Wimbledon: Carlos Alcaraz: “Jannik Sinner ha un tennis incredibile, sta giocando molto bene sull’erba. Sarà una partita molto dura”
Carlos Alcaraz ha parlato anche di Jannik Sinner dopo il successo su Otte che lo ha portato agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon e dove sfiderà proprio l’azzurro nella giornata di lunedì prossimo.
“Jannik ha un tennis incredibile, sta giocando molto bene sull’erba. Sarà una partita molto dura, lo è sempre contro Sinner, ma cercherò di divertirmi. Mi piace questo genere di sfide. Siamo i due più giovani in tabellone, direi, e forse i due di maggior talento. Abbiamo un buon rapporto, ci siamo allenati anche insieme un paio di volte. In spogliatoio abbiamo anche scherzato. In genere parliamo in spagnolo, non conosco ancora l’italiano. Lo spagnolo di Jannik è buono, ma deve migliorare”.
TAG: Carlos Alcaraz, Wimbledon, Wimbledon 2022
alcaraz, ovviamente, può aspettare, per vincere, il prossimo anno, oggi tocca Sinner.
Alcaraz e Sinner indubbiamente due fenomeni,ma inutile e prematuro secondo me asserire oggi chi è o chi sarà un domani il più bravo. Si tratta indubbiamente di due futuri campioni ma con caratteristiche diametralmente opposte. Il primo è nato con un talento e una predisposizione a questo sport incredibili, sa già fare tutto e si muove sul campo con una naturalezza spaventose, il secondo sarebbe probabilmente stato un grande anche in altri sport ( vedi sci ) ma ha bisogno probabilmente di maggior costruzione, vedi servizio e gioco a rete. Attenzione però questo non vuol dire che il primo supererà il secondo perche’Sinner dovendo ancora perfezionare il suo gioco e mi sembra lo stia già facendo dotato di enormi margini di miglioramento, potrebbe addirittura diventare più forte di Alcaraz. Comunque sia entrambi gioia per gli occhi dei veri appassionati per molti anni.
@ Bjorn borg (#3247499)
I soliti haters, che ci vuoi fare.
@ Luigi (#3247516)
Non c’e’ dubbio che abbiamo in Sinner un potenziale campione.
Dopo Pietranfeli e Panatta non credo vi sia mai stato un giocatore con un potenziale cosi’ alto.
@ Lupen (#3247770)
Anche Gaston lo scorso anno lo ha battuto in una partita che sembrava che Alcaraz stesse vincendo facilmente.
Mi dice tua moglie se puoi fare i complimenti al postino…
Ho notato che nessuno ha parlato delle sconfitte di alcuni giocatori che, sulla carta, erano dati per vincenti. Ne cito alcuni che su erba di sicuro non erano scarsi. Il Polacco Urk, Aliassime, Shapovalov, poi il terraiolo Ruud. A ripensarci, il rammarico che il nostro Berrettini non ci sia, è ancora più forte. Il suo tabellone era davvero in discesa, i bookmakers lo davano favorito assieme a Nole e a Rafa…… prevedo sorprese! Senza i Russi, senza Zverev, di sicuro il torneo ne risultava ancor più abbordabile, e viste le uscite premature di altri presunti forti giocatori, davvero si poteva aspirare a vincerlo. Se Sinner vincerà contro Carlitos De coimbra Ramon Gonzalez detto Cico, per me arriverà in fondo. Mi gratto, e incrocio le dita!
la serbia fermera i 2 spagnoli saranno presi a pallate
Lui è cresciuto con le pacche sulle spalle da parte di tutti coloro che lo circondano , nel suo vocabolario non esiste la parola “umiltà” – poi è pure molto forte , sta agli altri ridimensionarlo (come ha fatto Berrettini e Korda) , Jannik ora ha la sua occasione. Incrociamo le dita !!!!!
Forse è straniero e Google translate non gli funziona
Si sono affrontati solo 2 volte.
In un challenger su terra del 2019 che non fa nemmeno testo.
