Cornet: “A Roland Garros ci fu una epidemia di Coronavirus”
Incredibili le dichiarazioni di Alize Cornet rilasciate a Wimbledon. Secondo la tennista francese, nel corso del Roland Garros dello scorso maggio moltissimi atleti in gara nel torneo erano positivi al Covid ma con un tacito accordo tutto fu tenuto segreto. Ecco le sue dichiarazioni che non passeranno inosservate.
“A Parigi c’è stata una vera epidemia di coronavirus e tutti noi tennisti abbiamo deciso di non sottoporci al test. Ci sono stati grandi giocatori coinvolti e sono preoccupata per ciò che queste informazioni possono generare quando diventeranno pubbliche. Krejcikova si è ritirata dal doppio a causa del Covid e quando vedi che il resto dei giocatori sono malati, con gli stessi sintomi, come tosse e mal di gola, beh, puoi farti un’idea. Abbiamo deciso di non fare i test per evitare di finire nei guai. Ho visto colleghi con le mascherine in tutte le aree comuni perché erano sicuri di averlo e avevano senso di responsabilità”.
“Non voglio sottovalutare l’impatto del Covid”, continua la francese,” ma è qualcosa che è già entrato nella nostra vita di routine. Siamo vaccinati, abbiamo passato un anno e mezzo nelle bolle sanitarie e abbiamo portato a termine quello che ci era richiesto. Questa malattia dovrebbe far parte delle nostre vite, spero che il tempo della psicosi sia alle nostre spalle. Non avrebbe alcun senso per il torneo iniziare ora a fare enormi test e stabilire protocolli ancor più duri. Hanno già preso una decisione controversa non distribuendo punti, questa sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso”.
TAG: Alize Cornet, Covid-19, Roland Garros 2022
Si carissimo, ne sono sicuro, e visto che vuoi fare anche il professore ti preciserò che è normalmente inteso e definibile come Sovrano uno stato che non è né dipendente né sottoposto a nessun altro potere o stato… e fino a prova contraria l’Italia è dipendente dall’Europa.
Quindi torna a scuola a studiare meglio, asinello.
L’Italia non è uno stato sovrano, posso garantirtelo
“Io” e la statistica sono due cose diverse.
Il metodo scientifico è semplicissimo: mi vaccino contro il vaiolo, non prendo il vaiolo.
Se mi vaccino contro il Covid(anzi di vaccini ne faccio 3) e prendo il Covid la spiegazione è: il vaccino non funziona.
Altro che balle.
Se per te metodo scientifico significa tutte le contraddizioni che hanno contraddistinto questi ultimi due anni siamo messi proprio bene… Ma non vi sentite presi in giro da quella che si vuole definire “scienza”? Prima bastavano due dosi, la seconda durava un anno, poi 9 mesi, poi 6 mesi, poi serve il booster, che dura per sempre, poi la quarta dose: quindi se tra due anni vi diranno di fare la decima dose, voi gli starete dietro? Avete mai sentito parlare di “vaccini” che durano meno di sei mesi? Io mai. Ah, adesso stanno venendo fuori dati davvero interessanti sul sistema immunitario che viene alterato dopo tutte queste iniezioni a cui è stato sottoposto. Sapete che ogni qualvolta che citate il termine “vaccino” per definire un siero sperimentale partite già col piede sbagliato? Non ci sono mai stati i dati sufficienti, e non ci sono tutt’ora, per poter mettere sul mercato un prodotto testato in qualche mese. Questa non è scienza, non so nemmeno come si possa definirla in realtà.
@ Monsss (#3243554)
Ingenua e naive la tipa :o))
@ Monsss (#3243554)
@ Snail80 (#3243565)
Ma che idiozie vai dicendo. Dovresti solo ringraziare gli ultravacvinati soprattuto se tu non hai avuto il coraggio di vaccinati.
Senza vaccino restavamo a 1.000 o piu’ decessi al giorno.
@ Paolo S (#3243605)
Si pero’ guarda caso solo lui si e’ preso il covid tra una marea di altri giocatori che ci sono a Wimbledon.
