Djokovic: “Se fossi cittadino USA potrei giocare US Open da non vaccinato, qual è la logica scientifica?”
Dopo l’eccellente prestazione con Thanasi Kokkinakis, il campionissimo serbo parlando con la stampa si è soffermato sul prossimo US Open. Torneo al quale, essendo Novak non vaccinato, non potrà prendere parte viste le regole in vigore in USA attualmente. Djokovic ha ringraziato Tennys Sandgren per l’appoggio ricevuto nel seguente post social:
Pretty shameful that the USTA won’t fight for an exemption for Novak
No surprise the government hasn’t changed it’s archaic policy
I can play but he can’t? Ridiculous
— Tennys Sandgren (@TennysSandgren) June 16, 2022
Quindi Novak si è soffermato sulla questione con le seguenti parole.
“In questi giorni ho potuto parlare con Tennys Sandgren. Volevo ringraziarlo pubblicamente per il suo sostegno sull’intera questione. Quello che ha detto ha perfettamente senso: se ai giocatori non vaccinati non è permesso giocare agli US Open, dovrebbe essere così per tutti. Non vedo alcuna logica scientifica nel fatto che Tennys (non vaccinato, ndr) possa giocare perché è cittadino statunitense e io no. Se avessi un passaporto americano o una carta verde, potrei giocare. Forse c’è una logica politica dietro tutto questo, ma preferirei non entrare nel merito, potete capire perché”.
“Ad oggi, qualsiasi persona non vaccinata non può entrare negli Stati Uniti. Ho sentito dire che alcune persone l’hanno fatta franca e sono state in grado di entrare, persone che non sono “famose”, ma non prenderei nemmeno in considerazione l’idea di andarci se non fosse consentito. Molti continuano a pensare che io abbia commesso quell’errore in Australia, ma è stato esattamente l’opposto. Ho avuto un’esenzione medica, ecc, ma non voglio parlarne di nuovo. Il punto è: se mi dicono che non posso andare, non ci vado”.
“A questo punto della mia carriera, i tornei del Grande Slam sono l’assoluta priorità. Ovviamente voglio giocare a New York, ma se non mi viene data l’opportunità di farlo, non è la fine del mondo, guarderò avanti. In questo momento sono totalmente concentrato su Wimbledon”.
Dichiarazioni secche quelle di Novak, che sicuramente faranno discutere.
TAG: Djokovic, Tennys Sandgren, Us Open 2022
E’ bello leggere i commenti stravaganti e provocatori che ci sono oggi, ma questo è il numero uno.
Il bambino viziato che non vuol farsi il vaccino, caro fenomeno da tastiera, è stato costretto a sfollare con i suoi genitori perchè la sua città veniva bombardata (e “sorvolo” da chi e perchè).
Io, pur avendo inoculato, ob torto collo, il siero (non è un vaccino) sono per la maggior libertà di scelta possibile e, pur non essendo un tifoso di Nole, capisco la sua scelta di non vaccinarsi.
Un consiglio: prima di scrivere un commento conta fino a 50.
Perche’ quando vado a giocare a tennis io devo pagare l’affito del campo e Djokovic lo pagano milioni a torneo? ❓
Da convinto pro-vax dico che ha ragione. A parte che questa variante la prendono tutti, vaccinati e non, piuttosto metti una quarantena di 5 giorni con tampone negativo per uscire a chi viene dall’estero, indipendentemente dal fatto che siano vaccinati. E poi durante il torneo un tampone ogni 2 giorni per evitare eventuali focolai. Stop.
Djokovic, vaccinati e farai il Grande Slam.
