Wimbledon: Rafael Nadal batte facilmente Lorenzo Sonego. Partita che verrà ricordata per il rimprovero di Rafael a Lorenzo
Niente da fare per Lorenzo Sonego sconfitto da Rafael Nadal per 6-1 6-2 6-4 nel terzo turno del torneo di Wimbledon dopo 2 ore e 4 minuti di partita.
Ora Nadal sfiderà agli ottavi di finale l’olandese Botic Van de Zandschulp (n.25 ATP e testa di serie n.21).
Da segnalare il rimprovero di Rafael a Lorenzo perchè grugniva troppo forte quando Sonego aveva piazzato il controbreak sul 4 pari del terzo set. Alla fine della partita i due si sono parlati decidendo che avrebbero concluso la questione negli spogliatoi.
Primo set: Nadal brekkava Sonego nel terzo gioco, con Lorenzo che spingeva con il rovescio incrociato stretto, senza però trovare il campo ed era 3 a 1 per Nadal.
Sul 4 a 1 Rafael metteva a segno un nuovo break con doppio fallo di Sonego sulla palla break e pochi minuti dopo chiudeva la frazione per 6 a 1.
Secondo set: Non cambiava la musica con Nadal che fin dal primo gioco dettava legge e brekkava Lorenzo piazzando un bellissmo passante con il dritto incrociato stretto, che super colpo!
Nel terzo game nuovo break di Rafael, con Sonego che commetteva ben 3 errori gratuiti di diritto nel game, uno anche sulla palla break e si andava sul 3 a 0 pesante per il campione spagnolo.
Nadal poi non concedeva nulla al servizio e conquistava la seconda frazione per 6 a 2.
Terzo set: Su Nadal avanti per 4 a 2, break nel primo gioco, la partita veniva sospesa per 15 minuti per chiudere il tetto dopo che Lorenzo nei game precedenti aveva manifestato dei problemi nel vedere la palla per colpa della cattiva visibilità.
Alla ripresa Lorenzo tornava carico e giocava un gran game di risposta piazzando il controbreak ed impattando sul 4 pari.
Proprio dopo quel game vinto Nadal fermava un attimo il gioco e parlava con Sonego dicendogli senza giri di parole che doveva gridare di meno in campo. Lorenzo aveva anche un battibecco con il Giudice di Sedia ma alla fine riprendeva a servire.
L’azzurro non riusciva però ad essere incisivo al servizio e Rafael metteva a segno un nuovo break giocando un bel game di risposta e chiudendo poi poco dopo la partita per 6 a 4.
L. SONEGO – R. NADAL
2 ACES 2
2 DOUBLE FAULTS 4
43/67 (64%) FIRST SERVE % IN 45/67 (67%)
24/43 (56%) WIN % ON 1ST SERVE 35/45 (78%)
12/24 (50%)WIN % ON 2ND SERVE14/22 (64%)
10/21 (48%) NET POINTS WON 20/28 (71%)
1/1 (100%) BREAK POINTS WON 6/8 (75%)
18/67 (27%) RECEIVING POINTS WON 31/67 (46%)
19 WINNERS 24
17 UNFORCED ERRORS 17
54 TOTAL POINTS WON 80
2064.0 m DISTANCE COVERED 2000.6 m
15.4 m DISTANCE COVERED/PT. 14.9 m
TAG: Lorenzo Sonego, Rafael Nadal, Wimbledon, Wimbledon 2022
Lui si invece che può grattarsi il culo prima di ogni scambio!
Sonny faccia Tesoro dei rimproveri di Rafa e cerchi di cambiare le brutte abitudini.
Eh forse io non sono scioccato per il motivo opposto. Per la Sindrome di Hoffa, per i dolori annunciati ad ogni inizio di torneo poi puntualmente vinto, per vari comportamenti (vi ricondate il ditino puntato vs Djokovic durante una ridicola “invasione” sempre a Wimbledon?).
Non dico che Nadal ha fatto bene, dico che non mi sorprende e che ognuno ha i suoi metodi. Il “vamos” della Cornet vs Errani, per citarne un altro. Il mondo dello sport e del tennis sono pieni di mind games, scoprirli solo quando capitano vs un italiano mi sembra un po’ semplicistico ecco.
