Wimbledon: Che sfortuna! Matteo Berrettini positivo al Covid. Niente torneo “Ho il cuore spezzato”
Matteo Berrettini è risultato positivo al Covid ed ha dovuto dare forfait per il torneo di Wimbledon.
Situazione che potrebbe peggiorare nei prossimi giorni dato che nel torneo le misure di sicurezza per contrastare il virus sono minime e la diffusione della variante Omicron 5 risulta molto veloce.
Dichiara il campione italiano: “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa di un risultato positivo al test COVID-19.
Ho avuto sintomi influenzali e mi sono isolato negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non fossero gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni di gara e di tutti gli altri partecipanti al torneo.
Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte.
Grazie per il sostegno 🙏🏼💔”
TAG: Matteo Berrettini, Wimbledon, Wimbledon 2022
Ok. Non me ne intendo.. mi fido di te..
penso che Matteo non fosse nelle condizioni fisiche per affrontare un match 3/5, altrimenti avrebbe gareggiato anche se positivo ad un tampone inaffidabile, ricordiamocelo, totalmente inaffidabile
Già l’ortografia. A te invece l’uso sbagliato del termine teatrale : si dice pistolotto e non pistolone. Capito pistolino?
LOL vabe’ va
Si vero. Sono d’accordo. Non decidiamo noi quanto deve durare…
@ Mme (#3243924)
Ma non ha mai scritto che “durera’ tantissimo”. Ha solo scritto che non siamo noi a decidere quanto deve durare, cosa che mi sembra abbastanza logica.
Certo. Grazie. Anche tu sono sicuro che non sei idiota e quindi hai ragione. durerà moltissimo ancora..
@ Mme (#3243865)
Sono sicuro che non sei un idiota ma allora ci devi spiegare perche’ hai scritto una marea di fesserie.
La pandemia non decidi tu quanto deve durare. Dura quello che dura. Ti e’ difficile capire questo concetto?
Io invece ho persone care con gravi problemi post vaccino. Comunque, a parte i pistoloni strappalacrime, ottimo. grandi conquiste… Complimenti!
Tranquillo, l’ortografia ti rispecchia esattamente…adieu
Ha senza h… Certa gente anche l’ortografia fa sbagliare. E ci si va pure dietro… Meglio lasciarla al proprio nulla
Ma quanto sei intelligente. Ha, parte l’uso del cervello a quali altre restrizioni sei soggetto al momento?
Per tua informazione ora siamo liberi, troppo, tanto che non teniamo neppure la distanza precauzionale. Gli uffici pubblici hanno subito delle paralisi per personale malato, idem le aziende, persino gli equipaggi aerei.
Tu prenditi il Covid, diffondilo tra i tuoi conoscenti che magari, senza il posto fisso o il reddito di cittadinanza, e poi dimmi quanto ti ringrazieranno per tener chiusa l’attività mentre le bollette vanno pagate.
E per tua conoscenza ho due amici deceduti, uno con gravi problemi post Covid e attualmente lavoro, faccio vita sociale e mi alleno costantemente.
E questo per me è una conquista visto che altri non sono Stati altrettanto fortunati.
Ah ma certamente! se aspettiamo gente come te e altri sarà la pandemia più lunga della storia umana! direi infinita.. un raffreddore, un tampone hahaha
@ Mme (#3243807)
Che intendi per finita?
In alcuni posti ci sono ancora obblighi di mascherina, evidentrmente non e’ del tutto finita.
Forse possiamo dire che la fase acuta sia finita in seguito al vaccino.
@ Mme (#3243778)
Guarda che il fatto che la pandemia ci sia stata e che non sia finita non e’ una follia.
Me cosa credi che la gente sia contenta e che solo tu hai capito tutto invece.
Dura quello che dura e non sono le persone a decidere quando e’ finita.
