Giochi del Mediterraneo: Matteo Arnaldi sorpreso al debutto dal marocchino Adam Moundir, n.902 del mondo
Sorprendente eliminazione al debutto nel tabellone di singolare ai Giochi del Mediterraneo 2022 di Orano (Algeria) per Matteo Arnaldi. Il tennista ligure, attuale n.227 del ranking ATP ed accreditato della prima testa di serie (proprio per questo motivo ha beneficiato di un bye al primo turno), è stato sconfitto dal marocchino Adam Moundir, n.902 del mondo, col punteggio di 7-5 6-7(5) 6-3: lascia il torneo, dunque, il principale favorito per la conquista della medaglia d’oro.
Nella giornata odierna faranno il loro esordio sui campi in terra battuta del Club de Tennis Habib Khelil anche Francesco Passaro (n.2 del seeding), Aurora Zantedeschi e Nuria Brancaccio.
SECONDO TURNO
Adam MOUNDIR b. Matteo ARNALDI 7-5 6-7(5) 6-3
TAG: Giochi del Mediterraneo, Giochi del Mediterraneo 2022 - Orano, Matteo Arnaldi
…ma purtroppo certi discorsi non si possono fare perché ormai il sempre più fastidioso indottrinamento di dover sempre parlare bene e soprattutto tifare per gli italici eroi ha preso il sopravvento anche nel nostro sport…
Secondo me, anche se di malavoglia, a nessuno puo far piacere imbarazzare se stesso perdendo dal n900.
Una volta che accetti la trasferta e ti trovi li, che gusto ci può essere nel voler perdere dal n900?
probabilmente Arnaldi non vale la classifica che ha, che è dopata dai mille mila eventi che si giocano in Italia.
Arnaldi probabilmente vale il n700 ad andarci largo.
Hanno vinto 6-3 6-2 in doppio, oggi giocheranno la semifinale contro Agabigun/Ilkel
@ Marco (#3242981)
Un vero professionista invece di prendere simili scoppole dal 900 del mondo se ha la testa sulle spalle rifiuta di andare a giocare in questo torneo. Evidentemente il sostegno e le Wild card della fit fanno comodo.
@ Marco (#3242981)
Un vero professionista invece di prendere simili scoprile dal 900 del mondo se ha la testa sulle spalle rifiuta di andare a giocare in questo torneo. Evidentemente il sostegno e le Wild card della fit fanno comodo.
@ Paolino (#3242711)
Quindi quando batte i 140/150 di classifica la classifica la rispecchia. Tutti campioni in questo forum. Commentano vittorie e sconfitte con una presunzione vergognosa, quando gli stessi non hanno mai vinto il torneo del condominio e non hanno idea di cosa sia la vita da professionista
Gli altri italiani hanno vinto (Passaro 7-6 6-2), anche le ragazze in doppio. Nel doppio maschile italiani avanti 5-2 nel primo set, penso sospesa per oscurità.
che figura di m ..
Leggo commenti pieni di presuntuoso sarcasmo, pieni di arrogante ignoranza.
L’unica cosa da fare sarebbe quella di complimentarsi con il vincitore del match.
Che poi – tanto per dirla tutta – proprio in queste chat stiamo costantemente a fare il tifo per i nostri ragazzi sperando che battano avversari che sono avanti centinaia di posti in classifica, poi quando una volta succede il contrario, leggiamo schifezze varie…
Ridicoli.
Forza Matteo, sarà per la prossima.
Moundir comunque è un ottimo giocatore
Giova a loro. Chiamasi contropartita, in parole povere, una settimana di giochi del Mediterraneo per un certo numero di wild card. Io l’avevo capita così. Non credo abbiano pianto, sono grandicelli. Ma Arnaldi che perde con il n. 900 fa pensare anche ad una classifica che non rispecchia l’esatto valore del ragazzo italiano… Oppure l’altro, se potesse avere le stesse wild card di Arnaldi sarebbe al suo livello in classifica?… I nostri ragazzi sono super fortunati, tutte queste opportunità molti altri se le sognano!
Io non sono contrario in assoluto ad una prima esperienza in Nazionale con medaglia possibile: ma appunto deve trattarsi di un tabellone Mediterraneo credibile con giocatori almeno del livello di Passaro e Arnaldi provenienti anche dalla Francia e dalla Spagna come accadde a Bolelli che in Spagna fece i conti con Almagro e Garcia Lopez! Un tabellone svilito con i 900 al mondo meriterebbe una presenza nostrana appropriata con giovani sotto i Passaro e gli Arnaldi esempio Forti, Balzerani o vecchi che vogliono levarsi una soddisfazione in carriera come un Arnaboldi o un Marcora!
la cosa che sorprende di più è che la federazione aveva una miriade di giovani tennisti collocati intorno alla 300-400 posizione Atp e che sarebbero stati sicuramente più felici di guadagnare qualche soldino. In questi casi la mancanza di punti sarebbe stata più che compensata da un guadagno per loro piuttosto raro.
Una volta i ventenni, la maglia azzurra non la buttavano mai nel cesso.
…da solo proprio non ci riesco…
…gentilmente potresti darmelela te?
Andate voi in Algeria controvoglia pe un pugno di datteri. Bravo Matteo.
@ Nino88 (#3242395)
si chiama assenza di motivazioni. se uno ci va costretto dal coni poi questi sono i risultati.
come giustamente ha detto l’utente sopra avrebbero dovuto mandarci gli under 18
Menomale che alcuni utenti dicevamo che questo torneo non valeva niente. Un giocatore 250 che perde dal 900 del mondo qualche domanda dovrebbe farsela
Preso cammello, pagato cammello, si dice nel Deserto di Algeri. Bravo Matteuccio.
Pessimo risultato
…e ora verrà severamente rimproverato da Binaghen per aver perso la medaglietta…
…ora tutto il peso e le responsabilità di vincere la gold medaglietta sono sull’altro italico eroe!!!
sconfitta assolutamente in malafede ma che sottolinea se mai ce ne fosse bisogna che Arnaldi e Passaro sono stati costretti a giocare.
a casa a fare cose piu utili…
Dovrebbero mandare dei ragazzi under 18 per farsi un’esperienza internazionale. Un professionista ai giochi del mediterraneo è motivato come un impiegato del catasto il lunedì alle 8,30. E il CONI ha pure speso soldi per mandarceli.
Per chi è più esperto di me e conosce bene le dinamiche della politica del tennis, ma perché Arnaldi va a fare i giochi del mediterraneo invece che partecipare ad un challenger che gli permetterebbe di guadagnare ulteriori punti ? La partecipazione ai giochi del mediterraneo a chi giova?
Meno male, perdiamo un po’ meno tempo e energia