Wimbledon: Jannik Sinner per la prima volta in carriera approda al terzo turno a Londra
Jannik Sinner conquista il terzo turno nel torneo di Wimbledon per la prima volta in carriera.
Il 20enne di Sesto Pusteria, n.13 del ranking e 10 del seeding, ha sconfitto questo pomeriggio al secondo turno lo svedese Mikael Ymer, n.88 ATP, alla sua seconda partecipazione a Wimbledon dove per il secondo anno di fila è approdato al secondo turno, con il punteggio di 64 63 57 62 dopo 3 ore e 3 minuti di partita.
Jannik ha avuto un passaggio a vuoto nel terzo set ma è stato bravo a ritrovarsi subito ed a imporre il suo gioco nel quarto parziale.
Al terzo turno sfiderà John Isner.
Primo set: Sinner dopo aver annullato una palla break ad inizio parziale piazzava il break decisivo sul 5 a 4 quando toglieva ai vantaggi la battuta allo svedese, dal 15-40, e alla terza palla set a disposizione e complice un doppio fallo dello scandinavo sul set point conquistava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Jannik era in controllo del match e nel quarto game piazzava il break a 15 e concedendo solo 4 punti nei restanti tre turni di battuta (tra cui un doppio fallo) portava a casa la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Sinner avanti per 3 a 1 cedeva la battuta nel sesto gioco con Ymer che impattava sul 3 pari.
Sul 3 pari l’azzurro mancava 4 palle break e pochi game più avanti perdeva il servizio per andare al tiebreak con lo scandinavo che riusciva a portare a casa la frazione per 7 a 5.
Quarto set: L’azzurro dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game inseriva il turbo e con due break si portava avanti per 5 a 1, prima di chiudere la partita per 6 a 2 piazzando un ace sulla palla match.
J. SINNER – M. YMER
4 ACES 2
5 DOUBLE FAULTS 3
63/106 (59%) FIRST SERVE % IN 90/140 (64%)
50/63 (79%) WIN % ON 1ST SERVE 51/90 (57%)
24/43 (56%) WIN % ON 2ND SERVE 27/50 (54%)
38/52 (73%) NET POINTS WON 14/30 (47%)
6/19 (32%) BREAK POINTS WON 3/6 (50%)
62/140 (44%) RECEIVING POINTS WON 32/106 (30%)
45 WINNERS 18
48 UNFORCED ERRORS 32
136 TOTAL POINTS WON 110
7623.5 m DISTANCE COVERED 7944.5 m
31.0 m DISTANCE COVERED/PT. 32.3 m
TAG: Jannik Sinner, Wimbledon, Wimbledon 2022
Bravo, il tuo sfoggio di erudizione l’hai fatto. Peccato però che sostieni delle ovvietà, e il tentativo di capire il pensiero degli altri è inesistente. È chiaro che conta il modo in cui si va a rete e il contesto. E le percentuali non dicono se un giocatore è più bravo di un altro. Indicano, tra le altre cose, una tendenza. E nel caso di Sinner, un atleta non ancora maturo, che va molto più a rete di prima e fa più punti, punto. Sai, anche Lendl, McEnroe, Wilander, Becker, Leconte in qualche modo hanno imparato a giocare a rete e a servire in modo efficace.
Buon risultato. Non era affatto scontato per via dell’assenza pressoché totale di esperienza sull’erba da parte del giovane azzurro, nonché del suo recente, ennesimo stop. Onestamente pensavo che potesse uscire con Stan, e sono felice di vederlo approdare al terzo turno. Con Isner sull’erba, se l’americano è in giornata con il servizio, è difficile per tutti. Assisterò al match supportando Jannik ma senza particolari aspettative.
@ Scaino (#3244406)
Questa cosa che fa in media due ace per game e si parte da 30-0 per isner in ogni game è fuorviante . Quella è una media . Capita il game che ne fa quattro e il game che non gli entra la prima . Il punto è sfruttare quei game nei quali serve meno bene per strappargli il servizio . Poi non perdere concentrazione sul proprio servizio , cosa che gli capita spesso
@ Dr Ivo (#3244377)
Sì lo so, l’ho pure vista dal vivo a Torino ma Isner era il lontano parente di quello visto ieri.
@ AriforJannik (#3244421)
sperare non costa nulla 😆
Con Isner sarà tosta ma non impossibile.
