 giochi al massimo. Fuori Vagnozzi e dentro un team Spagnolo subito se si vuole avere speranze coi primi 3 della race.
A proposito, caro Poldi in incognito, mi ricordi da quando dobbiamo cominciare a contare i 35 slam del nostro cavallo?

184
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, marcusmin, sergio
-1: Skatto
Nightowl 03-07-2022 21:56

Una partita per i secoli! Congratulazioni e grazie per le emozioni!

183
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, bizzo
Monsss 03-07-2022 21:56

Scritto da Shuzo
Peccato che gli Djokovic proprio nei quarti di finale!

Soprattutto visto il livello aberrante dell’altro quarto

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 03-07-2022 21:56

Scritto da dino
Bukowski (Guest) 03-07-2022 21:03
Nessun break subito contro un top 10 servendo al 57% con soli 4 aces. Direi che non ‘serve’ aggiungere altro.
——————–
Gli aces contano come i servizi vincenti e di questi ve ne sono stati a iosa.

Qualcosa si può aggiungere. Jannik con un servizio ancora ondivago, diciamo così, gioca alla pari se non meglio con tutti i più forti. Anche oggi Alcaraz il 68% di prime e nove ACE. Ieri Tsisipas con 22 ACE ha tenuto in piedi una partita che poteva diventare una caporetto. Cosa significa? Che se sistema questo fondamentale poi ne perde poche poche di partite….

181
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Dad (Guest) 03-07-2022 21:55

Meravigliosa giornata di tennis che smentisce tre fesserie che tocca spesso leggere:
1. Gli italiani non sanno vincere le partite lottate
2 Sinner è incapace di giocare sull’erba
3.in questa edizione di Wimbledon non ci sono incontri avvincenti.
Grande Sinner, viva il tennis e viva Wimbledon

180
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Marco M., Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 03-07-2022 21:55

Scritto da Shuzo
Peccato che gli Djokovic proprio nei quarti di finale!

Peccato per Djoković

179
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Dejan (Guest) 03-07-2022 21:55

145 a 118 punti per Sinner…
E ricordo che ha perso il terzo set, solo al tie break, mettendo soltanto il 43% di prime..
Ho detto tutto

178
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Aquila67 03-07-2022 21:54

Cosa dire… finalmente la crescita che aspettavamo. Cahill probabilmente ha invertito la rotta. Finalmente una vittoria con un top teen..anche se sappiamo che i margini da migliorare sono tanti. Servizio innanzitutto e gioco a rete, inoltre bisogna lavorare sui black out da fondo che ogni tanto si presentano.

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 03-07-2022 21:53

Scritto da giaolos
Non mi esalterei più di tanto, ha vinto contro nessuno…

mi scuso per chi non ha capito l’ironia.

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 03-07-2022 21:53

Una cosa si puó dire, quella di questo pomeriggio, è stata una delle più belle partite del torneo. Noiosissime quelle di Nadal e Djokovich, troppo forti rispetto agli avversari, risultati scontati. In questo momento Nole sta massacrando l’olandese. enzo

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Catch the Fox (Guest) 03-07-2022 21:53

Dando per scontato che Nole vinca con l’olandese io dico che martedì il serbo sarà favorito ma sudera’ parecchio e, chissà…

174
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Skatto, sergio, bizzo
Leftwing (Guest) 03-07-2022 21:53

Scritto da Shuzo
Peccato che gli Djokovic proprio nei quarti di finale!

Credo che anche Djokovic pensi sia un peccato incontrare Sinner nei quarti: sarà un match molto aperto!

173
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
vecchiogiovi (Guest) 03-07-2022 21:53

Scritto da cecchinato
Ma che bravo. Vincere contro un giocatore alla sua prima esperienza su erba in un torneo che non da punti
Miracolo proprio

poveretto! ma poveri soprattutto quelli che hanno speso soldi per farti crescere e studiare.

