Giochi del Mediterraneo: per Arnaldi esordio con Gomes o Moundir, possibile sfida col sammarinese De Rossi per Passaro
Tutto pronto ad Orano, in Algeria, per l’inizio dei tornei di tennis ai Giochi del Mediterraneo 2022: l’evento maschile, che si disputerà a partire da lunedì 27 giugno sui campi in terra battuta outdoor del Club de Tennis Habib Khelil, vedrà ai nastri di partenza due giocatori italiani, Matteo Arnaldi e Francesco Passaro, rispettivamente prima e seconda testa di serie.
Arnaldi, attuale n.226 del ranking ATP, farà il suo esordio contro il vincente della sfida tra il portoghese Gomes, senza classifica mondiale, e il marocchino Moundir, n.884 delle classifiche. Passaro, reduce dalla finale persa al Challenger di Milano contro Coria, debutterà invece contro chi la spunterà tra l’egiziano Elsayed, senza ranking, e il sammarinese Marco De Rossi, n.1178 ATP.
LO SPOT DI MATTEO ARNALDI
Matteo ARNALDI – BYE
Miguel GOMES – Adam MOUNDIR
Karim-Mohamed MAAMOUN – Toufik SAHTALI
Sebastian DOMINKO – Yanki EREL
LO SPOT DI FRANCESCO PASSARO
Petros CHRYSOCHOS – Fabio COSTA COELHO
Koray KIRCI – Youcef RIHANE
Amr ELSAYED – Marco DE ROSSI
BYE – Francesco PASSARO
TAG: Francesco Passaro, Giochi del Mediterraneo, Giochi del Mediterraneo 2022 - Orano, Matteo Arnaldi
@ Koko (#3241014)
Credo che sia il favore che deve alla federazione in cambio delle wc nei challenger
Per me è una vera perdita di tempo soprattutto per Passaro! Uno che fa finale challenger è bene che batta il ferro quando è caldo nel circuito cadetto e non è certo la vittoria con 500 al mondo Algerino in una pseudo-olimpiade del Mare Nostrum che lo qualifica potenziale Davisman! Ha più da perdere che da guadagnarci e lo fa solo perchè il suo tecnico è CT in questa spedizione come lo fu Pistolesi portando Bolelli in Spagna! Ma li c’erano almeno Almagro e Garcia Lopez per cui un certo livello era garantito mentre qui siamo al torneo del nulla!
Punti ATP??? Manco i punti dell’esselunga prendono qui.
…evvai con l’italico inno per festeggiare gli italici eroi medagliati!!!
@ Perugino doc (#3240307)
di te si farebbe decisamente a meno
Dieci minuti di applausi tutti in piedi.
Petros CHRISOCHOS ,cipriota , ha gia’ in passato battuto giocatori ben piu’ quotati di Passaro…non e’ uno sconosciuto ….ricordi Fabbiano !?!
La settimana prossima c’è il challenger di Todi se non sbaglio e Passaro giocherebbe in casa. Questi giochi portano pure poco dal punto di vista del ritorno mediatico…
@ paola (#3240221)
x quelle che sono le mie conoscenze di solito la federazione manda in giro per il mondo solo squadre con possibilita’ di fare bene o per meglio di vincere. questo dovrebbe spiegare…
Giochi senza frontiere ha un appeal infinitamente più elevato
…uno di loro due non dormirà per anni per aver preso solo la silver medaglietta!!!
Se la federazione impone questo tipo di ricatti per avere in bacheca delle medaglie di latta dal prestigio nullo, vuol dire che sono una manica di cialtroni senza nè arte nè parte. Avere dei ragazzi in rampa di lancio atp e’ infinitamente più importante anche per tutto il movimento. Speriamo che Passaro ed Arnaldi si facciano eliminare al primo turno perchè la prossima settimana c’e’ un challenger in Italia ( non ricordo dove ) al quale sarebbe un peccato non partecipare.
…è una delle tasse da pagare a Binaghen & Co….
…ci saranno i punti per la raccolta dei supermercati!!!
Credo che sia la versione più plausibile, altrimenti non avrebbe senso.
Sono pur sempre ragazzi, una settimana agonisticamente non irresistibile non sarà un freno per la carriera, ma può comunque essere una bella esperienza. Non sono certo le Olimpiadi, ma avrà comunque i suoi momenti conviviali, con atleti delle varie discipline e di vari paesi, oltre all’onere/onore di rappresentare il Paese. Non tutto è un ranking vivaddio
@ paola (#3240221)
Non condivido neanche io la scelta di Arnaldi e Passaro, ma non credo abbiano avuto molta scelta. Sugli altri giochi, ne esistono di diverso tipo ad esempio quelli dei piccoli stati etc
Competizione di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno
@ RuPert (#3240191)
giusto ❗
@ RuPert (#3240191)
si ma perchè mandare loro 2, atleti in rampa di lancio a cui il mondo challenger comincia a stare quasi stretto.
abbiamo una marea di giovani attorno alla millesima posizione, io ci avrei mandato Bondioli e Cinà ad esempio.
la francia manco l’ha presa in considerazioen questa manifestazione, che io ritengo assurda.
se esistono i giochi del mediterraneo perchè non fare anche i giochi del mare del nord?o quelli del Mar Baltico??
penso che non ci saranno punti ATP, potete confermare, grazie
Credo che non sia difficile da capire che sia uno degli obblighi che ha richiesto
Là federazione per gli aiuti economici e di wild card ottenuti. Non credo convenga a loro uscire dall’elenco degli atleti in bonis con la fit visto il gran numero di challenger e Roma con il suo articolato mondo delle prequali con le wc che dall anno prossimo cresceranno visto il tabellone più ampio
Domanda: queste partite danno punti in qualche modo? Danno soldi? Danno qualcosa? Perché dovrebbero scegliere di giocarle? Non conosco le dinamiche del torneo.
Le qualifiche di in future a monastir sono di livello più alto. Auguro a passaro e arnaldi di prendere sotto gamba ed essere eliminati al primo turno. Hanno cose più importanti a cui pensare.
Praticamente 3 bye a testa