Wimbledon: Stefanos Tsitsipas sul comportamento di Kyrgios “Forse a scuola faceva già il bullo” (Video)
Stefanos Tsitsipas non ha usato mezzi termini quando si è trattato di rimproverare Nick Kyrgios dopo aver perso contro l’australiano nel terzo turno di Wimbledon, in un incontro pieno di polemiche in cui entrambi i giocatori hanno lasciato il campo molto meno amichevolmente di come erano entrati.
“Sono contento del mio livello di gioco, credo di aver disputato un buon incontro. Quello che non mi è piaciuto sono stati certi tipi di cose che sono accadute e hanno portato a comportamenti che si ripetono. È costante e faticoso. Il continuo parlare, i monologhi. Il tutto diventa un circo difficile da ignorare. Quello che fa è un costante bullismo nei confronti dei suoi avversari. Quando andava a scuola forse faceva già il bullo”, ha risposto Tsitsipas.
Il greco ha anche detto di non aver colpito nessuno sugli spalti. “Non ho colpito nessuno, ho colpito il muro, grazie a Dio. È un comportamento sbagliato di cui sono responsabile. Spero di non ripetere più nulla del genere”, ha riconosciuto.
Mancato per un pelo….
😬😬#Wimbledon pic.twitter.com/GrcodXoHCe
— Tennis Channel (@TennisChannel) July 2, 2022
Things are getting TENSE (Stef hit it out btw)#Wimbledon pic.twitter.com/2TAK0MuzdH
— Tennis Channel (@TennisChannel) July 2, 2022
When you get frustrated by underarm serves 🙈#Wimbledon pic.twitter.com/7Rr12Zxjrj
— Tennis Channel (@TennisChannel) July 2, 2022
TAG: Nick Kyrgios, Stefanos Tsitsipas, Wimbledon, Wimbledon 2022
@ Gigi53 (#3249496)
D’accordo con te…ha detto all’arbitro cose incredibili, doveva essere cacciato lui per primo…senza dimenticare che lui stesso sputo’ verso il pubblico ma di che stiamo parlando? Vuole fare il mc enroe dei nostri tempi ma a tutto c’è un limite! Non che tsitsi mi sia simpatico, ma è sceso in campo concentrato per giocare una partita, l’australiano scende appositamente in campo per fare casino! Sono curiosa di sapere che sta facendo in questo momento in campo!
Non sono riuscito a vedere la partita, purtroppo.
Ma queste rivalità “condite”, fanno solo bene al tennis. Tsitsi e Kyrgios, uomini veri.
@ Staffnada (#3249478)
Per fortuna che nel tennis le tue … non contano nulla. Conta molto di più la velocità di braccio e su questo nessuno nel circuito atp può competere con kyrgios.
È per questo che è l’unico non top ten ad aver più vittorie con i top five che si sono alternati nelle classifiche degli ultimi 8 anni.
Conta molto più questo … che hai scritto.
@ Ivan il terribile (#3249046)
Inutile provare a rispondere a chi da 2 giorni mostra di non saper parlare di livello tennistico (kyrgios avrà sempre molto più tennis nel braccio di tsitsipas, e se avesse anche un po’ più di testa, tsitsipas non vincerebbe mai un h2h) e continua con un livore pari alla stupidità ad essere prevenuto e a offendere con quei post inutili e poveri di contenuti
A Greco nn fare il furbo che gli hai pure tirato addosso oltre al warning x la pallata lanciata fuori campo
Tsitsipas non è mai stato un esempio comportamentale! Ho idea che stavolta ha subito uno capace di comportarsi ancora peggio di lui!
Nick è il bullo mentre Tsitsi è la pupa.
