Wimbledon: I risultati dei giocatori italiani impegnati nel Day 6. Sconfitta per Sonego in singolare e Vavassori nel doppio. Bene la Pedone nel torneo Juniores
Tutti con Victoria o Muerte, coerenti fino ragazzi fratelli compagni del blog 😉 l’ingenuo torinese non può permettersi di togliere più di 8 game!! Venceremos
Scritto da Detuqueridapresencia
Per tutti quelli che “Sonego impossibile vinca contro Nadal”. La Swiatek è stata appena stesa dalla Cornet dopo 37 partite consecutive vinte …..
Questo non aumenta le possibilità di Sonego ma dimostra agli esperti del “determinismo applicato al tennis” che ogni partita è una storia a sé e che a priori nessuno ha vinto prima di cominciare e nemmeno prima che il giudice di sedia decreti “gioco partita incontro”
Ti t’hee capì ?
Con la differenza che la vittoria di Cornet era più che possibile. Cornet ha battuto la vera Serena sul centrale di Wimbledon, ha battuto una #1 del mondo 4 volte su 7 partite
Primi game a dir poco incerti, l’irradiato regala doppi falli ma Sonego regala game, troppo affrettato e soprattutto impreciso. Per ora un mezzo disastro.
Al solito Sonego fa tutti quei movimenti inutili e, per adesso, è fermo coi piedi. Nadal sta servendo male, due df e tante seconde, ma Lorenzo è una sequenza di gratuiti proprio perchè non cerca la palla coi piedi e a questo si aggiungono saltelli, sbracciate e quant’altro. Purtroppo abnegazione tanta, applicazione enorme ma talento naturale poco. Mi dà impressione di subire psicologicamente Rafa, augurandoci che sia così solo per questo set iniziale, altrimenti dura molto poco. Rafa sta facendo di suo il compitino, Lorenzo tutto il resto. Non ha ancora ottenuto un punto di suo sul servizio di Nadal, e continua a inanellare errori su errori. Quando si scende in campo con questi cannibali è opportuno pensarli come qualsiasi altro avversario, o si perde prima di cominciare.
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest)02-07-2022 20:05
Scritto da Zoff
se la Cornet ha battuto la Swiatek… tutto é possibile!
il tennis femminile non fa testo in questo momento storico…Sonego finora “terrorizzato”, sbaglia le cose più elementari. Game in cui Nadal gli regala 2 doppi falli se combina di ogni e non si avvicina neppure a palla break. Dai Lorenzo almeno il coraggio, sennò tanto vale non giocarla nemmeno…
Ragazzi, è chiaro che Nadal è Nadal e Sonego è Sonego…
Ma ci godete, a sottolineare che perderà!?!
Ma perché??
A parte che nel tennis abbiamo visto di tutto…
Sonny ha già fatto dei colpacci, nella sua carriera .
Diamogli il beneficio d’inventario!!
Sosteniamolo con affetto, è un ragazzo italiano, bravo gentile. Che ce la mette tutta..
Poi, se deve perdere, perderà.. non sarà certamente il nostro appoggio a bloccare Nadal…
il mio personalissimo cartellino (Guest)02-07-2022 20:04
Se giocano bene tutti e due, vince Nadal. Se giocano male tutti e due vince Nadal. Se Sonego gioca bene e Nadal male, è ancora possibile che vinca Nadal. Ci vorrebbe un miracolo, in effetti..
Scritto da Kenobi
Kyrgios con la testa di Berrettini avrebbe vinto qualche slam.
qualche?parecchi…giocatore dominante molto pià del primo deploro…purtroppo non ha un filo di sale in zucca. è assurdo come esca dal match sul niente……una chiamata no, un sorriso in tribuna.
Scritto da sasuzzo
Io ci credo. Non l’ho visto benissimo l’arrotino. Invece molto in forma Sonego. Perchè no?
Lorenzo è un giocatore che sta diventando sempre più competitivo fisicamente e tecnicamente.
Però a differenza di Matteo Berrettini che dimostra di avere sempre più un know how to win lui rimane un giocatore più estemporaneo che ha molti alti e bassi. Quest’anno nonostante sia cresciuto sia tecnicamente che fisicamente ha avuto pochi buoni risultati.
E’ un giocatore che sa mettere il cuore oltre l’ostacolo, gioca molto d’anima ma a mio modo di vedere gli manca un pò di cinismo sportivo.
Quell’impronta mentale che va messa sul campo da chi veramente vuole la vittoria e se la va a prendere. In maniera esponenziale è la qualità che ha in modo abnorme Nadal, quel quid psico tattico di livello una spanna sopra a tutti. Temo che sia questa la differenza maggiore nel match di oggi, il gap psico tattico che c’è tra i due giocatori, un giocatore che fa sempre la cosa giusta al momento giusto e un giocatore che ogni tanto si perde, un giocatore che piuttosto che perdere non so cosa potrebbe fare mentre il nostro sonny 10 secondi dopo una sconfitta già si rallegra con il suo vincente avversario. La sconfitta deve fare più male, deve provocare più dolore per volerla scacciare con maggior forza.
Intendiamoci, Sonny è un ragazzo di cuore e gran parte dei suo risultatio derivano proprio dalla sua grande anima ma adesso se vuole fare un ulteriore salto di qualità deve mostrare una rabbia agonistica
ancora maggiore.