@ Volevo la Wip (#3245132)
Veramente anche il grande Winston nulla ci azzecca con quella brutta compagnia…
@ AriforJannik (#3245075)
mi sono vaccinato 2 psIzer; mahh per usa;x entrare,in america, sono vaccinazioni scadute e vorrebbero facessi ulteriore vaccinazione; ovviamente per entrare; ma x questione personale salute, non mi vaccinero` piu
e se rimango fuori, novax ovviamente rimarraaaa’ out, 0 vaccinazioni
come vale per me; normativa; okay; qui vale,ovviamente lo stesso
ovviamente per mr novax
ma x coerenza
e x le leggi americane e qui personalmente; nn entro con 2 psIzer e lui 0 vorrebbe entrare
ovviamente
e se vuole entrare; okay vaccinazionI, poi booster oh nIente
okay
@ Volevo la Wip (#3245132)
Infatti! Hanno amato tanto la libertà propria, che hanno assoggettato Scozia, Irlanda, India, paesi di qua e di là dell’equatore, e per avere la libertà tali stati hanno dovuto sacrificare centinaia di migliaia di vite. Perchè non vai a chiedere all’etnia Zulu quanto gli inglesi siano difensori della libertà dei popoli? Talmente libertari che hanno ancora un’istituzione anacronistica come la monarchia, che, pur essendo un circolo da burletta negli ultimi decenni, continua ancora ad avere un immacolato prestigio. E’ facile dire che si è un popolo libero quando hai più volte cercato la sottomissione di buona parte del globo. Sai, Nerone nel suo discorso agli ateniesi, dichiarò che rendeva loro il più grande dei doni, la libertà. Il punto era, ed è ancora adesso, che la libertà non si concede dall’alto, ma dovrebbe essere un diritto fondamentale garantito a priori. Se qualcuno può concedertela, vuol dire che prima ti aveva schiavizzato.
Il falso sei tu che vuoi mettere in bocca a Djokovic parole mai dette.
Brufen 800
USA imbarazzanti! Nole ha perfettamente ragione
@ AriforJannik (#3245075)
Io lo salto direttamente e sempre
E quali sono quelle su cui lui poggia le sue convinzioni, comprese quelle sulle piramidi serbe antecedenti di ben 7 millenni a quelle egizie? Adesso abbiamo non solo un grandissimo tennista, ma anche un esimio opinionista. E’ meglio che si cimenti in quel che sa fare bene, andare dietro una pallina. C’è una vecchia regola della produzione saggistica che recita l’ammissibilità di qualsiasi ipotesi a parole, ma la necessità della dimostrazione qualora tale ipotesi venga messa per iscritto. Dato che le sue dichiarazioni a giornalisti verranno impresse nell’inchiostro analogico o virtuale che sia, farebbe meglio a tenere per sè ciò che non può comprovare con dati, se non certi, per lo meno ragionevolmente approssimati. Vuole un motivo? I locali non possono essere messi in campi di contenzione (Cina esclusa) e, pagando le tasse ed avendo cittadinanza te li devi tenere, buoni o cattivi che siano, come si fa con i propri familiari. Gli estranei, se danno adito a sospetti di poca congruenza con le specifiche del tuo gruppo, è pacifico che tu ti sforzi di tenerli fuori. E’ la legge del consenso, baby, se ci arrivi ci arrivi, altrimenti fatti uno stato tutto tuo. Mi pare che lui segua pedissequamente, in Serbia, i parametri della democratura del suo paese, per cui, i politici yankee non possono far altro che seguire le ossessioni salutiste dei loro elettori; e la patofobia americana mi pare per attestata negli ultimi 50 anni, a cominciare dai terrori sviluppatesi con l’hiv.
@ MaAncheBasta! (#3245063)
perché anche quella di Nole? Se gli fanno le domande lui risponde e ha ribadito che se non può giocare non gioca punto!