A me Sinner sta piacendo soprattutto per il modo in cui sta affrontando i match. Sta sperimentando durante la gara ciò che Vagnozzi (e ora immagino anche Cahill) gli sta insegnando in allenamento.
Chi gioca a tennis sa benissimo quanto sia difficile sperimentare in gara perchè la voglia di vincere (che a Sinner non manca) ti porta ad adagiarti sulla tua confort zone dei colpi.
Ciò che sta facendo Sinner è straordinario per tenacia e coraggio.
I frutti di tutto questo lavoro verranno raccolti a medio/lungo termine. Purtroppo i suoi tifosi (me compreso), cadono spesso in critiche poco eleganti perchè vorremo che Sinner fosse già un numero uno e con tanti Slam vinti da “ieri”.
Tempo al tempo. Piatti diceva che sarebbe stato n.1 a 23/24 anni.
Non so se avesse ragione, non so se diventerà n.1 ma al netto di infortuni il suo DNA di vincente ci darà grandi soddisfazioni e smentirà tutti i suoi hater.
È comunque innegabile che Sinner a rete ha fatto miglioramenti notevoli.
Non ho le competenze tecniche per parlare da “esperto”,, sicuramente, però, il servizio penso sia qualcosa su cui Jannik pissa fare molto meglio.. è migliorato, per
carità, ma in termini di costanza di prime palle e di potenza ( tradotto principalmente, ace) non ci siamo ancora.. se riesce a perfezionarlo, grande upgrade
Il problema non è la mancanza di ace, con la prima ha vinto il 79% dei punti, ma la percentuale di prime che è sempre sotto il 60%.
Long John finirà steso in 4 set.
Bella vittoria di Jannik che ha giocato BENE.
Poi, che non sia ancora perfetto, mi spaventa poco, anzi..
Finché ci sono margini di crescita, si può solo migliorare.
Lo dico da tempo: se vince giocando male o malino, cosa farà, quando tutti i pianeti si saranno allineati, quando la sua crescita psicofisica e tecnica sarà notevolmente implementata??
Volete una risposta!?!
Ve la do volentieri: FARÀ SFRACELLI!!
Ma certo, alcuni commenti mi fanno proprio ridere!!
Prima non aveva il piano B o C ..
Ora che ce li ha e funzionano, no, non li deve più usare, deve ricominciare a giocare come faceva prima, picchiando e basta..
;)))
Sento lo stridere delle unghie degli haters e troll vari che cercano di restare aggrappate ad un vetro che si fa sempre più scivoloso!!!
Imer ha fatto una buona partita, è un grande combattente, non si è arreso mai,.
Con Isner ci vorranno altre armi ma Jannik le ha tutte.
Se poi dovesse perdere, pazienza..
Sull’erba siamo ancora working progress.
Lo aspetto sul cemento americano e indoor…
@ Marco10 (#3244309)
Intanto entrambi ci devono ancora arrivare agli ottavi. Speriamo bene per Sinner.
Ciao Emma, cara .
Vedrai che contro long Jhon la risposta verrà portata alla qualità necessaria!
Se non ricordo male Jannik ha vinto gli ultimi due scontri diretti con l’americano..
Però ieri a rete Jannik è stato sontuoso e risolutivo .
Credo che contro Isner, drop shot e attacco in contro tempo possano essere la chiave della vittoria, ovviamente dopo la risposta al grande servizio dell’altro ..
Forse, ma cerca il limite come il primo Valentino Rossi. Cadere nn è un problema, lo è girarsi la caviglia stando in piedi.
@ Dr Ivo (#3244377)
Io lo so!!! Malissimo per Long John, la peggior sconfitta in carriera.
Oggi ha servito benissimo. Vero. E in generale è più in forma rispetto a quando si sono incontrati l’ultima volta. Però Jannik rende meglio con grandi battitori come lui (o Opelka, smontato in maniera assurda a Vienna). L’importanza della risposta è stata la cosa migliore che Piatti potesse insegnargli (e immagino che Cahill sia sulla stessa linea). Non a caso ieri l’allenamento con Nole è stato tutto sul servizio del serbo e la risposta di Jannik. Insomma, per ora mi mantengo positiva.