E chi è Nadal, il Padreterno?
Credo che sonego avrebbe perso comunque ma il gesto di nadal è stato molto poco sportivo e ritengo, un po’ malizioso. Si va dall’arbitro a lamentarsi, non si chiama a rete l’avversario, come la domenica al circolo…e lamentarsi proprio in quel momento è sospetto: sonego aveva urlato da inizio partita ma a nadal ha dato fastidio proprio quando il suo avversario era entrato in partita…chissà perché. Anche l’arbitro ha toppato: quando ha visto nadal a rete chiamare sonego doveva intervenire e dirgli di parlare con lui, non con l’avversario. Poi vabbè, sonego ci è cascato e si è deconcentrato. Ripeto, sonego avrebbe probabilmente perso comunque ma nadal non ha fatto una bella figura,anche perché non ha bisogno di ricorrere a questi mezzucci.
Credo che anche a berrettini sarebbe servito un miracolo per battere nadal.
Le regole sono regole. Se hai un problema parli con l’arbitro, altrimenti diventa il mercato del pesce…
Dirò di più, se Sonego tiene quel servizio e va sul 5 a 4 voglio vedere come va a finire col trentaseienne…invece l’ha mandato di nuovo in bambola e ciao partita…ma non era veramente finita…
Gesto intimidatorio molto brutto
.. questi che giudicano nadal sono grotteschi ..
Il grugnito di Sonego è fastidioso, spesso esce a scoppio ritardato, con la palla già nel campo avversario e anche su blandi colpi di appoggio che non giustificano affatto tali mormorii(eufemismo) però, se possibile, il comportamento di Nadal è stato pure peggio e allora…
P.s. Il giorno che vedrò Sonego con il viso pulito e senza quegli improbabili baffetti/pizzetto capirò che ha acquisito un po’ di sicurezza in più, ne ha tanto tanto bisogno.
finalmente .. questi urlatori sono insopportabili..
“Partita che verrà ricordata per il rimprovero di Rafael a Lorenzo“.
Io avrei scritto: “Partita che verrà ricordata grazie a Nadal che nel momento in cui perde il break di vantaggio si ricorda che ha due orecchie e Lorenzo lo infastidisce”.
Cosa che ovviamente non poteva dirgli prima (come fatto da Gauff con Trevisan) dato che lo stava asfaltando
Anche Rafa era un amigo de Birillo..non vedo l’ ora che Sinner e Berrettini lo facciano a fette..non vale minimamente Djokovic e Federer!
Ecco un altro grande esperto di grugniti. Andatevene in campagna per gustarne di originali
Di grugniti sembra ci siano almeno un paio di intenditori come te. Espertissimi
mi sembra che si sta facendo tanta polemica per niente
1 nadal in più di 1000 partite in carriera non ha mai cercato di uccidere mentalmente l’avversario, non capisco perché lo dovesse fare oggi in una partita tutt’altro che difficile oltre a quel piccolo momento di orgoglio di sonego
2 anche se lo avesse fatto di proposito la colpa è di sonego che ci è cascato in pieno
ci sono molti commenti che criticano nadal per un episodio di rilevanza minima dopo l’unico squillo di sonego neanche se fossero stati al 5° set e anche se nadal ha sbagliato a dirglielo di persona ciò non fa di lui un antisportivo dopo il primo episodio discutibile a livello sportivo della sua carriera
Autentica schifezza, fatta anche con l’intenzione di stoppare l’avversario, una delle peggiori mancanze di rispetto viste su un campo da tennis. Le scuse bastano solo in parte. Uomo piccolo
comportamento vergognoso e totalmente antisportivo; Nadal che brutta cosa hai fatto, da un tennista di così tanta esperienza chi si aspettava una cosa del genere?
Nadal maniacale. Prima di servire Si pulisce il viso come un gatto. Tira la mutanda davanti e dietro. Al cambio, seduto, ha sempre 3 bottiglie che dispone ogni volta in ordine e distanza perfetti. Poi durante il match a fondo campo dispone l’ asciugamano nel cestello in modo perfetto. Sarà anche un campione nel gioco del tennis ma non è mentalmente solido, è fragile e ha bisogno di analisi
era piu carino se glielo diceva fin da subito gia’ al primo set…..non mi si venga a dire che nadal non lo aveva mai sentito…..