172
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse, Marcus91, Detuqueridapresencia
Nino (Guest) 03-07-2022 21:52

Scritto da Pisquik
Tralasciando la goduria per questa vittoria di livello ed importanza pazzesca..vorrei fare notare una cosa .
Ieri sera abbiamo assistito ad una partita ricca di polemiche,scorrettezze,penalità e brutte parole…oggi abbiamo visto una partita tra due FENOMENI che vinceranno tanto nei prossimi anni..e lo hanno fatto picchiandosi come fabbri ma portandosi rispetto (nel terzo set c’è stato anche un momento dove Alcaraz e andato a chiedere come stesse sinner che era caduto..e si sono scambiati il pugnetto amichevole come ringraziamento)..può sembrare una cavolata..ma questa può essere una grandissima rivalità sportiva per il futuro che farà solo bene al tennis…perché è tra due persone che si portano rispetto…”rispetto” che in questo periodo è una parola sconosciuta a molti

Più che altro l’ostilità l’abbiamo “creata” noi nei veri forum.

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 03-07-2022 21:50

Scritto da Leftwing
Nel sondaggio ho votato la vittoria di Sinner 3-1.
Un auspicio – più che una convinzione – che può benissimo realizzarsi se Jannik manterrà almeno il 60% di prime di servizio e riuscirà a contenere gli unforced sul dritto.
Non vedo l’ora che il match inizi.

Ci avevo preso, ma non perché io ne capisca poi molto. Però l’apparente facilità con cui Jannik aveva sconfitto Isner (dico apparente perché la vittoria era stato il frutto di una concentrazione mostruosa in risposta e di un’importante solidità nel servizio) mi aveva convinto delle chance del nostro campione.
Adesso non mi accodo agli sberleffi tra opposte tifoserie – anche se qualche hater di Jannik se lo meriterebbe – e mi limito a sottolineare un paio di cose.
La prima, è che Sinner ha “messo su” un servizio di tutto rispetto, e anche nelle discese a rete e nelle smorzate sta acquistando sempre più sicurezza: oggi è un tennista molto più completo di quanto fosse un anno fa.
Secondo punto: l’annata di Sinner finora è purtroppo stata contrassegnata da una serie di (per fortuna) piccoli infortuni, che gli hanno impedito di raggiungere risultati clamorosi. Però l’anno non è ancora finito e non mi stupirebbe se, tra lui e Alcaraz, il primo a vincere uno slam fosse proprio il nostro. A Wimbledon (difficile, ma a questo punto non impossibile) sarebbe un’impresa memorabile, ma agli USA open per me se la giocherà con tutti

170
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, mausab
Nicola (Guest) 03-07-2022 21:50

Queste sono le persone che danno onore all’Italia. Un ragazzo di un comportamento ammirevole come educazione e self control. Un campione a tutto tondo che tutti i ragazzi dovrebbero imitare.

169
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Evolution, Santer, Skatto, Nightowl, Il peccatore, marcusmin, rm, sergio, smash2001, bizzo
Taxi Driver 03-07-2022 21:49

Avevo pronosticato 3 a 1 per il rosso…..contro il serbo però lo vedo nettamente sfavorito.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rolam (Guest) 03-07-2022 21:49

Qualcuno spieghi all’allenatore di Otte,che il suo uomo ha perso,non perche’ Mefisto e’ un fenomeno,ma perche il crucco e’ scarso.
Ma quante .. devo sentire…

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 03-07-2022 21:47

Lezione di tennis da un tennista che gioca a tennis contro uno sparapalle automatico. Il risultato va stretto ed è bugiardo un 3/0 avrebbe rispecchiato meglio il divario di tecnica e di stile tra i 2. Un bel bagno di umiltá. Siccome carta canta mi permetto di ricordare che tre anni fa quando Sinner era ancora il benzinaio, dopo una sconfitta in un challenger e moltissimi comnento contro scrissi: ma io continuo a considerarlo un talento purissimo. Ora scrivo: per me è un campione.

166
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer, Skatto, Emma_Woodhouse
giaolos 03-07-2022 21:47

Scritto da AriforJannik

Scritto da giaolos
Non mi esalterei più di tanto, ha vinto contro nessuno…

Ma come, non era il futuro numero uno e plurivincitore slam!?!?!
Che pochezza morale e sportiva ha certa gente…

Non dovrei nemmeno replicare. Dico solo a te e chi ha messo dislike che l’ironia non è “merce” per tutti. Peccato.

165
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Dad (Guest) 03-07-2022 21:47

Scritto da Ciro
Ma sbaglio o Sinner è il 2o italiano di sempre dopo Berettini ad aver raggiunto almeno gli ottavi di finale in tutti gli slam?