@ Alessandro (#3243726)
Ma infatti io non discuto chi ha voluto provare un farmaco in fase di test perché aveva paura del covid o chi è stato costretto a farlo. Io discuto la psicosi di alcuni a non voler accettare che la pandemia nel 2023 sia finita, quasi, augurandosi nuove restrizioni autunnali.
@ Pier (#3243756)
Si perché senza il covid la sanità italiana era perfetta. Lo so bene fidati… Anzi il covid è stata la scusa per mangiarci sopra ancora di più finendo di smantellarla. Ma poi alla fine… fate quello che volete! chiudetevi pure in casa con le mascherine fino alla morte naturale con questa follia della pandemia perenne. Hahaha
@ Mme (#3243743)
Guarda che in tutti i paesi del mondo la statistica del numero di decessi tra i non vaccinati e’ sempre molto ma molto piu’ alta di quella tra i vaccinati e non si possono mettere in dubbio proprio le statistiche che mostrando che solo grazie al vaccino siamo passati da 1.000 decessi al giorno a neanche 100 ( Che e’ sempre tantissimo perche’ anche 1 solo decesso e’ troppo).
Nessuno nega che vi sono effetti collaterali gravi del vaccino e che questa sia una cosa piu’ che terribile.
Fateci un po’ vivere??? Ma la testa ce l’hai? Sai quante sono le prestazioni specialistiche, visite ed interventi, posticipate? Per te vivere cosa significa? Fregarsene? Essere consapevoli vuol dire fare attenzione, non stare rinchiusi. O se ti ammali rifiuti le cure? Allora mi sta bene: scrivete un ordine di non rianimare. Tanto il cervello spesso è già iberte in certi soggetti.
Dovresti fare tu semplici ragionamenti andandoti a vedere le statistiche tra numero di vaccinati e morti di altri paesi e capire che non è tutto così automatico eppoi gli effetti avversi gravi, gravissimi, su grandi numeri, come al solito, non li considerate proprio. Ma tanto si rimarrà sempre su vedute diverse, ne sono cosciente..No, tranquillo il covid esiste ma come detto siamo nel 2023 quasi e non può esistere per sempre come nel 2020 al punto da reclamare nuove restrizioni autunnali perenni denunciando presunti comportamenti ‘leggeri’ delle persone. Ora ci sono pure guerre pestilenze carestie blackout.. ma fateci pure un po’ vivere!!!
@ Mme (#3243708)
Nessuno nega che vi sono effetti gravi del vaccino ed anche 1 solo decesso da effetti negativi del vaccino e’ troppo, tuttavia cosa si doveva fare? Non fare niente e lasciar morire una marea di gente in piu’ perche’ il vaccino perfetto non c’era o aspettare 10 anni per testare meglio il vaccino causando milioni di decessi in piu’ da covid?
Non solo tutti i vaccini ma anche qualsiasi medicina ha potenziali effetti negativi ma questo non significa che nessuno dovrebbe mai prendere alcuna medicina ne farsi mai alcun vaccino. Sicuramente quelli obbligatori di vaccini li abbiamo fatti tutti da piccoli senza dire niente.
@ Mme (#3243708)
Ma riesci a seguire un ragionamento semplice oppure ti si chiede troppo?
Ma secondo te senza vaccino quante centinaia di migliaia di decessi da covid in piu’ ci sarebbero state?
Non mi dire che tu sei tra quelli che dicono che e’ tutto falso e che il covid non esiste…
Talmente confuso da colpirsi da solo. Non chiamatela sfiga, ha un nome ben preciso
Narrazioni leggendarie, ancora?, proprio corroborate da evidenze scientifiche. Mentre invece i rapporti aifa, e non solo, dicono ben altro. per non parlare degli effetti avversi gravi che fate finta che non esistano. Ma va bene così… eroi della patria per aver provato un farmaco sperimentale ma andiamo avanti adesso..siamo quasi al 2023!!
@ Ridolfo (#3243545)
Mi pare una cosa ovvia. Ma perche’ bisogna pure spiegarla?