Il suo grande coach Gipo Arbino ha detto che avrebbe meritato di più nei precedenti match con Berrettini che con Kudla dove è uscito sconfitto nel pre Wimbledon.
Dico però che se nel match ho un gioco che dimostra di poter portare a casa la partita se poi non ci riesco significa che è un mio limite, vuol dire che sull’aspetto mentale l’altro avversario mi ha superato, ha avuto più fame di me di vincere.
La sensazione è che la cosa più probabile a cui potremo assistere oggi sarà quella di un Sonny che dimostrerà di essere competitivo con questo Nadal sull’erba ma alla lunga temo che il divario psico tattico tra i due si farà sentire lasciandoci l’amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato.
Spero di sbagliarmi ma ci vorrà un Sonny 2.0 versione fame di vittoria mai vista prima. In bocca al lupo Sonny e soprattutto spero che sia tu
il lupo affamato di vittoria.
Bravo!!
Gran bel commento
Intelligente profondo .
Hai centrato in pieno il conquibus
Tutti con Vamonos mi raccomando!! Grande Slam fino a in fondo!! Che il torinese non si azzardi ad acchiappare più di una sporca dozzina di inutili game 😉 Venceremos
Io sono un po’ stufo di vedere tanta sudditanza psicologica e complesso di inferiorità verso Nadal. Vi prego almeno concedetevi uno scatto di orgoglio.
Faccio notare che Nadal non sta giocando bene, ha anche denunciato problemi all’addome e l’erba non è la sua superficie, tanto che ci ha vinto solo nel 2008 e 2010. Ovvio di uno che vince 2 volte Wimbledon fa specie dire che l’erba non è il suo habitat, ma qui parliamo di Nadal che ha vinto 14 Roland Garros, e il nadal del 2008 e del 2010 era un vero mostro che non correva ma volava per il campo.
Certo che se Sonego fosse come voi, complessato e in piena sudditanza psicologica, farebbe esattamente la fine che dite, in una sorta di profezia che si auto avvera, e dunque sarebbe sicuramente spacciato. Ma spero che Sonego sia migliore di voi, e si riveli essere come Berrettini e Sinner: un tennista di cui l’italia ha disperatamente bisogno ma che purtroppo non merita 🙂
Naturalmente qui ho calcato la mano, ma solo per rendere chiaro il concetto, e non voglio fare neppure di tutta l’erba un fascio, anche perché se facessimo di tutta l’erba un fascio nei campi di Wimbledon rimarrebbe solo la terra, e allora sì che Sonego sarebbe quasi spacciato.
Per tutti quelli che “Sonego impossibile vinca contro Nadal”. La Swiatek è stata appena stesa dalla Cornet dopo 37 partite consecutive vinte …..
Questo non aumenta le possibilità di Sonego ma dimostra agli esperti del “determinismo applicato al tennis” che ogni partita è una storia a sé e che a priori nessuno ha vinto prima di cominciare e nemmeno prima che il giudice di sedia decreti “gioco partita incontro”
DAIE LOLLO E’ IL TUO GIORNO. Ricordati che hai 10 anni in meno e alla lunga potrebbe crollare al quinto. Vinci i primi due set anche al tie e poi giocatela fino in fondo. Siamo tutti per te magicman!!!!
Scritto da Luca @ Detuqueridapresencia (#3247564)
Realismo oggi 3 a 0 in 2 ore…. nadal vince easy.
Tornare sulla terra please
Da quanto tempo segui il tennis? Mai capitato che il favorito perda? Sei sicuro? E cosa si giocano a fare le partite allora?
Potrebbe anche perdere, lo spero per il nostro Sonny, ma realisticamente finirà come ha scritto l’utente..
Già solo pensare alla diagonale dritto di Nadal contro il rovescio di Sonego non mi fa essere molto ottimista..e Nadal quando hai un punto così debole ti martella costantemente..Federer ne sa qualcosa..
Scritto da Supporter dei poeti estinti
Andate da compass prendete un finanziamento di €20.000 e mettetelo su Sonego vincente,se perdete fatevi rimborsare dal suddetto.
Io so più furbo perché mi piace vincere facile : 40k su Nadal , il problema che rischi di non rientrare visto la quota nulla
Scritto da Krik Krok
Che tabellone di Me… dalla Parte di Nadal non c’è nessun. E poi tutto il torneo senza i Russi, Sverev, Berrettini. Ma che roba è?roba,
Perché dalla parte di djokovic chi c’è? Alcaratz alla prima esperienza sull’erba, Sinner, norrie, fritz… Almeno Nadal in semifinale potrebbe incontrare Tsitsi. Dai un po’ di obiettività
Scritto da Luca @ Detuqueridapresencia (#3247564)
Realismo oggi 3 a 0 in 2 ore…. nadal vince easy.
Tornare sulla terra please
Da quanto tempo segui il tennis? Mai capitato che il favorito perda? Sei sicuro? E cosa si giocano a fare le partite allora?
Potrebbe anche perdere, lo spero per il nostro Sonny, ma realisticamente finirà come ha scritto l’utente..
Già solo pensare alla diagonale dritto di Nadal contro il rovescio di Sonego non mi fa essere molto ottimista..e Nadal quando hai un punto così debole ti martella costantemente..Federer ne sa qualcosa..