Giusto

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mallifattu (Guest) 03-07-2022 21:46

No ma il servizio di sinner è davvero scarso….0 break subiti in 2 partite…state zitti prima di sparare sentenze

163
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Detuqueridapresencia, mausab
robi (Guest) 03-07-2022 21:46

Avevo detto che sarei stato piacevolmente sorpreso se jannik a fosse riuscito a rigirare una partita la cui inerzia dopo quell’incredibile tie, era inesorabilmente dalla parte del nerboruto! Ebbene Jannik ha dimostrato che fuoriclasse abbiamo tra le mani! Si è infilato nell’unico game di buio dello spagnolo e ho capito che l’avrebbe portata a casa dopo aver recuperato dallo 0-40 il game successivo mostrando un tennis spaziale! jannik è testa, è spettacolo, è forza precisione…jannik è tennis!!!!

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beretto (Guest) 03-07-2022 21:45

Tutto bello.poi ìncontra e nadal e va a casa.berrettinj e sinner saranno campioni quando batterannl nadal e vinceranno slmam

161
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik, Detuqueridapresencia
La Freddezza di Sinner 03-07-2022 21:44

Jannik ha imparato subito che i grandi match si vincono con la seconda di servizio. Ora se si regala qualche punto gratis con la prima in più non ha limiti.

160
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Matteo (Guest) 03-07-2022 21:44

Davvero una grandissima prestazione! È un “delitto” che sia avvenuta nell’edizione in cui non vengono assegnati punti atp…noi italiani, tra l’uscita di punti di Berrettini, e la mancata entrata di Sinner, siamo proprio cornuti e mazziati 🙁

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 03-07-2022 21:41

Scritto da Alain
“quando le partite sono in lotta gli spagnoli hanno una marcia in più”
Citando un famoso troll di questo sito

È vero.. ma qui non c’erano lotte. Troppo più forte Jannik :-))

158
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Tex Willer (Guest) 03-07-2022 21:38

Per tutti quelli che dopo il tiebreak intonavano già il de profundis…

157
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Giuzz (Guest) 03-07-2022 21:38

Oggi, al netto di un Alcaraz un po’ più falloso del solito, Sinner è stato sontuoso. Un tripudio per noi tifosi; per lunghi tratti del match, avevo la pelle d’oca.

Si potrebbero scrivere mille cose sulle ali dell’entusiasmo, ma secondo me vanno sottolineati due aspetti:
– Sul piano psicologico, questa vittoria è fondamentale, perché darà ancora più convinzione a Sinner. Alcaraz è più giovane di lui; averci perso già due volte, constantandone l’irresistibile ascesa, poteva creare una sorta di complesso di inferiorità. Ma così non è stato, a dimostrazione del fatto che Sinner è fatto di un’altra pasta, quella del campione.
– Sul piano tecnico, ho l’impressione che Jannik si stia sbloccando. Si vedono più variazioni, più solidità al servizio (oggi non è stato breakkato!), più discese a rete. Ma la cosa più impressionante è stata la risposta: sconcertante la prestazione di Sinner in questo settore, ha disinnescato completamente Alcaraz al servizio.

Avanti così, Jannik !

156
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa, Detuqueridapresencia, Santer, Nightowl, nibu1111, AriforJannik, Emma_Woodhouse, Dr. Bubu, smash2001, mausab
Gianluca (Guest) 03-07-2022 21:37

Scritto da cecchinato
Ma che bravo. Vincere contro un giocatore alla sua prima esperienza su erba in un torneo che non da punti
Miracolo proprio

Che piccolo uomo che sei ..v

155
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giambi (Guest) 03-07-2022 21:37

Scritto da Gian
È stata una domenica faticosissima, prima il gran premio di formula 1, poi Sinner, sono esausto, meglio andare a lavorare
Jannik è stato grandissimo lo ha dominato, ora con il vecchietto come va va!

E purtroppo una immensa italia di palla nuoto perde il mondiale ai rigori dopo una rimonta pazzesca con un parziale di 5/1. Se ci fossero stati i supplementari avremmo vinto l’oro, gli spagnoli erano cotti, finiti. Peccato.

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Vittorio carlito (Guest) 03-07-2022 21:36

@ El kid di Las Vegas (#3250883)

Ma chi ha vinto?

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 03-07-2022 21:36

Alcaraz è uno Zverev 2.0 non vincerà mai nulla nei 3 su 5 ..fate spazio al muso Jannik e Matteo e Gaston ci sarà da divertirsi..

