Wimbledon: Sonego domani di fronte all’ostacolo Nadal (sondaggio Live Tennis)
Un incrocio quasi proibitivo quello che attende Lorenzo Sonego nel terzo turno di Wimbledon. Il torinese si troverà infatti di fronte a Rafael Nadal, in una sfida dove il maiorchino, vincitore meno di un mese fa dell’ennesimo Roland Garros, parte favorito secondo i bookmaker con il successo del campione spagnolo che si gioca a 1,16.
Alta invece la quota di un successo di Sonego, che oscilla tra 4,80 e 4,85. Nadal, inolte, è avanti anche per la conquista del primo set, vista tra 1,29 e 1,30, mentre per Sonego portare a casa il primo parziale del match vale 3,25 la posta. Un match sulla carta senza storia tanto che per il risultato esatto è avanti lo 0-3 di Nadal, offerto tra 1,96 e 2,12, mentre l’1-3 oscilla tra 3,45 e 3.88.
Wimbledon - Terzo Turno chi vincerà?
- Nadal (3-1) (35%, 400 Votes)
- Nadal (3-0) (29%, 332 Votes)
- Sonego (3-2) (16%, 186 Votes)
- Sonego (3-1) (10%, 118 Votes)
- Nadal (3-2) (7%, 76 Votes)
- Sonego (3-0) (4%, 43 Votes)
Total Voters: 1.155
Quote e scontri diretti
De Minaur (19) – Broady 1-0 1.13 6.29
Sonego (27) – Nadal (2) 0-0 5.03 1.18
Garin – Brooksby (29) 0-0 3.05 1.40
Nakashima – Galan 0-0 1.12 6.62
Kyrgios – Tsitsipas (4) 3-1 1.73 2.14
Gasquet – Van De Zandschulp (21) 0-1 3.01 1.40
Molcan – Fritz (11) 0-0 4.45 1.22
TAG: Lorenzo Sonego, Rafael Nadal, Wimbledon, Wimbledon 2022
Sì però è anche vero che non si può non mettere Nadal fra i possibili vincitori del torneo, considerati gli avversari. Guardate i nomi che ha intorno… Ovvio che può perdere ma sa anche che pur essendo sull’erba con almeno la metà, prima della finale vince anche se non vuole con altri rischia di più ma un altro Wimbledon sarebbe il passo d’accesso alla beatificazione d’ufficio…
Sembra un indizio su come andrà a finire
Sei cassazione! Chapeau
I nostri numeri 2 e 3 contro i numeri 1 e 2 di Spagna…
Forza ragazzi!!!
Tutti con Rafa mi raccomando eh 😉 coerenza dai, con Rafa fino alla fine!! Max lasciare 10 game al terzo turno contro nessuno..che non si permetta di strappargli una sporca dozzina di game.
@ becu rules (#3246456)
Bravo Matteo, aggiungo solo che mi sembra che negli ultimi 3 tornei vinti su Erba ha affrontato appena 3 top 30(uno a torneo), mai un top 20. Per arrivare in finale a Wimbledon nessun Top 50 prima dei quarti, poi due tennisti che comunque non erano tra le prime 16 tds.
Bravo, ripeto. Con gente più forte però non so cosa sarebbe accaduto, onestamente.
Nadal ha perso da gente che picchiava di rovescio e che aveva ANCHE il servizio (vedi Rosol, Brown, Kyrgios…Muller è mancino). Poi Brown e Muller sono molto diversi da Berrettini, ti tolgono il tempo, vengono a prendersi tantissimi punti a rete.
Ma no ragazzi Rafa a Wimbledon non va oltre i quarti . Con Sonego soffrirà ma magari la porta a casa con esperienza ma poi max 1-2 match e si ferma. L’ho visto maluccio in questi primi 2 turni non può fare sempre miracoli.
Sono d’ accordo sul fatto che Matteo su erba abbia pochi eguali, ma Dylan fa una considerazione giusta: oggettivamente Berretto sulla diagonale di sinistra fa molta fatica contro il dritto “uncino” di Rafa e se lo spagnolo riesce ad inchiodare l’ italiano su quella diagonale vince, erba o non erba.
Col Nadal visto ieri se la gioca
Sì, ma ogni giornata che passa Nadal migliora sempre, si adatta, si allena, si ambienta…è un grande campione e oggettivamente Lollo non mi sembra abbia le armi per battere un Nadal accettabile, magari gli prende un set, ma non di più, di solito l’unico modo per battere Rafa è tirare tutto sulle righe e sperare che sia la giornata buona.
@ simposio (#3246411)
Le infiltrazioni servono solo a non sentire il dolore ma non aiutano in alcun modo le prestazioni fisiche e poi sono del tutto legali.
Anche in altri sport si usano, soprattuto nel calcio.
Nadal Vince tantissimo perche’ e’ un grandissimo campione e non perche’ usa le infiltrazioni.
Infatti le infiltrazioni non le fa più, ma informarsi giusto un pochino, quel che basta, prima di sparare caga*e?
E poi restare storpio? Ma tu le hai viste le infiltrazioni?