Niente di piu’ facile che abbia avuto meno accortezze rispetto agli altri
Mi sa che non hai letto il mio messaggio
@ Koko (#3243731)
Non e’ un forfait per normale malattia mascherata da covid.
Berrettini ha fatto il tampone ed ha il covid. Non c’e’ niente mascherato da covid nella vicenda di Berrettini.
Ma credi veramente che Berrettini sia cosi’ stupido che per un semplice raffredfore rinunci a giocare Wimbledon dove era pure tra i favoriti?
Evidentrmente aveva sintomi pesanti da non poter giocare bene.
@ Antonio (#3243732)
Cioè è stata chiesta una statistica (per inciso ci sono sui report ISS e dimostrano che i vaccini salvano la vita) e tu rispondi con “io l’ho preso 3 volte?” A me fa paura che ci sia gente che non ha la più pallida idea di come funzioni il metodo scientifico e commenta su argomenti sui quale farebbe bene a tacere.
@ Antonio (#3243732)
Si, sei stato molto fortunato.
Non sei rappresentativo di quello che e’ successo a tanti altri.
E’ come dire il fumo fa’ male ma conosco una persona che a 90 anni ancora fuma e non ha mai avuto problemi. Esistono casi del genere ma non fanno testo.
Se stava male non poteva muoversi diversamente, non credo avesse valide alternative. Concordo
@ Antonio (#3243732)
No, non sei il solo. Io stesso l’ho fatto, senza vaccino e oltre a febbre e freddo non ho avuto niente. Forse dovremmo lavorare di più sul nostro sistema immunitario, ma non é questo il luogo dove iniziare con queste discussioni.
No, non sei il solo. Io stesso l’ho fatto, senza vaccino e oltre a febbre e freddo non ho avuto niente. Forse dovremmo lavorare di più sul nostro sistema immunitario, ma non é questo il luogo dove iniziare con queste discussioni.
OT: Schiacciando cntrl+F (o command+F per utilizzatori mac) si possono cercare tutti i post di Antonio, e mettere un pollice verso sulla fiducia.
Io invece ho tre dosi di vaccino e il covid, pensa te, non l’ho mai avuto. Probabilmente anche il mio sarà un caso fortunato.
Tu, mi raccomando, insisti che al quinto contagio vinci un peluche o, a scelta, una bambolina.
“io” non fa statistica, e nemmeno “miocugggino”
Immagino, dall’ alto della tua intelligenza, che le 3 volte in cui avevi il covid, uscivi tranquillamente di casa e magari avrai infettato qualche persona anziana con altre patologie.
Alizee non mi ha mai fatto troppa simpatia, ma in questo caso condivido in pieno le sue parole. È ora di finirla e di abituarsi a convivere, sia pure coi necessari accorgimenti, con questo virus sicuramente creato in qualche laboratorio nel mondo
Si ma non è che lo blocchi e continuerà a circolare nonostante Speranza (che da ipocondriaco quasi quadrivaccinato non ha potuto evitare il COVID nemmeno lui!): inutile allora fasciarsi la testa prima che te la rompi. Se diventa Ebola allora si prenderanno le necessarie misure ma è assudo cercare di bloccare alla Cinese qualcosa che non si blocca!
Io ho avuto il covid tre volte e non sono stato ricoverato né in un reparto ordinario né in terapia intensiva con 0 dosi di vaccino. Sono stato uno dei rarissimi casi fortunati??
Chiaro che se Berrettini stava male ed aveva sintomi influenzali questo è un normale forfait per malattia mascherato da Covid. Se il covid mi da solo i sintomi di una influenza vuol dire che oggi per molti è una influenza! Se uno ha solo un raffreddore è forse anche normale che cerchi di giocare. Circondarlo di un aura sinistra all’infinito non mi pare intelligente dato che ci siamo adattati a milioni di virus nel corso dei millenni! Perchè questo dovrebbe essere diverso? Forse perchè artificiale? Beh ma allora si avallerebbero i complottisti che denunciano strani bio-laboratori Cinesi e non solo! Mi risulta che nessuna pandemia è per sempre per cui questa sua perpetuazione da parte dei soliti noti che vogliono rimanere sui media per non sparire e tornare nel nulla è abbastanza sospetta.