Ma mi sa che non hai capito. Ogni cittadino americano non vaccinato potrà prendere parte al torneo non solo rientrare a casa e fare quello che gli pare mentre gli stranieri non vaccinati non potranno partecipare. Se il razionale è tutelare la salute collettiva in che modo tuteli se fai partecipare i non vaccinati? Sandgren dovrebbe starsene a casa e non giocare
@ Rinaldo (#3245090)
invece voi altri avete capito tutto! Mah!
ma a tutti voi che interessa se Nole si vaccina o meno oppure che può giocare o meno! Cmq se voleva avrebbe già fatto il vaccino quindi adesso si prende le sue responsabilità e se non può giocare in qualche torneo non giocherà punto la situazione è lampante è chiara quindi inutile che si sta qui a dire svariate minchiate tanto non cambierà niente mica va a leggere i vostri commenti del cavolo è andrà a vaccinarsi.
si ma da tifoso di djoko devo dire che non lo sopporto proprio piu’….a volte a torto e a volte a ragione ma ha ha sempre da ridire su tutte le regole altrui come se quelle che rispetta lui fossero le piu’ giuste…..grande tennista ma per il resto è alquanto discutibile….
Tra poco si dirà che con l’ingresso di Nole negli usa la Sharapova perderebbe tutta la sua biondezza
Novak Djokovic lo sportivo più pagato al mondo e nella storia del tennis ammalandosi negli USA graverebbe economicamente sul loro sistema sanitario???
@ Nicki (#3245098)
Ma quando mai, se non fa’ le solite polemiche non e’ contento. Deve insegnare lui al mondo cio’ che e’ giusto e cio’ che e’ sbagliato
Ma cosa c’entra questo paragone? Tuo nonno te lo chiede perché è un dispositivo che protegge appunto e quindi un senso la sua richiesta c’è l’ha. Il paragone esatto sarebbe che la ffp2 la chiede a te quando vai a fargli visita ma non alla donna delle pulizie che ci va ogni giorno nonostante poi lei passi il resto della giornata a pulire le case dell’altra gente e a contatto con molte più persone.
La domanda che si fa Djokovic e con lui molti di noi è: qual è il razionale scientifico dietro là richiesto del nonno di mettere la mascherina al nipote ma non alla donna delle pulizie??? In che cosa tu saresti più pericoloso di lei?
@ Hi oGino (#3245083)
tutti gli altri?? È appena stato detto che nemmeno Sandgren l’ha fatto! Ma poi fatti un po gli affari tuoi non vuole vaccinarsi punto e’basta ! Non può giocare non giocherà mica deve essere ricattato per giocare a tennis!
È tutto molto semplice…ogni nazione è libera di stabilire le proprie regole…negli Usa entri solo se vaccinato… così anche in Australia….
“stacce”, come dicono a Roma
@ davide (#3245154)
C’è il fratello di “Cecchinato” che è medico!
@ Volevo la Wip (#3245132)
Colui che ha pronunciato quella ridicola e antistorica frase fa una figura non commendevole al confronto di Giuseppi, che ha agito come Mussolini Hitler e Stalin (con il silente beneplacito de “li superiori”)
Ecco che arrivano gli odiatori sclerati ad offendere, ma sicuramente stai parlando di te stesso…vero?
A me sembra chiarissimo: non discriminiamo gli stranieri, please 😐
All’improvviso il genio! hai capito tutto tu!
@ Mirko (#3245113)
se Zverev gioca gli us open io mi faccio papa.
LA LOGICA SCIENTIFICA E’ CHE E’ MEGLIO VACCINARSI
Ecco, inserire e Conte in mezzo a quei nomi è davvero penoso. Parla di tennis, se ci riesci, che è meglio
La logica difficilmente ha a che fare con la politica
In un mio precedente commento, che evidentemente è stato eliminato per ragioni che non conosco, avevo riportato il suo commento al tentativo di colpo di stato fatto dai sostenitori di Trump, e, a quanto risulta dall’inchiesta di questi giorni del Congresso, appoggiato dall’ex presidente, nel quale dava un sostanziale assenso alla violenta occupazione del Congresso. questo è il link: https:.
//oktennis.it/2021/01/i-pro-trump-assaltano-e-devastano-il-campidoglio-usa-sandgren-se-la-ride/.