@ Mme (#3243536)
Quello che dici e’ falso. I vaccinati hanno carica virale inferiore a quella dei non vaccinati a parita’ di ogni altra condizione. I non vaccinati devono ringraziare i vaccinati perche’senza di loro vi sarebbe stata una storage ancora maggiore di decessi, soprattuto tra I non vaccinati.
Visto che ci si dilunga sulla questione vaccini, aggiungo anch’io brevemente la mia. Sapete perchè in Italia c’è stata questa campagna vaccinale a tappeto? Principalmente per una ragione, che non ha a che fare direttamente nè con la salute del singolo cittadino nè con i guadagni di quella o quell’altra multinazionale farmaceutica (che pure ci sono stati): consentire al SSN, che è stato massacrato negli ultimi trent’anni dai governi dei migliori (risate!), di non esplodere. E’ stata quindi una richiesta di quel mondo, che la politica ha accolto. Il terreno è stato preparato dalla retorica sull’eroismo del personale ospedaliero, che ha caratterizzato la prima fase della pandemia ( quando s’inizia a parlare di eroi il cittadino comune inizi a pararsi il fondoschiena).
I vaccini sono stato un modo per tamponare le falle che la politica politicante ha prodotto negli ultimi decenni e continua a produrre. I vaccini erano un modo per non mandare al collasso il SSN e consentire ai politicanti di salvare la faccia, visto che nella maggior parte dei casi un vaccinato non dovrebbe aver bisogno di ricovero.
@ Aldo (#3243366)
Ma fammi il piacere! Ma indirettamente cosa? Che tutti contagiano e tutti vengono contagiati lo stesso ed allo stesso modo. Aveva ragione Shaw…
A questo punto, e c’è da credere alle dichiarazioni della Cornet: al Roland Garros c era una epidemia di Covid tra giocatori/giocatrici, allora mi viene strano pensare al Covid e al tampone fatto da Berrettini, anche perchè ogni giorno precedente all’esordio previsto per martedi era presente a qualunque intervista. E non credo che se avesse avuto qualche linea di febbre (come dichiarato ieri da lui stesso), si sarebbe presentato alle conferenze stampa. Silent Ban imposto da Atp e/o organizzatori? Non tutto torna. A maggior ragione in un paese dove la parola Covid è stata quasi bandita dal governo su organi di stampa e opinione pubblica.
Mi correggo, domenica NON SI è presentato alla conferenza stampa e non si è allenato. ciò non toglie che qualcosa di strano è successo.
@ Andrea (#3243030)
Ma che ragionamenti fai. Il vaccino lo hai fatto per non morire di covid e non certo per poter lavorare.
@ Mme (#3243073)
Ma perche’, hai forse dubbi che il comportamento della stragrande maggioranza di quei responsabili che si sono vaccinati hanno indirettamente aiutato anche chi si e’ invece ostinato a non vaccinarsi. Stai messo bene te…
Berrettini è uno di quelli che si tiene la FFP2 quando è in macchina da solo
Un’altra considerazione. I vaccini sono stati somministrati (a parte medici e personale sanitario) a partire da marzo/aprile 2021 (iniziando dagli ultra 80enni)
I picchi più forti del covid sono stati 1) fine febbraio-aprile 2020, 2) ottobre/dicembre 2020.
Confrontare i decessi dei periodi 1 e 2 con quelli da settembre 2021 in poi (quando la percentuale dei vaccinati era tale da misurarne gli effetti) non è corretto, in quanto la letalità del covid già nei primi mesi del 2021 era notevolmente diminuita.