@ walden (#3243689)
Ma girano ancora no vax?
Ma cosa poteva fare berrettini di diverso? Se è vero che aveva 39 di febbre ed è stato chiuso in casa senza allenarsi negli ultimi 3 giorni, siete sicuri avrebbe vinto contro Garin? Io no…. e poi in caso di sconfitta in conferenza stampa cosa avrebbe detto (davanti alla stampa di tutto il mondo)? Che non si era allenato tre giorni e non stava bene ma non aveva fatto il tampone? Si sarebbe sputtanato mediaticamente… Aldilà che sia un bella persona (e lo penso veramente) non poteva fare altro.
Unica degna conclusione è che BERRETTINI prima che grande tennista è un grande uomo! Cornet una semi no vax egoista — 😡
@ masentiquesto (#3243702)
Anche tu sei un esperto virologo/medico/accademico visto i tuoi giudizi sui pensieri altrui conditi da profonda conoscenza delle materie trattate. Complimenti
@ masentiquesto (#3243702)
Anche tu sei un esperto virologo/medico/accademico visto i tuoi giudizi sui pensieri altrui conditi da profonda conoscenza delle materie trattate. Complimenti
Straquoto tutto. Fa piacere che ci sia qualcuno che capisce bene com’è la situazione, in una marea di commenti demenziali.
Non hai capito un tubo, figliolo. Il raffreddore è un altra cosa e non si puo’ trasformare in virus letali. Mentre il covid dalla forma attuale piu’ leggera puo’ ancora evolversi in forme molto piu’ pericolose se continua a circolare liberamente. Nessuno ti chiede di startene a casa. Normalita’ significa fare la tua vita ma anche fare un tampone e evitare di contagiare gli altri se sei positivo.
Probabilmente a BERRETTINI, oltre ad a sere una persona corretta, aveva sintomi, come febbre, , rispetto a coloro che magari lo tengono nascosto.
La persona a cui hai risposto e’ ignoranza allo stato puro.
Ma non raccontiamo storielle, per favore. Nessun vaccino protegge al 100%. Ma tutte le statistiche da quando è stato introdotto il vaccino dimostrano che per un non vaccinato è molto piu’ probabile avere conseguenze gravi.
Per trovare un morto di Covid vaccinato devi andare a rovistare tra i 90 e i centenari, e anche li’ farai fatica a trovarne.
Il vaccino ha fatto crollare la mortalita’ a livelli “trascurabili”, se cosi’ si puo’ dire.
Esattamente come per tetano, vaiolo, poliomelite ecc. ecc. (malattie per cui si e’ riusciti a trovare un vaccino)
Puoi mostrare una statistica di quanti con tre dosi muoiano o siano ricoverati in rianimazione? E di quanti non vaccinati con la terza o non vaccinati per niente si ammalino gravemente?
Ti contraddici da solo se i vaccini servono a non finire sottoterra vuol dire che è una precauzione che ciascuno prende per se stesso in che modo può quindi danneggiare gli altri sopratutto se si fa tamponi di frequenta? Un Nadal o un Sinner che invece hanno apertamente dichiarato di non tamponarsi se non avranno prima dei sintomi costituiscono dei pericoli pubblici ambulanti! Vorrei proprio vedere se ci fosse il rischio di un eventuale loro contatto con un vostro parente anziano o affetto da altra patologia come stareste tranquilli…eh ma sono vaccinati però
Che botta queste rivelazione della francese! Comunque brava, e craggiosa…
Complimenti vivissimi, vanne fiera. In pratica il fesso è Berrettini
Bravo Paolo, è così, fare finta di niente e non fare il tampone quando ci sono dei situazioni di evidente rischio significa mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi e come gli str..zi.