Inoltre lo stesso Sandgren ha evidentemente cambiato opinione su Djokovic : https://www.livetennis.it/post/330855/tennys-sandgren-ironizza-su-novak-djokovic-noah-rubin-duro-verso-il-n-1-del-mondo-chiaramente-se-latp-non-dira-nulla-dimostrera-ancora-una-volta-che-il-circuito-esiste-solo-per-le-stelle-hann/.
Sandgren appartiene a quella destra americana sostenitrice di un potenziale accusato di colpo di stato, e la sua è una scelta politica: è evidente che, di fronte all’insufficienza di dati scientifici certi, si devono prendere dei provvedimenti “politici” che riducano il rischio, come ci ha insegnato il filosofo politico Hans Jonas, ma questo avviene per qualsiasi scelta “politica”, che è sempre contestabile, ma che non può essere messa in discussione ogni momento, pena l’anarchia. Gli USA hanno stabilito questa regola, UK no, sarà il popolo, che si manifesta con procedure democratiche, ad esprimersi. Ma non con i tentativi di colpo di stato, come Sandgren sembra apprezzare.
È già stato confermato che i russi saranno ammessi al torneo e il tedesco punta al rientro in occasione degli us open
Novax Djokovid ha ragione bisogna dirlo. Assurdi americani, negli ultimi anni stanno implodendo sotto vari aspetti
la logica scientifica si chiama scienza statistica, che è il faro di qualsiasi politica pubblica sanitaria.
La storia dei vaccini diventa sempre più la più grande truffa di tutti i tempi…
Non aveva promesso di fare il bravo e di non innescare polemiche?
O per fare anche discriminazione sessuale :i partecipanti ai mondiali del Qatar non possono essere gay!
Non è accettabile!
Atp dovrebbe vigilare su queste discriminazioni
@ Hi oGino (#3245083)
Si sente quello che ha capito tutto. E’ un montato
In qualunque paese, perfino in Italia, un cittadino può rientrare anche senza passaporto.
Ma falla finita, piantala di fare il bambino viziato e fatti questo vaccino. Ti sei gia’ fatto cacciate dall’Austrslian Open ed ora non ti accettano agli US Open. Ma diamine da piccolo i tuoi genitori ti avranno fatto qualche vaccino oppure ti hanno chiesto il permesdo e hai detto di no.
Ma che sei speciale che tutti gli altri tennisti lo hanno fatto e Tu no?
Io la vedo così: per quanto poco logica possa essere la decisione (sono d’accordo con Nole, oramai l’obbligo vaccinale per gli stranieri ha poco senso), bisogna attenersi al fatto che è casa loro e loro decidono. Non ci si può fare niente su questo. Anche io quando vado a casa di mio nonno che ha più di 90 anni mi chiede sempre di indossare la FFP2 e io rispetto la sua decisione, anche se non sono d’accordo.
Qualcuno in Italia aveva dichiarato “Noi italiani non siamo come gli inglesi, siamo un popolo serio e amante della libertà!”. Mussolini, Hitler, Stalin, Giuseppi a Churchill gli fanno una…
@ davide (#3245026)
Penso che un commento sia di una idiozia clamorosa.tutti fenomeni tutti dottori tutti tennisti.avete a malapena la terza media e volete fare i dottori.perche non lo avete fatto voi il medico?si guadagna anche bene…. ah forse non vi facevano nemmeno entrare in facoltà
Scusa ma sei sempre più incomprensibile..
Per favore, se ti interessa davvero che noi capiamo quello che tu scrivi, fatti aiutare, anche da Google translate ma cambia modo di esprimerti.
Se invece vuoi solo fare il fenomeno, allora, continua così, stai andando benissimo;!
A parte che il ragionamento sulle regole seppur condivisibile dovrebbe valere anche qui in Italia con il rispetto delle nostre leggi.