Inoltre dato che i virologi dicono che dopo 6 mesi gli effetti di un vaccino non hanno più rilevanza, ci troviamo ad oggi con una grossa parte della popolazione non più protetta o al limite., eppure non mi sembra che le cose stiano peggiorando . Quindi a mio avviso è difficile capire quanto i vaccini abbiano realmente fatto effetto. E quanto invece non sia che il covid con le sue varianti sia meno aggressiv
@ masentiquesto (#3243031)
Mi mancava il commento di un saputello come te… congratulazioni all’intelligenza che non hai…
la ratio sta che se tutti si fossero vaccinati questi dubbi non ci sarebbero e comunque per quello che mi riguarda io non aspetto i sintomi per fare un tampone…..c’era la regola del contatto col positivo e per me vale ancora questa!
se poi per te ratio è mettere in discussione quello che dice la medicina……per me parti gia col piede sbagliato!
grazie marvar……ora so che sei un ignorante a tutto tondo…..e non solo nel tennis…..chi fa sport fa una vita sana e si tampona mentre chi sta sul divano a trollare crede di essere il piu furbo al mondo…..
@ Facciathostra (#3242814)
E @ Facciathostra (#3242814)
Il tuo nickname è ancora più imbarazzante..se non hai niente da commentare potevi non farlo, a me la positività al covid di Berrettini sano come un pesce e al top della forma in gran forma agonistica ha fatto molto male sportivamente, un mix di tristezza e rabbia..più la seconda perché di questo virus misterioso ancora si sa poco evidentemente e le misure prese per i sani sono state oltremodo esagerate e non è nemmeno il caso di elencarle..
Non è, per caso, che i vaccini sono stati fatti proprio nel momento in cui il virus si stava “ammorbidendo”? Così che nei dati venisse lampante il fatto che dopo le vaccinazioni i morti erano diminuiti, ma in realtà non è stato grazie ai sieri (questo è il suo vero nome,non si può parlare di vaccini tutt’ora, il trial clinico si conclude nel luglio 2024, prima di questa data è un siero sperimentale) bensì alla normale curva discendente di mortalità del Corona virus.
oddio ancora sta storia dei parassiti che traggono vantaggi.. 😐 vabbè vai pure avanti…
Mah, mah…”a pensare male di solito al 50% ci si azzecca sempre” (G. Andreotti) dunque vediamo un po’ :1) Wimbledon quest’anno non da punti 2) il prize del primo turno lo prendo uguale (e sono 125 cucuzzze) 3) mentre gli altri si ammazzano sull’erba io (in uscita da infortunio) mi riprendo con calma, senza stress e mi alleno sul cemento. 4) non devo difendere punti,(che comunque non ci sono quest’anno, ma l’Atp te li sconta lo stesso) anzi semmai, con giustificato motivo sanitario posso pure chiederne il “congelamento” 5) sai che grande ritorno d’immagine avrei se mi ritirassi volontariamente per tutelare la manifestazione dal covid?.Etc..etc……ma di sicuro sono io che mi sbaglio a pensare male….SICURAMENTE!!
Il virus si sta adattando. Appunto. Prova a chiedere a un biologo cosa significa. Nessuno ti sta dicendo di non uscire e non goderti l’estate. Ma solo di mantenere un livello minimo di attenzione, fare un tampone e non andare in giro a infettare gli altri se si hanno sintomi, proprio come ha fatto Matteo.
Torneremo alle restrizioni proprio perchè gente come te che ha vissuto direttamente cos’è successo prima del vaccino continua a non capire che il vaccino va fatto. Un bel misto di egoismo e ignoranza.
Matteo è stato responsabile e onesto. Poi chiaramente chi è irresponsabile e disonesto lo considera un pollo.
non torneremo alle restrizioni perchè grazie al cielo i decerebrati che pensano che il covid non esista o sia un raffreddore sono solo una minoranza rumorosa di parassiti che trae beneficio dalla maggioranza che si vaccina.
Magari confronta il numero di morti da covid prima e dopo il vaccino e ti rendi conto di quante vite sono state salvate grazie al vaccino. Se fosse per gente come te, nessuno si sarebbe dovuto vaccinare prima di qualche altro anno. Nel frattempo, ci sarebbero state molte altre migliaia di morti da covid evitabili. Accendere il cervello ogni tanto, grazie.
Io mi sono dovuto vaccinare, ma la penso esattamente come te.
