Wimbledon: Che sfortuna! Matteo Berrettini positivo al Covid. Niente torneo “Ho il cuore spezzato”
Matteo Berrettini è risultato positivo al Covid ed ha dovuto dare forfait per il torneo di Wimbledon.
Situazione che potrebbe peggiorare nei prossimi giorni dato che nel torneo le misure di sicurezza per contrastare il virus sono minime e la diffusione della variante Omicron 5 risulta molto veloce.
Dichiara il campione italiano: “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa di un risultato positivo al test COVID-19.
Ho avuto sintomi influenzali e mi sono isolato negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non fossero gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni di gara e di tutti gli altri partecipanti al torneo.
Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte.
Grazie per il sostegno 🙏🏼💔”
TAG: Matteo Berrettini, Wimbledon, Wimbledon 2022
che palle, che tristezza, so già che mi toccherà vedere un altro Slam alzato da uno dei “soliti 2….” non ne posso piu
ma poi che senso ha fare ancora sti caxxo di Tamponi che il Covid è finito dappertutto, boh
Ma doveva stare attento anche lui….per il torneo piu importante per lui.. di positivo il fatto che perdeva punti lo stesso..
Ora LL Ymer.
Seppiolone in pole… 🙂
Dispiace per matteo ma avra’ altre occasioni, wimbledon comunque sta offrendo partite decisamente spettacolari, godiamoci lo spettacolo
Se il torneo non obbliga per legge o scelta a tamponi prima delle partite, la scelta di Matteo si è rivelata un scrupoloso autogol.
Sono comunque sicuro ci darà soddisfazioni quest’estate
Scommetto che lavori nel campo medico eh? La pacchia in questi due anni vero?
Tutto giusto.
Notizia del 22 febbraio: “Covid in Inghilterra, fine dell’obbligo di isolamento per i positivi”
Non è la stessa cosa, ma lo sta diventando(anzi direi che ormai è già così) basterebbe dare un occhiata alle statistiche sulla mortalità. Non dico che non debba esserci prudenza, ma sinceramente farsi un tampone sapendo di correre il rischio di non giocare un torneo così importante in cui partiva tra i favoriti è stata pura follia.
Infatti l influenza è peggiore. Ed è direttamente responsabile di un certo numero di morti. Non come il covid, morti per fragilità proprie e con tampone positivo.
Se si ritirassero tutti i suoi avversari credo pure io possa trionfare.
@ Shuzo (#3241881)
Non è sfiga basta imputatare le colpe ad ad altri eventi. La colpa è sua e del suo staff .
Principianti
Il ragazzo è un catalizzatore di sfighe!!
@ masentiquesto (#3241783)
bisognerebbe invece liberarsi la testa delle st….. (ripetute fino alla morte dai media) che hai evidentemente ancora nella tua, per pensare che il covid attualmente sia una malattia grave, perchè attualmente è tale e quale ad un raffreddore, al massimo come un’influenza. e te lo dice uno che lavora in rianimazione, e che ha lavorato a stretto contatto con malati covid gravi. così come gli altri tipi di coronavirus esistenti, questa variante provoca un raffreddore( la variabilità dei sintomi è data dalla diversità delle persone) perchè la proteina spike si attacca alle cellule delle alte vie respiratorie e non nelle cellule delle basse vie (leggasi polmoni) quindi non provocando più polmoniti. senza contare che QUESTA METODOLOGIA DI TAMPONE NON é IN GRADO DI DISCRIMINARE QUALE TIPO DI VIRUS SIA. e non lo dico io ma il CDC di atlanta, noti complottisti no-vax. per cui berrettini (grandissima sfiga), sicuramente già vaccinato, si tova a subire restrizioni che non hanno senso, per un raffreddore.
Forza Berettini siamo con te.
Anche dopo i tutti gli infortuni che ti hanno bloccato…..
ora la maledizione del covid.