A rete oggi meglio, in generale bene. Servizio: la meccanica del braccio non ha la spinta finale con la spalla, inoltre parte con la racchetta da dietro il ginocchio e ripeto, è rigido con la spalla destra oltre a poca torsione del tronco. Il servizio è un altro sport rispetto al tennis giocato. Così non sarà mai un big server nonostante l altezza. Andrebbe allenato nello specifico con qualcuno che magari ha lavorato in questo settore. Non è possibile fare solo 4 ace in 4 set, contro Ymer. Dai
Lendl aveva percentuali a rete del 90% mentre Mac in giornata top del 70%: secondo te significa che Lendl era più bravo? Wilander in finale al Rolando con Leconte servì il 94% di prime: meglio lui di Becker, Lendl o altri al servizio che avevano percentuali inferiori?
Bene se si avvicina alla rete, bene se lo fa a colpo sicuro ma le statistiche vanno non solo lette ,come diceva il buon Tommasi, ma interpretate.
Bisogna giocare molto bene sulle seconde di servizio, non solo per fare quei punti che è difficile raccogliere contro la prima di servizio ma per togliere certezze all’avversario e costringerlo a cercare meno gli aces e più le %
La prima l’ha buttata al vento Sinner. La seconda l’ha vinta 62 60. Del resto se Isner fosse così imbattibile avrebbe 20 slam in bacheca. E così non e’.
Ricordo comunque che Fabbiano vinse 3 anni fa contro Opelka nonostante 72 ace ! 72 !
si vero non ha il servizio migliore del circuito, non ha propensione di gioco a rete che su questi campi permette di accorciare gli scambi dando punto quasi sempre, ma è anche vero che anche la risposta è una delle armi più importanti. e quando si entra nello scambio la sua solidità “piatta” è un’altra arma su erba
Avrei preferito Murray, ma credo che Isner non sia un ostacolo insormontabile. Vedrete che gli alkibratiri lo daranno favorito enzo
Ci stai facendo un pensierino?
Ma come non lo sai che è stato il più giovane top 10 da Del Potro perché ha trovato i punti ATP nell’ovetto Kinder?
il sinner prima maniera vinceva con qualche problema.negli ultimi mesi mi sembra poco convinto dei propri mezzi
Al momento Murray non è più quel gran giocatore in risposta che è stato. Jannik è sulla buona strada per diventare,se già non lo è, uno dei migliori in risposta. Però se Isner serve con queste percentuali e con questa efficacia,85 ace in due incontri, la vedo dura. Comunque il suo lo ha fatto.
È un hater. Oggi per dispersione la miglior partita a rete in carriera. Ma in effetti il servizio non va né come percentuali né come efficacia. Con il tempo migliorerà ma è un peccato che ancora non sia di livello perché per tutto il resto (forse qualcosa sulle palle break 6 su 19) è fenomenale e anche sull’erba diventerà forte forte…
Oggi è stato un buon Sinner tutto sommato. Quello che lascia perplessi è l’incapacità di dosare la potenza in alcuni momenti della partita. È chiaro che con Isner non basterà se l’americano batterà come stasera.
Ps. Ancora problemi di equilibrio..ma le scarpe le ha cambiate?
Ancora le stesse scarpe suppongo…ma lui e il suo staff ci sono o ci fanno?
Anche Agassi aveva quelle percentuali li, ma a rete ci andava solo per raccogliere il punto. Non prendiamoci in giro per favore
Oggi è stato un buon Sinner tutto sommato. Quello che lascia perplessi è l’incapacità di dosare la potenza in alcuni momenti della partita. È chiaro che con Isner non basterà se l’americano batterà come stasera.
Ps. Ancora problemi di equilibrio..ma le scarpe le ha cambiate?
No!! È nato un maschio.. mesi fa ..
@ Pepusch (#3244403)
Mi congratulo col tuo coraggio perché ora sembra sia sconveniente o proibito dire chiaramente che Jannik sta di molto migliorando il gioco a rete e il dinamismo , di partita in partita, e che oggi ha giocato BENE, ripeto BENE, per questo ci sono pochi posts, se avesse giocato maluccio e magari perso ne avremmo oltre 500 in modalità tiro al bersaglio. Congratulazioni al pubblico che lo ha sempre sostenuto.
Speriamo…
Infatti giocherà contro Isner…
Ipotesi: in una partita 3/5 si giocano minimo 18 games (9 di servizio per ciascuno), massimo 60 games (+ 5 tie breaks), cioè 30 games di servizio per parte. In media 40 games (20 di servizio per ciascuno), ad esempio 4 sets 4-6, 6-4, 6-4, 6-4.