E a Parigi-Bercy in un match dove Jannik era tesissimo perché si giocava le Finals ( mentre lo spagnolo aveva la mente libera ).
Questo sarà praticamente il loro primo vero match. Su una superficie che nessuno dei 2 conosce e al meglio dei 5 set.
@ Lupen (#3247572)
Mai visto un presuntuoso come Alcaraz. E’ piu’ bravo con le parole che con la racchrtta.
Tifoso accecato di Jannik, mi piace troppo questo ragazzo e so che contro Alcaraz, sicumera e sfacciataggine fatta persona, saranno dolori. Nella futura storia del tennis credo che Jannik possa regalare qualche soddisfazione ma, in generale, lo vedo troppo umano per competere alla pari contro il robot ispanico. Eppure la speranza è lultima a morire e mai dire mai: se Jannik riesce con i colpi da fondo campo a mettere pressione fin da subito e a togliere il tempo alla macchina spagnola, allora c’è una possibilità….
@ Giulio (#3247128)
Se dovesse vincere Jannik non so’ cosa si inventerebbe Alcaraz nell’intervista post match, lui che e’ cosi’ spavaldo e che si sente il migliore di tutti.
Sarebbe un fallimento totale per Alcaraz.
@ Lorenzo 66 (#3247131)
Lo penso anche io.
@ Albcors84 (#3247149)
Fatti il passaporto spagnolo che e’ meglio.
@ elreyesrafa (#3247116)
Ma vattene a scrivere sui siti spagnoli. Hai rotto il … !
Alcaraz “pinocchietto”. (come sempre è convinto di fare una passeggiata) !!!!!
@ Sudtyrol (#3247333)
E’ vero, io sono uno di quelli
che pansava fosse inopportrjno che Sinner partecipasse a questo Wimbledon ed invece e’ arrivato agli ottavi.
La seconda parte è quello che volevo esprimere io…sulla prima parte non mi esprimo non conoscendolo personalmente a volte l’abito fa il monaco a volte no, a volte si è folgorati sulla via di damasco a volte no…
@ Alecon (#3247433)
Il servizio di Isner e’ superiore a quello di Alcaraz ma Alcaraz e’ meglio di Isner in tutti il resto.
Sinner dovra’ servire sempre bene e rispobdere come sa’ fare cioe’ come ha fatto ieri disinnescando il bombardiere Isner.
Se dovesse vincere Sinner TU andresti fuori di testa, questa è la mia impressione.
Tutti i commenti da qua all’incontro sono perfettamente inutili e l’intelligenza si misurerà dall’attesa silenziosa per quella che ci auguriamo sia una bella partita di tennis.
Personalmente non vedevo l’ora che accadesse ed il contesto non potrebbe essere più appropriato.
Che sia un divertimento per tutti ed uno spot per il tennis.
@ Alecon (#3247436)
Se Sinner dovesse battere Alcaraz supererebbe anche Djokovic e con piu’ facilita’.
@ Urcaz! (#3247511)
Alcaraz e’ un montato fracico.
Ok e’ bravissimo ed in grande forma fisica ma le sue sparate spavalde lo rendono particolarmente antipatico.
Dovrebbe imparare ad essere umile altrimenti non andra’ molto lontano.
Spero per lui che sia un utente spagnolo. Perché se é italiano…
Da sempre non direi.
Ragazzi siamo qua a parlare di Sinner che potrebbe battere Alcaraz , che potrebbe sfidare Nole ai quarti, solo il pensarlo significa che abbiamo un top player
Non ho ben compreso la dichiarazione, un po’ boriosa, a fine match con la quale afferma che con Sinner sarà ben altro Alcaraz, come se con Otte avesse giocato con un filo di gas.
Io la interpreto così: caro Jannik non hai speranze, alzo il livello a mio piacimento fino a quel che serve per vincere.
Vedremo.
Io la penso un po’ come te.
Per questo non siamo grandi sportivi: con questa mentalità rinunciataria non andremmo da nessuna parte.