Vaccini sicuri ? Bene non firmo nessuna liberatoria e lo stato risarcisce me o la mia famiglia in caso di effetti nocivi. Stendo un velo pietoso sul numero di vaccinazioni/durata. (Se vi vaccinate non prendete il virus, la prima versione, eviti la terapia intensiva le altre. Poi vedi che anche i trivaccinati ci vanno)
Prima basta la vaccinazione di gregge (80/85%), alla fine vaccinano anche i bimbi. Non sono un no vax li ho fatti tutti, sono un no covid vax fatto solo perché altrimenti non lavori.
Rispondete anche a me.
@ SandorSinner (#3242869)
Mi spiace molto!!!!!
Devo dire che questa volta Matteo doveva pensarci molto bene prima di agire di sua autonomia senza l’obbligatorietà di farlo… eccesso da covidismo acuto… Nole e Rafa anche se positivi non lo diranno mai.. un campione deve anche esercitare un pò di furbizia buona quando serve.. Ora l’unica soddisfazione sarebbe Jannik che da peccatore si travestirà in vendicatore di virus. 😐
Benissimo siamo in due.
Interista a Alizé Cornet
Nelle dichiarazioni riportate da L’Equipe, ecco poi il colpo di scena, con la Cornet che svela quanto accaduto nello Slam che ha preceduto Wimbledon, ovvero il Roland Garros: “Il Covid, ora, è entrato nel costume della gente, ci sono i vaccini ecc. Al Roland Garros c’è stata un’epidemia di Covid, e nessuno ne ha parlato. Nello spogliatoio ce l’avevano tutti e non abbiamo detto niente. Quando queste cose escono sulla stampa, su grandi giocatori del genere, allora ecco che la situazione diventa preoccupante”.
La giocatrice francese poi è entrata nel dettaglio tirando in ballo anche una sua collega: “Quando vedi che la Krejcikova si è ritirata dicendo che aveva il Covid e che l’intero spogliatoio è malato… Ad un certo punto potremmo avere avuto tutti l’influenza. Il fatto è che avendo tre sintomi, prurito alla gola, giochiamo e va tutto bene. Al Roland Garros penso che ci siano stati alcuni casi con un tacito accordo tra di noi! Non faremo autotest per metterci nei guai! In seguito ho visto ragazze che indossavano mascherine, forse perché sapevano e non volevano conseguenze”. Inutile sottolineare il peso di queste parole che potrebbero avere delle conseguenze a livello WTA, con una possibile indagine interna.
tratto da: https://www.fanpage.it/sport/tennis/laccordo-segreto-dei-tennisti-al-roland-garros-ce-stata-unepidemia-di-covid-e-abbiamo-taciuto/
Tranquillo berretto tanto i punti li perdevi lo stesso….riposati 3 guarisci …..al prossimo torneo
Ormai ho rinunciato a discutere del Covid. Che ognuno resti delle sue idee, qui c’è gente che ha salvato i parenti non portandoli in ospedale. Bene, lo facciano altri così non mi trovo ancora a rimandare le mie visite perché gli ospedali sono intasati.
Leggere però le rivelazioni della Cornet riguardo un patto atleti/organizzatori del Roland Garros volto a non rivelare la positività degli atleti, e ci fu un focolaio, lascia basiti.
Freghiamocene di tutto: nessun obbligo di controllo, chi vuole gioca e può infettare altri negli spazi comuni.Magari liberalizziamo altri farmaci tanto ognuno è responsabile per se stesso. E se poi un Berrettini non si nasconde gli diranno pure che è stato un ingenuo.
Forse, ma rispetto a chi ha fatto accordi di nascosto, Matteo è un signore .
Quindi ha dei limiti però è arrivato a livelli altissimi, torna e vince due tornei di fila ma per qualche motivo non rientrerà nei top 5.