Se su 20 games di servizio Isner mette più o meno tanti aces come stasera (36 aces) vuol dire che fa circa 2 aces per game: parte quindi 30-0 in ogni game al servizio.
Anche giocando bene, da un punto di vista statistico la vedo molto dura, anche perchè per vincere la partita bisogna breackarlo almeno tre volte (una per ogni set) senza mai perdere il servizio.
Si dice “bisogna farlo correre” però se in uscita dal servizio hai una palla per chiudere il punto cosa fai? chiudi il punto o rinunci a fare il punto al primo colpo per farlo correre da una parte all’altra del campo sperando di stancarlo e fare più punti in futuro?
Insomma Isner è una brutta bestia.
Però ogni partita fa storia a se e si parte da 0-0: non è detto che ripeta la prestazione di questa sera con Murray e poi Sinner l’ha incontrato 2 volte sul veloce, la prima ha perso 2-1, la seconda ha vinto 2-0: non è poi così tragica la premessa.
Io il coraggio di parlare del gioco a rete invece ce l’ho. Sinner trasforma in punto a suo favore il 73% delle sortite a rete, esattamente 38 su 52. Non sono percentuali da Nadal, ma neppure da totale impedito. Quindi è attestato che i miglioramenti ci sono. I preconcetti annebbiano il giudizio, caro Ivan il prevenuto.
Murray ottimo risponditore ma è anche vero che avanza andando incontro a servizioni difficilemte controllabili in quel modo. Con quella tecnica o li incocci bene e fai vincenti di risposta oppure hai solo un pugno di mosche in mano con pochi scambi utili per brekkare. Sinner chiaramente si metterà sei metri dietro vicino ai teloni provando a rimettere risposte che avviino lo scambio. Impresa ardua ma forse qualche scambio in più lo otterrà rispetto ad un anziano ritirando giocoforza meno reattivo per età.
Direi che è proprio una cavolata visto che è sempre per terra
Qualcuno sa se la moglie di Isner è ancora incinta?
Comunque sarà una cavolata ma aver sciato a buoni livelli aumenta il senso e l’equilibrio in scivolata, secondo me su l’erba bagnata è meno in difficoltà di chi questo background nn ce l’ha.
Se vince Isner meglio Murray. Se vince Murray meglio Isner.
Bravi Jannik!!!alzare l asticella dal prossimo turno!Daiiii!!+
Tu sai com’è finito l’ultimo incontro tra i due? (sull’hard che piace a Long Johm)
Con entrambi vince Sinner in 3 set…
Con Long John sarebbe veramente dura, due sole palle break concesse ad uno dei migliori risponditori del circuito, per quanto non più ai livelli dei tempi d’oro.
Se poi consideriamo anche il servizio non proprio solidissimo di Jannik direi che solo con una vera e propria impresa potrebbe salvarsi.
Sempre ammesso che Murray non riesca ad uscire dalla fossa in cui si è cacciato perdendo, inaspettatamente, il servizio.
Con isner ha perso…ma in quella partita Jannik ebbe problemi di posizione e poi sbaglio’ nel momento giusto una voleee….penso che sull erba sia più tosta però Jannik e migliorato in risposta…sarà equilibrata peserà per isner tutto questo tempo in campo pero’
Secondo me ci sta, dai. Un po’ di sana ironia
Io ho visto un buon Sinner, l’avversario era diligente ma leggerino, la partita è stata sempre sotto controllo con alcuni bei punti di Jannik che francamente parte svantaggiato sia con Murray, erbivoro doc anche se attempato, che con Isner, il cui micidiale servizio su erba può essere letale e non permette distrazioni. Ma ripeto, oggi Jannik mi è piaciuto.
Isner…. se è in giornata offre poche opportunità in risposta … però molto dipende dal servizio …..
Murray non ha bisogno di presentazioni ….
Sinner non parte sicuramente sfavorito … acquista sempre maggior fiducia nei suoi mezzi… ogni partita diventa più forte….
È alla sua portata.
D’accordissimo. E aggiungo, Sinner in quel caso partirebbe “sfavorito”, con meno tensione?