La cosa che non ci sta è che se Nole a differenza di un americano non vaccinato non può partecipare a un evento Atp allora cade il principio delle classifiche!!! e Atp dovrebbe declassare l’evento senza punti
Ogni Paese ha le sue regole per entrare per gli stranieri che possono comprendere limitazioni per stati di provenienza, condizioni sanitarie o altro e questo a prescindere dalle regole per i residenti. Gli Stati dovrebbero fare eccezioni per persone importanti? Come la prendereste voi? Che poi si possa essere d’accordo o meno su una regola doganale questo è un altro discorso, ma non vedo perché una regola che vale per qualsiasi cittadino straniero dovrebbe avere delle eccezioni per un vip
Parliamone….
Anche quella di Djokovic
no no caro amico è molto diverso
è come se tu dicessi “io sono democratico e seguo la scienza dunque non vieni a casa mia perchè sennò mi infetti” mentre nel frattempo frotte di non vaccinati frequentano casa tua
dov’è la logica?
purtroppo la questione Covid ha dimostrato che la nsotra società non è affatto razionale o scientifica ma solo e solamente emotiva
è TUTTO pronto per far fare al bambino vizziato il grand slam solo l’immenso nole può impedirlo in questo wimbledon , dai rafael 😉
Ma fatti sta punturina e smettila di piangerti addosso 😡
il tuo parere vale come come il due di bastoni quando la briscola è coppe
La logica scientifica dice che c’è ne sono giocatori che si sottopongono a tamponi in maniera voluntaria e invece c’è ne sono tanti altri che se ne sbattono altamente……e pretendono anche di giocare, nn si sa perché ogni paese ha le sue leggi comunque consiglio spassionato, atento a prendere l’aereo e farti delle foto!
Beh Nole,Sandgren in USA mangia tranquillamente un hotdog ma tu non puoi portartene uno in aereo.
Sono regole.
A fine carriera magari diventerai Presidente della Serbia e aprirai le porte a persone e merci con meno restrizioni di altri paesi.
Nutro dei dubbi ma lieto d’essere smentito.
ma che ragionamento farneticante è?
un atleta del suo livello non dovrebbe fare dichiarazioni folli in tal senso.
per me è un folle, dialetticamente parlando
Dal punto di vista sportivo invece sempre un grandissimo.
Ma un personaggio pubblico deve fare molta attenzione alle cavolate che dice….
o k hai ragione; ma rimarremo qui fuoriiiiii entrambi, ho 2 phIser,
ma per usa, scaduti e ovvIo per salute,altre vaccinazioni;non posso riifarle, cosi’ rimaniamo fuori entrambi, e qui nn entro in usa per professione con 2; e tu novax,qui con 0 vorresti entrareeeee
ok
ok
A te parrà anche labile ma semplicemente ogni paese ha le sue regole e i suoi costi strutturali. Se entri a casa mia fai quello che dico io, fine della storia. Punto. Mi fa ridere chi parla di decisione “politica” dandone volutamente una accezione negativa quando se ci si riflette non lo è. La politica è quella cosa che manda avanti (o indietro…) un paese. E’ ovvio che ogni decisione, ancorchè scientifica, sia soprattutto politica. Che studino un po di educazione civica e di storia quelli che non sanno cosa dicono
Nole, dovresti conoscerli bene gli americani. Sono quelli che sotto l’egida ONU ti bombardavano il Paese quand’eri ragazzo.
Sono gli stessi del “don’t ask, don’t tell”, e delle politiche immigratorie insolute da mezzo secolo. DACA sì, ma solo per i minorenni immigrati illegali, ricongiungimento no, con separazione delle famiglie.
Secondo te che logica ha tutto questo?
L’unica parte logica della loro costituzione è il possesso delle armi.
Dipende dal loro diritto di eleggere i rappresentanti della legge (sceriffi, attorney general), che “scelgono” solo i casi più certi ed eclatanti per far vedere ai propri elettori quanto siano bravi. Non esistendo nessuna garanzia che tutti i casi siano trattati, il deterrente perché non ci sia caos quotidiano per le strade è la possibilità che l’altra persona sia armata (infatti recentemente anche nella democraticissima New York City è stato confermato il diritto di portare un’arma in pubblico. E ti credo altrimenti il deterrente non funzionerebbe!) Ecco perché sono 330 milioni di persone con 300 milioni di armi registrate. E’ un sistema politico, non è un sistema logico, per cui i cittadini residenti e votanti devono avere dei privilegi.
