Cornet: “A Roland Garros ci fu una epidemia di Coronavirus”
Incredibili le dichiarazioni di Alize Cornet rilasciate a Wimbledon. Secondo la tennista francese, nel corso del Roland Garros dello scorso maggio moltissimi atleti in gara nel torneo erano positivi al Covid ma con un tacito accordo tutto fu tenuto segreto. Ecco le sue dichiarazioni che non passeranno inosservate.
“A Parigi c’è stata una vera epidemia di coronavirus e tutti noi tennisti abbiamo deciso di non sottoporci al test. Ci sono stati grandi giocatori coinvolti e sono preoccupata per ciò che queste informazioni possono generare quando diventeranno pubbliche. Krejcikova si è ritirata dal doppio a causa del Covid e quando vedi che il resto dei giocatori sono malati, con gli stessi sintomi, come tosse e mal di gola, beh, puoi farti un’idea. Abbiamo deciso di non fare i test per evitare di finire nei guai. Ho visto colleghi con le mascherine in tutte le aree comuni perché erano sicuri di averlo e avevano senso di responsabilità”.
“Non voglio sottovalutare l’impatto del Covid”, continua la francese,” ma è qualcosa che è già entrato nella nostra vita di routine. Siamo vaccinati, abbiamo passato un anno e mezzo nelle bolle sanitarie e abbiamo portato a termine quello che ci era richiesto. Questa malattia dovrebbe far parte delle nostre vite, spero che il tempo della psicosi sia alle nostre spalle. Non avrebbe alcun senso per il torneo iniziare ora a fare enormi test e stabilire protocolli ancor più duri. Hanno già preso una decisione controversa non distribuendo punti, questa sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso”.
TAG: Alize Cornet, Covid-19, Roland Garros 2022
Peotegge dalle forme GRAVI, vaccinato non muore praticamente nessuno, idem per le terapie intensive
Quante persone che hanno avuto il vaiolo lo hanno ripreso nella loro vita?
Tra i commenti in questa pagina c’e’ un signore, mai vaccinato, che afferma di avere avuto il covid per 3 volte!
Se la malattia stesse protegge molto limitatamente da nuove infezioni mi spiega secondo quale razionale la vaccinazione dovrebbe farlo?
Ma lei ha la vaga idea degli effetti immunosoppressivi dei farmaci utilizzati sui pazienti oncologici? Un po’ di creanza nel parlare di questioni estramemente tecniche e’ auspicabile… soprattutto se chi scrive certe analisi e’ laureato all’universita’ della vita
Di fronte ad una morte il dolore è insostenibile.
Però bisogna trovare la forza di guardare in faccia la realtà, proprio per dare giustizia ai morti… fare quello che anche loro avrebbero voluto.
Qui si tratta di paziente oncologico da quanto è scritto, e come nei casi di persone di età elevatissima (90enni, centenari…) il vaccino può fare poco.
Non esiste un vaccino che funzioni nel 100% dei casi, come non esiste un farmaco che sia uno, privo di effetti collaterali.
@ Luce nella notte (#3244280)
Il vaccinato non muore… quale vaccinato, quello già sano di suo?.. no, perchè ieri hanno fatto il funerale ad una mia ex compagna di scuola, 57 anni, plurivaccinata, oncologica, in ospedale con polmonite da Covid da un mese (sue parole”mi hanno lasciato a casa dieci giorni a perdere tempo”), qualche giorno prima di essere intubata era con noi… se il vaccino non protegge nemmeno chi ne ha veramente bisogno… aspettiamo la dose successiva…ah già “io” non fa statistica…
Sei stato fortunato! Hai un fisico forte! E probabilmente non sei stato sufficientemente prudente! A meno che non te lo hanno portato a casa continuamente i bambini! Ma a questo proposito ben due coppie di amici vaccinati hanno avuto a casa il bambino positivo e non si sono contagiati.
Bellissima! 😀
Sono d’accordo. Soprattutto con la prima parte.
@ Antonio (#3243683)
Te lo dico senza alcun intento polemico: spesso, non sempre, qualcuno di quelli contrari al vaccino è anche intollerante a mascherine, distanziamento, norme igieniche ed, a volte (lo sottolineo, solo a volte 😉 ), tende a sminuire la gravità di Covid 19, sia al presente (“un normale raffreddore”, “un poco di febbre”, “qualche colpo di tosse”, “dobbiamo fare anticorpi”..) che al passato (magari interpretando le statistiche secondo convenienza).
Credo sia normale: se tu non percepisci la pandemia come una grave minaccia o se attribuisci al vaccino una pericolosità maggiore della stessa è logico che non sarai motivato neppure a mettere in atto altre misure preventive, specie se queste si rivelano sgradevoli, eccessivamente prolungate o lesive della tua libertà.
Sul fronte tamponi chi non era vaccinato è vero che era molto controllato fino a quando c’era in vigore l’obbligo del Green Pass, ma adesso anche da noi è lasciato tutto al senso civico di ognuno e su questo non credo conti essere no o pro vax, penso conti più essere correttamente ed obbiettivamente informati… .