Forza Matteo ritornerai……. più guerriero di prima.
Forza
Bastava stare più attenti. Perso 1 slam. Buttato nel cesso.
Ma come! Un tennista super-stra-vaccinato (mica come Nole il cattivo!) si prende il covid ?
Ma grazie ai “vaccini” non si diventava IMMUNIZZATI ?
Ah…no… era la balla che propagandavano a partire dalla primavera/estate 2021…
Prima Cilic, poi Berrettini: nessun atleta nella storia ha mai avuto più culo di Nadal.
Prossimi della lista dei positivi Auger Aliassime e Djokovic.
E come al solito Johnson fa errori incomprensibili anche su prime a 140kmh e perde due game….
No dai, sei un troll, se no non si spiega
Non c’è che dire! Davvero una bella sfiga!
Era appena rientrato da un infortunio che deve di nuovo interrompere l’attività. Tra l’altro, se solo se lo fosse preso tra un mese e mezzo, questo gli avrebbe consentito forse di evitare una nuova vaccinazione in vista dei prossimi AO. Invece così la guarigione gli consentirà di non vaccinarsi solo fino a fine dicembre e per riandare in Australia ancora un’altra vaccinazione sarà inevitabile.
@ Raff (#3241858)
Ragione 100%.
Se vuoi essere un campione non puoi farti cogliere impreparato
Concordo, abbassare la guardia si rischia di cadere, quando la posta è alta un minimo di attenzione per pochi giorni non guasta
L’influenza non è la stessa cosa, ma se non l’avete ancora capito perché continuare a spiegarvelo. Andate avanti a lamentarvi che risolvete tutto.
Urge TSO URGENTE!!!
@ Volevo la Wip (#3241862)
Quindi il tennis come sport con supporter e appassionati non conta! Se non ci sono punti chissenefrega di non giocare? ….. :mad 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 ❗ ❗
@ Volevo la Wip (#3241862)
Allora…. sapeva che avevi wimbledon devi stare attento.
Quest anno lo poteva vincere
Gombloddo!!!!!
Concordo con tutto quello che hai scritto
Ma sei serio? Ma che mi tocca leggere!
Si poteva prendere ma poteva stare più attento mancanza di professionalità.
Si vede dai particolari.
La sfiga non c’entra
Se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno diciamo che era l’anno migliore per non partecipare a Wimbledon, non si assegnavano punto, i suoi li avrebbe persi ugualmente e se avesse vinto si sarebbe detto che era un’edizione minore e sottotono. Certo i soldi schifo non gli facevano ma vabbè. Comunque anche Cilic si è ritirato per covid
C’è ancora qualcuno che pensa che i lock down convengono a qualcuno oltre ad Amazon, Deliveroo e compagnia bella.
Clicca qui per visualizzarlo.
Mi dispiace ma non gli credo più, e non è possibile che ogni volta che deve confermare i risultati o comunque sia sotto pressione spuntano sempre problematiche che glielo impediscono. E’ successo con i malanni addominali, sia agli Australian che alle Finals, poi le caviglie, poi il dito guarda caso prima di confermare la finale di Madrid e il master di Roma, adesso benissimo quando era scarico da aspettative, perchè tornava dopo 3 mesi e nessuno gli chiedeva nulla, adesso invece a Wimbledon era visto come un favorito, e zac, il covid … eh no, troppi casi sempre ben confenzionati
Inutile girarci intorno, il tema covid va affrontato con linguaggi e azioni diversi rispetto all’inizio. Il mondo ora vive (giustamente) in una assoluta normalità di comportamenti. Il virus circola e circolerà per anni. Possiamo ancora permetterci di usare strumenti quale l’isolamento per chi, bontà sua, fa il tampone è risulta positivo? Un libero professionista farà mai un tampone rischiando di non guadagnare un euro per due settimane. A berrettini questa storia può costare più di un milione di euro. Io sono sempre stato per la prudenza e la vaccinazione, ma ora il mondo è andato avanti. Sta a chi teme la malattia mettersi in sicurezza con mascherina e isolamento. Non si possono più adottare regole oramai senza senso visto che non hanno nessuna valenza pratica di contenimento del virus
.. io mi rivolgerei a quei grandi che danno le quote scommesse.. adesso dove se lo ficcano quell’ 11/1 di vincente ..??? …
gli atleti positivi nel torneo sono tanti…ma NESSUNO mai si sognerebbe di farsi un tampone come il nostro
Dopo Cilic, anche Berrettini.
