Wimbledon: Che sfortuna! Matteo Berrettini positivo al Covid. Niente torneo “Ho il cuore spezzato”
Matteo Berrettini è risultato positivo al Covid ed ha dovuto dare forfait per il torneo di Wimbledon.
Situazione che potrebbe peggiorare nei prossimi giorni dato che nel torneo le misure di sicurezza per contrastare il virus sono minime e la diffusione della variante Omicron 5 risulta molto veloce.
Dichiara il campione italiano: “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa di un risultato positivo al test COVID-19.
Ho avuto sintomi influenzali e mi sono isolato negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non fossero gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni di gara e di tutti gli altri partecipanti al torneo.
Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte.
Grazie per il sostegno 🙏🏼💔”
TAG: Matteo Berrettini, Wimbledon, Wimbledon 2022
@ italtennis (#3242500)
Tra 20 anni ci si sarebbe ricordato di un Matteo vincitore o finalista.
Questo atto di gloriosa onestá non passerà certo alla storia, ne era richiesto.
Ma forse ciò che ho scritto è ingiusto umanamente nei confronti del ragazzo e della sua decisione, sicuramente estremamente più crudele per lui che per me commentatore da divano.
Lasciamo da parte tutta la diatriba vaccini, che se va avanti così, si ritorna indietro, si stanno ricontagiando in tanti. Nel caso di Berrettini inutile fare dietrologie, molto semplicemente aveva sintomi moderati (con febbre) anche se non faceva il tampone, aveva capito chiaramente di non essere in grado di competere. Tutto qui.
@ Spider 99 (#3242017)
Il margine tra correttezza e ingenuitá è labile talvolta.
Per cortesia vattene
ma luiè uno di quello che segue quelle tv che sono certe che la terra sia piatta…..oh….mica pizza e fichi!!!!
guarda che se ti informi non è difficile da capire…..il virus ha delle varianti in quanto sopravvive a causa di chi non si vaccina….quindi il vaccino va modificato di conseguenza….
Considerando che i colpiti sono Cilic e Berrettini e cioè tennisti inaspettatatamente in gran forma in maniera inattesa non è che in realtà si tratta di un ban silente? Per queste cose prima si fingevano infortuni mentre oggi il covid è una scusa perfetta!
@ Luis Piz (#3242417)
Se le senti alla televisione probabilmente sono cose vere e sei tu l’ignorante
incece le tue le senti da povia e da montesano….belle fonti!….
mi pare che funzioni visto che stiamo vivendo normalmente ormai da mesi….questo non vuol dire essere irresponsabili e la risposta te la da Berrettini “HO DECISO CHE ERA IMPORTANTE FARE UN TEST PER PROTEGGERE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI MIEI COMPAGNI DI GARA E DI TUTTI I PARTECIPANTI AL TORNEO”….questa è civilta’ e intelligenza…..viceversa traine tu le conclusioni…
@ Luis Piz (#3242417)
Tu sei un pericolodo no Vax.
Vergognati.
La verità è che questo Wimbledon è tutto falsato. Russi e bielorussi esclusi per motivi politici, test covid volontari con la conseguenza che chi ha coscienza fa il tampone e va fuori (vedi Matteo e Cilic), chissà quanti altri non fanno il tampone e, sani o no, tanti saluti. Vorrei tanto che un italiano vincesse uno Slam, ma uno Slam così no.
allora fermiamo questa ipocrisia e annulliamo tutto, smettiamo di vivere. il solo fatto di respirare l’aria che condividiamo con tutti ci espone al virus. il vaccino serve per permetterci di vivere normalmente. se non è così, allora hanno ragione i no vax. se berretto se la sentiva di giocare, doveva giocare. ripeto, si è allenato senza mascherina con altri giocatori, avrà firmato autografi e concesso interviste. tamponi a tutti e a casa i positivi allora. che, credo, equivale a dire chiudiamo tutto
Leggi meno e pensa di più, le fregnacce che ripeti le sento in tele h24
LOL che farsa.
Fatti la quarta Matte’, su
Evvai con la sagra del luogo comune da parte dei laureati all’università della vita…
Che poi mi si dovrebbe spiegare perché si pretende che il vaccino impedisca l’infezione quando lo stesso contagio non immunizza da infezioni successive!