Un po’come, da sempre, la Juve in Cahampion’s
Una asfaltata di Sinner e’ semplicemente ridicola. Può perdere per catità, ma venderà cara la pelle. Non avresti fatto questo commento per nessun top 15. Ma si sa sminuire a prescindere un campione italiano e’ uno sport prediletto da tanti di voi, esterofili da bar. Neanche dopo una grande vittoria contro Isner avete il pudore di tacere. Contenti voi..
Beh questa e’ la vera finale next gen…. Se vincesse e poi perdesse contro Djokovic magari vincendo 1 o 2 set, sarebbe fantastico. Parliamo di un QF a Wimbledon contro una leggenda. Ricordiamo che fino ad una settimana fa in tanti dubitavano che raggiungesse il secondo turno.
Carlos sarà emozionato? Teso? Qs sono gli interrogativi.
Due veri outsider! Jannik ha fatto grossi miglioramenti nel tocco! Tra un anno dovrebbe battere Carlos nettamente,ora ancora indietro purtroppo…
@ elreyesrafa (#3247116)
Povera lingua italiana! A meno che tu abbia 9 anni sei un po’ indietro!!
Sì, contro Djokovic pare chiuso, ma arrivarci sarebbe come vincere il torneo per lui. Quindi la vera finale è contro Alcaraz. Qualora la vinca, il resto, comunque vada, sarà grasso che cola.
Io ho visto tutto il match e confermo quanto scrivi. Sotto due set a uno, lo spagnolo con la prima di servizio ha iniziato a crescere in modo esponenziale, mentre Struff calava gradualmente ma inesorabilmente con questo colpo, pur continuando per il resto a giocare un gran tennis. A mio parere la più bella partita del torneo fino a ora.
Come ho già scritto, il match si giocherà sulle percentuali al servizio di Alcaraz. La potenza che può esprimere lo spagnolo è decisamente superiore e non cala, ma semmai aumenta, con l’allungarsi del match. Sinner la deve vincere da dietro, con i colpi al rimbalzo, cercando di evitare qualche gratuito di troppo con il dritto. Il rovescio di Sinner è decisamente superiore a quello dello spagnolo, che ha più manualità e un dritto di solito più continuo e incisivo, ma sarà soprattutto la prima di servizio dello spagnolo ( e pensare che fino a un annetto fa era il suo punto debole) a decidere le sorti del match.
@ Michele (#3247373)
Se Alcaraz e’ un galantuomo io sono Elon Musk.
Senza lasciarsi prendere dal tifo. Possibile una asfaltata per Sinner. Probabile una bella partita con vittoria ispanica. Difficile, ma non impossible, una vittoria di Sinner.
@ El kid di Las Vegas (#3247404)
Galantuomo Alcaraz? A me in generale sembra un grande sbruffone montato che si da’tante arie ma poi e’ chiaro che ogni tanto dice frasi di circostanza come in questo caso.
Io tifo Jannik.
Detto questo credo che assisteremo ad una bellissima partita tra due ragazzi che in 2 fanno l’età di Roger….
C’è da essere felici di poter assistere alla nascita e crescita tennistica di questi due campioni …. Che settimana dopo settimana migliorano ad una velocità impressionante che è propria solo dei campioni.
Chi dei due vincerà non sarà il più forte … ma solo uno che avrà vinto un piccolo tassello di una sfida che sarà quantomeno decennale. Godiamoci la partita. Nessuno dei due deve vincere Wimbledon quest’anno … giocheranno a braccio sciolto e sarà una bella partita.
Sono questi confronti che portano i progressi al di là dei output. Confrontarsi coi migliori dà la spinta.
Ma secondo te in un intervista del genere che cosa avrebbe dovuto dire?
@ Spider 99 (#3247145)
I Millenials(generazione Y) sono i nati tra la metà degli anni ’80 e ’90, quelli che erano a scuola quando si è scavallato il millennio, appunto.
E forza Jannik.
Se dovesse vincere Sinner m, gli utenti del sito andrebbero fuori di testa e si farebbero prendere tutti dall’esaltazione…da un lato è meglio perdere in modo da rimanere ben ancorati con i piedi per terra.