Davvero insipido il grecorusso come giocatore. Pazzesco come alcuni pensassero potesse essere l’erede dell’Altissimo ac Refedererdissimo. Lho sempre detto: il tennis è uno sport da maneggiare con cura. Non è per tutti. Al netto del monorovescio pure il piccolo tamarro ispanico è più simile per genialità all’Altissimo ac… Almeno lui ogni tanto qualche coniglio dal cilindro lo tira fuori: in 10 anni che conosco Tsitsipas mai una volta che ha saputo sorprendermi. Forse ieri, mezza volta, con un rovescio sparecchiato ai limiti dellimprobabile, ma solo perché era accecato dalla rabbia per essere stato perculato perbenino dal kiribbios… Il suo standard è macinare gioco come i bravi pallettari. Per carità, vade retro tsitsi!
Il bue che dice cornuto all’asino….
@ Staffnada (#3249478)
Bacchettoneee
@ Staffnada (#3249478)
Si vede che la partita non l’hai vista
Sono forti entrambi, ieri Kyrgios di più. Sono antipatici entrambi, Tsitsipas di più e sempre
C’è ancora chi difende Tsitsipas… Ci vuole l’imodium
Il bene è più forte: lo dimostrano migliaia di anni di pace nel mondo..
…ma perché non proibiscono di battere dal basso? Lo trovo molto scorretto ed irrispettoso..e poi a Wimbledon dove devono vestirsi di bianco!
Strano mondo (mentale) quello in cui chi sa giocare a tennis perde da chi invece non ci sa giocare
Scusate l’intrusione nel tennis maschile, ma penso che il greco abbia detto: ‘probabilmente era un bullo anche quando era a scuola’. Saluti.
“La disciplina di Stefanos”??? Sei serio???
Comportamenti deprecabile da parte di entrambi, per il tennis invece niente patta….Kyrgios superiore in ogni zona del campo…e diciamocelo, è stato particolarmente brutto vedere il greco cercare di colpire Kyrgios…
Comunque alla fine il peggiore in campo è stato il giudice di sedia.
Non ne ha azzeccata una.
Warning solo su invito di un giocatore quando per altri (quelli scomodi per vari motivi) si applicano provvedimenti peggiori, poi penalty game “di compensazione” inesistente e senza senso su una risposta del greco, poi su pallate al corpo volute il giudice di sedia fa il Ponzio Pilato, ecc.
Da quale pulpito viene la predica…
Quale svantaggio comportebbe nel tennis essere “insaccato curvo”?
Minore resistenza, velocità ridotta, meno forza nei colpi?
Non ha detto così… Purtroppo in questo sito non so se non sono capaci a tradurre o lo fanno apposta a storpiare le traduzioni cambiando il senso…
Ha detto che si comporta da bullo con i suoi avversari e probabilmente lo era anche a scuola
@ Rexy00 (#3249184)
Sul fatto che a talento Kyrgios sia meglio di Tsitsipas ho seri dubbi, su questa superficie indubbiamente, sulla terra gli darebbe 6-0 6-0.
Poi il talento conta poco se non ti applichi, Kyrgios potrebbe fare bene qui a Wimbledon ma rimarrà uno antisportivo che gioca per fare show e a 27 anni ha un quarto di finale come best risultato nello slam.
Tsitsipas non sarà pure lui uno di grande simpatia o sportività ma sicuramente a fine carriera avrà vinto tutto quello che Kyrgios si può solo sognare
@ massivitto (#3249342)
Esatto, 2 sciocchi uguali, uno più dell’altro… ha vinto l’australiano… punto e basta… il greco ora ha tempo per ritirarsi nelle sue toilettes
Si Aspetta minuti per fare sedere le persone ed invitarle al silenzio poi si permette a kyrgios di urlare quasi su ogni punto e rivolgersi all’albitro in modi intimidatori,ATP dovrebbe prendere provvedimenti ma di sicuro non lo farà,comunque gran talento ma piccolo uomo
@ Ivan il terribile (#3249046)
Concordo con te… Ma la gente ha bisogno di buffoni eccentrici e “l’australiano” non potendo competere fisicamente (insaccato curvo) e atleticamente ( brutto a vedersi) la butta sulla bagarre per disturbare l’avversario (parla sempre e troppo invece di giocare, vergognoso che lo permettano) e per avere il consenso di quella parte di pubblico piu…. affine a lui.