Abbiate almeno la creanza di tacere!
ma la storiella di restare isolati per 2 settimane per evitare di “contagiare i fragiliiii” o gli “immunodepresssiiii”” i “nonni che sono a rischioooo” , è già sparita? dissolta nel nulla?
ora arriviamo al paradosso che uno POSITIVO deve giocare perche è asintomatico, e uno NEGATIVO ma non vaccinato non può neanche entrare in uno stadio.
Ahhh … se non ci fossero loro 😆
LOL Djokovic lo ha preso due volte e fisicamente sta meglio di tutti.
LOL
Analfabeta è chi analfabeta fa
@ JG (#3242092)
Gli altri sono più sgamati.
Che vuoi che faccia la redazione. Per la panza bisogna correre e limitare alcool e cibi calorici.
credo che farebbe bene ma è gia iscritto a Gstaad la settimana dopo….
a questo punto fossi in lui chiederei una wc per newport se ci sta nei tempi… avrebbe la possibilità di riprendere il ritmo del gioco vista la vicinanza dei tornei americani, oltre che di incamerare 250 punti ottimi per race e classifica atp
@ ff (#3242065)
Posso dire troppo buono. Perso 1 slam.
Solite frasi dopo diventerà più forte intanto non vince una sega
@ Spider 99 (#3242017)
Non si va da nessuna parte …..
Bravo qua bravo la….. ma per piacere
@ Facciathostra (#3242157)
Non ho capito una mazza di ciò che hai scritto..vai a tifare per Nadal o Alcaraz!!!
Ok, grazie per il tuo commento, condivido la delusione.
362 commenti, manco avesse vinto Wimbledon. La folla dei complottisti scatenata, quella di chi sa tutto pure….sembra che qui per molti il tennis sia solo un pretesto per parlare di altro…auguri
È evidente che non è bastato il Santo-Padre a togliergli la sfiga! Anzi, magari è stato proprio lui ad infettarlo! Amen
Peccato, vincerà Wimby 2023 con punti, russi e bielorussi
Il karma ha fatto il suo dovere, come la Ferrari che rompe sempre il motore e l’Italia calcistica fuori dai mondiali!
@ ivi (#3242180)
Tu secondo me stai completamente fuori di testa ma di brutto. Se non ho capito male hai scritto che il vaccino non sarebbe solo inutile ma negativo.
Cioe’ per te e’ inutile e negativo che moltissime vite siano state salvate. Ma ti rendi conto di quale cosa abominevole hai scritto?
Ci vuole rispetto per la vita, anche per quella degli altri che non hanno avuto fortuna.
Essere forti….
Essere forti…
Essere forti….
È un modo per incoraggiarlo e lui stesso lo ha detto, ma se ci pensi anche per le finals dello scorso anno non è stato fortunato, nel tennis non basta essere fieri serve anche fortuna e perciò dici che tornerà più forte di prima!
Che delusione! E che sfortuna questo ragazzo! Proprio quest’anno che era in formissima e conscio delle proprie possibilità…Peccato! Il prossimo anno tornerà più forte di prima a Wimbledon.
@ masentiquesto (#3242234)
Ma lasciali perdere …. L’ignoranza non la debella nè il covid nè il vaccino.
Però almeno il RISPETTO per le migliaia di vittime in Italia e le milioni nel mondo.
@ Tony_65 (#3242221)
Si dice sempre cosi’ “tornero’ piu’ forte di prima” ma tra un anno gli altri giocatori non staranno ad aspettare che Berrettini vinca il torneo. Anche loro saranno piu’ forti. Quest’ anno era tra i favoriti ma almeno non c’erano punti da guadagnare.
Ormai e’ andata.
Deve risettare tutto, riprendersi e pensare ai prossimi tornei.
scusa: Ma la terra è piatta?
fatti furbo
Purtroppo sono d’accordo con te e mi domando perchè un giocatore che nel giro di pochi giorni sarebbe potuto entrare nella storia decide di giocarsi questa possibilità alla roulette russa del tampone.
Alla versione buonista del “lo faccio per gli altri” credo poco.
A mio avviso i sintomi non erano così lievi e soprattutto non erano in via di miglioramento per cui sarebbe stato facilmente sgamato e soprattutto ne avevano minato la preparazione fisica.
Peccato perchè le occasioni della vita spesso passano solo poche volte e se ne perdi una non è detto che ripassino.
Prima era il lockdown, poi la mascherina, dopo il vaccino, adesso che in realtà si può fare praticamente quello che si vuole, ci si scaglia contro i tamponi, che a quanto mi risulta non sono obbligatori.