Penso che Nadal abbia vinto leggermente di piu’ di Tsitsiias e Kyrgios nessi assieme, perche’ mai I due tipi dovrebbero andare sul centrale. Zero slams vinti
Scritto da Mac @ Detuqueridapresencia (#3247732)
Nadal penso sarà difficile che perda con Sonego…. va bene sognare ma è Nadal, 22 Slam, Sonego un pochino di meno
Ho detto che è facile? Ho detto che è agevole? Non credo. Le partite si giocano però…. e si vincono solo quando il giudice di sedia lo decreta …
Scritto da Gino @ Sancio Sorcio (#3247487)
Spero tu stia scherzando. Se Sonego sta’ al massimo anche se Nadal non stesse in forma allora Sonego potrebbe al limite vincere un set e gia’ sarebbe tanto.
Sonego in piena forma ha battuto Djoković che era solo demotivato ma non acciaccato.
Perché non dovrebbe avere chance di battere Nadal in forma scadente e su una superficie che non è peraltro la preferita di Nadal?
Ovviamente Nadal è favorito in ogni caso. Ma non è che sia una bestemmia ipotizzare una vittoria di Lollo
La vittoria di Lollo sarebbe un’impresa, anche se Nadal ha perso un set sia contro Cerundolo sia contro Berankis (noti specialisti dell’erba… capirai…). Ovviamente Sonego è più quotato dei primi due avversari, ma anche se vincesse due set e lo portasse al quinto e avesse dalla sua il fattore fisico, credo prevarrebbe l’immensa esperienza di Nadal nel giocare questi match. Quindi in conclusione ripeto quanto detto all’inizio: se vincesse sarebbe un’impresa. Poi le imprese sono già successe e succederanno sempre, chissà che sia la volta buona…
Scritto da Mark
Contento per il simpatico ed esuberante Sonny che giochi sul centrale, ma il match che sarebbe dovuto andarci in scena é Kyrgios-Tsitsipas.
Questa é sudditanza nei confronti del Campeon Smutandador
Scritto da Krik Krok
Che tabellone di Me… dalla Parte di Nadal non c’è nessun. E poi tutto il torneo senza i Russi, Sverev, Berrettini. Ma che roba è?roba,
Nadal, come spesso accade, ha un culo che fa provincia coi sorteggi
Sono strasicuro perché si stanno paragonando un campione contro un buon giocatore.
Oltretutto non ci vuole un genio per capire che con il gioco di sonego nadal ci va a nozze…
Ottimo giocatore ma che non ha il colpo risolutore…. .
Meno voli pindarici ragazzo
Scritto da Tennista da strapazzo
Non si può certo contare sulle condizioni fisiche non buone di Rafa, nel senso che lo mettono in campo perché possa esprimersi, quindi con tutto quello che può servire a livello di antidolorifici e quant’altro. Ci penserà a fine carriera quando dovrà affrontare la vita di tutti i giorni agli acciacchi…mentalmente Nadal non teme nulla e nessuno, quindi vedo il povero Sonny spacciato, anche se ha tutto il mio tifo.
É il “quant’altro” che mi lascia dubbioso da 20 anni
Contento per il simpatico ed esuberante Sonny che giochi sul centrale, ma il match che sarebbe dovuto andarci in scena é Kyrgios-Tsitsipas.
Questa é sudditanza nei confronti del Campeon Smutandador
Non si può certo contare sulle condizioni fisiche non buone di Rafa, nel senso che lo mettono in campo perché possa esprimersi, quindi con tutto quello che può servire a livello di antidolorifici e quant’altro. Ci penserà a fine carriera quando dovrà affrontare la vita di tutti i giorni agli acciacchi…mentalmente Nadal non teme nulla e nessuno, quindi vedo il povero Sonny spacciato, anche se ha tutto il mio tifo.
Scritto da sasuzzo
Io ci credo. Non l’ho visto benissimo l’arrotino. Invece molto in forma Sonego. Perchè no?
Lorenzo è un giocatore che sta diventando sempre più competitivo fisicamente e tecnicamente.
Però a differenza di Matteo Berrettini che dimostra di avere sempre più un know how to win lui rimane un giocatore più estemporaneo che ha molti alti e bassi. Quest’anno nonostante sia cresciuto sia tecnicamente che fisicamente ha avuto pochi buoni risultati.
E’ un giocatore che sa mettere il cuore oltre l’ostacolo, gioca molto d’anima ma a mio modo di vedere gli manca un pò di cinismo sportivo.
Quell’impronta mentale che va messa sul campo da chi veramente vuole la vittoria e se la va a prendere. In maniera esponenziale è la qualità che ha in modo abnorme Nadal, quel quid psico tattico di livello una spanna sopra a tutti. Temo che sia questa la differenza maggiore nel match di oggi, il gap psico tattico che c’è tra i due giocatori, un giocatore che fa sempre la cosa giusta al momento giusto e un giocatore che ogni tanto si perde, un giocatore che piuttosto che perdere non so cosa potrebbe fare mentre il nostro sonny 10 secondi dopo una sconfitta già si rallegra con il suo vincente avversario. La sconfitta deve fare più male, deve provocare più dolore per volerla scacciare con maggior forza.
