Nuovo caso di positività al Covid-19 a Wimbledon: Roberto Bautista Agut costretto al ritiro
Ancora una positività al Covid-19 riscontrata tra i giocatori presenti a Wimbledon. Lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 19 del ranking ATP, ha annunciato tramite i propri canali social di essere risultato positivo ad un tampone effettuato nelle scorse ore: il giocatore iberico, alle prese con sintomi definiti “non gravi“, non potrà dunque scendere in campo per l’incontro di secondo turno con il colombiano Daniel Galan.
TAG: Covid-19, Roberto Bautista Agut, Wimbledon, Wimbledon 2022
I positivi MAI hanno raggiunto 1% (uno per cento) della popolazione italiana, cioe’ 600.000 (seicentomila) persone.
PROBLEMA e’ che con “solo” 10.000 ricoverati “boccheggianti” si impantanano gli Ospedali e allora lavora NESSUNO, si blocca TUTTO
Se per caso una donna deve partorire lo fara’ sul tavolo a casa sua e buona fortuna…
Se hai un incidente e ti serve una sala operatoria… ti attacchi al tram
ecc. ecc
Aiuto adesso graverà pesantemente sul sistema sanitario UK! 😮
Anzi, no, perchè è vaccinato, quindi solo poche linee di febbre 😆
Io ho aspirazione di continuare come nell’ultimo mese! Senza vaccini, senza coprifuoco, senza mascherine! Non so te!
Soprattutto lo sa Vasco92
@ Lucio68 (#3245206)
Vero! Bravo! Tutti a puntare il dito e dercare gli appestati ma in una società di buon senso se il 50% deve stare a casa perché positivo chi LAVORA ???!!!!
Lo ripeto da un anno.….IN AFRICA POCHISSIMI MORTI E CONTAGIATI! SPIEGARMELO!
Un altro intelligentone che si autolike pure ! Che ridere ! 🙄 😆
Lui non fa test da anni lo sa anche ATP…
Se hai bisogno di uno “ufficiale” ti fai fare impegnativa dal medico e vai a farlo e non paghi, almeno io ho fatto così
Ma in ogni caso non ho capito il nesso con Berrettini che ha scritto 😆
volevo vedere se Wimblendon assegnava punti se facevano il tampone..
probabilmente non lo sai….ma fino al 2020 la vita dell’essere umano si è allungata anche grazie ai vaccini…..forse persone come te dovrebbero avere l’umilta’ di fidarsi di quelli che ne sanno piu’ di te…..e non giocare al piccolo scienziato dando retta solo a persone che hanno manie di protagonismo
@ Armonica (#3245169)
oppure ego first, degli altri non me ne importa un fico secco, basta che io ottenga quello che mi sono prefisso. Ossia autodeterminazione del singolo, che conseguentemente deve accettare la conseguenza di non vivere come essere sociale: il socio è l’alleato. Già ieri mi sono stupito, nel match di Sinner, che Ymer abbia passato ad un raccattapalle la propria bottiglietta perchè la riponesse nel vano del fresco. Se avesse avuto la mononucleosi o la scabbia, o anche il covid, visto che le sue palme immagino fossero sudate, avrebbe potuto tranquillamente veicolare ciò che aveva a quel ragazzo, senza contare che poteva tranquillamente andare a riporla lui, non hanno mica i servitori. Diciamocela tutta: il novanta per cento dei tennisti e delle tenniste sono degli oggetti parziali; capiscono e interpretano la realtà solo nell’ottica del tennis, per il resto zero. Fortunatamente noi abbiamo un tennista almeno, Matteo, che ha sempre dimostrato che sa ragionare sia dentro che fuori dal campo. Le affabulazioni di Nole e Rafa, per fare due nomi, sono sempre state il ritratto del più trito conformismo, il festival del luogo comune, oltre che decisamente false. Visto che sono chi sono, tirassero fuori gli attributi e dicessero a chiare lettere: – Voglio vincere questo torneo costi quel che costi, per cui non voglio avere ostacoli di nessuna sorta al raggiungimento di questo obiettivo!- Allora si che li rispetterei, invece di tutte quelle sciatte e poco logiche giustificazioni al perchè si perchè no.
