Wimbledon: Che sfortuna! Matteo Berrettini positivo al Covid. Niente torneo “Ho il cuore spezzato”
Matteo Berrettini è risultato positivo al Covid ed ha dovuto dare forfait per il torneo di Wimbledon.
Situazione che potrebbe peggiorare nei prossimi giorni dato che nel torneo le misure di sicurezza per contrastare il virus sono minime e la diffusione della variante Omicron 5 risulta molto veloce.
Dichiara il campione italiano: “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa di un risultato positivo al test COVID-19.
Ho avuto sintomi influenzali e mi sono isolato negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non fossero gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni di gara e di tutti gli altri partecipanti al torneo.
Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte.
Grazie per il sostegno 🙏🏼💔”
TAG: Matteo Berrettini, Wimbledon, Wimbledon 2022
Nei giorni scorsi Berrettini e Nadal si sono allenati assieme, magari scappata una limonata
e basta vaccini che adesso servono solo alle bigpharma e ai politici sottoforma di bustarelle e di controllo del popolo sotto l effetto della paura. E la gente muore di cancro per screening saltati perchè i sanitari si grattano con la scusa del Covid.
Penso che Berrettini debba fare un viaggio a Lourdes immediatamente
Si ma fate benedire i nostri! Non è possibile!
basta tamponi daiiii
Ieri prima al supermercato e poi al bar pieno per l aperitivo ero l unico con la mascherina. Io ho già perso 2 persone di famiglia. Non ho più parole per commentare il comportamento di chi non rispetta e non ha rispetto.
Bravo Matteo che almeno ha fatto il tampone
Se i nostri vanno a Lourdes la Madonna li accoglie bardata con cornetti, zampe di coniglio e ferri di cavallo.
Non ho parole:ci mancava solo il COVID e che ca…
Ora Nadal ha veramente la strada spianata.E se Nole non può andare all’U.S. open Rafa farà suo il grande slam.Se ha qualche chance di farlo state sicuri che non se lo lascerà sfuggire
Nell’edizione 2023 entrerà in campo con il cappellino con scritto “Road to Wimbledon 2023” alla Gimbo Tamberi.
Il massimo della solidarietà a un giocatore molto sfortunato,che aveva chance di vittoria grazie a un visibile miglioramento con un rovescio slice molto efficace
Dispiace molto, era peggio comunque se fosse stato un problema fisico..adesso riposo e puntare già al cemento americano…a questo punto l’obiettivo è fare bene us open e arrivare a provare a fare le finals… Sul fatto che alcuni dicono che occasioni così non si riproporranno beh anche se fosse deve pensare che alcuni farebbero carte false per avere una carriera come quella che ha fatto un lui ad oggi soprattutto in Italia…i rimpianti di fronte ad una situazione particolare del genere sono pochi è una lotteria quasi prendere il COVID con una variante così infettiva…Forza Matteo…
Il massimo della solidarietà a un giocatore molto sfortunato,che aveva chance di vittoria grazie a un visibile miglioramento con un rovescio slice molto efficace
Matteo è stato negli ultimi giorni in stretto contatto sia con Rafa che con Nole.
@ Andreas Seppi (#3241709)
Vaglielo a spiegare…
Sicuro.
Non so da voi, nella mia cerchia familiare/amici stretti, ho avuto 6 casi di covid nell’ultima settimana. Tutti con un giorno, al massimo due di febbre e qualche brivido alle ossa. Tempo 48 ore passa. Se uno vuol fare il furbo lo può fare tranquillamente senza destare sospetti.
va beh, ma questa è talmente assurda che non ci credo.
secondo me, ha deciso di non giocare il torneo per altri motivi, non può esistere che la sfiga si abbatta sempre sui nostri.
Che sfortuna….bravissimo Berrettini nell’aver ripetuto il tampone per la sicurezza delle altre persone. Anche questo vuol dire essere un campione
esattamente. sto dicendo proprio questo. Mi hanno mangiato vivo…
Per curiosità, esattamente in questo momento quali sono le limitazioni che hai causa Covid?
Berrettini ha vinto un torneo 10 giorni fa! se si fosse dato ai bagordi non sarebbe mai stato in grado di giocare un torneo al top… il tuo commento e’ imabarazzante! considerato che in 2 settimane i tennisti girano mezza europa e non si limitano solo a cenare fuori… fanno anche la colazione ed il pranzo al ristorante!
