Challenger Noumea: Tris italiano in Nuova Caledonia. Simone Vagnozzi contro pronostico supera Ruben Bemelmans 6-3 al terzo set
Grandissima prestazione di Simone Vagnozzi che ha eliminato Ruben Bemelmans, 21 anni, n.184 del mondo nel primo turno del torneo di Noumea ($75,000 +H, cemento).
Il tennista di Ascoli Piceno, proveniente dalle qualificazioni si è imposto in tre set con il risultato complessivo di 46 64 63.
Simone Vagnozzi al secondo turno affronterà lo sloveno Grega Zemlja, 23 anni, n.174 ATP.
Ottimo inizio di stagione per gli italiani impegnati nel circuito challenger.
TAG: Challenger Noumea, Vagnozzi
bene fans allora gli scapellotti ci possono stare
ovviamente sulla terra Vagnozzi lo considero ben più solido del belga, del resto giocare sulla terra sai bene che è un po’ come “un’altro sport” rispetto alle altre superfici più veloci, poi va da se che se giochi i challenger su terra più che un Bemelmans è più probabile ti capiti un Silva, un Gonzalez (quell’altro, senza scomodare quello coi muscoli), un Dabul, Schwank e via dicendo..
L’importante è avere il coraggio di andare a giocare anche dove non è la tua superficie preferita e se poi quando ci vai fai pure risultato è festa X2
Io invece darei sempre favorito Vagnozzi.Andando poi a vedere il 2009,Bemelmans ha sconfitto solo 4 giocatori sotto i 200 e tutti sul veloce.2 per ritiro e sono Matosevic e Kindlmann.1 sull’erba ed è Brands e uno Andujar a Auckland sul duro che non è propriamente la superfice preferita da Pablo o sbaglio.Proviamo poi a farli giocare contro sulla terra e poi ci risentiamo.Senza alcun rancore nè indispettimento o quant’altro ti possa aver fatto sembrare una mia affermazione.
Uno scapellotto a Fans glielo tirereì anchio.. se l’avessi sottomano!! ma come già detto.. da Tifoso Scorragiato, sono anchio contento e felici di essermi sbagliato!!! e visto che è andata bene a Vagnozzi.. mi ripeterò, contro Zemlja è spacciato!!! sperando che porti di nuovo bene a Simone… 😉
Io di solito porto i jeans…….
ma quale race bah..non gli date corda….
poto a parer mio sta sera va in testa alla race
poto a parer mio sta sera va in testa alla race
se a DOHA gli italiani stanno deludendo,tutt’altra storia a noumea!!!!
I 3 nostri rappresentanti infatti hanno superato il primo turno del main draw. Flavio Cipolla ha battuto il francese Devilder con il punteggio di 46 64 62, mentre Marco Crugnola ha superato al tie-break del terzo set l’americano Lester Cook. L’impresa della giornata è però quella di Simone Vagnozzi. Il tennista ascolano ha ribaltato il pronostico che lo vedeva sfavorito con il mancino belga Ruben Bemelmans, imponendosi 46 64 63.
grandi tutti!!!!!!!!
vagnozzi voto 7
crugno voto 6++
cipo voto 6+
Vagnozzi partiva sfavorito, ma ogni tanto si ribaltano anche i pronostici, no ? Vuoi per meriti tuoi, o vuoi per demeriti altrui o vuoi per tutti e due, ma i pronostici sono fatti per essere ribaltati o rispettati.
Comunque :
LA NOSTRA ITALIAN RACE ( Italian Tennis D.O.C. )
Il Vagno ribalza in testa !
Ed in questo lunghissimo 2010 ( già 4 giorni ) è quello che sta facendo meglio di tutti !
1) Vagno 11 Punti
2 e 3) Crugno e Cipo 6 Punti
4) Lorenzi 0 Punti
Mah guarda, di primavere ne conto tante (se non troppe) anche io ma scapellotti in amicizia li tiro e li prendo ancora, ovviamente se si è tra amici, così come sfottò e via dicendo..
mi piacerebbe avere un clima rilassato e giocoso in questa community e sono sempre predisposto per mia natura a scherzare con tutti ma chiaro che c’è ci sta e ci ride e chi s’impettisce e per carità non è certo biasimabile neppure questo se risulto sfrontato e fastidioso.
Dimmi te se sei tipo con cui mettere su la cravatta o tirarci scapellotti (tutto ovviamente a livello virtuale) ad occhio sembrerebbe la prima ipotesi..
Comunque per tornare a palla sulla questione Vagnozzi il mio pronostico era ragionato e visto anche quanto considero il belga rigiocassero darei nuovamente e razionalmente sfavorito Vagnozzi ma questo non toglie che gioisco di questo risultato.
grandi tutti e dueee
Ah però.. grande Vagno
Ho capito che sei contento e lo hai anche scritto,ma non puoi dare per perdente uno che non lo hai visto in allenamento sul duro e in serie A giocare sul duro.Vagnozzi/Ghedin sul duro è finita 64 64 per Vagno e poi la preparazione sul veloce per le quali dell’australian open fatte sul duro,la rinuncia a 2 futures più un challenger in brasile non ti fà pensare che si senta a posto per quella superficie?
Non ce l’ho assolutamente con nessuno,ma non mi piace sentire un giocatore dato per spacciato quando in questo periodo sono tutti in rodaggio e quindi i risultati sono alquanto ballerini.Salutiamo invece le prime vittorie maschili italiane in un main draw del 2010 e siamo fiduciosi.
P.S. gli” scappellotti” si usavano quando avevo 10/12 anni ed ora ne ho ” qualcuno”in più . Tanti di questi a seguire un ragazzo che da tanti anni mi appassiona in giro per il mondo con la racchetta in mano.
mannaggia a te, se ti avessi a tiro con una battuta del genere ti tirereri un scapellotto di sicuro, ma non sai quanto sono contento di darti ragione di fronte a risultati così! 😆
Alla faccia di Tifoso Scoraggiato e Datecci Chiudinelli che proprio ieri lo davano per sicuroooooooo perdente.Nel tennis nulla è scontato a parte i giudizi avventati.
Oh bene dopo le delusioni degli ultimi turni di qualifiche la ricompensa dei primi turni, su questo risultato contavo ancor meno di quello di Cips, gran risultato veramente!
3 su 3, obiettivamente era difficile da pronosticare.
Speriamo che sia di buon auspicio per la stagione che sta iniziando.
per 3 passaggi del primo turno, dire ottimo inizio, mi sembra un tantino esagerato
complmenti a simone che ha battuto uno che fra due anni, secondo me sarà in top 80. gran, bella vittoria.
Ah, però……..!
……. ha vinto, bravissimo 😆