Nulla poté nemmeno Google Traduttore…
Bravo Alcaraz. Non solo un grande tennista ma anche un “galantuomo”.
@ il capitano (#3247134)
Volesse il dio del tennis far avverare la tua previsione, ma purtroppo io vedo sempre più vicina una finale tutta spagnola. . .
Tu invece hai vinto il premio speciale per l’uso del congiuntivo.
C’è anche una discreta borsa in palio……..
Google translator, aiuto!
Sul veloce indoor (ma non era tanto veloce) vinse lo Spagnolo, ma di poco.
O quella di Carlito.
Anche Jannik non è che sull’erba abbia tutta questa esperienza eppure ha già fatto fuori un triplice vincitore Slam, una ex promesse NextGen è il recordman assoluto (da ieri) degli Ace. Non male per uno che, secondo molti, non avrebbe nemmeno dovuto partecipare.
… con scappellamento a destra..
Rimetti il cappellino da benzinaio e restituisci l’ordine naturale delle cose vai Jannik…
Sarà un match a chi alza l’ultimo pugnetto… scherzi a parte, sono impaziente di vederlo. Forza Jannick!!
Chissà…
Certo, prima bisogna battere Alcaraz, e sarà una grande battaglia dall’esito 50/50, secondo me..
Quindi, anche possibile perderla..
Se poi Jannik arrivasse a Nole, lo farebbe con una grande fiducia
E, essendo non favorito, giocherebbe tutte le sue carte, che non sono poche né di poco conto.
Battere Nole qui a Wimbledon non sarà facile per nessuno
Lui ha assolutamente bisogno di portare a casa questo slam, per le ragioni che tutti sappiano.. .
Ma, la pallina da tennis è tonda e il tennis è lo sport del diavolo….
Contro Otte che sull’erba è un signor giocatore Alcaraz vince 18 games e gli lascia 6 miseri games dominando come se avesse di fronte il nulla. Il povero Struff dopo aver messo sotto lo spagnolo ,al quinto, essendo di carne ossa e sangue, rifiata, cala fisiologicamte come tutti gli esserri umani e crolla sotto i colpi di un robot che al contrario spara colpi e corre come se fosse al primo set anzi meglio. Un noto politico, che peraltro non mi è mai piaciuto, diceva: a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca.
@ elreyesrafa (#3247116)
Scusa, ma Carmelo chi sarebbe? 😆 (E io che ormai mi illudevo di conoscerli quasi tutti…)
Per i bookmaker, Alcaraz 1.36 e Sinner 3.20: sulla carta la distanza c’è. Tanti sottovalutano Alcaraz su erba perché è al primo torneo, ma ehi, è un fuoriclasse. Jannik sta facendo passi in avanti enormi, sarà un bel match. Godiamoci Sinner perché ci darà tante soddisfazioni.
Me lo sento anch’io. Nessuno di loro è ancora pronto per passare Nole sull’erba. In più questo Wimbledon sta diventando quasi più particolare di quello dell’anno scorso. Per me è di nuovo un uomo in missione, non per infrangere il record di Laver, ma per diverse altre ragioni che via via sono diventate più importanti del Grande Slam. E quando Djokovic è così di solito non passa nessuno. Poi tutto può succedere.
Senza alcun intento di essere pignolo, ma per uno scambio di informazioni che spero non risulti fastidioso, il giornalismo italiano ha sdoganato il termine millennial a definire i nati dall’anno 2000 in poi. In tutto il resto del mondo, millennial sono i cosiddetti appartenenti alla generazione Y, e cioè i nati (circa) tra la metà degli anni ottanta e la fine dei novanta.
Anch’io ho usato in conversazioni il termine millennial impropriamente, e immediatamente sono stato etichettato come boomer… 🙂
Dopodomani… 🙂
Sono amici come Roger con Rafa.
Ma da dove.. arrivi?
Sinner ha bisogno del suo servizio per poter vincere questa partita.
A me piace più ALCARAZ e spero vinca lui.