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zampa 03-07-2022 21:36

Scritto da Dut da ruar
Io la penso in maniera differente rispetto alla maggior parte di voi: oggi Sinner ha sicuramente giocato una buona partita, ma è stato soprattutto Alvarez a giocare sotto il suo abituale livello. Penso che se Jannik non migliora ancora, contro Djokovic non avrà possibilità di vincere.

È chi è sto Alvarez?? Un altro spagnolo noooo

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Lukaa 03-07-2022 21:36

Scritto da Zampa
Carlito bocciato per la seconda volta in italiano quest’anno dopo la prima verifica in Australia con il prof berrettini

Ormai italiani incubo dello dpagnoli;)

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciro (Guest) 03-07-2022 21:36

Ma sbaglio o Sinner è il 2o italiano di sempre dopo Berettini ad aver raggiunto almeno gli ottavi di finale in tutti gli slam?

149
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Vittorio carlito (Guest) 03-07-2022 21:35

@ El kid di Las Vegas (#3250883)

Ma chi ha vimto?

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Raffaele (Guest) 03-07-2022 21:35

Dove sono ora tutti quelli che dicevano che Sinner era ormai spacciato in partenza e che avrebbe preso un’asfaltata da Alcaraz?

146
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26, AriforJannik, Detuqueridapresencia
Catone75 (Guest) 03-07-2022 21:35

Si gode come se non ci fosse un domani. Grande, grandissimo Jannik. Non ci sono parole, solo applausi

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Cristian (Guest) 03-07-2022 21:34

Scritto da Born in the U.S.A.

Scritto da Dut da ruar
Io la penso in maniera differente rispetto alla maggior parte di voi: oggi Sinner ha sicuramente giocato una buona partita, ma è stato soprattutto Alvarez a giocare sotto il suo abituale livello. Penso che se Jannik non migliora ancora, contro Djokovic non avrà possibilità di vincere.

Sicuramente Alcaraz nel complesso ha giocato peggio che contro Otte, ma un Otte qualsiasi probabilmente non l avrebbe vinta comunque.

Forse perché Sinner con il suo gioco d’anticipo asfissiante l’ha mandato in crisi?

144
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Detuqueridapresencia
Nicki (Guest) 03-07-2022 21:33

Scritto da Dut da ruar
Io la penso in maniera differente rispetto alla maggior parte di voi: oggi Sinner ha sicuramente giocato una buona partita, ma è stato soprattutto Alvarez a giocare sotto il suo abituale livello. Penso che se Jannik non migliora ancora, contro Djokovic non avrà possibilità di vincere.

La pensi in modo diverso dai tifosi di Sinner? Perché sei un tifoso di Alcaraz? Hai espresso un giudizio che non ha molto significato, chi ti dice che Alcaraz non era al suo livello abituale perché era Jannick a impedirglielo? Comunque se sei un tifoso di Alcaraz ti voglio consolare, Carlos ha tutti i colpi (forse troppi e va in confusione) e ha un fisico eccezionale. Questo per dirti che se Alcaraz se impara a gestire le partite diventerà difficilissimo da battere, al momento sembra un ragazzo in libertà nella giungla…tutto istinto e niente raziocinio. Adesso vengo alla parte che mi lascia perplesso, Carlos è in grado di canalizzare la tecnica e la forza che ha? Ogni volta che lo vedo mi sembra un giocatore che x rendere ha bisogno sempre di essere in trance agonistica, con adrenalina a 1000. Detto questo speriamo che siano questi 2 ragazzi a dividersi le posizioni che contano nei prossimi anni.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimaxx75 (Guest) 03-07-2022 21:33

@ Dut da ruar (#3250848)

Scendi in campo tu,che sicuramente lo batteria il serbo….chiacchierone..

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 03-07-2022 21:31

Peccato che gli Djokovic proprio nei quarti di finale!

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 03-07-2022 21:31

Peccato che gli Djokovic proprio nei quarti di finale!

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 03-07-2022 21:30

Vai grande Sinner vecchio cuore rossonero!

