Giochi Del Mediterraneo: Francesco Passaro vince l’oro in singolare e doppio (con Arnaldi). Nuria Brancaccio argento in singolare (e bronzo con la Zantedeschi)
Francesco Passaro ha vinto l’edizione 2022 dei Giochi del Mediterraneo. Il 21enne di Perugia ha conquistato la seconda medaglia d’oro consecutiva nella 19esima edizione del torneo per nazionali che si sta disputando ad Orano, in Algeria (terra).
Dopo il primo posto nel doppio raggiunto insieme a Matteo Arnaldi, Passaro ha sconfitto in finale lo spagnolo Carlos Lopez Montagud con il punteggio di 67(3) 64 63.
Ieri Matteo Arnaldi e Francesco Passaro avevano infatti riconsegnato ai colori azzurri la medaglia più preziosa della manifestazione, trionfando in doppio. Il sanremese e il perugino, entrambi classe 2001, hanno battuto nettamente in finale per 62 63 il duo spagnolo formato da Carlos Lopez Montagud e Alvaro Lopez San Martin.
Sempre ieri Nuria Brancaccio ha conquistato l’argento nel singolare femminile. La 22enne di Torre del Greco puntava alla medaglia più prestigiosa dopo il terzo posto raggiunto in coppia con Aurora Zantedeschi nel doppio, ma la spagnola Guiomar Maristany Zuleta si è imposta per 62 57 62.
TAG: Francesco Passaro, Giochi del Mediterraneo, Giochi del Mediterraneo 2022 - Orano, Matteo Arnaldi
…la vostra eleganza,si commenta da sola…
@ MM&I (#3247944)
non le dico dove deve andare, la strada, da quando passa lei è diventata un’autostrada
Bravissimi!
Un pernacchio vi seppellirà
Bravoooo
Top 10 con 10 titoli ATP vinti su tutte e tre le superfici tra cui un ATP 500, 10 finali perse tra cui un master 1000(Shangai)…
Voglio bene al paesano Francesco ma il paragone/augurio mi sembra decisamente azzardato!!!
D’in su la vetta della torre antica,
passaro solitario, alla campagna
cantando vai finché non more il giorno….
…una pioggia di medagliette di tutti i metalli sugli italici eroi…
…per la gioia di tutti gli italici patrioti pronti ad invadere le strade italiche con i loro vessilli e le loro trombette!!
Passaro sembra davvero avere le carte in regola per fare bene in un futuro prossimo.
Per il resto, i Giochi del Mediterraneo, sono di una inutilità eccelsa, al pari delle Universiadi.
In questa stagione poi, sono un supplizio per chi vi partecipa.
Prima della primavera penso che Passaro fosse davvero sconosciuto ai più, in pochi mesi ha giocato tre finali challenger perdendo da tre ottimi avversari e adesso è anche doppia medaglia d’oro ai giochi del mediterraneo, torneo in cui aveva tutto da perdere, Arnaldi per esempio nel singolo non ha retto la pressione del dover per forza vincere ed ha perso. Insomma Passaro per me è già un grande giocatore e sono sicuro che il meglio di questa stagione debba ancora venire.
Un altro 21 enne nel 2009 vinse i giochi del mediterraneo a Pescara, si chiamava Roberto Bautista Agut, io credo che Passaro abbia la stoffa per arrivare a quei livelli.