Intendiamoci, Sonny è un ragazzo di cuore e gran parte dei suo risultatio derivano proprio dalla sua grande anima ma adesso se vuole fare un ulteriore salto di qualità deve mostrare una rabbia agonistica
ancora maggiore.
Il suo grande coach Gipo Arbino ha detto che avrebbe meritato di più nei precedenti match con Berrettini che con Kudla dove è uscito sconfitto nel pre Wimbledon.
Dico però che se nel match ho un gioco che dimostra di poter portare a casa la partita se poi non ci riesco significa che è un mio limite, vuol dire che sull’aspetto mentale l’altro avversario mi ha superato, ha avuto più fame di me di vincere.
La sensazione è che la cosa più probabile a cui potremo assistere oggi sarà quella di un Sonny che dimostrerà di essere competitivo con questo Nadal sull’erba ma alla lunga temo che il divario psico tattico tra i due si farà sentire lasciandoci l’amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato.
Spero di sbagliarmi ma ci vorrà un Sonny 2.0 versione fame di vittoria mai vista prima. In bocca al lupo Sonny e soprattutto spero che sia tu
il lupo affamato di vittoria.
Se Cerundolo e Berankis… Hanno strappato un set (nemmeno al tie break) a Nadal.. allora Sonego può vincerne tranquillamente 2 e giocarsi tutto a chi ne ha di più al quinto.
Guarda….calcolando che in 20 anni di Wimbledon Nadal ne ha vinto uno (applausi) ciò vuol anche dire che almeno 19 volte qualcuno o ha battuto ..rifilandogli 3 set in una stessa partita. Nadal su erba e’ un altro giocatore. Già con Berrettini non avrebbe avuto chanches.
Scritto da Gigiop61
Comunque vada il match di oggi, Lorenzo potrà raccontare ai propri figli di avere affrontato sul Centrale di Wimbledon sia Federer che Nadal Privilegio riservato a pochi
Comunque vada il match di oggi, Lorenzo potrà raccontare ai propri figli di avere affrontato sul Centrale di Wimbledon sia Federer che Nadal Privilegio riservato a pochi
Scritto da Gino @ Sancio Sorcio (#3247487)
Spero tu stia scherzando. Se Sonego sta’ al massimo anche se Nadal non stesse in forma allora Sonego potrebbe al limite vincere un set e gia’ sarebbe tanto.
Sonego in piena forma ha battuto Djoković che era solo demotivato ma non acciaccato.
Perché non dovrebbe avere chance di battere Nadal in forma scadente e su una superficie che non è peraltro la preferita di Nadal?
Ovviamente Nadal è favorito in ogni caso. Ma non è che sia una bestemmia ipotizzare una vittoria di Lollo
Spero tu stia scherzando. Se Sonego sta’ al massimo anche se Nadal non stesse in forma allora Sonego potrebbe al limite vincere un set e gia’ sarebbe tanto.
Si è arrivati a questa partita con Sonego in ottimo stato di forma e Nadalpieno di acciacchi e con un’età in cui tanti excolleghi sono già al mare a godersi la vita. Chi vincerà? L’entusiasmo spensierato di uno o la gara dell’altro? Io dico 40/60….
Sonego è un tennista particolare. Spesso è tennista dalle prestazioni modeste, ma qualche volta è in grado sia pure non per un intero match di alzare il livello in modo incredibile. Chi ha visto il terzo set contro Ruud a Parigi credo sia rimasto impressionato dal torinese, perchè ha giocato un’oretta a livelli altissimi e il povero Ruud non credeva ai suoi occhi. io ricordo però anche un set sul veloce contro Tsitsi giocato benissimo e vinto, per non parlare delle sfide contro Djoko, che è vero non era molto motivato a Vienna, ma furono comunque tanti i meriti di Sonego. Insomma, può tirar fuori prestazioni o lunghe fasi di gioco da top ten. La speranza è che possa trovare quel tennis oggi, se non altro per mettere paura allo spagnolo, che non sarà a suo perfetto agio su erba, sarà acciaccato, non certo infortunato come sbandiera, ma ha mille risorse, tecniche, tattiche, psicologiche, è un marpione della racchetta, quindi batterlo significa realizzare un capolavoro.
Ma se non gioca che senso avrebbe un thread dedicato ? E aggiungo che di Novax se ne è sempre parlato troppo..se hai dei detrattori è solo perché fuori dal campo è sempre stato una grande testa di ravanello…è fortissimo, un grandissimo campione ma per il resto raccoglie quanto seminato…
il mio personalissimo cartellino (Guest)02-07-2022 10:50
Per battere Nadal devi giocare molto meglio di Nadal (o lui molto peggio). Se giochi solo meglio, alla fine perdi, perché sui punti decisivi ti stronca. Medvedev agli AO insegna. Per passare il turno ci vorrebbe un miracolo o un infortunio dello spagnolo. Però niente è impossibile, già abbiamo assistito a sorprese non indifferenti. Probabilmente Fokina contro Hurkacz si giocava a quote simili di quelle di Sonego oggi.
Scommesso su Sonny 😛
Rafone non si regge in piedi. Contro il modesto Berankis si è salvato col servizio, ma negli scambi da fondo il tabellino recitava un 35/35 vincenti non forzati per il lituano e un disastroso 35/39 per lo spagnolo. Un -4 saldo winners/unforced! Unforced del tutto gratuiti, non causati da una particolare aggressività dell’avversario.