E comunque penso che il pubblico non abbia gradito questo comportamento intimidatorio da boss. Anche l’arbitro ha manifestato la sua bella sudditanza: non avrebbe fatto alcuna ramanzina a Sonego se il reuccio non si fosse lamentato. Aahh… Ha poi chiesto scusa? Troppo tardi. Spero gli si ritorca
@ sander (#3248568)
Concordo e Rafa ha fatto una figuraccia!
Spero in Botic… 🙂
@ il_tennista_affaticato (#3248621)
Certo che ha sbagliato
@ Delpotro (#3248643)
Ma fatti furbo! Chi ti credi di essere?
Condivido sul fatto che Rafa potesse evitare il teatrino a rete.
Allo stesso tempo, dire che la partita verrà ricordata per quell’episodio è non solo incredibilmente limitante, ma fin troppo comodo per sonego.
Lorenzo oggi completamente inadatto a livello di tennis e di mentalità. Una caterva di errori gratuiti e di posizionamento che hanno consegnato a Rafa una facile vittoria sui prati.
Spero Lorenzo si ricordi solo di questo. Troppo spesso quest’anno ha giocato partite a un livello lontano dai top 50-100.
Che poi, oggi l’intervento di Nadal era francamente immotivato, ma nella gran parte dei match di sonego le urla superano il limite di decibel consentito. Lorenzo dovrebbe imparare a moderarsi più spesso, come del resto ha fatto oggi nel campo più importante del mondo.
Commento preciso, perfetto
Quanta ignoranza in pochissime righe
Il dott.Nadal voleva operare Sonego alla gola negli spogliatoi…ecco chiarito il mistero…
Ma poi con quale autorità vieni a rete nel bel mezzo del match e chiami con il ditino l’avversario?? Ma chi sei chi te lo permette?? Io non ci sarei mai andato e gli avrei fatto fare la figura del salame fermo lì al centro oltre che si sarebbe preso un bel warning per time violation
Nadal che si lamenta per un comportamento fastidioso dell’avversario mi ricorda molta la massima del bue che da del cornuto all’asino. Fossi stato in Lorenzo gli avrei risposto, con egual fastidio, di smetterla di ravanarsi tra le mutande perché fa veramente schifo e soprattutto di piantarla una volta per tutte di sforare il tempo per servire.
In ogni caso se hai da lamentarti c’è un arbitro al quale rivolgere le proprie lamentele, non fai il reuccio scocciato che rimbrotta il suddito fastidioso. Guarda caso nell’unico momento di difficoltà. (la massiccia dose di anestetico era stata calibrata per soli 3 set oggi?)
@ il_tennista_affaticato (#3248532)
Nemmeno se gioca per altri cento anni di seguito Sonego può vincere un set da Nadal e nemmeno se urla come Pavarotti mentre Nadal colpisce la palla. Si tratta solo di trovare qualcuno che glielo dica. Nadal l’ha fatto. Ora puoi dormire tranquillo pure tu.
Finalmente qualcuno glielo dice a voce. Grande rafa
Nadal buffone, in Coppa Italia si faceva così; ora il bon ton tennistico tra i professionisti lo impedisce ma ormai ricorri a questi mezzucci perché l’età avanza
Se un campione di 22 slam ha bisogno che Lorenzo Sonego faccia silenzio per giocare bene io mi farei due domande non tanto sul suo valore che non si discute ma sulla persona a cosa sono abituati sti pluri milionari! E sono convinto che se invece di non assegnare punti non si fossero assegnati soldi ma si davano punti Nadal non sarebbe mai sceso in campo a Wimbledon.
Ricordo ancora le parole con le quali minaccio il giudice Bernardes anni fa “farò in modo che non mi arbitrerai più” ma chi sei come ti permetti? È come farai? Sei l atp? Un bruttissimo esempio per i giovani
Se davvero ha il piede monco, gli spagnoli hanno medicine miracolose.
E non vado oltre
quindi Fucsovics? Vabbè, Fucsovics è antipatico quindi non conta
Il solito para..