L’Italia non è un paese sovrano poiché comunitario (unionale)? Sicuro che sia lui quello coi collegamenti sinaptici momentaneamente interrotti?
Te le inventi proprio
La prima considerazione sarebbe quella per cui per partecipare ad una manifestazione come questa avrebbe dovuto essere NON MOLTO CAUTO … DI PIU’, resta però il fatto che quando si è circondati da una moltitudine per nulla cauta e per nulla interessata al bene altrui, le precauzioni possono servire veramente a poco e possono venire vanificate in un attimo, dovrà pur mangiare, dovrà pur cambiarsi, dovrà pur allenarsi, se non si creano bolle ad hoc, difficile non avere contatti pericolosi…
Si può dire cornet e peste di Alize ma non che sia omertosa
Ha detto delle cose giuste.
Brava Alizeè.
Certo ma è stato ampiamente dimostrato in questi due anni che non ferma il contagio, e che tanti soggetti con tre dosi di ammalano cmq anche con sintomi gravi e muoiono anche….quindi forse meglio cambiare il nome perché i vaccini che conosciamo noi non sono questi
Ma in ogni caso secondo te se le autorità francesi avessero saputo che il RG era un enorme COVID party avrebbero lasciato passare tutto?
Quindi Novak potrà andare negli States?
Bello vedere crollare il castello di regole demenziali degli ultra vaccinisti!
Mi sa che non hai letto l’articolo. Di sintomatici a Parigi, stando a quanto detto da Cornet, ce n’erano eccome
Appunto. Lo so benissimo che le leggi in GB non sono le stesse dell’Italia. L’ho scritto apposta per sottolineare il marcio della situazione. In Gran Bretagna hanno preso sempre sottogamba questa pandemia. Trovo semplicemente una gran porcata che un positivo e consapevole di esserlo se ne vada in giro liberamente. Poi sono d’accordo con chi dice basta mascherine, green pass, quarantena per i contatti e compagnia bella… ma se sei positivo certificato ti isoli e fine della storia.
“Sono preoccupata per ciò che queste informazioni possono generare quando diventeranno pubbliche”. Tesoro sei tu che le stai rendendo pubbliche…
Io direi basta con questo discorso…se ne sono sentite di cotte e di crude, sono state fatte come giustamente le bolle sanitarie, non sono stati fatti giocare tornei, si è stati costretti a fare i vaccini per giocarli e lo si è fatto…la scienza lo dice e non lo dico certo io che la fase più preoccupante della pandemia è superata si stanno allentando le misure in tutto il mondo e tra non molto già se n’è parlato in Italia toglieranno l’autoisolamento quando si è positivi, quindi si è già raggiunto lo stato endemico quello di qualsiasi influenza dove si stava a casa se si stava male ma si continuava a fare la vita quotidiana se si aveva un banale raffreddore, quindi cerchiamo di tornare un po alla normalità, Berrettini si è fatto il tampone perché stava male e non poteva giocare così come Cilic non sono i prossimi premi nobel per la pace! I virus influenzali sono sempre esistiti che siano rinovirus, coronavirus e altri, quindi cerchiamo di vivere tutto con serenità perché cure e vaccini esistono…
@ Dr Ivo (#3243415)
commento intelligente con cui concordo
Che c’entra con il virus il fatto che Djokovic non sia vaccinato. Non essere vaccinati non significa essere portatori sani del virus anzi è più grave che della gente positiva andava in giro liberamente per gli spazi comuni del Roland Garros piuttosto che un soggetto non vaccinato ma tamponato tre volte al giorno
@ Antonio (#3243332)
@ Antonio (#3243389)
@ Antonio (#3243389)
Non ti conosco, e non ho interesse a farlo, ma spero che quanto da te scritto sia frutto solo di una mancanza momentanea di collegamenti sinaptici.
Nole, non ha potuto partecipare agli AO perchè l’Australia (stato sovrano) ha applicato una normativa vigente nel predetto paese (punto).