Mi sa che il focolaio era al Queen’s Club. Gli altri partecipanti hanno fatto il tampone, o aspettano i sintomi per farselo, e nel frattempo contagiano a go-go??
A questo punto le quotazione di Kyrgios, come secondo favorito dietro Djokovic, aumentano.
Di che anno ? 😯
Questa tua simpatica e originale affermazione, cosa c’entra con la domanda che ho posto, peraltro, ad un altro utente?
Si possono comprendere tutte le affermazioni, di qualsiasi natura pro e/o contro. Stanno lì a dimostrare quanta aspettativa c’era in tutti noi tifosi italiani per il nostro ragazzo. Piuttosto, ci sarebbe da chiedersi: continuano a dirci di vaccinarsi, ( e chi più di questi professionisti non lo sa?) ma evidentemente il fallimento degli stessi vaccini non lo nota nessuno. Altrimenti, tutti i vaccinati, dovrebbero essere immuni al virus, e invece no, si continua ad ammalarsi. E non mi si venga a dire che le varianti sono le responsabili di tutti i nuovi contagi. Le case farmaceutiche hanno fatto una fortuna immensa, gli Stati hanno speso patrimoni, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Continuano ad esserci oltre 50.000 nuovi contagi al giorno, morti che non si contano più, e siamo assuefatti alle notizie che ci scivolano ormai addosso come se fosse tutto normale. Ma de che stamo a parlà!
@ sasuzzo (#3241733)
Hai perfettamente ragione, finché non si liberano da questa sudditanza psicologica
Eh mamma mia che sfiga!
Scusate …
@ Renzo (#3241841)
Sono daccordo con te, non volendo si e’ intrattenuto con altre persone senza mascherina magari non so’ in occasione di una cena.
@ Vincenzo (#3241790)
bisogna vedere, se ci siamo il prossimo anno
lascialo perdere. Sarà uno di quelli che ha campato di rendita grazie al Covid.
@ bao.bab (#3241730)
Ma sei tu veramente imbarazzante.
Fare una cena fuori per festeggiare non vuol dire fare i bagordi come scrivi tu ed e’ una cosa abbastanza normale se non vi fosse il covid.
Se leggi bene quello che ho scritto ho lasciata aperta l’ipotesi che magari non si sia preso il covid festeggiando.
Per me l’ ha presa incontrando persone al chiuso senza indossare la mascherina e se fosse vero non sarebbe sfortuna.
Questa e’ la mia personale opinione e non sei obbligato a crederci.
Ma che sfiga. Che sfiga Berrettini. Almeno avessero ripescato un italiano.
Ormai si diffonde a iosa non applicando più misure di contenimento (non ho visto mezza mascherina in UK). Tutti insieme appiccicati, abbracci baci strette di mano e quant’altro. Chissà quanti l’hanno preso e sono asintomatici o con sintomi lievissimi, se non c’è nemmeno l’obbligo di tampone ormai è liberi tutti. Quindi se non si prendono misure non è sfiga, è nell’ordine delle cose. Non sto criticando Berrettini può ormai capitare a chiunque visto che a Wimbledon hanno deciso che il covid non è più un problema. Bah
@ Lo Scriba (#3241732)
Negli ultimi due anni hai vissuto su Plutone?
