Da Wimbledon: Carlos Alcaraz ottimista per il torneo. Venus Williams si allena
Carlos Alcaraz afferma che la sua preparazione a Wimbledon è stata tutt’altro che ottimale, dal problema al gomito destro al fatto che non ha giocato nessuna partita ufficiale sull’erba. Lo spagnolo ha giocato due partite di esibizione, che ha perso, ma questo non significa che non creda nelle sue possibilità all’All England Club.
LE DIFFICOLTÀ DELL’ERBA
Dico sempre che non è facile giocare sull’erba e non sono riuscito a giocare nessun torneo prima di Wimbledon, quindi questa settimana sarà difficile per me, ma mi sto preparando. La cosa più difficile è il muoversi su questa superficie. Direi che giocare in modo aggressivo e cercare di andare a rete è il modo migliore per tradurre il mio gioco da un’altra superficie a questa.
ASPETTATIVE SU WIMBLEDON
Ho un gioco che può adattarsi bene all’erba, cercando di andare a rete, giocando in modo aggressivo. Penso di essere in grado di giocare bene sull’erba. Ho già detto che quest’anno non sono riuscito a prepararmi bene per Wimbledon, ma vado a ogni torneo pensando di poter ottenere buoni risultati o addirittura vincere il torneo, ci credo. Sto guardando solo il primo turno del sorteggio, al massimo il secondo.
SCALARE LE CLASSIFICHE
Naturalmente, scalara le classifiche ed entrare nella top 10 è straordinario. Vedo la classifica e mi alleno per arrivare in cima. Ma ora non è la cosa più importante per me. Sto ancora accumulando esperienza su tutte le superfici e in tutti i tornei. In questo momento sono anche molto concentrato sui Grandi Slam. La classifica per me è secondaria.
Venus Williams giocherà a Wimbledon? La 42enne americana si è ritirata dal torneo di singolare, ma in realtà è stata beccata sui campi di allenamento dell’All England Club, facendo nascere il sospetto che possa essere in azione in questa edizione.
Ora, l’unica porta che potrebbe aprirsi è quella del doppio misto, quindi le aspettative aumentano in attesa che venga svelato il tabellone di questa competizione dove, eventualmente, potrebbe comparire il nome di Venus.
TAG: Carlos Alcaraz, Venus Williams
@ Armonica (#3241000)
Ma di che parli?? Quello che scrivi non ha senso.
Poveretto vero? Vecchio, decrepito, lavoratore in catena di montaggio fino alla pensione, se ci arriva. Fa pena veramente.
Poveraccio Alcaraz, un po’ mi fa’ pena. Gli hanno detto che lui e’ piu’ forte di Nadal e lui che ci abbocca.
Gli piace osannarsi ed essere osannato piu’ di quanto gli piaccia giocare a tennis.
@ Ernesto (#3240176)
Alcaraz e’ il solito buffone.
Da quando gli hanno detto che diventera’ presto numero 1 si considera sempre vincitore prima dei grandi tornei. Si dimentica (o magari non lo sa’ neanche) pero’ che nessun vero campione ha mai annunciato di vincere i tornei.
Col suo atteggiamento strafottente si rende particolarmente antipatico.
Non sta’ bene di testa questo qua’
@ Grande_Nole (#3239987)
Non bisogna affatto pensare che Alcaraz vincera’ gli US Open.
Il ragazzo ne ha di strada da fare e soprattuto non c’e’ solo lui. Ci sono tanti giovani e non che sono migliori di lui.
Struff, tedesco di Germania, farà coriandoli del pivello
iberico.
Per te le cose sono o bianche o nere, vero?
A casa contro Struff al primo turno…E se ne riparla agli US Open, dove probabilmente vincerà.
Venus
Dopo Serena anche Venus al rientro..
Sicuramente allo Us open ci saranno entrambe