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mosca (Guest) 03-07-2022 21:29

Alcaraz non si è impegnato perché non c’erano punti atp in palio

138
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, mausab
Enzo (Guest) 03-07-2022 21:28

@ AriforJannik (#3250829)

Ha detto invece bene. La pochezza semmai la mostri tu col tuo commento senza senso.
Ma come non era Alcaraz che doveva stravincete secondo I bookmakers??.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26
-1: Detuqueridapresencia
Fighter 90 03-07-2022 21:28

Scritto da Brontolo

Scritto da Emma_Woodhouse
Vi chiedo una cosa, che mi gira in testa ormai da un po’: com’è che gente come Tsitsipas, Zverev, Medvedev ecc. quando affronta Jannik sfodera fisso in campo la propria versione extra-lusso (e si vede benissimo, tanto che lo fanno persino quando manco servirebbe, vedi partita con Medvedev a Torino da già qualificato per le semi), e invece con Alcaraz questo non succede o succede a tratti? Tutti scemi e incompetenti? Io dico tutti molto consapevoli della direzione dalla quale arriveranno le vere rotture di cxxxxxxi nei prossimi mesi e anni.

I big tendono a portare sempre gli altri big al proprio limite, e viceversa. Anche Zverev ha fatto una superr partita contro Alcaraz a Parigi.

Quello Zverev poteva vincere il Roland Garros..

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 03-07-2022 21:27

Scritto da Born in the U.S.A.

Scritto da Dut da ruar
Io la penso in maniera differente rispetto alla maggior parte di voi: oggi Sinner ha sicuramente giocato una buona partita, ma è stato soprattutto Alvarez a giocare sotto il suo abituale livello. Penso che se Jannik non migliora ancora, contro Djokovic non avrà possibilità di vincere.

Sicuramente Alcaraz nel complesso ha giocato peggio che contro Otte, ma un Otte qualsiasi probabilmente non l avrebbe vinta comunque.

Sinner lo ha fatto giocare male o meglio non lo ha fatto giocare..
La risposta al servizio e il gioco da fondo, soprattutto la diagonale di rovescio dominata da Sinner, hanno annichilito Alcaraz..

135
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, pmiroddi, Detuqueridapresencia, Santer, Nightowl, Paolo Papa, smash2001, AriforJannik
Brontolo (Guest) 03-07-2022 21:26

Scritto da Emma_Woodhouse
Vi chiedo una cosa, che mi gira in testa ormai da un po’: com’è che gente come Tsitsipas, Zverev, Medvedev ecc. quando affronta Jannik sfodera fisso in campo la propria versione extra-lusso (e si vede benissimo, tanto che lo fanno persino quando manco servirebbe, vedi partita con Medvedev a Torino da già qualificato per le semi), e invece con Alcaraz questo non succede o succede a tratti? Tutti scemi e incompetenti? Io dico tutti molto consapevoli della direzione dalla quale arriveranno le vere rotture di cxxxxxxi nei prossimi mesi e anni.

I big tendono a portare sempre gli altri big al proprio limite, e viceversa. Anche Zverev ha fatto una superr partita contro Alcaraz a Parigi.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
old sandro (Guest) 03-07-2022 21:26

Non trovate che sarebbe più elegante manifestare il giusto entusiasmo per la vittoria del nostro giovane campione senza offendere l’altro giovane altrettanto bravo con epiteti come scimmione piteco e così via.
Cosa vi ha fatto.Persino Sinner nell’intervista ha dichiarato che lo spagnolo è suo amico e ragazzo bravissimo.Non capisco perchè per amare qualcuno si debba sentire la necessità di odiare qualcun altro

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
ugo (Guest) 03-07-2022 21:25

Ahhh Ahhhh Ahhh Ahhhh ahhhh,
a parte che grasso di vitello mi è sembrato meno rapido, meno forte, e meno muscoloso …. hanno sospeso la dieta?

Grande JS, mi è piaciuta la tranquillità e la costante ricerca del punto debole di Alcaraz, oggi il rovescio, e il fatto che abbia centralizzato i colpi per prevenire gli angoli dello spagnolo. Un Jannick molto solido anche sul servizio.

132
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Detuqueridapresencia, AriforJannik
Swinner (Guest) 03-07-2022 21:24

Non sono sorpreso così tanto, solo gli schiocchi mistificano il talento di Sinner, che ha dimostrato che se vuoi essere vincente devi farlo su tutte le superfici. Contento anche per lo sportivissimo pubblico del Centre Court….