@ Detuqueridapresencia (#3241705)
Se dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno hai ragione, ma noi tutti sappiamo che i punti non contavano niente. Mai come quest’anno un italiano è stato così quotato per vincere Wimbledon.
non si tratta di sfortuna, trattasi di gestione scellerata nella protezione degli atleti visto l’andamento preoccupante dei contagi già da qualche settimana
o magari è andato a fare la spesa alla lidl sotto casa (a montecarlo) e ha toccato la confezione della birra contaminata pochi minuti prima dallo starnuto di qualcuno e l’ha presa cosi.
Oppure, sai com’è quando sei famoso, ti fermano porci e cani per strada e ti chiedono di firmargli le pallette da tennis o di fare selfie con la faccia a 2 centimetri dalla loro
Mannaggia, ai tennisti italiani succede sempre qualcosa. Ieri sera Sinner è caduto un paio di volte per scarpe sbagliate. Ho temuto qualche storta. Meno male che non gli è successo niente enzo
non mi sono spiegato: è politico solo perchè serve ai politici per tenerci per le pa..e.
se lo scrive Sasuzzo esperto di immunologia, valutazione del rischio e geopolitica avra’ sicuramente ragione
Solo una curiosità, senza polemica vaccinale. Solo un quesito sull’organizzazione: ma il tampone era obbligatorio, i giocatori lo fanno tutti, o è stato solo uno scrupolo di Matteo ? Non che cambi la situazione, giusto per sapere se lo fanno tutti o se ci sono furbi o diciamo così, meno onesti e meno attenti. E sinceramente non mi sembrerebbe giusto.
Ahahaah no vabbè ridere per non piangere, poveraccio prima gli tolgono i punti e ora questo, per fortuna ha fatto e vinto i 2 tornei prima almeno.
Non esiste AL MONDO giocatore più fortunato di Nadal, senza parole.
Bisognerebbe smetterla con sti tamponi. Ma non siamo mai stati influenzati? Ma per favore. Siamo alla follia.
@ TopoGigio (#3241680)
@ Ciao (#3241667)
Ma se Berrettini e’ vaccinato perche’ non puo’ giocare lo stesso?
Certo se ha 40 di febbre no ma magari potrebbe sentirsi di voler giocare.
@ Max (#3241702)
Voglio vedere se gli scrupolosi inglesi vanno a controllare i contatti di Berrettini
A questo punto meno male che non danno punti atp. Così Matteo non è penalizzato
@ Alb4647 (#3241674)
Urge lockdown per salvare il ferragosto
Nadal si è allenato con berrettini (venerdì) e Djokovic con Cilic.
Come detto..inutile guradarlo piu’…Interesse -90% 😡
@ calvin (#3241637)
Al momento l’unico positivo è Berrettini
Finché ci sarà ancora gente che ragiona come te, non abbiamo speranze.
Matteo ha pubblicato solo un paio di giorni fa un selfie accanto a Rafa, sudati entrambi dopo un allenamento sul centrale….
@ TRAIANO (#3241645)
A parte che Musetti, tolto il RG, non ha speranze di ben figurare negli altri 3, idem Sinner sull’erba, quindi 40 di quei 120 vanno già tolti. Berrettini non credo proprio che avrà ancora 10 anni di carriera top davanti, ha già compiuto i 26 e la sua carriera è già costellata di infortuni, anche di media e lunga durata (oltre che di sfighe vedi il covid oggi). Poi non sta scritto da nessuna parte che nei prossimi 10 anni non nascano fenomeni ancora più forti di quelli di oggi (magari pure in Italia). Il mondo non sta fermo ad aspettare che un tennista italiano vinca finalmente uno slam…. Vedi Alcaraz, per dirne uno che ne vincerà parecchi.
Sì esatto quindi taci che è meglio
Ecco, 2 altri intelligentoni ! 🙄
Prima che sportivamente dispiace ancora di più umanamente per Matteo, questo fa capire quanto sia un ragazzo per bene prima di tutto
perchè la febbre e i sintomi che Matteo ha sono politici?? ma va va
Mi rispondo da solo. Sostituito da Ymer.
E’ vero che il covid the lo puoi prendere anche se stai attento pero’ non sono sicuro che sia solo sfortuna. Berrettini ha vinto due tornei e mi vi gioco qualsiasi cosa che e’ andato a cena fuori a festeggiare (cosa normale in tempi normali) e cosi’ facendo si e’ presto il covid.