Però di qualcosa bisogna pur lamentarsi!
Non direi proprio : informati.
Segui il tennis, no ?
Gli stessi che gestiscono la situazione coronavirus con i vaccini oggi, sono gli stessi che ai tempi – nonostante di conoscesse già da prima che si propagasse, la pericolosità del coronavirus … – isolavano le zone focolaio, mentre chiunque, anche un ignorante come me, aveva già sospettato che il virus circolasse già anche da altre parti, fuori dalle città focolaio, perchè non ci vuole tanto a sospettare che non fosse stato rilevato.
Ecco, cosa hanno fatto i geni ? Hanno permesso le attività sportive senza fermarle subito. Le hanno fermate in ritardo. Ed erano i super competenti, che ne sanno più di noi, no ?
Tu che segui il tennis ricorderai che proprio a Bergamo si è svolto un torneo indoor con igresso gratuito tutta la settimana, che ha avuto anche un grande riscontro di pubblico, poi sospeso solo per la finale ( ipocrisia, come se il coronavirus fosse arrivato proprio quella domenica, e prima non ci fosse ).
Oggi sappiamo che sarebbe bastato ad esempio disputare la finale a porte chiuse e non sarebbe stato un disastro.
Ecco, li è divampato il coronavirus proprio a Bergamo, non è divampato solo durante la partita Atalanta – Valencia di Champions League, ma nessuno ne ha parlato.
Hanno continuato a parlare del calcio della partita di Champions.
Questi sono stati solo i primi di una lunga serie di errori di chi ha gestito il coronavirus, da chi si è inventato un vaccino che spacciava per una soluzione, che si sarebbe tornati alla vita reale senza mascherine, e senza restrizioni, con il vaccino e che il virus sarebbe poi sparito grazie al vaccino.
Ma ci voleva poco a sapere che non era possibile una roba del genere. Nemmeno se si fossero vaccinati tutti al 100 per 100.
Quando si è scoperto che non funzionava come sperato, si è dato addosso a chi non si è vaccinato, perchè per funzionare dovevano essere vaccinati tutti al 100 per 100.
Io ? Mai vaccinato : mai preso il vaccino. Il mio vaccino è la distanza, cari miei.
Avessero fatto tutti come me, in 40 giorni sarebbero spariti tutti i virus dalla faccia della Terra, tranne quelli nei computer, ovviamente.
Il vaccino e poi ? Devo ancora mettermi la mascherina e stare a distanza etc. etc. ? Poi ? Immgergiamoci anche in una pentola con acqua bollente per sterilizzarci tutti quanti no ?
Mia mamma si è vaccinata, il suo compagno anche. Hanno preso tutti e due il covid, e stavano anche molto male.
Io ? tre tamponi, tutti negativi. Mai preso il covid.
Se l’ho preso, un’influenza normale mi avrebbe fatto soffrire di più.
Ci sono i vaccini MA E’ ESTATE ed è LA PRIMA ESTATA CON IL CORONAVIRUS che sta ancora aumentando la sua diffusione.
Perchè ? Perchè la GENTE CREDE CHE CON IL VACCINO RISOLVE TUTTI I PROBLEMI, INVECE NO. Però adesso fanno tutti la vita normale, come se non ci fosse mai stato il coronavirus.
Ed infatti si contagiano.
Io invece, non mi contagio, perchè faccio la vita come se ci fosse ancora il lockdown ! LA LEGGE SONO IO ! ( è una frase provocatoria, nel senso che vado oltre quello che mi impone la legge ).
Quindi se non si fosse fatto un test per conto suo non l’avrebbero rilevato? Che serietà di organizzazione… chissà quanti giocheranno con il Covid.
Mio prozio 65enne (non decrepito) vaccinato con tre Moderna circa tre mesi fa è uscito da 3 settimane di terapia intensiva. L’ultima dose l’aveva fatta il mese prima di prendersi il virus. Se doveva stare male ci stava lo stesso, quindi ora basta con questi vaccini.
Altro che Lourdes …
Brutta botta per il morale e ….. per il portafoglio. Non mi sorprenderei se Adesso sinner vincerà un paio di partite, entra in forma, gran feeling sull’erba e si dovrà ritirare per un’unghia incarnita che gli ha fatto uscire prematuramente il dente del giudizio…… i nostri portacolori quest’anno sono proprio sfortunati!!