Buona vittoria, anche se, come già detto da altri, aspetterei per valutare i reali progressi sulla superficie di Jannik, in quanto oggi ha giocato con un giocatore palesemente non adatto all’erba, in più ottimo per caratteristiche tecniche e quando Jannik alzava un attimino il livello non c’era partita. Venerdì sarà un test sicuramente enormemente più probante sia con Murray sia con Isner (più probabilmente Isner). Sarebbe sicuramente meglio il secondo sia per caratteristiche (Jannik ha già dimostrato di trovarsi a suo agio contro i big server con la risposta che si ritrova) sia per esperienza , perché con Murray, che ovviamente è il più esperto in circolazione sull’erba, secondo me alla fine prevale quella.
Alcaraz deve alzare il livello dal prossimo turno in poi se vuole avere ambizioni di vittoria, ovvio ma in ipotetico ottavo con Sinner, sarebbe comunque leggermente favorito
Murray, ma con Isner dovrà essere impeccabile al servizio
Dove può arrivare Jannik a Wimbledon non lo sa nemmeno lui Di sicuro sta prendendo confidenza con la superficie cercando di adattare il suo gioco Vediamo chi becca ora però Jannik ci sta prendendo gusto all’erba Non escludo sorprese positive
@ Irlandero (#3244234)
Murray
@ il mio personalissimo cartellino (#3244285)
Sogni
La mia umile opinione…non è solo un discorso di fondamentali…sull’erba l’attitudine è diversa. Devi fare “switch” e dimenticarti di sliding in rincorsa o rallies infiniti…
Secondo me con Isner lo ammazzi con il drop shot
Mi prendo isner…tutta la vita!
Auguro lunghissima vita sportiva a Sir Andy, un esempio per noi vecchietti. Ma spero che in domani, se ne avesse voglia, fosse lui ad affiancare Sinner: affine nel gioco potrebbe dargli tanto nella fase di gestione dello scambio e del match in generale, bravissimo nell’approccio a rete come nel dosare i tocchi morbidi.
Chissà, come si muove lui sull’erba poi sono davvero in pochi.
Se vincesse Murray, Sinner giocherebbe sul centrale Venerdì?
Be’in effetti ad onor del vero bisogna dire che Murray adesso è gasatissimo e il pubblico lo sostiene in maniera incredibile
Io proporrei di fare giocare Ivan e sono sicuro che migliorerebbe sicuramente il servizio mentre sulle volée non sono così sicuro però val la pena tentare, forza Jannik fatti da parte
Titolo dell’articolo fuorviante
Si parla sempre in negativo su Sinner ma senza Berrettini e´l ´unico Italiano che passa piu´turni nei tornei ,l ´unica speranza e´Sonego ma anche lui non e´in forma.
Murray sta giocando con la spia della benzina accesa. Isner finora è a 26 aces, ma non rincorre le smorzate a rete . 2 set a 1
L’ultima palla di Isner nel 3° set era evidentemente fuori ma è regolare che il racchettapalle l’ha presa senza farla toccare a terra?
Intanto Murray Vince il terzo si va Al quarto
@ il mio personalissimo cartellino (#3244285)
È meglio che vinca Isner.
Murray di sé nn è fortissimo ma avere tutto lo stadio a favore come sta succedendo ora è meglio evitarlo.
Se Sinner arriva agli ottavi contro Alcaraz la vedo malissimo. Lo spagnolo visto oggi sull’erba è stato impressionante, sembra quasi che dopo i primi tentennamenti nel primo match sia ora molto più a suo agio sia nei spostamenti che nei colpi.
Quoto soprattutto il discorso sulla superficie, perché è esattamente quello che mi sento dire, da chi ne capisce sul serio. Vero anche per Isner, ma non dimentichiamo che Jannik è uno di quelli che “ha la risposta”. Anche se ultimamente, nel marasma delle nuove aggiunte, nei vari tentativi di integrare cose vecchie e nuove, dà l’impressione di averla un po’ persa, di tenerla troppo in tasca. Io spero la ritrovi in pieno, quanto e più del servizio (e sicuramente più del gioco a rete, su cui non credo al momento dovrebbe fissarsi eccessivamente).
@ Ivan il terribile (#3244257)
Sotto rete ha fatto delle cose ECCELSE.CHIARO?
Scusa ma sonego? Vedrai che arrivano entrambi alla seconda settimana
Jannik contro Isner dovrà giocare una grande partita.Ma bisogna essere ottimisti.E Jannik dovrà prendere il coraggio per le mani e fare la sua partita,il suo gioco.
@ Irlandero (#3244234)
Murray sicuro, ma con Isner Andy perde.