Mai viste statistiche del genere, secondo me questo è il suo ultimo Wimbledon – penso che dall’anno prossimo non vincerà più RG e deciderà di salutare la compagnia.
Forza che ce se non si fa prendere dall’emozione e si mantiene lucido per buona parte del match ce la può fare, o almeno provarci
Avete fatto un intera pagina solo sul live di Nadal nascondendo dietro la motivazione che gioca contro un italiano?? Mai visto un sito così spudoratamente anti-Djokovic
-1: Detuqueridapresencia, il capitano, omerjno, GiboTango, eternauta, sergiot, MarcoP, Il peccatore, Bernardino Lamis, Ken_Rosewall, Lory99, Marco M., Just is Back, AriforJannik
Bruttissimo primo set di Sonego,Nadal l’ha vinto senza sudare.
Spacciato! ” è una la partita non si può giocare” cit. Prof Orsini
Sonego, finora, figura da cioccolataio!
Tutti con Victoria o Muerte, coerenti fino ragazzi fratelli compagni del blog 😉 l’ingenuo torinese non può permettersi di togliere più di 8 game!! Venceremos
Con la differenza che la vittoria di Cornet era più che possibile. Cornet ha battuto la vera Serena sul centrale di Wimbledon, ha battuto una #1 del mondo 4 volte su 7 partite
Primi game a dir poco incerti, l’irradiato regala doppi falli ma Sonego regala game, troppo affrettato e soprattutto impreciso. Per ora un mezzo disastro.
Al solito Sonego fa tutti quei movimenti inutili e, per adesso, è fermo coi piedi. Nadal sta servendo male, due df e tante seconde, ma Lorenzo è una sequenza di gratuiti proprio perchè non cerca la palla coi piedi e a questo si aggiungono saltelli, sbracciate e quant’altro. Purtroppo abnegazione tanta, applicazione enorme ma talento naturale poco. Mi dà impressione di subire psicologicamente Rafa, augurandoci che sia così solo per questo set iniziale, altrimenti dura molto poco. Rafa sta facendo di suo il compitino, Lorenzo tutto il resto. Non ha ancora ottenuto un punto di suo sul servizio di Nadal, e continua a inanellare errori su errori. Quando si scende in campo con questi cannibali è opportuno pensarli come qualsiasi altro avversario, o si perde prima di cominciare.
madonna quanti gratuiti lorenzo, fino adesso
Gioca molto male Sonny, è timoroso. Nadal x ora non è sto fenomeno (oggi). Mah occasione che sta buttando al vento..
Sonego troppo falloso,se vuol sperare di battere Nadal deve essere perfetto,al momento non ci siamo,si deve scogliere, speriamo.
il tennis femminile non fa testo in questo momento storico…Sonego finora “terrorizzato”, sbaglia le cose più elementari. Game in cui Nadal gli regala 2 doppi falli se combina di ogni e non si avvicina neppure a palla break. Dai Lorenzo almeno il coraggio, sennò tanto vale non giocarla nemmeno…
Ma lo sapevamo già prima che iniziasse l’incontro..era facile da leggere questa partita..purtroppo..
Se entri in campo pensando di perdere non hai chance, peccato perché con questo Nadal si gioca.
Ragazzi, è chiaro che Nadal è Nadal e Sonego è Sonego…
Ma ci godete, a sottolineare che perderà!?!
Ma perché??
A parte che nel tennis abbiamo visto di tutto…
Sonny ha già fatto dei colpacci, nella sua carriera .
Diamogli il beneficio d’inventario!!
Sosteniamolo con affetto, è un ragazzo italiano, bravo gentile. Che ce la mette tutta..
Poi, se deve perdere, perderà.. non sarà certamente il nostro appoggio a bloccare Nadal…
Ma questo accanimento…
Che cattivo gusto..
Davvero mi fate pena…
Nadal sull’erba è battibile. Ma non bisogna fargli regali come sta facendo Sonego. Forza Lorenzo!
Se giocano bene tutti e due, vince Nadal. Se giocano male tutti e due vince Nadal. Se Sonego gioca bene e Nadal male, è ancora possibile che vinca Nadal. Ci vorrebbe un miracolo, in effetti..
qualche?parecchi…giocatore dominante molto pià del primo deploro…purtroppo non ha un filo di sale in zucca. è assurdo come esca dal match sul niente……una chiamata no, un sorriso in tribuna.
È iniziata la mattanza
Lo martella senza pietà sul rovescio..
Bravo!!
Gran bel commento
Intelligente profondo .
Hai centrato in pieno il conquibus
Primo game di Lorenzo in modalità “me la sto facendo sotto…”
se la Cornet ha battuto la Swiatek… tutto é possibile!
Kyrgios con la testa di Berrettini avrebbe vinto qualche slam.
Sonego in campo!!!! FORZA SONNY, FACCI SOGNARE!!!!!
Tutti con Vamonos mi raccomando!! Grande Slam fino a in fondo!! Che il torinese non si azzardi ad acchiappare più di una sporca dozzina di inutili game 😉 Venceremos
Io sono un po’ stufo di vedere tanta sudditanza psicologica e complesso di inferiorità verso Nadal. Vi prego almeno concedetevi uno scatto di orgoglio.