Quindi fra un paio di mesi berrettini dovrà operarsi ancora alla mano. Dovrá pure sfogarsi in qualche modo.
si guarda, come in Africa vero? dove non si è vaccinato nessuno e i morti si contano sulle dita di una mano quando ci hanno bombardato di mink..iate che ci sarebbe stata una ecatombe nei paesi poveri. Ma va va
Effetti negativi tipo la drastica riduzione del numero di morti da covid? O ti sei gia’ dimenticato cosa succedeva in Italia poco piu’ di 2 anni fa prima del vaccino? Bergamo non ti dice niente? Vergognati.
Ma quindi NON ERA OBBLIGATO A FARE IL TAMPONE? Se non lo era, dopo 2 3 giorni isolato, che senso aveva ormai esporsi con un tampone? a chi avresti fatto del male? Pressioni dagli organizzatori? Probabile se non sei Britannico, o non ti chiami Nadal o Djokovic. Decisamente ingenuo Berrettini nel caso non fosse obbligato.
Per fortuna è vaccinato e non ne risentirà quasi per nulla, se lo prende Djokovic non solo salta il torneo ma rischia grosso.
E già salterà UsOpen, non ne sta azzeccando più una da anni
Che delusione! E che sfortuna questo ragazzo! Proprio quest’anno che era in formissima e conscio delle proprie possibilità. Peccato! Il prossimo anno tornerà più forte di prima a Wimbledon.
sarebbe stato sicuramente piu complicato
Sei convinto che con la mascherina non l”avrebbe preso?! Diciamo invece che gli fa onore essersi sottoposto al test e non essere stato egoista e fare finta di niente.
Appunto per questo che Matteo ha dimostrato altruismo e rispetto per gli altri, nonostante le regole demenziali in Inghilterra che lasciano ai singoli positivi la scelta se andare in giro a contagiare altri o no. Ma che ne vuoi capire te.
Ma non si dovrebbe parlare di tennis?
Mi chiedevo dove fossero finiti i tanti virologi che sono spariti da tempo perché il covid non fa più notizia ( ma continua a fare morti) … ora ho la certezza che sono tutti appassionati di tennis …. Sono diventati tutti no vax e sono tutti haters di Matteo.
@ masentiquesto (#3242185)
Nessuno ha obblugato Berrettini a non mettere la mascherina in Gran Bretania.
alla fine son contento…..avesse vinto wimbledon ci siamo risparmiati un centinaio di posts su quanto sarebbe stato facile vincerlo quest’anno…..lo avesse perso ci siamo risparmiati un centinaio di posts su che occasione d’oro abbia perso e che non gli ricapitera’ mai piu.
sorbiamoci sto centinaio di posts sul covid che non esiste ,tanto ormai sti incivili per fortuna non fanno piu’ nemmeno notizia…
ops….sempre un centinaio….non saranno mica sempre gli stessi a scriverli?
Dopo 2 anni e mezzo c’è ancora gente come Enrico che non capisce il funzionamento dei vaccini. 🙄
Prova a confrontare il numero di morti da covid prima e dopo che l’inutile vaccino è stato introdotto, prima di scrivere scemenze.
Un bel viaggetto a Lourdes o Medjugorje Matteo, quest’anno forse si rende necessario.
Io al suo posto mai avrei fatto il tampone. Isolati e alla scomparsa dei sintomi torni alla vita normale. Tra l’altro qui in uk, non chiedono ai lavoratori di negativizzarsi per tornare a lavorare, quindi essendo per lui un lavoro ed avendo solo sintomi blandi, avrebbe potuto evitare. Per me è stato uno stupido. Il confine tra stupidità e rispetto delle regole ha un confine sottile dato dalle regole stesse, che in questo caso non sarebbero state infrante.
In Gran Bretagna le mascherine sono sparite da mesi anche al chiuso e il numero di contagi è molto piu’ alto di un anno fa.
Nessuna sorpresa se Berretto si è beccato il covid.
Che sfortuna sto ragazzo, non bastavano tutti gli infortuni
Fastidioso giocare con il raffreddore, effettivamente.
Certo è importante ricordare a tutti che i microbi circolano, se poi ce lo ricorda un tennista famoso resta più impresso. E mi raccomando, Matteo, sottolinea l’attenzione verso la salute e la sicurezza altrui. Che bravo ragazzo.
Forza, tutti a far tamponi, il tamponificio deve continuare.
La paura deve continuare.
Business is business.
Arriveranno gli insulti, amen. Imparino a distinguere asintomatici da terapie intensive, il numero che conta è questo, quello dei 3 posti occupati su 100 (sai che panico)
non si è rivelato inutile ma con effetti negativi….