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Takeshi (Guest) 03-07-2022 21:24

Alcuni dovrebbero cancellarsi immediatamente da questo forum: bastian contrari a prescindere, ci hanno triturato gli zebedei con la superiorità stellare di Alcaraz sul resto del pianeta e la pochezza di Sinner al suo cospetto. In silenzio, adesso spostatevi altrove. Grazie

130
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Lukaa, custer, pmiroddi, Detuqueridapresencia, Nightowl, Birall, forerunner, artadian, marcusmin, smash2001, AriforJannik
Tommaso (Guest) 03-07-2022 21:24

Adesso avete capito perché la Nike ha pagato tutta quella montagna di soldi per 10 anni di sponsorizzazione? Comunque nei prossimi anni vi sarà da divertirsi con questi due, sono davvero dei top players. Comunque onore pure ad Alcaraz, soprattutto quando jannik per recuperare una palla corta per poco non si rompeva la testa del collo e lui subito è andato a sincerarsi che stava bene.

129
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, AriforJannik
guest (Guest) 03-07-2022 21:24

Per la verità Sinner aveva già vinto due partite su erba alle quali del 250 olandese, nel 2019. ❗

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
SportingT (Guest) 03-07-2022 21:22

Ottimo sinner, bravo davvero.
Pero’ questo ragazzino spagnolo di soli 19 anni mi ha davvero impressionato, lo seguiro’ con interesse

127
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MD22, marcusmin, Steffifan
-1: custer, pmiroddi, forerunner, Skatto, AriforJannik
lucky (Guest) 03-07-2022 21:22

Bisogna fare i complimenti comunque al futuro n2 del mondo visto che e’ riuscito a vincere un set al futuro dominatore mondiale del circuito.Lo spagnolo puo’ tornare a casa sereno,poteva andargli molto peggio,anche se in cuor suo sa che nei prossimi 15 anni a venire dovra’ farsene una ragione e abituarsi a brucianti e sonore sconfitte contro Sinner.MA i due sono amici, credo che qualche 1000 ogni tanto il nostro glielo lascera’ vincere.

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Pikario Furioso 03-07-2022 21:22

Scritto da Born in the U.S.A.

Scritto da Dut da ruar
Io la penso in maniera differente rispetto alla maggior parte di voi: oggi Sinner ha sicuramente giocato una buona partita, ma è stato soprattutto Alvarez a giocare sotto il suo abituale livello. Penso che se Jannik non migliora ancora, contro Djokovic non avrà possibilità di vincere.

Sicuramente Alcaraz nel complesso ha giocato peggio che contro Otte, ma un Otte qualsiasi probabilmente non l avrebbe vinta comunque.

Ogni partita e’ una storia a se’. E’ difficile giocare contro uno che ti tira addosso i lavandini. Alcaraz non ha giocato sottotono, semplicemente non c’era nulla da fare contro l’Assassiner di oggi

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
El kid di Las Vegas (Guest) 03-07-2022 21:21

Sinner ancora deve migliorare su molti aspetti Alcaraz è diciamo giocatore quasi finito deve livellare alcune cose ma è quello aiutato da una formazione fisica già praticamente raggiunta che Jannik raggiungerà intorno ai 23/24 anni li si potrà dire chi vincerà di più tra i due…

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Skatto
-1: AriforJannik
Oh, Reilly? (Guest) 03-07-2022 21:21

sezione commenti errata

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 03-07-2022 21:20

Scritto da Lele
Sinner ha rimesso le cose a posto. Purtroppo Alcaraz dovrà accontentarsi di soli 97 slam perché 3 di quest’anno sono andati (2 per mano Italiana!)

Grande Sinner. Vittoria netta e autoritaria. Stiamo con i piedi per terra, oggi ha Vinto altre volte perderà. Ma in casa abbiamo un altro fuoriclasse. Sinner e Berrettini sono 2 campioni veri.