Io credo di averlo fatto un mese fa, così come i miei genitori (over 80 e non vaccinati). Non abbiamo fatto test, così da poter vivere normalmente.
Basterebbe non fare i test.
La sua ingenuità è stata fare il tampone.
Sto ragazzo per quante ne sta passando diventerà un UOMO con la U maiuscola
@ Vincenzo (#3241795)
L’occasione giusta era questa, non ricapiterà mai più a lui e al tennis italiano
che sfiga.
@ Andreas Seppi (#3241709)
Tu alla follia ci sei arrivato di sicuro!!!
Mai come quest’anno avremmo avuto delle concrete possibilità di vincere il torneo più prestigioso del circuito…
Quando si dice che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo …
Non è stato un complotto, ma lo è diventato per tutti i vantaggi che porta a più di qualcuno. Forse anche a te 🙂
Grazie a Dio un commento intelligente
Una mattanza… Stiramento inguinale per Dimitrov dopo quello di Carreno e il covid per Cilic e Berrettini. Credo che il covid farà altre vittime nei prossimi giorni….
Il covid ……L’unico avversario che poteva battere Matteo quest’anno ….,
No Matteoooo!!! Era forse il favorito numero 1, aveva evitato la parte di Nole, per me la replica della Finale 2021 era molto probabile. Consolazione il fatto che non assegni punti ATP per cui , senza dubbio, è un Wimbledon zoppo, con meno pregio. Speriamo che tra 12 mesi ci arrivi in gran forma, Nole sarà un anno più vecchio, ma ci sarà Medvedev, Zverev, Alcaraz magari sarà già competitivo su erba… Era l’anno giusto, anche se senza punti ATP inevitabilmente perde tanto.
Se il Covid 19 incontra Nadal si becca lui il virus Rafa 22.
Assurdità totale. I positivi devono essere liberi di vivere normalmente, come per un’influenza. Del resto, di quello si tratta
Diciamo che tra i vari problemi avuti questo è il minore, torneo irrilevante ai fini della classifica. Anzi, volendola vedere dall’altro lato, un’occasione in meno per procurarsi un infortunio che ne pregiudichi il resto della stagione.
Comunque, tornando ai cortocircuiti di questo Wimbledon, gli inglesi possono andare al lavoro da asintomatici/paucisintomatici.
Vabbè. Non so cosa dire. Aspetto il cemento (e anche lo swing su terra?). Sono sicura che, come fa sempre quando la sfiga lo stoppa, si riprenderà tutto.
Se ci metti anche Sonego, Zeppieri e Nardi, diventano 240 Slams in 10 anni!!!
Non funziona così, temo. Restano 40… 😆
FREAK ANTONI DOCET!
Sono sicuro che se ti rileggi ti renderai conto della sciocchezza che hai scritto.
@ Born in the U.S.A. (#3241729)
No il bicchiere è vuoto; contano più i punti o una vittoria wimbledon!?
Se sei sciocco dice sciocchezze, difficile evitarlo.
Si potrebbe sempre tacere dando ragione a chi predicava che è meglio star zitti e passare per ignoranti che parlare e renderlo evidente.
Il furbetto italico che è in noi emerge, sempre e comunque, non ce la facciamo proprio…: 😯 🙂 p.s. qui si discute del fatto che se esiste una regola (giusta o sbagliata che sia, non entro nel merito) c’è sempre qualcuno che ne giustifica l’aggiramento, ma nel paese dei tuttologi è il minimo che possa succedere…
Ora chissà se qualcuno si lamenterà ancora della non assegnazione dei punti? Io non credo
pur bestemmiando da un’ora, ancora non mi passa. E leggendo di quanto gli rodeva a lui mentre vedeva le partite a Roma, stavolta la botta psicologica potrebbe essere bella forte. Ovviamente si andrà a fare tutti i tornei post wimbledon sula terra, e dico tutti. Senza pietà proprio
@ Giacomo1998 (#3241713)
Pienamente centrato il punto. Se farsi il tampone è una scelta personale, ancor più merito a Matteo, ma temo che la maggior parte dei giocatori li eviterà come la peste, visti i casi di Berrettini e Cilic. Se invece c’è obbligo sistematico di farsi un tampone e sono sinceri nel pubblicare i risultati, è inevitabile che ci saranno N casi e piogge di ritiri.