@ Beretto (#3245006)
Ma tutti sapevano già che Nole e molto più corretto di rafa
Vedi se hai bisogno dell’ospedale quando sono pieni di malati di “raffreddore” come sono eroici! Passare da pecora ad agnello pasquale è un attimo!
@ Beretto (#3245006)
Il punto è molto semplice: anche ammettendo che infettandosi si avranno sintomi non gravi, non capisco perchè uno debba comunque avere più alte possibilità di contagiarsi perchè un tuo collega preferisce non sapere, in una situazione dubbia di frequentazione con un positivo, se abbia o no contratto il virus. Così come la libertà personale, ammettendo che questo sia un’affermazione di una qualche libertà, non deve essere ridotta, altrettanto è valido per gli altri. Perchè un tuo comportamento disinvolto dovrebbe, potenzialmente, avere la possibilità di limitare la mia libertà, o meglio il mio interesse, a non ammalarmi? A parte poi che essendo ogni organismo un unicum, quel che per x può rivelarsi una quisquilia, per un altro potrebbe invece essere foriero di conseguenze non esattamente lievi. Libertà non è sinonimo di opportunismo, cosa che, da quando è iniziata la diatriba vaccino si vaccino no mi pare sia stata ignorata. E poi pensavo che gli sportivi agonisti fossero persone che avessero un grande amore per la loro condizione fisica, e quindi per la conoscenza della medesima. Nole non ha sempre propalato ai quattro venti del suo estremo interesse per la salute del suo organismo? Se non fa nessun test, come fa a sapere di essere sano e quindi di rispettare l’integrità del suo corpo? Anche qui le posizioni personali cambiano a seconda dell’opportunità: ergo, non sono altro che proposizioni estemporanee, e quindi non degne di attenzione. Che autorevolezza ci può essere nel puro capriccio?
Anzi 2 il secondo è Alcaraz erede in tutti i sensi…
Alternative? Potenziare le difese immunitarie, ognuno può decidere come farlo in base al proprio stile di vita e alle proprie condizioni di salute. A me personalmente è bastato integrare la vitamina C così come altre vitamina, vivere una vita più sana e salutare, fare sport all’aria aperta e inserire alimenti antiossidanti nella mia dieta. Non ho avuto più neanche un raffreddore (l’ultimo risale al dicembre 2019) e, almeno in 4 occasioni, ho avuto contatti stretti con gente positiva. A parte chi ha patologie più o meno gravi, tutti gli altri hanno il dovere di aumentare le difese immunitarie o davvero non ne usciamo più
Se lo fai da “solo” lo trovi a un paio di euro ma se lo fai ufficiale in farmacia 15 euro.
Per alcune situazioni ti chiedono quello ufficiale. 🙂
anche perchè Nadal non ha mai amato fare nessun tipo di test 🙂
redazione fate qualcosa
Quindi non serve a nulla.
Ok perfetto, avanti
Che brutta figura sta facendo sia il tennis in generale sia campioni come djokovic ,dopo cio che ha fatto in australia e sia campioni come nadal che hanno contatti con tennisti positivi tipo berrettini e tipo bautista e non si fa il tampone.sia wimbledoon e sai il roland garros dopo i casi di insabbiamento.io ho disdetto l abbonamento e non credo lo rifsro piu .vergogna
Un altro intelligentone 🙄
Ho capito solo “beeeeeeehhhhh”
Comunque si leggono dei commenti idioti, non c’è nessuno che obbliga i tennisti a farsi il tampone benché meno a ritirarsi. Evidentemente i vari cilic, Berrettini e Bautista hanno avvertito i sintomi, si sono fatti il tampone e allora hanno deciso di non giocare perché evidentemente hanno pensato di non poter competere a pieno con questi sintomi influenzali. Se avessero voluto il tampone non lo facevano proprio oppure potevano giocare pur da positivi nascondendo tutto.