Purtroppo un professionista di alto livello come lui non puo’ permettersi di trascurare niente, neanche il covid.
Poi tutto e’ possibile, magari non ha festeggiato e chissa’ come se l’e’ presto.
I ns tennisti hanno bisogno di farsi benedire da un buon prete, allucinante la sfiga che sta avendo Matteo non passa giorno che non gli succede qualcosa
Non ci credo, sono abbattuto anch’io, ci speravo veramente tanto quest’anno.. che sfiga nera
Una sfiga assurda, non ci sono parole.
Mi dispiace moltissimo prima di tutto per lui perché davvero poteva arrivare in fondo quest’anno, e poi perché viene a mancare un grande giocatore e lo spettacolo (e l’interesse) ne risentirà tanto. Forza Matteo, passerai anche questa. E forza Jannik!
Continua l’assurdità della situazione attuale, se facessero test per l’influenza o il raffreddore non si giocherebbe mai…
Matteo poteva tranquillamente giocare e vincere anche sotto anti-infiammatori
A questo punto la domanda è: gli altri tennis con/senza sintomi si fanno il tampone? Perchè dalle sue dichiarazioni mi sembra di capire che sia stato più uno scrupolo da parte dell’atleta.
Non mi pare che l’organizzazione abbia previsto controlli.
Qualcuno ha news in merito?
Perchè se non ci fosse alcuna regola allora qualche collega per non perdere soldi magari continuerà a giocare ugualmente.
La sfortuna, detta anche scalogna o sventura, è la sorte avversa e si pone come il contrario della fortuna. Chi distribuisce tanta sfortuna viene detto iettatore. Essa consiste in tutti quegli eventi negativi che accadono ad una persona ma che non sono imputabili a colpe dello sfortunato.
Nel folklore popolare spesso la sfortuna é vista come un influsso malevolo che può essere scatenato da determinati eventi oppure direzionato intenzionalmente o meno verso qualcuno sotto forma di malocchio o fattura.
Il peggio non è tanto ritirarsi da Wimbledon ma ritirarsi da “questo” Wimbledon che era, per una serie di diversi eventi esterni, veramente mooolto abbordabile. Pazzesco
Ma che sfiga!!! Ho letto adesso e non ci volevo credere:(
ancora con queste regole, quanto dureranno ❓ Con l’influenza comunque non sarebbe andato lontano…
Non ho più parole
Un occasione d’oro buttata via da un virus ormai solo politico. Peccato!
In questa fase bisogna stare attenti, forse più che mai. In azienda, dove lavoro, in questo momento c’è un picco di persone a casa con il COVID, notevole.
Boh
A queste notizie cerco di consolarmi pensando al tempo che si è liberato nelle prossime due settimane
Speriamo non abbia conseguenze per il resto della stagione
@ TRAIANO (#3241645)
Non mi dispiace tanto x il titolo Slam che è sfuggito , ma xché vedere le espressioni devastate dei suoi avversari e6 uno spettacolo impagabile .
Un giocatore temuto e rispettato da fior di campioni che rassegnati vedono il match sfuggire inesorabilmente sotto l’arguzia la tenacia e la potenza di Berrettini …. spettacolo impagabile , chissenefrega del titolo slam , fuc..title Quello ( anzi quelli )verranno inaspettatamente ! Ma la dolce musica in crescendo dei bolero di ravel dei match su erba di Matteo , quelli si … mi mancheranno tantissimo !
Fin quando la gente non aprirà gli occhi a ciò che sta succedendo, continuerà a ingoiare solo palate di m…
E la sfortuna continua.
Per tutti quelli che la covid19 è finita.
Quindi walkover per Garin o riesce ancora a entrare Seppi con LL?
Eh poi spiegatemi perché un non vaccinato non può partecipare all us open….