122
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Lukaa, Grande Slam, Detuqueridapresencia, forerunner, nibu1111, AriforJannik, bizzo, Il peccatore, Marco M., smash2001
Pikario Furioso 03-07-2022 21:20

Scritto da Pisquik
Tralasciando la goduria per questa vittoria di livello ed importanza pazzesca..vorrei fare notare una cosa .
Ieri sera abbiamo assistito ad una partita ricca di polemiche,scorrettezze,penalità e brutte parole…oggi abbiamo visto una partita tra due FENOMENI che vinceranno tanto nei prossimi anni..e lo hanno fatto picchiandosi come fabbri ma portandosi rispetto (nel terzo set c’è stato anche un momento dove Alcaraz e andato a chiedere come stesse sinner che era caduto..e si sono scambiati il pugnetto amichevole come ringraziamento)..può sembrare una cavolata..ma questa può essere una grandissima rivalità sportiva per il futuro che farà solo bene al tennis…perché è tra due persone che si portano rispetto…”rispetto” che in questo periodo è una parola sconosciuta a molti

Congrats per il post, sia Sinner che Alcaraz sono veri signori, a differenza degli ex gen che tirano racchettate e pallinate a go-go.

121
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Detuqueridapresencia
pablito 03-07-2022 21:19

Scritto da pablito
M o n u m e n t a l e !!!

e… 310 mila Sterline…
che non sono… bruuuuuuscolini !!!

(in Cahill we trust… :mrgreen: )

120
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, AriforJannik
Marcus91 03-07-2022 21:19

Oggi è stata una giornata fantastica per 2 motivi:
Il primo per la vittoria luccicante e meravigliosa del nostro Jannik.
La seconda per dare uno schiaffo a mano aperta a tutti gli esterofili e a tutti coloro che dopo il 4° set perso si sono gasati, pensando che il nostro sciogliesse.
Godo…e straordinario Jannik! 😀

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Emma_Woodhouse 03-07-2022 21:19

Scritto da vecchiogiovi
Nella foga della partita non ho contato quanti breack ha fatto Alcaraz a Sinner, qualcuno tra Antonio, Poldi o altri grandi denigratori di Sinner e supertifosi di Alcaraz mi può aiutare? Comunque stiano tranquilli, lo scimmione vincerà certamente almeno 50-60 slam, meno due però, (RG 22 e WIM22).

Te lo dico io, non ha fatto proprio nessun break, e sul quarto set è stato sopra 0-40, peccato che Jannik sia il re degli annullo-tutto.
Dimmi tu, piuttosto, chi è il genio che ha scritto quello che citi a inizio commento?

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
mussotennizteam.blogspot.com (Guest) 03-07-2022 21:18

Bravissimo Sinner

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 03-07-2022 21:18

Scritto da Luca96
Che match di Jannik! È una vittoria dall’alto valore simbolico e ora si regala sicuramente Djokovic. Forza piccolo grande campione.

Scritto da Markuxo. Siamo seri
Vittoria figlia di tutti. Carlos ne esce a pezzi e ridensionato a giocatore discreto e niente più.

@ Emma_Woodhouse (#3250672)

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Born in the U.S.A. 03-07-2022 21:17

Scritto da Dut da ruar
Io la penso in maniera differente rispetto alla maggior parte di voi: oggi Sinner ha sicuramente giocato una buona partita, ma è stato soprattutto Alvarez a giocare sotto il suo abituale livello. Penso che se Jannik non migliora ancora, contro Djokovic non avrà possibilità di vincere.

Sicuramente Alcaraz nel complesso ha giocato peggio che contro Otte, ma un Otte qualsiasi probabilmente non l avrebbe vinta comunque.

115
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gianlu70, AriforJannik, Peps26, mausab
dino (Guest) 03-07-2022 21:16

Bukowski (Guest) 03-07-2022 21:03
Nessun break subito contro un top 10 servendo al 57% con soli 4 aces. Direi che non ‘serve’ aggiungere altro.
——————–
Gli aces contano come i servizi vincenti e di questi ve ne sono stati a iosa.

114
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Gianlu70
Gian (Guest) 03-07-2022 21:16

È stata una domenica faticosissima, prima il gran premio di formula 1, poi Sinner, sono esausto, meglio andare a lavorare
Jannik è stato grandissimo lo ha dominato, ora con il vecchietto come va va!

113
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, AriforJannik
Paolo (Guest) 03-07-2022 21:15

Primi 2 set splendidi ! Questi 2 ragazzi si incontreranno spesso e credo saranno sempre belle partite con vincitori che si alterneranno.⅕

112
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Santer, AriforJannik, bizzo
Redhead (Guest) 03-07-2022 21:15

Indubbiamente Carlitos diventerà un Grande.. come jannik del resto ma sull ‘erba sono convinto che Alcatraz ne vince una su cinque, jannik più forte

111
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Paolo Papa, AriforJannik
MansourBharami (Guest) 03-07-2022 21:15

Grazie Jannik.
Un immenso GRAZIE.