Berrettini ha scelto, liberamente e autonomamente, di farsi uno o più tamponi e, all’esito della positività, lasciare Wimbledon (Inghilterra altro stato sovrano che ha varato proprie normative in materia covid).
Se capirai quanto ho scritto sopra, potrai risponderti al terzo commento che hai lasciato.
Ti ricordo solo che l’Italia, stato comunitario, non è un paese sovrano, ma può comunque imporre ai propri cittadini regole normative, che si applicano solo sul territorio italiano.
Come hai scritto Tu, “se sei sicuro di essere positivo e te ne sbatti da quello che so qua in Italia può anche essere considerato reato”…. forse qua in Italia, non saprei in Francia, ma non sicuramente in Inghilterra, la quale (pur non essendo un paese a me troppo “simpatico”) è una nazione Sovrana, a differenza di Francia, Italia e tutti i paesi comunitari… e, quindi, decide e regolamenta liberamente come meglio ritiene la vita dei propri cittadini.
Chi non è d’accordo con il sistema adottato in Inghilterra è liberissimo di starsene nel proprio paese.
@ Antonio (#3243389)
Esattamente. Ma vedo che ti hanno messo due pollice verso… la capacità della gente di pensare con la sua testa e ormai ridotta ai minimi termini
VERRa’ condannata a 175 anni di carcere, come Assange 😎
@ Paolo S (#3243424)
Totalmente d’accordo.
Qui a Milano, se sali sui mezzi, sia metro che bus, ognuno fa quello che vuole nonostante l’OBBLIGO di portare ancora le ffp2. Naturalmente controlli ZERO, ma erano ZERO anche quando il virus dicevano fosse più pericoloso.
Quello che non accetto è questo comportamento nei riguardi di chi vuole sentirsi protetto. Se vuoi essere libero di andare senza mascherina, io ho il diritto, sancito dalla costituzione, alla salute.
Berrettini ha fatto una scelta civica. Perchè costretto?, perchè consapevole?, però l’ha fatta
Perfetto
Ma tra tutto questo…quanto è bona la francese???
Questa storia ci conferma che Matteo Berrettini è una bellissima persona, seria e rispettoso del prossimo. In sostanza tanto di cappello al Berretto 🙂
Altra cosa sfiga vuole che potenzialmente sia stato contagiato da qualcuno che magari è asintomatico e non si vuole fare il tampone.
Terza cosa, in questo periodo anche se il virus sembra meno pericoloso però è comunque sempre molto contagioso. Ergo anche se fastidioso bisognava crearsi una propria bolla antivirale. Per Matteo il torneo di Wimbledon è molto importante e bisognava avere tutti gli accorgimenti del caso, non so se stava in luoghi chiusi senza mascherina.
@ Paolo S (#3243424)
Appunto, il covid non guarda la celebrità o la fascia di reddito: Anche stamane nel mio caso il 70% delle persone con l’aria giacobina a bordo tram nel mio caso per andare a lavorare in ufficio, in tale percentuale prive di mascherine a bordo danneggiano tutti, dal clochard al campione di tennis; buon onomastico
Quello che si può evincere dalle dichiarazioni di Cornet, è che Berrettini ha forse più moralità di altri suo colleghi, ma soprattutto sintomi presumibilmente pesanti, che non gli non consentono di competere ad alti livelli.
Alizé é sempre stata avversa alle ipocrisie, quindi come non crederle…
Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco (cit.).
Perché Berrettini, come ha detto lui stesso, ha senso civico e non vuole mettere a rischio la salute anche degli altri. Arrivati a questo punto (no tamponi obbligatori, no green pass, auto controllo per i contatti stretti e non più isolamento) è un po’ come pagare le tasse. C’è chi lo fa e chi se ne frega pensando “ma sì non faccio male a nessuno e sono un po’ più ricco”.
Ma te nel 2018 se avevi un raffreddore cosa facevi?
Ti mettevi in isolamento?
È ora di finirla con ste manfrine
@ Dr Ivo (#3243415)
Bravo, hai centrato pienamente, dove andava comunque con la febbre? Da nessuna parte, quindi ha fatto bene a fare il tampone, non aveva sintomi lievi, ma moderati, era comunque inutile proseguire.