Allora i casi sono 2: o Sonego non sta troppo bene se addirittura mi parlate di grugnire, o Nadal ha agito sulla psicologia per aiutarsi a spendere meno energie possibile… Sapendo quanto gridano Nadal e Djokovic ( e tanti altri comprese le donne ) mi sarebbe piaciuta vederla per capire chi mente dei 2
…gli italici eroi sono i più onesti (la Rubacchione in testa),più educati (fogna,zeppieri,cecchinato,travaglia,viola,etc.),più simpatici,più belli,più bravi,insomma gli italici eroi sono semplicemente eroici!!!
…questo indottrinato e ipocrita patriottismo sta uccidendo anche lo sport e soprattutto ahimè il gioco più bello del mondo…
“No, non è vero che la situazione è diventata incandescente. Ho cercato di dire a Lorenzo nel modo più gentile possibile se poteva fare meno rumore. Ora mi sento in colpa, perché forse l’ho disturbato. Non era questa la mia intenzione” – rivolgendosi al giudice di sedia a fine partita – “Non l’ho fatto apposta, davvero. Ora cercherò di spiegarmi con lui anche negli spogliatoi, mi sento malissimo per quello che ho fatto”. Nel post partita, Nadal ribadisce: “Ho sbagliato a intervenire e a chiamarlo a rete in quel modo, non si fa. Ho parlato con Sonego negli spogliatoi e la questione finisce lì”.
C’è modo e modo. Normalmente ci si lamenta con l’empire che poi comunica all’avversario. Non ho mai visto un giocatore andare a rete e chiamare l’avversario muovendo il ditino per dirgli di avvicinarsi. Io personalmente sono rimasto scioccato perché sono abituato a tutt’altro da parte di Nadal, che giustamente poi alla fine si è scusato e ha ammesso di aver sbagliato.
Nulla di nuovo: Nadal, un grande pallettaro campeon e un piccolo uomo.
@ Vasco92 (#3248556)
Sei grande…
sono un grande estimatore di sonego e come tale ritengo la tua analisi perfettta!
Ah beh, se sono i giornalisti a lamentarsi 😀
Nadal comunque non si doveva permettere di chiamarlo a rete e fargli una reprimenda. C’è il giudice di sedia per questo. Chissà perché poi lo va a fare in occasione del primo break subito.
Omino piccolo
Grugnire è legittimo. Sonny è un uomo libero, porco boia!
nadal non aveva voglia di rischiare un quarto set….vecchio volpone!
Chiaramente è proprio questo il punto. Non capisco perché gli utenti non capiscano. Nadal non si è mai lamentato per due set e mezzo, ma ha deciso di farlo – in modo scorretto – proprio nell’unico momento in cui Sonego aveva acquisito un po’ di carica ed era tornato in partita.
Io non sarei andato a rete se mi avesse chiamato Nadal e , nel caso, appena avrei capito cosa avrebbe voluto dirmi me ne sarei andato.
Avrai vinto 22 Slam ma sei caduto veramente in basso smutandone, credo di essere il padrone del mondo?
Molto deluso per il match di Sonny. Pensavo oggi potesse fare molto male a Nadal, e lo spagnolo lo sapeva. All’ inizio del match Rafa ha fatto forzatamente la voce grossa con colpi fortissimi per intimorire l’ italiano. E molte discese a rete temendone il pressing. Purtroppo Sonny ci ha messo molto a carburare e intanto Nadal ha accumulato un enorme vantaggio. Ma la paura di Nadal è riemersa alla fine, quando ha richiamato Sonny. Certo il grunting disturba, ma è stato il momento in cui l’ ha fatto che è stato rivelatore della malignità degli intenti di Nadal: il match si stava mettendo sui binari attesi (cioè con un Sonny temibile al livello di Rafa) e Nadal ha fatto il furbo, o meglio ha avuto una crisi di nervi che ha rivelato la malafede dello spagnolo. Ovviamente quando sopra nel punteggio del game, anche applausi di fair play all’ avversario. In questo uguale a Federer e Djoko del resto. Che gentiluomini!
Ma chi ci crede più al piede monco? Spero tu fossi ironico!
Sembra quello che butta le palline contro i giudici.
Ottima disamina.