Non esistono questi complottisni che vedete ovunque
A settembre, non solo i novax ma molti provaccino non avranno lo stesso atteggiamento remissivo nei confronti dell’obbligo coercitivo che si è visto fin qui. Mi dispiace per le tue aspirazioni ma il vento sta cambiando.
Il problema è proprio questo: tu consideri ‘soluzioni’ i vaccini, le mascherine, il distanziamento, quando invece la realtà ha evidenziato che sono tutte misure fallimentari. Non ho bisogno di guardare le statistiche: in tutti gli ambienti di lavoro delle mie parti molti si sono ammalati di covid due volte se non tre.
Queste misure ci hanno reso e ci renderanno la vita impossibile se continuiamo così.
Se la scienza non è in grado di trovare soluzioni migliori di queste, dovremmo avere l’umiltà di ammetterlo. E dovremmo trovare il coraggio di continuare a vivere come si faceva prima del 2020, accettando anche le conseguenze negative dei virus.
Ok, alternative?
A parte la conferma che il vaccino non è condizione sufficiente per non essere contagiati, è stata fatta una serie di errori partendo da Johson e finendo a quelli ancora più gravi dell’ATP che hanno inevitabilmente compromesso la solita regolare tensione agonistica del torneo..queste decisioni politiche contro i diritti dei tennisti, in atto dall’inizio di quest’anno, non potevano che degenerare in questo svilimento del prestigio del tennis
Noccapito. Noi paghiamo 15€ berrettini ? 😆 Va che 1 tampone costa meno di 2€ ora come ora. Ti hanno inchiappettato alla grande
Le dosi basta rifiutarle compatti
Dipenderà dalla pressione sugli ospedali, come è sempre stato. Prima però torneranno le odiatissime mascherine e il distanziamento. E soprattutto le rivoluzionarie soluzioni dei no-vax. Ah no, loro non hanno soluzioni, solo info segrete e lamentele.
Ne resterà uno solo. E sappiamo chi è.
Il test non è obbligatorio ed è evidente che gli spagnoli sono molto più “forti” (nel COVID) di noi italiani
Hai mangiato pesante?
Uno di meno, stiamo più larghi.
Scusa cosa vuoi dire? perchè letto così non ha alcun significato. Forse ti hanno bannato alcune espressioni ?
Speriamo cali presto il sipario su questa edizione vergognosa di Wimbledon
BAUTISTA – BERRETTINI…..campioni si puo’ diventare ma signori si nasce….
Ehh?!?
Tanto la Spagna rimane con innumerevoli atlete/i in gara, mentre noi.. ehm, noi…
Ma si può l influenza a 40 gradi tutti pluridosati.. E a Parigi no. Avendo trovato dj positivo tutto insabbiato. Cmq 0 punti atp berretto dopo 2 settimane di vittorie test casalingo e noi noi lo paghiamo 15 euro tutti muti.
avanti il prossimo, basta eseguire il test….
Di terza categoria è il tuo Post del CA…volo.
Fa un pò ridere sta cosa qui tutti e al Rolando nessuno
Wimbledon come da pronostico si rivela un grandissimo veicolo di propaganda. E voi che pensavate di avere almeno qualche mese di tregua… Tutti pronti per un grande autunno di dosi?
È iniziato come una farsa e finirà tale. Non mi stupirei se ci fosse un piano tacito per boicottarlo. Dopotutto, basta dire di essere positivi, no? Nessuno poi verificherà presumo
Ovviamente non emergeranno altri casi tenteranno di celare tutto per quanto possibile salvo situazioni sintomatiche anche se si sa che l’andamento dell’epidemia è macchia d’olio e non possono essere solo una manciata di casi sporadici con tutti i contatti che hanno avuto in un contesto ristretto come quello di Wimbledon
Galan ai sedicesimi di Wimbledon è un’offesa al tennis.
@ Er Cicala (#3244857)
Quoto
Non era certo tra i favoriti, ma rimane comunque brutto vedere tanta gente ritirarsi per questo virus. Sembra di essere allo US Open 2020.
Torneo di terza categoria oramai !