Ieri nel quarto set Nadal quasi non si reggeva in piedi. Fare un tamponcino no, eh? Lui è più uguale degli altri.
Cvd,dopo quasi due anni stiamo ancora a spiegare a cosa servono i vaccini? A non ammalarsi in modo grave e a non finire sottoterra.
Anche se faccio il vaccino anti influenzale,qualche sintomo lo posso prendere.
Djokovic non ha fatto un tubo di tutto questo,non ha mostrato alcuna voglia di cambiare idea,quindi se prende queste dichiarazioni della Cornet come un assist per le sue posizioni,non si mostra tanto intelligente
Tralasciando il giudizio generale che hai espresso, i tornei dello slam sono organizzati dall’ITF quindi ATP e WTA non c’entrano nulla
Bellissima la foto di Alizé
Brava. Finalmente una persona che dice cose intelligenti.
Intanto, se non cambiano le cose, gli US Open non li gioca e non per colpe dell’ITF ma perché per le autorità USA senza vaccino non entri
Quindi tutti i tennisti hanno deciso di non fare i test. Siamo sicuri? Hanno fatto una riunione? Hanno delle prove? O verrà fuori che qualcuno non lo sapeva?
Aggiungo: si preoccupa dell’eco che potrà avere la notizia… Da lei divulgata?
Bel modo di attirare le simpatie. Potevano fare una dichiarazione pubblica invece hanno fatto una sorta di “patto segreto” con l’organizzazione.
Chapeau.
Qui un sacco di esperti virologi da tastiera, quelli che sostenevano che i vaccini non servivano a niente, quelli che sostenevano che era tutta una farsa, quelli che negavano l’evidenza…
IL covid probabilmente avrà la stessa pericolosità di una influenza ma il contagio di diffonde ad una velocità che mai nessun ceppo influenzale dai tempi della spagnola abbia mai nemmeno lontanamente sfiorato.
Il covid ha un tasso di mortalità che forse è simile a quello di un’influenza seria, ma la probabilità che la catena di contagi raggiunga un fragile e ne provochi una malattia seria o addirittura la morte è immensamente superiore, e lo è anche adesso che i vaccini hanno fortunatamente limitato di molto gli effetti devastanti.
Stop alle restrizioni sì, ma il buonsenso dovrebbe consigliare a TUTTI sani o non sani di adottare tutte le precauzioni per non ammalarsi e soprattutto non far ammalare gli altri.
Berrettini in questo ha mostrato una statura morale enorme, tutti quelli che fanno finta di nulla sono semplicemente degli irresponsabili che più o meno consapevolmente mettono a rischio la vita degli altri, esattamente come quelli che alla guida trasgrediscono le norme causando incidenti e vittime…
E poi rompono le balle a Djokovic quando questi erano tutti vaccinati positivi che se ne sono fregati….
Non c’era nessun obbligo di tampone, semplicemente Matteo è stato onesto, aveva dei sintomi e lo ha fatto volontariamente. E a ben vedere oltre che onesto è stato intelligente. Altri, al posto suo, avrebbero fatto finta di nulla e sarebbero scesi in campo, ma lui nella sua posizione si rendeva ben conto che non poteva.
Aveva sintomi leggeri che lo avrebbero comunque menomato nel corso della partita con Garin, e per uno dato per favorito al titolo sarebbe stato uno smacco perdere al primo turno con un avversario mediocre (non sarebbe stato l’unico caso, vedi Hurkacz e Aliassime!), ma poi non avrebbe memmeno potuto confessarne la causa perché si sarebbe esposto a sanzioni oltre che alla riprovazione generale.
La Cornet ha detto anche “siamo vaccinati” ,non tutti sapranno leggere fino in fondo queste parole,soprattutto per chi ci vede un assist a Djokovic che vaccinato non lo è.
Ancora più stima per la correttezza e la trasparenza di Berrettini.
Cornet e mazziata si dice a Napule’.