110
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: custer, Santer, Skatto, AriforJannik, il capitano, bizzo, smash2001
Brazz (Guest) 03-07-2022 21:14

Tutti tutti a sta cippa, se non la capite andate all’articolo precedente………..

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Dut da ruar (Guest) 03-07-2022 21:14

Io la penso in maniera differente rispetto alla maggior parte di voi: oggi Sinner ha sicuramente giocato una buona partita, ma è stato soprattutto Alvarez a giocare sotto il suo abituale livello. Penso che se Jannik non migliora ancora, contro Djokovic non avrà possibilità di vincere.

108
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67
-1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, artadian, Lory99, nibu1111, mausab
Emma_Woodhouse 03-07-2022 21:14

Vi chiedo una cosa, che mi gira in testa ormai da un po’: com’è che gente come Tsitsipas, Zverev, Medvedev ecc. quando affronta Jannik sfodera fisso in campo la propria versione extra-lusso (e si vede benissimo, tanto che lo fanno persino quando manco servirebbe, vedi partita con Medvedev a Torino da già qualificato per le semi), e invece con Alcaraz questo non succede o succede a tratti? Tutti scemi e incompetenti? Io dico tutti molto consapevoli della direzione dalla quale arriveranno le vere rotture di cxxxxxxi nei prossimi mesi e anni.

107
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
-1: MarcoP, Nightowl, Skatto
Peps26 03-07-2022 21:13

GODO come un riccio intasato di VIAGRA! Se poi penso agli ACARAZIANI 😛 😛 😆 ❗

106
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26, Zampa, bizzo, custer, Detuqueridapresencia, forerunner, artadian, marcusmin, Emma_Woodhouse
Vasco92 03-07-2022 21:12

Ero talmente preparato a una sconfitta per 3-0 che credo di essermi fatto venire la febbre e durante gli ultimi due games sono andato in giardino mentre in famiglia continuavano a vedere.
Che partita bellissima e poi vincere così, regalando un tie-break a mister …. Giusto per illuderlo!!! Non ha prezzo

105
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Zampa, bizzo, Detuqueridapresencia, Paolo Papa, AriforJannik, nibu1111, il capitano, Marco M.
Zampa 03-07-2022 21:11

Carlito bocciato per la seconda volta in italiano quest’anno dopo la prima verifica in Australia con il prof berrettini

104
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Grande Slam, Detuqueridapresencia, Paolo Papa, Alissimo 76, AriforJannik, nibu1111
Pisquik 03-07-2022 21:11

Tralasciando la goduria per questa vittoria di livello ed importanza pazzesca..vorrei fare notare una cosa .
Ieri sera abbiamo assistito ad una partita ricca di polemiche,scorrettezze,penalità e brutte parole…oggi abbiamo visto una partita tra due FENOMENI che vinceranno tanto nei prossimi anni..e lo hanno fatto picchiandosi come fabbri ma portandosi rispetto (nel terzo set c’è stato anche un momento dove Alcaraz e andato a chiedere come stesse sinner che era caduto..e si sono scambiati il pugnetto amichevole come ringraziamento)..può sembrare una cavolata..ma questa può essere una grandissima rivalità sportiva per il futuro che farà solo bene al tennis…perché è tra due persone che si portano rispetto…”rispetto” che in questo periodo è una parola sconosciuta a molti

103
Replica | Quota | 28
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GiboTango, Giampi, MarcoP, omerjno, Zampa, Born in the U.S.A., bizzo, Gianlu70, La Freddezza di Sinner, giovatadde, Grande Slam, Caronte, Nightowl, Detuqueridapresencia, Santer, Paolo Papa, Alissimo 76, AriforJannik, Skatto, artadian, nibu1111, smash2001, Fighter 90, Steffifan, Il peccatore, Dr. Bubu, mausab, Emma_Woodhouse
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
AriforJannik 03-07-2022 21:09

Scritto da giaolos
Non mi esalterei più di tanto, ha vinto contro nessuno…

Ma come, non era il futuro numero uno e plurivincitore slam!?!?!

Che pochezza morale e sportiva ha certa gente…

101
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano36, Emma_Woodhouse, Lorenzo 66, Grande Slam, Detuqueridapresencia, Paolo Papa, forerunner, Mainardi_basta_la_parola