Wimbledon: Berrettini ci riprova, un anno dopo Comanda Djokovic a 1,85, il trionfo di Matteo a 6,50
Il rientro di Matteo Berrettini sul circuito dopo l’infortunio e l’operazione alla mano è stato da grande campione: due tornei vinti a distanza di una settimana, l’Atp 250 di Stoccarda e l’Atp 500 del Queen’s, lanciano la rincorsa del romano a Wimbledon, appuntamento al via lunedì e sogno spezzato un anno fa in finale contro Novak Djokovic. Matteo è carico e colloca il 26enne azzurro al secondo posto tra i favoriti per la vittoria del terzo Slam stagionale. Il primo trionfo di un italiano ai Championships vale 6,50: davanti, soltanto il numero uno del mondo, a 1,85. Dopo la vittoria al Roland Garros, torna in pista anche Rafa Nadal, sul gradino più basso del podio a 8,00 e che precede un altro spagnolo, il giovanissimo Carlos Alcaraz, piazzato a 10.
Il quinto favorito, il polacco Hurkacz, si gioca a 15, così come l’opzione “Altro” che comprende le possibili sorprese in un torneo che tra i big sarà orfano dei russi Medvedev e Rublev e dell’infortunato tedesco Zverev. Più attardata l’altra speranza del tennis italiano, Jannik Sinner, che però non sembra avere un feeling particolare con l’erba: l’altoatesino campione è a 100.
Donne – Se il torneo maschile sembra aperto ad altre soluzioni che non siano la vittoria del “solito” Djokovic, le quote per il tabellone femminile hanno una sola regina, incontrastata: la polacca Iga Swiatek, che lo scorso anno a Wimbledon si fermò negli ottavi di finale. La quota di Swiatek (2,75) è più alta rispetto a quella di Djokovic, ma dietro per rintracciare un altro nome bisogna arrivare ai 10 di Coco Gauff (finalista al Roland Garros) e ai 12 di Ons Jabeur, Simona Halep e dell’opzione “Altro”. Chi invece spera in un epilogo romantico all’All England Club può puntare sulla quota (15) per il ritorno al successo di Serena Williams, che a quasi 41 anni non ha intenzione di arrendersi.
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2022
Comanda, ma cosa comanda? Soprattutto se oggi esce scornato…
E se non succede si tace?
Considerato che lo ha vinto l’ultima volta nel 2010, si capisce l’attendibilità delle tue considerazioni sullo zoppo.
Rafa sarà el rey ma tu sei il principe dell’anacoluto
Credo anch’io favorito lo zoppo, che altri se
no?
La vittoria della Giorgi nel femminile a quanto è data? 😉
miei favoriti x vincere, nole x qui; superfice e ovviamente
poi vi e’ re rafael; e tsisipas, berettini,hurzacs,
ora friz e rune e parlando x alcarazz nn prontissimi x qualsiasi maJor
oggi
poIII
la Swiatek a 2,75 ???? ma chi le fa ‘ste quote ????
Mica male questo “altro”.
Tanto si sa già come finisce, vince lo Zoppo il quale diventerà all’improvviso un miracolato capace di saltare come un Grillo per 4 ore.