Stavolta fa tanto male, mai nella storia di Wimbledon un italiano era veramente uno dei due favoriti per la vittoria finale.
E hanno fatto bene visto le fesserie che scrivi
@ Vincenzo (#3241790)
Per fortuna sei ancora giovane e Wimbledon ti aspetta
Ha colpito anche Cilic e temo che non saranno gli unici visto l’elevata infettivi di Omicron 5.
Siamo proprio italiani! Stiamo riuscendo a fare polemica anche sul come e perché Berrettini abbia preso il covid, invece di augurargli una pronta guarigione e dirgli ci vediamo presto più forte di prima, e che quest’anno purtroppo doveva andare così, ci vediamo l’anno prossimo Matté!
ahhh ecco certo è tutto un complotto, quasi dimenticavo. 😆
Leggo commenti imbarazzanti che offendono la mente umana! Ha il Covid e questo ci dispiace a tutti, purtroppo è una malattia che non si ferma. Ogni altra dietrologia è da malati di mente!
Bisognerebbe smetterla di dire sciocchezze come le tue. Risulta difficile credere che uno possa essere ancora cosi’ ignorante dopo 2 anni e mezzo.
Cheddi si è allenato con Nadal, ci ha pensato lui a fargli due starnuti per bene…
Meglio beccarsi il COVID dove non danno punti ATP, quantomeno….perde solo soldi….parecchi direi!
Spero solo che si sia allenato con Nole e l’abbia contagiato
Sei una sagoma
Fare il tampone non è obbligatorio, come non lo è qua. E in UK non c’è neppure l’isolamento obbligatorio per i positivi. Ma il fatto è che se non ti senti bene è inutile presentarsi in campo. Quante chiacchere inutili.
“ho deciso che era importante fare un altro test” e allora credo che i positivi siano davvero tanti ma NESSUNO si sognerà di fare un tampone, gestione scellerata nella protezione degli atleti dato che l’andamento dei contagi
E Cilic.
si è obbligatorio, un po’ come agli US Open, almeno per il momento, è obbligatorio il vaccino (quindi il serbo non potrebbe giocare)
“ho deciso che era importante fare un altro test” e allora credo che i positivi siano davvero tanti ma NESSUNO si sognerà di fare un tampone, gestione scellerata nella protezione degli atleti dato che l’andamento dei contagi
Ragazzo d’oro…e con grosse chance di un altra finale. Sfortunato a dire poco, ma io sto vedendo tanta gente anche con tre dosi che si sta reinfettando e con sintomi. Immagino fosse vaccinato anche lui. Preoccupante.
Notizie terribile… Non ci credo…
@ Viri (#3241727)
si va beh…..@ Max (#3241702)
col c…che si fanno il tampone.matteo è stato troppo buono.
quante volte i giocatori sono andati in campo raffreddati con la tosse….ora non si fa piu.
@ Fabio (#3241650)
davvero questi ultimi 2-3 anni abbiamo toccato il fondo
ma questo 2022 li batte tutti!
Sfiga all’ennesima potenza, avevo appena finito di leggere di Cilic…
@ Aldo (#3241691)
Quindi mi faccio tre, quattro vaccini e non mi posso permettere di festeggiare?…lasci perdere e abbia cura di lei…in casa ..
veramente il giocatore fortunato è il serbo dato che matteo era il suo avversario più forte verso la vittoria del torneo non di certo nadal che non è neanche detto che ci arrivi in semifinale