Sottoscrivo ogni singola riga, in particolare approvo il tuo pensiero sul confronto Supertennis-Sky
Davvero patetico nell’occasione, sempre più difficile per me simpatizzare per questo tennista.
Non c’è dubbio: l’urlo di Sonego (anzi le urla – ne ha diversi tipi a seconda della necessità) è tattico, e fondamentalmente scorretto. Da sempre. Così come quello della Trevisan. E anche Paolino Lorenzi nel suo piccolo aveva delle vocalizzazioni interessanti.
Detto ciò, imbarazzante Nadal che aspetta il primo e unico momento di vaga difficoltà per fare la sua incursione da mafiosetto, utilizzando la sua gravitas (gli ha pure messo una mano addosso) e velatamente minacciando l’avversario per rubargli quel poco d’inerzia che si era conquistato. Il solito topaccio.
PATETICO Nadal, che guarda caso, si lamenta solo dopo l’unico break subito.
Ripetute VIOLAZIONI dei 25 secondi mai sanzionate, fastidiose e continue pantomime con smutandate, grattate e sgrullate: arbitri SOGGIOGATI, e COMPIACENTI.
MEDICAL TIMEOUT nei momenti critici e MALANNI IMMAGINARI in caso di sconfitta.
RECUPERI MIRACOLOSI grazie a chissà quale prodigio della medicina.
Certamente sei un grande intenditore di grugniti non c’è che dire.
Vatti a riguardare Kyrgyios Tsitsipas per constatare che vuol dire scorrettezza (di entrambi).
Nadal ha giocato d’astuzia ed esperienza, nell’unico momento che poteva diventare complicato del match ha usato un mind game. Niente di sbagliato, non è molto diverso dallo sbagliare il lancio di palla per riprendere fiato o iniziare il movimento al servizio lunghissimo dopo 23 secondi (e prendersene altri 4 o 5). A me Nadal non piace, ma qui si fa una polemica oggettivamente sul nulla.
Sonego purtroppo per due set non ha giocato. Era totalmente in bambola. Quando la mente è bloccata, tesa il fisico si irrigidisce e succede quello che è successo a Sonego. Una parentesi, su Sky questo semplice discorso non è stato minimamente menzionato. Abituato a sentire le telecronache dci cronisti di Supertennis devo dire che sono molto superiori a questi di sky, umili e bravi al contrario di questi di Sky che mettono molta enfasi, direi fuffa ma tanta boria e poco più.
Domanda, Sonny ha un mental coach? Se non lo ha gli serve come il pane.
Oggi aveva l’opportunità di giocare una signore partita invece è stato in totale sudditanza di Nadal.
Uno dei pochi moti di orgoglio lo ha tirato fuori a fine match, alla stretta di mano, quando si è lamentato con Nadal per il suo comportamento.
Quello che è successo sul 4-4 è da raccontare sul tema psicologia sportiva, Sonego si era svegliato dal torpore, era finalmente reattivo, vivo, Nadal si impone come un maestrino, gli dice che così non si va, un messaggio sublibinale di stare tranquillo e non agitare la sua anima in questo match. Sonny si è nuovamente destabilizzato e il match è finito.
Nadal ha avuto un comportamento antisportivo, se hai qualcosa da dire lo dice al giudice di sedia, non vai a disturbare verbalmente il tuo avversario. Sonny si è fatto fregare facilmente, è stato 1 minuto a perdere energie nervose di fronte a un arbitro a sua volta accondiscendente con le richieste del re, padre padrone della situazione, del boss.
Sonny purtroppo dimostra ancora una volta che ha mancanza di solidità mentale, oggi è stato fuori contesto per due terzi di match, quando la mente gli blocca l’anima diventa non competitivo. Mi ricordo l’anno scors in Davis come è stato totalmente bloccato facendosi divorare dagli eventi. Non è assolutamente affidabile per i match di Davis fino a che non dimostra di evolvere in questo senso.