Nel leggere i commenti non tennistici, ovvero relativi al covid, ho la conferma che la stragrande maggioranza delle persone è ignorante (nel senso letterale della parola e non offensivo, ossia che ignora, non conosce) e facilmente condizionabile dai mezzi di comunicazione. In poche parole abbiamo perso la capacità di ragionare e valutare le situazioni che ci propinano dall’esterno.
In questo forum mi piace leggere e scrivere di tennis, ma di fronte a molti commenti voglio porre una questione in generale: indipendentemente da quello che sentite e leggete sui mezzi di comunicazioni, ricordo che per fare il vaccino anticovid è stato posto l’obbligo di sottoscrivere una liberatoria per le eventuali conseguenze negative dello stesso; che le eventuali conseguenze dei vaccini si sarebbero potute conoscere dopo circa due anni dalle somministrazioni e, infine, tralascio (volutamente) le informazioni dei vari scienziati/virologi rilasciate su ogni mezzo di comunicazione circa gli effetti positivi sulla durata della copertura vaccinale e sul numero delle dosi da “propinare”.
Qualcuno è in grado di rispondermi spiegandomi perché, per fare un vaccino, ho dovuto firmare una liberatoria nei confronti, sostanzialmente, dello stato e delle case farmaceutiche esonerando terzi da conseguenze negative sulla mia persona; quali sono le conseguenze del vaccino dopo oltre 1 anno e mezzo dalle somministrazioni (nessun dato attendibile e scientifico sono riuscito personalmente a trovare); cosa hanno detto gli esperti/scienziati, in ordine temporale, sugli effetti e la durata dei vaccini dalla prima somministrazione alla quarta, se lo ricordate?
Grazie per chi mi risponderà.
molto probabilmente ha influito il fatto che tanto i punti li perdeva lo stesso…
@ masentiquesto (#3242638)
se ogni inverno, per 100 anni, ritorneremo alle restrizioni, sarà per i decerebrati che credono di vivere tutta la vita pensando che sia possibile una pandemia perenne nella storia umana. ma dai! siamo nel 2023 quasi…
Avrebbero potuto non fare l’obbligo come tutti gli altri paesi tranne l’austria, tutti con % di morti minore della nostra.
Che peccato.
Finalmente abbiamo la possibilità di vincere un grande torneo col nostro Berretto….., invece niente, tutto muore sul nascere…..
Proprio adesso, in un momento di ottima forma, alla vigilia di Wimbledon, sulla sua superficie preferita, dove è uno dei grandi favoriti…… che delusione immensa per noi tifosi italiani e soprattutto per Matteo.
Che sfiga!
Bastava non fare il tampone..per l “influenza”….Matteo è stato un pollo..Si è giocato wimbledon per un po di raffreddore…
Quando leggo certi commenti penso proprio che siamo un popolo di invidiosi, rancorosi e brontoloni. A tal proposito cito Pietro Mennea:
«L’Italia? Non mi ha dato spazio. Qui c’è una mentalità piena di invidia e di gelosie per chi con merito sale in alto. Nessuno usa il successo altrui come vanto di tutti. All’estero i campioni sono protetti e tutelati, qui gettati in pasto. A Sestriere hanno spianato una montagna per fare una pista dove poter battere il mio record. Hanno invitato Michael Johnson e messo in palio una Ferrari, poi mi hanno chiamato per il passaggio di consegne. Ho chiesto: se Johnson non mi batte, la Ferrari la date a me? Dopo due minuti di silenzio hanno risposto no. Allora non sono andato»
(Pietro Mennea in un pezzo di Emanuela Audisio intitolato: «Il monaco della velocità»)
Dimmi cosa dovrebbe fare un positivo asintomático. Così, per curiosità. Ti sarà utile sapere che un positivo asintomático è contagioso quanto un sintomático.
1. Se abbiamo a cuore la salute di tutti, dovremmo stanare tutti i positivi asintomátici e isolarli. Tamponi a manetta e in isolamento i positivi
2. Non testiamo tutti, così tra le maglie passeranno anche tutti i positivi asintomátici che potranno infettare chicchessia. I sintomatici invece li fermiamo. Dove sta la ratio?