Fino a quando? E pensa che benché se ne parla e nemmeno se ne può parlare!
Nessuno forse ti ha mai detto che l’erba è superficie dove Nadal soffre, può soffrire e ha sofferto diversi giocatori – anche molto meno che fenomeni – e in particolare i big server/giocatori di attacco. Ah, non lo dico io, lo dice la storia (d’altronde se a Wimbledon ha perso oltre che con i soliti noti e con un Kyrgios in fasce, anche con Gilles Muller, Dustin Brown e Lucas Rosol ,che non valgono un’unghia di Berrettini forse nemmeno messi insieme, un motivo ci sarà, e nessuno di questi mi pare eccellesse sulla “diagonale sinistra”) perchè la palla rimbalza molto poco e in maniera irregolare, inoltre si scambia molto meno da fondo, quindi le diagonali sono molto meno rilevanti (non ti dico nemmeno, anzi va te lo dico visto che pare che non ti accorgi di tante cose, che il back di Matteo, che sulle altre superfici con Nadal e non solo è un punto debole, diventa molto molto più difficile da attaccare)…in aggiunta, Matteo ha vinto 4 degli ultimi 5 tornei giocati su erba e fatto finale a Wimbledon, forse ti è sfuggito pure questo particolare…per cui fidati, Nadal su erba uno come Matteo lo soffre eccome (che non vuol dire che ci perde, ma a differenza delle altre superfici, non ci vince in scioltezza, e 50 su 100 ci perde)
Per quanto riguarda il peso del nome, possono sempre dirgli che sta incontrando un certo Natale Raffaelli di Manaccora ( FG )
Forza Lollo
Serve il miracolo
@ becu rules (#3246334)
Nadal soffre Berrettini e nessuno me l’ha detto?
Kyrgios lo soffre perché sulla diagonale sinistra poi l’austrialiano sa starci eccome, a differenza di Berrettini.
In condizioni normali lo spagnolo non è nemmeno in grado di camminare senza l’ausilio del stampelle. Ma grazie alle miracolose infiltrazioni di cui può godere, riesce a performare al massimo dominando atleticamente ragazzi di 10 anni più giovani che sono al massimo del loro vigore fisico. Fino a quando si continuerà ad accettare questo lo spagnolo se vuole potrà continuare a vincere 2 slam l’anno fino a 45 anni
Se Lorenzo riuscisse 1) a non farsi condizionare dal nome e dal “peso” dell’avversario (ma lui in questo è abbastanza deciso) 2) a non farsi irretire e addormentare dal gioco terraiolo anche sull’erba di Rafa, con quelle palle arrotate che non arrivano mai 3) se anzi rinforza il suo gioco entrando appena può in spinta e di potenza e se riesce in lungolinea, levando comunque tempo e posizione a Rafa 4) se San servizio gli dà una mano…se etc.etc…vabbe’ Lollo, fai al meglio quello che puoi, segui il tuo coach che è più bravo di me e non aggiungo, perché è già nel tuo DNA, che la partita non è finita fino alla stretta di mano
Commento perfettamente centrato !
Concordo con il pronostico. E comunque Nadal i piedi li ha tutti e due. Vedrete che nela seconda settimana magicamente tornerà ad essere il solito schiacciasassi.
io dico una cosa, rubategli quelle stramaledette bottigliette messe in fila
Se l’anno scorso Federer l’ha battuto in 3 set con una sola gamba, quest’anno Nadal lo batterà in 3 set con un solo piede, per par condicio. Forza Sonny, spero di sbagliarmi.
Per quanto riguarda Nadal penso che sia più in difficoltà di quello che si poteva prevedere. I tre anni di Assenza sull erba si notano tutti. Non ha proprio confidenza nella gestione del rimbalzo della palla e si fa sorprendere molto spesso durante lo scambio. Cerundolo e berankis pur non essendo due erbaioli lo hanno messo in gran difficoltà. Da domani per rafa solo gente che su questa superficie ci sa giocare eccome a partire da sonego. Lorenzo vive un 2022 difficile e solo raramente ha fatto vedere cose buone ma ha tutte le armi per poter mettere in difficoltà un nadal in queste condizioni. Bisognerà vedere se l italiano terrà mentalmente il confronto oppure se si scioglierà come con Federer l anno scorso.
Visti i relativi stati di forma credo che Sonego sia in grado di impegnare il suo illustre avversario riuscendo a strappargli un set sfangandosela con una sconfitta onorevole. Forza Lorenzo
Nadal 3 a 0 (o 1)…una vittoria di Sonego sullo spagnolo,in uno Slam, rasenta la fantascienza.
Oltretutto non è il tipo di giocatore che Nadal tendenzialmente soffre – in verità soffrono quasi sempre gli avversari – come un big server in giornata di grazia (Matteo o Kyrgios tanto per fare due nomi)
dico sonego 4-0 come mai non c’è nelle opzioni?
Ieri il titolo era: SONEGO si prende la scena; oggi sarebbe dovuto essere: SONEGO non si prende la scena.