Sfida fra i 2 millennials più forti. Entrambi giocano su una superficie dove faticano, carlos è 2 anni più giovane ma oggi è più forte sia come BR che come risultati. Ma il nostro Sinner non è così distante, è si sfavorito ma non è chiuso.
La preoccupazione per Sinner non è Alcaraz, ma il quarto di finale con Djokovic. Là purtroppo finirà la sua corsa.
Eh?
Alcaraz sei un ipocrita.
Rilassato, simpatico, un po’ sbruffone e fortissimo… Secondo me Jannik muore dalla voglia di togliergli il buon umore…
Quello che ha detto Alcaraz è semplicemente la verità, cercando di smorzare i toni e buttandola in simpatia… io, senza ombra di dubbio, tifo Sinner tutta la vita, ma il torello ispanico mi piace.
Spesso è meglio lisciare il gatto ( oppure la volpe) per il verso del pelo, per evitare di essere graffiati o morsi.
Comunque sempre forza Red Fox
il rosso è favorito su erba e veloce. su terra vince lo spagnolo.
per me probabilmente vinceraI; e probabilmente per affrontare novax, ora sei maggiormente preparato,sconfiggendolo e poi sconfiggendo tutti migliori: zverev,tsisipas,berettini,norrIe,hurzacs,carmelo,ruud,novax
e poi haI sconfitto Rafa,e da rIo a oggi, haI stravinto,2/1000,e dagli anni 90, migliore giovane, ovviamente; mahh qui dopo il rey rafaello
alcarazz per caratteristiche ripercorrera’ percorso probabilmente come psampras,tecnica eccezionale, e sicurezza; e come pete, primi anni, probabilmente fa esperienza, pete schiacciava e poi giuocava piatto; alcarazz proveniente qui da superfice molto piu’ lenta/secca ecc,
alza maggiormente la pallina, ma veramente,qui ormai, come
pete gestisce lo scambio; e ovviamente poi fara’ esperienza, e il pericolo principale, e’ stato inizio, e qui battitori su erba, sono pericolosissimi, e tecnicamente hai recuperato e per capelli, i match, pubblico veramente esaltato
alcarazz potrebbe ora vincere questo wImb;
ma Rafa, psampras, RF, praticamente qui, hanno vinto a 22, e nole 24
puo’ aspettare
probabilmente presto per giovane carlos
alcarazz veramente eccezionale e valutando ovviamente, che e’ giovane, che ha corsa velocissima; e praticamente recupera qualunque palla
e x vecchissimo novax, pericoloso provacchiare qui, le pallette a rete e martedi pomeriggio, probabilmente molta erba, qui potrebbe nn esserviiii piu e superfice velocizzata;
mahh
e comunque prima jsinner
ovviamente
Le sfide epiche le giocheranno sul cemento questi 2. Qui si divertono e basta. Vinca il migliore.
Alcaraz favorito di poco più come carattere che per il gioco.
I due più giovani. Ma sai leggere?
Complimenti ad Alcatraz per la vittoria e avere raggiunto i quarti di finale
E bravo Carlos, che sta imparando a dire le cose giuste, per non apparire il solito montato.
Tu zitto e vai al mare…
I due più giovani e di maggiore talento.
Tsitsipas starà rosicando di brutto. Lui è Zverev se la credono di brutto
vince sinner, let’s go jannik
Ci vuole il miglior Sinner…ma 3/4 ore a questi ritmi non so se li regge Jannik…magari sul gioco si equivalgono su questa superficie ma piu di 3 set non credo che Jannik regga,a meno che li vince tutti e 3
Caro mio, sei fortissimo, e, poiché la fortuna aiuta gli audaci, anche spesso fortunato.
Speriamo che domani ti giri un po’ storta, altrimenti per il nostro Jannik non ci sarà storia, purtroppo.
Già, io sono convinto che gli vadano sempre un po’ troppo bene…. oppure è veramente il Dio della racchetta che attualmente sembra.
Vedremo.
Speriamo sia la prima di una lunga serie di sfide slam, anche più in alto, vorrebbe dire avere grandi soddisfazioni, e vinca il migliore!!!
Paraculo.
Ma va sei più forte tu