Ma sia chiaro: il match l’ha perso Tsitsipas (ingenuo) non l’ha vinto il buffone.
Cmq giocatori così sono un esempio negativo in senso lato per i giovani. Punto.
.. come kirgy ha giocato i punti decisivi del tb finale è roba da cineteka ..
Secondo me al greco manca la follia tennistica che ha l’ australiano e viceversa a Nik k. manca la disciplina di Stefanos T.
.. una corrida ellenika ..
.. ma anche vincenti reciproci di qualità altissima ..
.. soldi ben spesi al centrale ..
.. lo ha mandato al manicomio ..
Fanno a gara a chi è più scorretto. Per quanto ieri il primo premio va a Nadal, il secondo a Kyrgios e il terzo a Tsitsipas. Comunque Nadal e Kyrgios molto furbi ad innervosire di proposito gli avversari pur di vincere.
Tsitsipas mi è indifferente, ma kyrgios lo prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera, insopportabile.
Comunque almeno TSITSI sa giocare a tennis non come quel DENNIS RODMAN di Kyrios
Come nel film Alien vs Predator il pubblico che nei film precedenti temeva il mostro qui finisce per parteggiare per uno dei due.
Credo sia stato un match sul genere di Hagler-Leonard: per alcuni un incontro epico, per altri una farsa, per Hagler un furto e per Leonard il trionfo di una classe istrionica.
In ogni caso un match da rivedere, da rivalutare, magari da odiare.
Ma certo da ricordare.
.. dopo quella storia dei toilet breaks, che tsitsi taccia ..
Ha parlato mister correttezza
tra uno e l’altro ….
“dovrebbe fare il bullo a scuola” è una frase agghiacciante considerando quanti ragazzi subiscono traumi e si uccidono per colpa dei bulli… Mamma mia che personcina
uno mejo dell’altro ..
.. ma per fortuna ha perso quello che fa pure il professorino ..
E il bene, un questo malaugurato caso, sarebbe interpretato da Tsitsipas???!
Risposta di Kyrgios “io negli spogliatoi sono rispettato lui non piace a nessuno”..ora non so se Kyrgios è rispettato ma non faccio fatica a credere che Tsisipas con quell’espressione disgustata stampata sul viso non piaccia a nessuno …
@ Luigi (#3249187)
Si sono stretti la mano?Perchè non sono stati inquadrati a fine match a rete?
Si sono stretti la mano,perché non sono stati inquadrati a rete a fine match
Ma smettila, che ha dominato dall’inizio alla fine, semplicemente il greco ha metà del talento di Kyrgios e ogni tanto la cosa conta, visto che le prende sempre nei testa a testa.
Nik è un genio del tennis e come tutti i geni sono anche sregolatezza. 😕
Tsitsi ha detto che Kyrgios ha un lato malvagio e purtroppo ha ragione.Ma ricordiamoci il male e l’invidia umana fanno più scalpore ma il bene è più forte
Kyrgios lo svrasta in tutto.
Uno peggio dell’altro. Giocano bene, per carità, ma sia Kyrgios che Tsitsipas non sono nuovi a comportamenti anti-sportivi. Pessimi.
Perso il primo set mette in atto il teatrino e i suoi giochi mentali per ottenere quello che non può ottenere diversamente.Gioca sporco.
Visto il suo di comportamento avrebbe fatto miglior figura a stare zitto
Inutile negare che fosse stato Tsitsipas a chiedere il default avrebbero squalificato Nick in meno di 30 secondi
Tsitsipas da squalifica per quel lancio di pallina verso il pubblico
Ho capito che la regola prevede che solo nel caso in cui venga colpita Laura Clark arriva la squalifica per il resto è tutto concesso anche scagliare violentemente una palla verso il pubblico
1 peggio dell’altro
Guardiamo avanti Stef… ti prenderai soddisfazioni che quell’altro si può solo sognare! (in realtà te le sei già prese)
peccato per quei set point nel quarto, Kyrgios era calato molto e al quinto non ci sarebbe stata storia