Ecco un altro ….ro, complimenti!
Esatto
Ora devonk fare il tampone a tutti gli atleti e persone che sono statw vicino a berrettini negli ultimi giorni tra cui nadal
Fammi capire, Malagò e Binaghi dovrebbero fare causa a tutti (tutti!) quelli che non hanno indossato la mascherina in Italia nei luoghi pubblici al chiuso perché Berrettini si è contagiato in Inghilterra?
Non sono un esperto di legge, ma credo che sarebbe una causa piuttosto complessa da vincere.
@ Augusto SinnerFan (#3241947)
NO VAX
NO PAX ( Rompono sempre le scatole)
NO FAX ( Fax a simboleggiare la comunicazione, anche i posts, non dovrebbero postare simili sciocchezze)
NO SAX ( Sax, sassofono, voce melodiosa, voce, queste sciocchezze non dovrebbero esternarle neanche a voce).
Ancora con sta storia di Wimbledon finto. Chi lo vincerà rimarrà nella storia come tutte le altre edizioni. Se Berrettini avesse trionfato sarebbe stato ricordato come il torneo della definitiva consacrazione del tennis italiano. Punti o non punti. E saltare il torneo in queste circostanze brucia parecchio.
viviamo in una simulazione…
Allora mi autodenuncio io faccio parte di quelli che vanno senza mascherina,che sono in 12 in uno spogliatoio di calcio che entrano in 6 in ascensore e vanno a ricevimenti senza tenere la distanza…se gli atleti hanno problemi si mettano loro la mascherina. In casa mia abbiamo fatto tutti il covid da vaccinati
Deve pensare che tanto questo era un Wimbledon finto senza punti.
Contenta l’ATP a cui Berrettini ora non fara’ causa per la perdita dei punti che comunque non poteva difendere.
Ahahahahaahahha
Lol, commenti da ban per un paio di motivi:
1) Cilic ha “provato” a scendere in campo dopo essersi isolato quando ha saputo che aveva preso il covid. I sintomi sono stati tali che ha dovuto dare forfeit. Questo perché..
2) Il covid non è (curabile come) un’influenza (e qui Redazione poco attenta alla disinformazione pericolosa per la salute pubblica)
Quali regole? In inghilterra positivo o no puoi fare quello che vuoi…
Fammi capire secondo te Berrettini per andare a Londra dal Tufello ha preso la metro B fino a termini, poi il regionale per Fiumicino e quindi una low cost su Gatwick… di li’ 30 pounds per andare in treno al centro di Londra e poi un bus a due piani per arrivare a Wimbledon…?
E va beh, un anno fa è toccato ad altri nei vari slam, adesso a lui, che, per me, era il favorito numero 1. Lasciamo stare i palmares acquisiti e guardiamo il livello di gioco su erba di quest’anno. Nole e Alcaraz non mi sono piaciuti molto, Nadal non so come giocherà, in ogni caso il suo è sempre stato su erba un tennis un po’ ibrido per la superficie; fuori anche Hurkacz non credo avesse reali competitori, dato che rispetto all’anno scorso, quando già su erba è stato il numero 2, ha mostrato progressi nella risposta e un ulteriore aumento di consapevolezza e fiducia nei suoi mezzi, oltre ad un rovescio capace adesso, nei recuperi, di essere efficace anche a una mano. E’ l’unico tennista di vertice che attualmente interpreti un vero gioco da erba, in più corroborato dal servizio che si ritrova. In base a ciò che si è visto negli anni passati, queste disavventure si sono rivelate la base su cui salire via via più in alto. Vorrà dire che nella seconda metà dell’anno, se in salute, sarà più fresco e credo proprio che farà una vendemmia tardiva. Qui comunque Lourdes e Fatima non vanno più bene, bisogna accedere al voodoo e a tutti i rituali sciamanici possibili immaginabili, compresi cartomante e fattucchiera, se necessario pure Amelia da Paperino (che con Berrettini ha pure già dimestichezza).
@ bruno dalla francesca (#3241890)
Esatto ,ma persone che ragionano ormai poche…!!!!
Hai iniziato benne e finito male. Tie break
Ti si è bloccato giù il tasto del puntino, così nel caso non te ne fossi accorto mentre eri occupato a fare il serio.
a che ora?