Faccio notare che Nadal non sta giocando bene, ha anche denunciato problemi all’addome e l’erba non è la sua superficie, tanto che ci ha vinto solo nel 2008 e 2010. Ovvio di uno che vince 2 volte Wimbledon fa specie dire che l’erba non è il suo habitat, ma qui parliamo di Nadal che ha vinto 14 Roland Garros, e il nadal del 2008 e del 2010 era un vero mostro che non correva ma volava per il campo.
Certo che se Sonego fosse come voi, complessato e in piena sudditanza psicologica, farebbe esattamente la fine che dite, in una sorta di profezia che si auto avvera, e dunque sarebbe sicuramente spacciato. Ma spero che Sonego sia migliore di voi, e si riveli essere come Berrettini e Sinner: un tennista di cui l’italia ha disperatamente bisogno ma che purtroppo non merita 🙂
Naturalmente qui ho calcato la mano, ma solo per rendere chiaro il concetto, e non voglio fare neppure di tutta l’erba un fascio, anche perché se facessimo di tutta l’erba un fascio nei campi di Wimbledon rimarrebbe solo la terra, e allora sì che Sonego sarebbe quasi spacciato.
Per tutti quelli che “Sonego impossibile vinca contro Nadal”. La Swiatek è stata appena stesa dalla Cornet dopo 37 partite consecutive vinte …..
Questo non aumenta le possibilità di Sonego ma dimostra agli esperti del “determinismo applicato al tennis” che ogni partita è una storia a sé e che a priori nessuno ha vinto prima di cominciare e nemmeno prima che il giudice di sedia decreti “gioco partita incontro”
Ti t’hee capì ?
Sinego non ha proprio nessun’ arma tecnica da impensierire il ravanatore per eccellenza,però può disturbarlo seriamente con la cacofonia toracica.
DAIE LOLLO E’ IL TUO GIORNO. Ricordati che hai 10 anni in meno e alla lunga potrebbe crollare al quinto. Vinci i primi due set anche al tie e poi giocatela fino in fondo. Siamo tutti per te magicman!!!!
Nadal vittorioso in 3 set oggi
Finalmente una risposta educata
Io so più furbo perché mi piace vincere facile : 40k su Nadal , il problema che rischi di non rientrare visto la quota nulla
Perché dalla parte di djokovic chi c’è? Alcaratz alla prima esperienza sull’erba, Sinner, norrie, fritz… Almeno Nadal in semifinale potrebbe incontrare Tsitsi. Dai un po’ di obiettività
Che due maroni l’insulso tennis femminile!
Mi sa che Sonego e Nadal giocano dopo cena.
Sonego piu’ che altro svolge il ruolo di agnellino, vittima sacrificale
@ Mark (#3247774)
Fosse stato Sonego – Djokovic sicuramente non avresti scritto la stessa cosa. Quanta ipocrisia
@ Detuqueridapresencia (#3247732)
Sonego fara:’ il possibile ma contro Nadal non vince neanche se parte con un vantaggio di due set a zero 6-0, 6-0
Potrebbe anche perdere, lo spero per il nostro Sonny, ma realisticamente finirà come ha scritto l’utente..
Già solo pensare alla diagonale dritto di Nadal contro il rovescio di Sonego non mi fa essere molto ottimista..e Nadal quando hai un punto così debole ti martella costantemente..Federer ne sa qualcosa..
@ Krik Krok (#3247827)
A parte Berrettini tutti tennisti che a Wimbledon hanno come massimo risultato lo stesso di quello di Van Rijthoven…
@ Supporter dei poeti estinti (#3247898)
@ Mark (#3247774)
Penso che Nadal abbia vinto leggermente di piu’ di Tsitsiias e Kyrgios nessi assieme, perche’ mai I due tipi dovrebbero andare sul centrale. Zero slams vinti
Questa è buona
Tientelo stretto …
Ho detto che è facile? Ho detto che è agevole? Non credo. Le partite si giocano però…. e si vincono solo quando il giudice di sedia lo decreta …
Andate da compass prendete un finanziamento di €20.000 e mettetelo su Sonego vincente,se perdete fatevi rimborsare dal suddetto.
Nemmeno ti rispondo…..
@ Detuqueridapresencia (#3247732)
Questo discorso lo puoi fate per giocatori normali. Non vale per il piu’ Vincente di tutti i tempi.
Nadal e’ l’eccezxione che conferna la regola.
@ Detuqueridapresencia (#3247732)
Ma hai capito chi e’ Nadal?
Non credo.
La vittoria di Lollo sarebbe un’impresa, anche se Nadal ha perso un set sia contro Cerundolo sia contro Berankis (noti specialisti dell’erba… capirai…). Ovviamente Sonego è più quotato dei primi due avversari, ma anche se vincesse due set e lo portasse al quinto e avesse dalla sua il fattore fisico, credo prevarrebbe l’immensa esperienza di Nadal nel giocare questi match. Quindi in conclusione ripeto quanto detto all’inizio: se vincesse sarebbe un’impresa. Poi le imprese sono già successe e succederanno sempre, chissà che sia la volta buona…
@ Stef (#3247647)
Grandissima constatazione
Ho capito fare il tifoso ma qui stiamo esagerando
@ Detuqueridapresencia (#3247732)
Nadal penso sarà difficile che perda con Sonego…. va bene sognare ma è Nadal, 22 Slam, Sonego un pochino di meno
JS con lo Scugnizzo vanno sul centrale ?