Se la può giocare con Isner (o nel caso Murray), anche se lo spilungone mi sta impressionando anche nei turni di risposta. Non parte favorito, ma se la può giocare. E se vince, anche con Alcaraz, ammesso che quest’ultimo ci arrivi. Non esageriamo il valore di Alcaraz sull’erba. Però deve essere molto più incisivo con il servizio
Anche per me a pelle è più battibile Isner. Certo non sarà una roba come quella vista in Davis ma, anche se per ora sta perdendo, Murray tendenzialmente rimane più pericoloso e difficile da giocare, a seconda di come gira e di come si sente.
Okay, per ora vinci a mani basse per il commento più stupido e inutile.
Con Isner match delicato, se perdi un turno di servizio perdi il set. Se però Jannik riuscirà a muoverlo a destra e a sinistra potrebbe vincerla. Ottimo match oggi, che segue quello con Stan, ottimo anch’esso. Chi dice che l’erba non è la superficie di Jannik ne capisce poco. Chiaro, si deve ambientare e probabilmente sarà davvero pronto per l’erba fra 2 anni, ma questa e l’indoor sono le superfici su cui renderà meglio
@ Ivan il terribile (#3244257)
Un sacco di gente che ne capisce molto più di te (eh, sì, sono sicura, ne capisce nettamente più di te), non la pensa affatto così, specialmente sul gioco a rete. Chissà come mai.
Questo si, vedremo
Ragazzi, bisogna mettersi d’accordo, non ha servizio, a rete fa pena, da questo deduco che ha affrontato due dilettanti, evidentemente, che vuoi che ti dica..
Beh direi isner oramai
E con Isner?
Clicca qui per visualizzarlo.
@ Alex77 (#3244236)
Senza servizio va poco lontano , il gioco a rete non lo voglio neanche citare.Mi manca il coraggio
@ Gimaxx75 (#3244251)
Dimenticavo una cosa importante:è l’italiano più giovane a raggiungere il terzo turno..
Quanto senso ha il tuo commento? Ah no, scusate.
Stiamo finalmente vedendo qualcosa di nuovo e di interessante nel gioco di Jannik. Oggi una percentuale intorno al 70% nelle discese a rete che sono state tantissime. Volee e smorzate stupende.Tanti gratuiti che bisogna cercare di diminuire, ma nel complesso ho visto una buonissima prestazione.Sta prendendo confidenza con l’erba, e ha raggiunto il terzo turno…cosa che molti giocatori si sognano. Obiettivo ottavi di finale nel mirino…forza Jannik!!!
Quanti punti Atp conquista Sinner con questa vittoria? Ah no, scusate.
Penso sia meglio Isner…Jannik un break lo fa prima o poi, con Andy che smulina nei palleggi lo vedo male
Io comunque credo che isner sia più ostico di murray. Sono sicuro del fatto che sinner parta sfavorito con murray 2 su 3 su erba,ma secondo me non può perdere 3 su 5 con murray, troppa differenza da un punto di vista della resistenza. Con isner sarebbe un bel match perché sinner sarebbe costretto a fare molta più attenzione nei propri turni di servizio
Murray sotto due a zero contro Big John….
Serve un mezzo miracolo per lo scozzese.
Ho visto la partita di Jannik, francemente nulla di eccezionale ma alcune volées in avanxamento a prendere il tempo allo svedese molto pregevoli. Per il resto, ordinaria amministrazione. Dalla prossima partita aumentà l’intensità e Jannik deve restare concentrato e sul pezzo. Sarebbe fantastico l’ottavo contro Robocop, finalemnte si comincerebbero a fare i conti…..
Meglio sarebbe Isner. In fondo è un Sinner con una N in meno.
Partita non entusiasmante, paradossalmente il terzo set e stato quello dove ci siamo divertiti di più.
Anche se l’erba non è il suo forte, arrivare al quarto turno sarebbe un bel traguardo dopo la serie di stop di cui è stato protagonista
Bene così Jannik, progressi evidenti, ora sotto con Murray ( molto tosta) o Isner ( più aperta), vai giovane!!
…Chiedo ai più esperti: …Secondo voi chi è il più battibile, per Sinner, fra Murray e Isner ??
Con murray sfida interessante
52 volte a rete?????
Bravo! Si vede che non è proprio la sua superficie, però sta provando insieme a valorizzare le sue armi e a correggere i punti deboli. Il prossimo sarà un turno difficile, ma ha le armi per giocarsela.
Continua che sei l’unico degli italiani