@ Augusto SinnerFan (#3242111)
Sei veramente un grande imbarazzo per i fans di Jannik, e credo che nessun tennista ti vorrebbe fra i suoi fans. Jannik, dissociamoci da costui!!!!
Poi diranno che i vaccini hanno fallito o peggiorato le cose.
La prima che hai detto. Secondo te se uno dei due futuri finalisti dovesse avere sintomi influenzali, farebbe il tampone e si ritirerebbe: col caxx@
Non discuto più con chi si ostina a rifiutare la realtà. Stop.
Scrivo da Bergamo.
La prima ondata di covid fu devastante. Molti morirono perché furono ricoverati in ospedale (ho salvato due parenti anziani tenendoli a casa con la polmonite interstiziale , curati a cortisone e antibiotici) dove non sapevano cosa fare.
Con il passare del tempo però il virus è diventato sempre più contagioso ma meno potente. Attualmente, tranne in rari casi e in persone ultraottantenni (perlatro gia’ trivaccinati) è un’influenza o poco più, come a fine 2021.
Col cacchio che farò la quarta dose. Se in inverno torneremo alle restrizioni vuol dire che il governo e i sanitari non avranno capito nulla. Solo in italia c’è l’obbligo e in altri paesi (es. inghilterra) c’è stato solo un lock down tuttavia non mi sembra che ci siano stati più morti anzi.
Adesso sono in montagna e vedi gente che va in giro da sola con la mascherina, roba da malati.
@ masentiquesto (#3242638)
Ma ancora dopo due anni e mezzo ne fate una questione ideologica e di colpa? È risaputo che il covid si può prendere sempre, a prescindere, anche se hai 3 dosi di vaccino.E quindi che facciamo? Non viviamo più? Il virus si sta adattando, oggi in ogni caso nella maggior parte dei casi si prende con sintomi influenzali.Uscite di casa e godetevi l’estate, e spegnete la TV che martella il cervello con inutili allarmismi, o meglio, guardate solo lo sport e lasciate perdere i telegiornali.
@ Spider 99 (#3242546)
È da vedere che rientri nei top fine, a meno non vinca tornei minori, ma con la classifica che ha nei tornei 1000 e slam incontrerá giocatori forti prima dei quarti e rischia di uscire svelto. É fragile fisicamente, scarso nella risposta negli spostamenti e di rovescio, bel carattere servizio e diritto…ma ha dei limiti per altissimi livelli dove é pure giunto
Che amarezza..
Cerchiamo di relativizzare… Non é morto nessuni, dai
I commenti qua sotto dimostrano che in troppi non hanno ancora capito niente. Se in inverno ritorniamo alle restrizioni sara’ a causa di questi decerebrati che raccontano che i vaccini non hanno salvato nessuna vita e che il covid non è altro che un raffreddore.
quindi Matteo è stato un pirl@ a lasciare invece di continuare e infettare altri? O magari lui si è dimostrato responsabile e tu sei un cialtrone?
Mi sono affacciato x controllare, siamo a 400 commenti….inutile negarlo, questo è lo specchio del paese. Mi dispiace Matteo, dovevamo mostrarti il nostro affetto, invece…
Fra tante scemenze che fanno ribrezzo, una che fa ridere ci voleva 😀
Che probabilmente dimostra proprio il contrario di quello che vogliono dimostrare, senza prove, coloro che sono scampati alla puntura.
Pilotato?? E perché mai ?? La classifica non conta nulla ora, se Matteo sta bene è tutta la via nei top 7 con Rafa nole medevedv Zverev tsitsipas e alcaraz. Credo che questo sia abbastanza Pacifico. Rublev ruud Sinner felix a
Seguire.
straquoto
in Italia ancora tutti ossessionati da questa follia collettiva…
in Spagna per vostra info è responsabilità personale decidere se uscire quando si sa di aver preso il Covid e molti escono giustamente perchè con tutte le vaccinazioni fatte il rischio è minimo