Lui è così
Se vince è correttissimo ma se perde di ammala subito o da fuori di crapa
…sono anni che scrivo del suo fastidiosissimo grunting dazn e mi prendevo pollici versi a pioggia,mi fa davvero piacere che il club anti grunting dazn stia prendendo piede,ora va fermata anche l’altra italica fastidiosissima come lui Bronzetti…
…e ti pareva che subito arrivavano i difensori dell’italico eroe urlatore dazn…
comunque avevo già sentito alcuni giornalisti lamentarsi, tempo fa del fatto che Sonego abbia questo brutto vizio di prolungare il grugnito, quando la pallina ha già varcato la rete andando verso l’avversario….da regolamento è disturbo del gioco e va punito con un warning…..ha fatto bene Nadal a dirglielo, che tanto lo stava asfaltando con un piede monco.
I 25 secondi di Nadal sono una farsa. Se l’arbitro, solitamente uno zerbino, non fa partire il timer…
D’altronde se uno deve ravanarsi per bene capelli, birillo e chiappe o lo fa bene o non lo fa…
…sono anni che scrivo del suo fastidiosissimo grunting dazn e mi prendevo pollici versi a pioggia,mi fa davvero piacere che il club anti grunting dazn stia prendendo piede,ora va fermata anche l’altra italica fastidiosissima come lui Bronzetti…
Premesso che Nadal l’avrebbe comunque probabilmente spuntata in 3 set,a mio parere il rimprovero nel momento clou del set nel quale Sonego aveva appena recuperato un break e stava cavalcando l’onda di una ritrovata energia positiva era evitabilissimo e ha minato ulteriormente le già flebili possibilità di Sonego, facendolo tornare coi piedi per terra.
Ma capirai anche che è strano che l’urlo di Sonego dia fastidio a Nadal proprio nel momento in cui ha subito il break, prima era sordo? Dai capisco che non ti piaccia Sonego, nemmeno io sono un suo fan accanito, però il comportamento di Nadal non è che sia stato proprio corretto
Sonego è la nuova Sharapova.
Bravo Rafa,vittoria facile contro in Sonego mai entrato in partita e che con i suoi grugniti osceni e molto fastidiosi è stato giustamente chiamato dallo stesso Rafa ad un comportamento più corretto.
Nessuno invece ha le palle per dire a Nadal di non sforare i 25 secondi. Neanche l’arbitro.
Appena detto stessa cosa, Lorenzo comincia a urlare dopo aver colpito la palla e prolunga il vocale mentre la palla è nel campo avversario..non si può fare,stop.
…e meno male che c’è qualcuno anche qui che lo dice…
L’urlo di Sonego è davvero fastidioso, molto più di quello di Nadal. Forse solo Azarenka e Sharapova erano tanto irrtianti. Però non tocca a Nadal dirglielo, lui che impiega sempre una settimana a servire e a prepararsi alla risposta.
Non ho visto la partita e non tifo x Rafa o Lorenzo, faccio presente che più di un avversario di Lorenzo si è lamentato del vocale…e non perché sia forte…ma perché Lorenzo urla dopo aver colpito la palla…non si può fare…la palla sta arrivando all’avversario e lui sta ancora urlando…a Lorenzo voglio bene ma è sgradevole questa sua modalità
L’uomo che strillava e calciava i cartelloni…..
Oggi la triste pantomima del Rafael……
I finti infortuni e lo stretching dello scozzese…..
Che tristezza talvolta il tennis.
Rafa oggi (onore sempre a lui ed alla sua carriera) mi è sceso davvero in basso.
Viva Sinner e Berrettini!!!!!
…finalmente qualcuno ha il coraggio di dire qualcosa al fastidiosissimo urlatore grunting dazn…
…sarebbe davvero ora di silenziarlo una volte per tutte!!!
Tra lui,l’italica Lucia,i vari Sousa etc.i timpani impazziscono ogni volte che giocano…
Sonego voleva chiudere il tetto già dopo il secondo set .. è tutto nato da li…il primo a lagnarsi è stato lui ..non poteva fare altro lo stava ASFALTANDO
Nadal incommentabile. Da campioni di un certo calibro non ti aspetti comportamenti così disdicevoli. Hai giocato due set e mezzo sul velluto, senza praticamente avere l’avversario in campo. Sonego fa un break a zero, finalmente si carica, e tu cosa fai? Lo chiami a rete col ditino di rimprovero per lamentarti. Da quando seguo il tennis la norma è che i giocatori, se hanno qualcosa da dire, lo dicono all’arbitro, e poi questo al momento da lui ritenuto opportuno lo riferisce all’altro giocatore. Nadal è stato pessimo, è inutile che si scusa, il fatto che abbia agito in questo modo – ingiustificabile – proprio immediatamente dopo l’unico momento in cui Sonego era rientrato in partita, la dice lunga su quanto abbia giocato sporco in modo volontario e poco sportivo. Sonego non se la meritava ed è stato chiaramente condizionato nei due game finali, dove, intimidito e deluso, ha giocato trattenendo la voce su molti punti nonché chiaramente distratto e privo della carica che, dopo due set di vuoto totale, si era infine conquistato sul campo togliendo il break a zero a Nadal.