Nadal, come spesso accade, ha un culo che fa provincia coi sorteggi
@ Detuqueridapresencia (#3247732)
Sono strasicuro perché si stanno paragonando un campione contro un buon giocatore.
Oltretutto non ci vuole un genio per capire che con il gioco di sonego nadal ci va a nozze…
Ottimo giocatore ma che non ha il colpo risolutore…. .
Meno voli pindarici ragazzo
@ Detuqueridapresencia (#3247732)
Da più anni di te sfortunatamente la tua è un esuberanza da teeneger… ho detto tutto
@ Detuqueridapresencia (#3247732)
Realismo.
Che tabellone di Me… dalla Parte di Nadal non c’è nessun. E poi tutto il torneo senza i Russi, Sverev, Berrettini. Ma che roba è?roba,
Ho sbagliato, non volevo scrivere a te
É il “quant’altro” che mi lascia dubbioso da 20 anni
Sei troppo gentile
Contento per il simpatico ed esuberante Sonny che giochi sul centrale, ma il match che sarebbe dovuto andarci in scena é Kyrgios-Tsitsipas.
Questa é sudditanza nei confronti del Campeon Smutandador
Non si può certo contare sulle condizioni fisiche non buone di Rafa, nel senso che lo mettono in campo perché possa esprimersi, quindi con tutto quello che può servire a livello di antidolorifici e quant’altro. Ci penserà a fine carriera quando dovrà affrontare la vita di tutti i giorni agli acciacchi…mentalmente Nadal non teme nulla e nessuno, quindi vedo il povero Sonny spacciato, anche se ha tutto il mio tifo.
Più che altro sulla terra ci vorrebbe tornare Nadal
Da quanto tempo segui il tennis? Mai capitato che il favorito perda? Sei sicuro? E cosa si giocano a fare le partite allora?
Lorenzo è un giocatore che sta diventando sempre più competitivo fisicamente e tecnicamente.
Però a differenza di Matteo Berrettini che dimostra di avere sempre più un know how to win lui rimane un giocatore più estemporaneo che ha molti alti e bassi. Quest’anno nonostante sia cresciuto sia tecnicamente che fisicamente ha avuto pochi buoni risultati.
E’ un giocatore che sa mettere il cuore oltre l’ostacolo, gioca molto d’anima ma a mio modo di vedere gli manca un pò di cinismo sportivo.
Quell’impronta mentale che va messa sul campo da chi veramente vuole la vittoria e se la va a prendere. In maniera esponenziale è la qualità che ha in modo abnorme Nadal, quel quid psico tattico di livello una spanna sopra a tutti. Temo che sia questa la differenza maggiore nel match di oggi, il gap psico tattico che c’è tra i due giocatori, un giocatore che fa sempre la cosa giusta al momento giusto e un giocatore che ogni tanto si perde, un giocatore che piuttosto che perdere non so cosa potrebbe fare mentre il nostro sonny 10 secondi dopo una sconfitta già si rallegra con il suo vincente avversario. La sconfitta deve fare più male, deve provocare più dolore per volerla scacciare con maggior forza.
Intendiamoci, Sonny è un ragazzo di cuore e gran parte dei suo risultatio derivano proprio dalla sua grande anima ma adesso se vuole fare un ulteriore salto di qualità deve mostrare una rabbia agonistica
ancora maggiore.
Il suo grande coach Gipo Arbino ha detto che avrebbe meritato di più nei precedenti match con Berrettini che con Kudla dove è uscito sconfitto nel pre Wimbledon.
Dico però che se nel match ho un gioco che dimostra di poter portare a casa la partita se poi non ci riesco significa che è un mio limite, vuol dire che sull’aspetto mentale l’altro avversario mi ha superato, ha avuto più fame di me di vincere.
La sensazione è che la cosa più probabile a cui potremo assistere oggi sarà quella di un Sonny che dimostrerà di essere competitivo con questo Nadal sull’erba ma alla lunga temo che il divario psico tattico tra i due si farà sentire lasciandoci l’amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato.
Spero di sbagliarmi ma ci vorrà un Sonny 2.0 versione fame di vittoria mai vista prima. In bocca al lupo Sonny e soprattutto spero che sia tu
il lupo affamato di vittoria.
Se Nadal è l’arrotino Sonego deve svolgere il ruolo di ombrellaio! 😆
@ Rumbo (#3247431
Con nadal ciao ciao
Sonny gioca per onore di firma. Non è poco.
@ Sancio Sorcio (#3247487)
Sulla luna. Sulla terra no
@ il mio personalissimo cartellino (#3247475)
Tornate sulla terra ed evitiamo do sognare
@ Detuqueridapresencia (#3247564)
Realismo oggi 3 a 0 in 2 ore…. nadal vince easy.
Tornare sulla terra please
@ sasuzzo (#3247605)
Perché stai sognando.. . Torna sulla terra
@ sasuzzo (#3247605)
Ma dai…. cosa bevi…
3 a 0 nadal
Inutile farsi illusioni
@ Antonio (#3247429)
Sei una persona lagnosissima
Sonego oggi fa’ la parte della vittima sacrificale.
