Elias Ymer entra nel tabellone principale di Wimbledon al posto di Matteo Berrettini, positivo al Covid-19
E’ il ventiseienne svedese Elias Ymer, attuale n.137 del ranking ATP in singolare, a subentrare a Matteo Berrettini in qualità di lucky loser nel tabellone principale del torneo di Wimbledon dopo la positività al Covid-19 del giocatore romano. Il tennista di Stoccolma, eliminato al turno decisivo delle qualificazioni dall’australiano Jason Kubler dopo aver estromesso al secondo ostacolo il “nostro” Riccardo Bonadio, tornerà a giocare nel main draw del Major londinese a sette anni dall’ultima volta: in quella circostanza, nel 2015, superò le qualificazioni prima di arrendersi al primo turno al croato Ivo Karlovic.
Ymer affronterà il coetaneo cileno Cristian Garin, che in seguito al forfait di Berrettini diventa il principale candidato per il raggiungimento del terzo turno in uno spot completato dal qualificato Marc-Andrea Huesler (n.105 ATP) e dall’altro lucky loser Hugo Grenier (n.141 ATP). Al terzo ostacolo, per Garin potrebbe esserci l’incrocio con il n.29 del seeding Jenson Brooksby.
TAG: Elias Ymer, Matteo Berrettini, Wimbledon, Wimbledon 2022
I due fratelli Ymer rischiano di incontrarsi prima della Finale e sarebbe un peccato.
Fortuna sfacciata per uno tennista mediocre
È nato a Skara, in Svezia, e quindi mi pare ovvio che sia svedese. O forse pensi che siano degni di essere chiamati svedesi solo i biondi con occhi azzurri?
Elias sarà durato 100 minuti al massimo contro Garin, che son contento stia riprendendo comunque dimestichezza con la racchetta… e la voglia di vivere
Elias si è meritato questa chance, ora rinverdisca i fasti di Borg ed Edberg della Svezia Felix.
Il Wimbledon più asteriscato della storia
Questo torneo
Si, è il prossimo in lista, ma oggi si concludono i primi turni quindi difficile che possa essere ripescato. Tra l’altro non so se è a Londra, ieri dalle stories sembrava in italia.
Svedese questo? e io sono Maria Sharapova
@ Sbt (#3241932)
Yes ma ormai il tempo stringe….
@ Sbt (#3241932)
Yes ma ormai il tempo stringe….
Passa Grenier non Garin
Seppi fuori di uno?
un torneo sempre piu….inutile!
Peccato davvero…
la svezia senza i fratelli ymer non avrebbe veramente nessun rappresentante negli slam.
Sono convinto che nella sfida davis a Bologna ci troveremo a giocare contro Leo Borg