Grandi i tennisti muti per obbligo vaccinale in Australian open, il vaccino funziona…. Dimenticato prendi in covid in forma lieve
@ DavidS (#3241638)
Si guarda e’ così malato che ha bisogno di tutto il nostro sostegno per guarire
Bah davvero assurdo! Quest’anno è davvero incredibilmente sfigato per i nostri! L’unico aspetto positivo è comunque i punti li avrebbe persi…e può preparare al meglio tutta la stagione sul cemento per la scalata alla race! Forza Matteo! A questo punto finale annunciata Novax-Nadal? L’unico che poteva intromettersi era Matteo! Cacchio!! Certo che Nadal ha un’autostrada ed è l’unico motivatissimo per tentare il grande slam! Novax dei punti non se ne frega e il suo unico scopo immagino sarà impedire a Nadal il grande slam!
cooooooooooooooossssssssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Povero Matteo, non reisco neppure ad immaginare come possa sentirsi
Non è l’unica cosa positiva, è positivo pure al covid
E’ ormai endemico il covid . Che regole del kaiser…
Si ma prova ad immaginare come si senta lui in questo momento… Altro che ritiro dalle Finals contro Zverev… Rientra da un infortunio al top della forma, neanche un mese e di nuovo stop. E non per colpa del suo fisico!! Io al suo posto avrei tirato giù il calendario.
Non ci posso credere!
Difficile trovare le parole. Nemmeno un infortunio ma addirittura covid. Nello slam dove poteva fare meglio. Piccola consolazione che avrebbe comunque perso i 1200 punti. Ma il resto un dolore sportivo enorme…
Mi spiace. Ma ve lo dico da due mesi: Jannik Sinner trionferà a Wimbledon.
E poi c’è chi dice che fortuna e sfortuna alla fine si bilanciano…
Djokovic e Nadal che come avversario più forte ancora una volta avranno lo schifo dello schifo
Roger perché cazzo ti sei fatto male nel punto più basso della storia del Tennis? Te possino
Che culo quest’anno…
S I N N E R
Per il tennis italiano è il momento di andare a Lourdes 😥
Perde tutto anche un bel pacco di soldi . Non c’era Zverev, carlos ancora alle prime armi sul green, Nole e Rafa non come qualche anno fa . Era il momento propizio. Non mancheranno occasioni . Fra lui Sinner e forse Musetti ci sono ancora una circa 120 Slam in 10 anni .
Vuoi che non se ne vinca almeno uno uno ?????
Non è che possiamo sostituirlo con Musetti e lasciare Fritz a qualcun altro?
p.s. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
E son mesi che ci ha presi di mira
“Quand el diaul el pica, el ciapa la mira” [Davide Van De Sfroos]
grande tennista …..ragazzo stupendo in campo e fuori, spero che ti sia ridato tutto ciò che ultimamente ti è stato tolto dal fato, anche senza interessi. Peccato!!….
meglio adesso che 2 settimane fa.se saltava stoccarda e queens era peggio in termini di punto.ora che si alleni e via per estate.peccatto perche poteva vincerlo ma ci riprovera prossimo anno cosi da scalare la classifica.alla fine il non dare punti gli va bene!!!!
Non preoccuparti Matte, La stagione su cemento ha più importanza di questa esibizione che non ti avrebbe portato a nulla.
Però un giro a Lourdes fallo.
Gestione covid imbarazzante, tra 5 6 giorni sarà negativo
Guarisci presto Matteo! Prossima tappa del tour pellegrinaggio a Lourdes.
L’unica cosa positiva è che ha almeno altri 4-5 anni per provarci.
Per me prima o poi ce la farà.
che peccato, ci credevo molto in un grande risultato!
Sfiga colossale…
BERRETTO è leggermente sfortunato. Incredibile
Ce l’hanno tutti….
Se aveva sintomi influenzali ha fatto bene a ritirarsi ! Meglio evitare una figuraccia al 1° turno .
No vabbè!!!! Ma allora siamo sfigati! Tutti noi (lui in primis)
Senza parole, tanto sconforto.
Ma dai… Ma portiamo i nostri a Lourdes
È un duplice problema che stiamo vivendo tutti. È una fase di passaggio nella gestione normativa del covid. Il virus si diffonde e blocca molti di noi. Noi in famiglia tutti con tre dosi ma se risulti positivo anche quasi asintomatico sei fuori da tutto.
Forza Matteo: alla conquista dell’America adesso!
La peggior notizia che ci potesse essere per lo sport italiano in questo momento, senza dubbio
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ditemi che è una fake news!!!!! ma caXXXXXXXXo!!!!!
MA NOOOOO!!!!!
MA NON CI POSSO CREDERE!!!!
Noooo!!! Quanto è sfortunato ragazzi mamma mia..