Comunque la considerazione oggi e’
Se Cerundolo e Berankis… Hanno strappato un set (nemmeno al tie break) a Nadal.. allora Sonego può vincerne tranquillamente 2 e giocarsi tutto a chi ne ha di più al quinto.
E’ lunga, se ne parla verso le cinque e mezza. Mi sa che te le bevi prima..
@ GiboTango (#3247482)
Cioe’? Cosa avere ben seminato? Tipo Fognini intendi? No perché se novax e’ testa di ravanello …che tipo di testa e’ FF?
@ Gino (#3247549)
Guarda….calcolando che in 20 anni di Wimbledon Nadal ne ha vinto uno (applausi) ciò vuol anche dire che almeno 19 volte qualcuno o ha battuto ..rifilandogli 3 set in una stessa partita. Nadal su erba e’ un altro giocatore. Già con Berrettini non avrebbe avuto chanches.
perchè in certe partite Nadal gioca da Nadal e Sonego da Sonego… 🙂
Dai rafa sbatti fuori il polipo e. Ai a prendere gli ottavi vamossss
Davvero!
Forza RAFA
Io ci credo. Non l’ho visto benissimo l’arrotino. Invece molto in forma Sonego. Perchè no?
Comunque vada il match di oggi, Lorenzo potrà raccontare ai propri figli di avere affrontato sul Centrale di Wimbledon sia Federer che Nadal Privilegio riservato a pochi
Già messe le birre in frigo…
Sonego in piena forma ha battuto Djoković che era solo demotivato ma non acciaccato.
Perché non dovrebbe avere chance di battere Nadal in forma scadente e su una superficie che non è peraltro la preferita di Nadal?
Ovviamente Nadal è favorito in ogni caso. Ma non è che sia una bestemmia ipotizzare una vittoria di Lollo
@ Sancio Sorcio (#3247487)
Spero tu stia scherzando. Se Sonego sta’ al massimo anche se Nadal non stesse in forma allora Sonego potrebbe al limite vincere un set e gia’ sarebbe tanto.
Si è arrivati a questa partita con Sonego in ottimo stato di forma e Nadalpieno di acciacchi e con un’età in cui tanti excolleghi sono già al mare a godersi la vita. Chi vincerà? L’entusiasmo spensierato di uno o la gara dell’altro? Io dico 40/60….
Sonego è un tennista particolare. Spesso è tennista dalle prestazioni modeste, ma qualche volta è in grado sia pure non per un intero match di alzare il livello in modo incredibile. Chi ha visto il terzo set contro Ruud a Parigi credo sia rimasto impressionato dal torinese, perchè ha giocato un’oretta a livelli altissimi e il povero Ruud non credeva ai suoi occhi. io ricordo però anche un set sul veloce contro Tsitsi giocato benissimo e vinto, per non parlare delle sfide contro Djoko, che è vero non era molto motivato a Vienna, ma furono comunque tanti i meriti di Sonego. Insomma, può tirar fuori prestazioni o lunghe fasi di gioco da top ten. La speranza è che possa trovare quel tennis oggi, se non altro per mettere paura allo spagnolo, che non sarà a suo perfetto agio su erba, sarà acciaccato, non certo infortunato come sbandiera, ma ha mille risorse, tecniche, tattiche, psicologiche, è un marpione della racchetta, quindi batterlo significa realizzare un capolavoro.
Dai che ci vuole a battere un vecchio pelato zoppo??
@ Antonio (#3247429)
Ma se non gioca che senso avrebbe un thread dedicato ? E aggiungo che di Novax se ne è sempre parlato troppo..se hai dei detrattori è solo perché fuori dal campo è sempre stato una grande testa di ravanello…è fortissimo, un grandissimo campione ma per il resto raccoglie quanto seminato…
Per battere Nadal devi giocare molto meglio di Nadal (o lui molto peggio). Se giochi solo meglio, alla fine perdi, perché sui punti decisivi ti stronca. Medvedev agli AO insegna. Per passare il turno ci vorrebbe un miracolo o un infortunio dello spagnolo. Però niente è impossibile, già abbiamo assistito a sorprese non indifferenti. Probabilmente Fokina contro Hurkacz si giocava a quote simili di quelle di Sonego oggi.
Bolavip da’ la vittoria di Sonego a 4.75
Onestamente credo che a Sonego servirebbe un miracolo tennistico per poter battere Nadal.
Scommesso su Sonny 😛
Rafone non si regge in piedi. Contro il modesto Berankis si è salvato col servizio, ma negli scambi da fondo il tabellino recitava un 35/35 vincenti non forzati per il lituano e un disastroso 35/39 per lo spagnolo. Un -4 saldo winners/unforced! Unforced del tutto gratuiti, non causati da una particolare aggressività dell’avversario.
Mai viste statistiche del genere, secondo me questo è il suo ultimo Wimbledon – penso che dall’anno prossimo non vincerà più RG e deciderà di salutare la compagnia.
Forza che ce se non si fa prendere dall’emozione e si mantiene lucido per buona parte del match ce la può fare, o almeno provarci
Clicca qui per visualizzarlo.
Avete fatto un intera pagina solo sul live di Nadal nascondendo dietro la motivazione che gioca contro un italiano?? Mai visto un sito così spudoratamente anti-Djokovic
A quanto è dato Sonny ? 🙂