Al contrario del ban dei bielo-/russi, poi, nel caso statunitense la discriminazione per nazionalità è sancita dal governo, e l’ATP è stata molto chiara al riguardo già nel caso Wimbledon: farà di tutto per garantire i tennisti contro le decisioni di organizzazioni tennistiche, ma non farà nulla contro le leggi di uno Stato, per quanto siano scorrette.
Ti fa onore perchè sei evidentemente intelligente.
Spero tu ti ravveda su questa (falsa) vaccinazione in quanto non preserva per niente anche dalla malattia più grave. E invece fa ammalare e spesso pure ……. ❗ ❗ ❗
@ Alpine (#3244949)
Bene allora il prossimo anno gli stranieri che giocano gli usopen devono essere mancini, o fai così o stai a casa….è la stessa logica
Appello a Givaldo Barbosa, che sicuramente sta leggendo: smetti i tuoi nuovi insignificanti nick, e deliziaci con uno dei tuoi pipponi sul vaccino. Non aspetto altro.
Titolo: “Qual è la logica SCIENTIFICA?”
Risposta: “che a casa mia comando io”
Poi uno passa da cattivo se fa notare che ci sono problemi di comprensione del testo…
Grande Brufen
Non mi sta simpaticissimo ma ha ragione da vendere
Scusate, non voglio dare adosso a Djokovic e capisco benissimo quanti li costi non poter partecipare, però la normativa statunitense, che forse è esagerata, ha una sua logica: loro non possono bloccare un cittadino statunitense che vuole rientrare nel suo Paese, ma ad uno straniero che vuole entrare per lavoro o turismo richiedono la massima protezione attualmente possibile che secondo loro è quella data dall’essere in regola col ciclo vaccinale.
Quanto al discorso di uno statunitense non vaccinato già presente all’interno del proprio Paese (Sandgren) potrà fare tutto quello che la legge degli Usa sul Covid gli concede di fare…
Quindi se uno straniero non vaccinato riuscisse ad entrare in qualche modo “traverso” poi verrebbe trattato alla pari di uno statunitense…, ma dopo quanto accaduto in Australia non credo che un personaggio così famoso possa entrare clandestinamente (infatti lui stesso lo esclude).
Ci vorrebbe un intervento “ad personam” con tutto quello che ne conseguirebbe…
Posso capire che non piace a tutti ma come si fa a contestare quello che ha detto? Se giocano gli americani non vaccinati perché non permetterlo agli altri. Del resto viviamo in un mondo dove Nadal è preso ad esempio, ha pianto che forse era l’ultima partita della sua vita è invece è in lotta per il grande slam ed ha ammesso che lui il tampone non lo farà mai ( è nel suo diritto), se un arbitro si permette di fargli un varning non lo fa più arbitrare, mica tanto bene come esempio
La logica è che le direttive sanitarie non sono state fatte in base alla possibilità di giocare gli Us Open.
Puoi stare anche a casa tua… ma a schiena dritta, mi raccomando!
Ineccepibile.
Clicca qui per visualizzarlo.
Appunto… e’ un FALSONE.
Nessuna logica …
Ma uno che crede che se ti concentri depuri l’acqua con la forza del pensiero positivo può mai appellarsi alla ‘logica scientifica’??? A un soggetto così dovrebbe essere vietato sia l’uso della parola “logica” che della parola “scienza”. Se non giocasse a tennis e frequentasse attivamente i social sarebbe il classico webete (o utonto?) da perculare a 369 gradi.
La logica è che i furbi e i presuntuosi ruffiani non devono giocare
Ma quale suprematista bianco! Cerca di informarti ed elaborare le informazioni autonomamente, piuttosto che rigurgitare qualsiasi verità ufficiale ti propini lo schermo indottrinante.