Cosa c’entra il mio intervento con il tennis? Ebbene lo confesso, mentre scrivevo io pensavo ad un esempio preciso : Diokovic!
Anche i fans più accaniti dovranno riconoscere che ci sono forti similitudini (anche se magari lui più che le statistiche interpreta le leggi secondo convenienza)…
Per tentare di ridurre i probabili pollici versi, aggiungo: non sono mai stato tifoso del serbo, ma lo ho sempre rispettato per quel grande giocatore che è e mi è dispiaciuto che non sia riuscito a fare il GS; fuori campo lo trovo quasi simpatico, fino a quando non parla di cose di carattere sanitario…. 😉 .
I vaccini non hanno mai evitato il contagio, riducono gli effetti della malattia (in pratica nessun vaccinato muore) e riducono anche la contagiosita’.
Il vaccinato e’ meno contagioso, molto molto meno.
Sono piu’ pericolosi gli effetti della aspirina, ci sono piu’ persone che muoiono prendendo una aspirina che non vaccinandosi.
Ma le zucche vuote no vax sono a livello dei terrapiattisti
@ Luce nella notte (#3244020)
Ritieniti fortunato che non hai il cuore spezzato da una miocardite “lieve” o da un infarto, caro pandemente
Ognuno resta nella propria posizione. Ma ipotizza questo: hai bisogno di una prestazione al PS (Dio non voglia) e ti dicono che non possono curarti perché aumentano i traumi di persone che hanno deciso di correre in motorino senza casco o in auto senza cinture… Mettiamo per una sfida su Tik Tok. Tu che fai? Aspetti perché ognuno fa ciò che gli pare o ti girano le scatole perché oltre ad aspettare devi pure pagare le cure di questi? Non ti viene da dirgli : fate come volete ma pagatevi le cure in strutture non pubbliche?
E’ insito nell’essere umano non ammettere che “se coinvolto a maggior ragione personalmente” di essere stato preso per il fiùùùù….
Per la serie, siccome il vaccino l’ho fatto pure io allora funziona!!E si vede che non era un vaccino allora se dopo 3 dosi l’80% della popolazione vaccinata si contagia…Lo dicono i dati comunque e non io. Non cominciate a mettere pollici versi……perchè chi non si informa fa solo la figura dell’ignorante!!!Oppure è complice o servo!!!
Ho già scritto ieri sull’altra discussione che sta pagliacciata deve finire….e più ti tamponi e più si alimenta!!!!!Basta!!!!!!!!
@ Volpe (#3244013)
Anch’io mi sono vaccinato contro il vaiolo una volta e sarò immune fino alla mia morte!
Mi sono anche fatto i sieri (perché non sono vaccini) anticovid e, francamente, sono stanco delle prese per il cu1o della politica, finanza e pseudoscienza.
Non farò più altre dosi ma rispetterò sempre gli altri, usando le dovute misure, quando necessario…
I provax e i novax sono le facce di una stessa moneta che dovrebbe essere fuoricorso… gli estremi poche volte sono nel giusto
Sei un fenomeno, ti basta certo tutta la vita perchè l’ultimo caso di vaiolo AL MONDO è del 1977 – ed essendo una malattia infettiva solo umana (non si propaga dagli animali) la stessa organizzazione mondiale della sanità lo ha dichiarato ESTINTO nel 1980. Nessuno si vaccina da almeno 40 anni di vaiolo…
Ok, è partita la solita compilation di sciocchezze complottiste e novax che ammorbano il web da due anni a questa parte. Questo è sempre un forum di tennis o ha cambiato ragione sociale?
Se il vaiolo dovesse mutare (come sembra stia favendo…) sara’ necessario vaccinarsi, come sanno verificare proprio questi scienziati… seri, i cui risultati si riscontrano in migliaia di ospedali. Mentre di “criminale” c’ e’ solo il tuo “post”
Matteo ha vinto due tornei consecutivi e sai con quanta gente ha avuto contatti.Quindi per lui era quasi impossibile non prendersi il COVID,prima o poi sarebbe rimasto infettato da questo virus.Le varianti ormai sono ad altissima trasmissibilità ma con conseguenze molto leggere.Non è più come 2 anni che il virus era molto più aggressivo, adesso veramente sembra un influenza.Ma purtroppo se fai il test risulti positivo.
@ L’Italiano Vero (#3243938)
Perfetto. Io mi sono vaccinato di vaiolo una sola volta quando ero piccolo ho fatto una sola dose, e mi basta per tutta la vita, perché quelli erano vaccini veri,non ho fatto 4 dosi e non ne dovrò fare altre tante come si usa con questi vaccini farlocchi fatti da presunti scienziati criminali.
Pensavo fossi solo ignorante.
Invece è peggio.
Aspetta aspetta se esco io mentre sono positivo sono un criminale se invece tennisti giocano match non fa niente perché l’Inghilterra è uno stato sovrano??? Ma che loviva è? Comunque no sono stato chiuso in casa in santa pace
Già altrimenti nei centri SERT ci sarebbero corsi terapeutici condotti da Steven Tyler, Jimmy Page e Keith Richards .