@ mex (#3243333)
tutto giusto quello che dice.
Esatto!
Non capisco perché ci siano ancora delle persone che lamentano limitazioni che oggi non esistono.
L’unica raccomandazione è quella di usare il buon senso: se sei positivo evita di avere comportamenti che possano contagiare gli altri, in particolare i più fragili.
Ma poi non esistono più le denunce per procurata pandemia? O la legge si applica solo con i poveracci che non riescono ad arrivare a fine mese?
A questo punto, e c’è da credere alle dichiarazioni della Cornet: al Roland Garros c era una epidemia di Covid tra giocatori/giocatrici, allora mi viene strano pensare al Covid e al tampone fatto da Berrettini, anche perchè ogni giorno precedente all’esordio previsto per martedi era presente a qualunque intervista. E non credo che se avesse avuto qualche linea di febbre (come dichiarato ieri da lui stesso), si sarebbe presentato alle conferenze stampa. Silent Ban imposto da Atp e/o organizzatori? Non tutto torna. A maggior ragione in un paese dove la parola Covid è stata quasi bandita dal governo su organi di stampa e opinione pubblica.
Mi correggo, domenica NON SI è presentato alla conferenza stampa e non si è allenato. ciò non toglie che qualcosa di strano è successo.
Non ha più senso? E perché un Matteo Berrettini deve fare forfait perché positivo e un altro positivo che lo tiene nascosto continua a giocare e intascare denaro??
Bravissima Cornet. Lo venga a spiegare a questo … di questo Forum.
Ma vi siete accorti che l’emergenza è finita? Che non ci sono più restrizioni? Che non serve più il green pass? Il buon senso significa che adesso, se uno vuole la sicurezza per se e per chi gli sta vicino, se ha un dubbio si controlla e fa distanziamento. Al contrario, quando c’era l’emergenza, fare come se nulla fosse e predicare cazzate era senza senso.
E adesso ci sono problemi.
O si decide di fare i test a tutti quelli che hanno sintomi oppure a nessuno.A questo punto il COVID dovrà essere considerato e accettato come una normale influenza e, come ha detto lei,entrare a fare parte della nostra vita quotidiana,della nostra vita di routine.
In ogni caso è sempre consigliabile vaccinarsi per evitare conseguenze della malattia pesanti.
eh ma allora
Queste dichiarazioni dimostrano la serietà degli organi che governo il tennis mondiale wta e atp…
giusto così. torniamo a vivere e impariamo a convivere con questo virus. se stai male stai a casa e ti curi, se stai bene, da vaccinato, devi essere libero di fare quello che facevi prima. bisogna gestire i positivi sintomatici e i non vaccinati, il resto deve poter fare una vita normale.
Esatto, per me è proprio cosi, ma non da ora, almeno dall anno scorso
Beh scusate questa è incredibile però… Un conto è allentare le misure di sicurezza e ci sta, ma se sei sicuro di essere positivo e te ne sbatti da quello che so qua in Italia può anche essere considerato reato. Altro che avere senso di responsabilità… È proprio per situazioni come queste, che sicuramente accadono anche tra la gente comune tutti i giorni, per le quali il virus continua a proliferare. Francamente non voglio neanche sapere chi sono questi tennisti che andavano in giro liberamente al RG. Matteo è stato un pollo a fare il test? Assolutamente no. Si è comportato da persona civile quale è. Il fatto che lo fanno tutti non giustifica che sia giusto.
Alizé dice quello che una qualsiasi persona di buon senso pensa e che in molti casi non palesa, viste le reazioni isteriche di molti, anestetizzati dai media
Non ha più senso fare tamponi a raffica.
Si sta alimentando un sistema viziato di business e coercizione
Avrà tanti difetti, ma Cornet è l’unica che affronta l argomento
E Djokovic pur tamponando di tre volte al giorno non poteva prendere parte agli australian open perché un pericolo per la salute pubblica, ma complimenti! L’ITF ne esce malissimo spero che lo staff legale del serbo inizi a darsi da fare