Spagnoli nello sport ? Arroganti, presuntuosi, antipatici. Anche quando sono dei campioni. Punto e basta. Tennis, calcio, atletica, moto, pallanuoto, etc…
Ho sbagliato pronostico. Prima della partita pensavo che Sonego avrebbe fatto sei giochi. Ne ha fatti sette.
Analisi molto obiettiva da parte di un tifoso di Nadal. Ti fa onore.
Purtroppo Lorenzo ha patito troppo il nome dell’avversario. Molto discontinuo al servizio e rigido negli scambi.
oltre a giocare da schifo si è pure beccato il rimprovero in mondovisione…
speriamo sia da imput a Lorenzo per scendere in campo in maniera diversa al prossimo big match
Hai fotografato perfettamente la partita.
L’ho detto anche nell’altro articolo. Nadal è il terzo che si lamenta dell’urlo di Sonego durante una partita, dopo Fucsovics e non ricordo chi è l’altro. Ora, poiché tre indizi fanno una prova, non penso siano scemi in 3, ma che l’urlo di Sonego, che è prolungato sino al momento in cui l’avversario colpisce, sia effettivamente fastidioso
C’è un torneo a settimana, gl’inteeprefi sono sempre gli stessi, per questo motivo Wimbledon è gli altri 3 grandi Slam, sono diventati come gli altri, con la differenza che al meglio di 5 set, la partita rischia di diventare noiosa.
Grugnisce forte normalmente, figuriamoci col tetto chiuso che rimbombo. Meno male che qualcuno ha le palle di farlo notare.
Nadal si deve vergognare. Non viene mai sanzionato sui 25 sec in battuta ed usa questi mezzucci per vincere velocemente
Il livello del tennis e molt basso purtroppo.djokovic nadal e federer sono campioni ma senza rivali.il livello dal numero 3 atp a scendere giu e bassissimo
Nadal stava vincendo la partita semplicemente buttando la palla dall’altra parte come neanche in un riscaldamento tanta era la pena che faceva Sonego. Alla fine la pena l’ha fatta lui facendo il nervosetto permaloso al primo game al servizio perso. Poteva risparmiarsela
@ Ok (#3248488)
Concordo, sono nella stessa situazione, non c’è giorno che trovi un vero motivo di interesse e che mi appaghi..
Per quanto riguarda la partita un Nadal sicuramente molto più centrato rispetto ai giorni scorsi. Quasi perfetto, con un solo piccolo passaggio a vuoto a fine match. Tuttavia partita pessima di sonego molto al di sotto delle sue possibilità. La mia sensazione è che al netto del divario tecnico scontato che c’è tra i due, Lorenzo a livello mentale non è mai entrato in campo. E lo stesso era successo l anno scorso con un Federer che giocava su una gamba sola. Evidentemente questo tipo di sfide non le regge soprattutto mentalmente.
Per quanto riguarda il battibecco finale tra i due devo dire che rafa mi ha un po deluso. È vero Lorenzo urla tanto spesso in modo eccessivo e disturbante. Però mi è sembrato che Nadal abbia scelto, per fare il rimprovero, quel momento preciso nel quale era in leggera difficoltà. E in generale il modo in cui l. Ha chiamato a rete mi è piaciuto poco. Evitabile davvero…
Il Wimbledon piu mediocre degli ultimi 20 anni (da quando seguo il tennis)
Ogni anno essendo il mio torneo preferito guardo 2-3 partite al giorno.
Questanno ne ho guardate due in una settimana (Sinner ieri e Nick-Tsisi adesso)