@ il_tennista_affaticato (#3241933)
Spiace molto per te, ma non ti sei incazzato per essertelo preso nonostante le vaccinazioni?fa riflettere molto il fatto che fosse molto più agevole non infettarsi senza alcuna vaccinazione..la parola sistema immunitario è forse scomparsa dalla letteratura medica..i veri sconfitti del covid sono i medici e la scienza che continuano a non capirci niente e somministrano tonnellate di balle alle persone comuni!
E’ incredibile davvero. Insieme a Aliassime erano gli avversari potenzialmente più pericolosi per lui, invece il covid glieli ha fatti fuori, lasciandogli strada spianata verso la finale, anche se spero vivamente di no. Lui continua a prendere in giro tutti con i suoi acciacchi spacciati per infortuni invalidanti, intanto vince gli slam, mentre gli altri per una ragione o per l’altra( infortuni, vaccini e covid) devono rinunciare a concorrere con lui.
Grave perdita per il torneo, era uno dei 3 favoriti con Nole e Rafa.
Mmah non ho parole…vinti due tornei prima di Wimbledon e poi quello che veramente conta…ritiro per covid..che se ne andasse a Lourdes a farsi un bel bagno…non so se chiamarla tristezza o qualcos’altro direttamente rivolto a lui che meglio non esprimo…
Stiamo parlando di un atleta incontrastato in quanto a valore ai tornei di preparazione sull’erba(tranne da parte di Sonego al primo set al rientro)… Fossi Malagò o Binaghi farei causa alla gentaglia che in ascensori di grande capacità, bus, treni regionali e metropolitane se ne stanno beatamente fregando gli ultimi 3 mesi di indossare la mascherina, con danni gravi come questa mancata partecipazione, perchè Matteo senza i russi aveva un 30-35% di farci vincere uno slam fra Atp e Wta, cosa che arcinotoriamente non ci risce da settembre 2015 a NY con volo dell’altroo Matteo, quello di Italai Viva, in tribuna d’onore a seguire sul centrale Vinci Vs Pennetta
@ Snail80 (#3242008)
ma fatti furbo
anche il vaccino antinfluenzale copre al 50%
E non c’è gente che starnazza in continuazione
leggi e informati prima di scrivere
mi sembra che stiamo peggio dal punto di vista di senso civico
A questo punto inizio a pensarla anch’io così. Berrettini a Wimbledon era la carta migliore che il tennis italiano poteva giocarsi in questa scarognata stagione, ma si vede che era scritto che doveva finire così. Rimane la speranza che Sinner riesca a crescere esponenzialmente in questo torneo arrivando allo scontro con Djokovic. Eventualità remota, anche perchè dovrebbe superare prima Murray e poi Alcaraz, che ieri ha servito in maniera mostruosa dopo la terza ora di gioco. Contro Alcaraz nei panni di Isner la vedo nera.
@ walden (#3242086)
Non eravamo tutti vaccinati e contenti, quasi immuni alla morte?ka vita molto spesso è più brutta che bella, però almeno esiste la normalità disintegrata da chi ha creato questo regime del terrore, anche nel tennis è dal 2019 che non c’ è una totale normalità..
Fai parte di un elite mondiale pluto-massonica che ha accesso a dati segreti e non disponibili a noi poveri mortali ? 😯
Ma cosa terribile per Matteo.
Un´altro slam con eventi sfortunati per i giocattori nel cammino de Rafa!! oggi sicuramente Auger e Djokovic saranno positivi anche.
Per favore!!! Nessuno ha mai detto che il vaccino ti immunizza dal Covid, questa è una tesi da ignoranti (che ignorano).
Come già detto, il vaccino ti evita l’ospedale e il camposanto, oltre a indebolire il virus e renderti meno pericoloso per gli altri.
Dai, un po’ di cervello usatelo qualche volta.
L’evidenza. Basta guardarsi un po’ intorno…
Però aumenta il contagio e ci sono persone, non necessariamente anziane, che possono soffrirne…
Altra tegola sull’edizione 2022, già disastrata.
Ma cosa c’entra questo con Matteo Berrettini? Secondo te richinava l’ospedalizzazione un soggetto allenato come lui e uno stile di vita controllato? Finiamola con queste assurdità! Il vaccino riduce le possibilità di morire nei soggetti fragili ma non negli atleti i quali spesso lo prendono in forma totalmente asintomatica.
Parola di uno che l’ha preso due volte prima di vaccinarmi e l’ho scoperto solamente perché mi dovevo tamponare per lavoro