L’errore di Sandgren qui è parlare di “esenzione”, che renderebbe il tutto ancor più ridicolo e beffardo. Non si argina certo il problema facendo uno strappo alla regola per il famoso e potente campione. Il male va estirpato alla radice: il satanico requisito dell’inutile e spesso invalidante puntura.
Vabbè dai…. Quanti anni sono che gli americani non vincono uno Slam?
Russi fuori
Nole fuori
Zverev fuori
Troveranno il modo di fermare Rafa e Berretto
Vedrai che finalmente gli us open lo vincono….
E io se fossi cittadino USA potrei entrare negli States anche senza passaporto.
Non ha mai detto che si era vaccinato.
@ Alpine (#3244949)
Quindi se viene un italiano a casa tua si può comportare come vuole, mentre un tedesco deve sottostare a regole più stringenti? Perché di questo si parla, regole diverse a seconda della nazionalità del giocatore…o capisco male?
🙄
Ma sei serio ? Mi sa che alla cazzo di cane ragiona il tuo cervello. E te lo dice uno a cui Novak non sta sicuramente simpatico.
Esatto. Precisamente come in Australia. Una scelta illogica e senza alcuna base medica o scientifica. È solo politica.
Ha perfettamente ragione. Più il tempo passa più questa storia diventa assurda e piena di contraddizioni.
Esatto, sistema sanitario che non è pubblico.
Ringrazi Dio che gli inglesi fanno sempre le cose a cazzo di cane. Perché non avrebbe dovuto partecipare nemmeno a Wimbledon, che ovviamente vincerà a mani basse.
sicuramente non può riguardare il discorso di ammalarsi negli Stati Uniti perchè non saresti a carico ma, una volta concluse le cure (vivo o morto), soggetto a fatturazione perchè le cure non sono gratuite ma totalmente a pagamento
Quella dei vaccini ormai e’ diventata una vera e propria farsa.
Vieni a casa mia , ti comporti come dico io , se non ti va bene non venire . Che poi io a casa mia faccio quello che voglio , non deve interessare a te.
E allora? Questo significa che qualsiasi cosa dica è sbagliato?
Da sostenitore accanito della vaccinazione, rilevo che mi pare dimostrato che, con questo particolare virus, chi non si vuole vaccinare non rappresenta, per gli altri, un rischio significativamente maggiore per gli altri delle persone vaccinate. L’unica giustificazione per vietare l’ingresso agli stranieri non vaccinati potrebbe, quindi, essere quella di evitare che questi stranieri, ammalandosi gravemente negli Stati Uniti, gravino su quel sistema sanitario. Mi pare una giustificazione un po’ labile.
perchè illogico? è uguale all’australia, non c’è l’obbligo vaccinale per i residenti ma se vieni da un altro paese devi essere vaccinato, è ovvio che si tratta di una decisione politica, l’unica differenza con l’australia è che, pare, non ci siano alternative ad aver fatto il vaccino
Sandgren, noto suprematista bianco…
Ha detto che aveva contratto il Covid non che si era vaccinato
La risposta se l’è già data. La scienza non c’entra nulla. Sono decisioni politiche.
Ma non aveva detto che si era vaccinato, ora no… Bho non mi fa capire più niente ed ultimamente e super antipatico
Tennys, con quel nome, dovrebbe essere testa di serie ovunque…
Vaccinato o non, antiputiniano o
non!
Cosa potrebbe fare discutere? Ah già, i sostenitori dei vaccini non accettano di essere nel torto neanche per il più piccolo dettaglio, odiano Nole con convinzione e tenacia, quindi non ammetteranno nemmeno questa volta l’assoluta illogicità della faccenda.
HA RAGIONE IN PIENO. Sandgren si e lui no ..
decisione assolutamente politica.
spero che altri tennisti si schierino a suo favore.
Nessuna