Rafael Nadal sconfitto nell’esibizione Giorgio Armani Tennis Classic
Rafael Nadal arriva a Wimbledon con una vittoria e una sconfitta nei suoi test match per prepararsi al terzo Grande Slam della stagione. Il numero quattro del mondo aveva battuto Stan Wawrinka, ma oggi è stato superato da Felix Auger-Aliassime al Giorgio Armani Tennis Classic, un torneo di esibizione che si gioca a Hurlingham.
Il giovane canadese, nono nel ranking ATP, ha vinto per 7-6(6), 4-6, 10-3 dopo due ore, senza avere nemmeno una palla break nei primi due set. In effetti, nessuno ha avuto palle break nel primo set, con Auger-Aliassime più efficace nel tie-break. Nel secondo set, Rafa ha alzato il livello, ha fatto il break e non ha concesso alcuna possibilità di forzare un tie-break.
Quando è stato il momento di decidere il vincitore del duello, Auger-Aliassime ha dato il massimo e non si è guardato indietro, ripulendo l’immagine che aveva lasciato nella pesante sconfitta contro Novak Djokovic. Ora entrambi si concentreranno sui rispettivi debutti a Wimbledon.
TAG: Felix Auger Aliassime, Rafael Nadal
@ Giovanni Battista (#3238550)
È anche nella storia come atleta più infortunato che vince anche da zoppo, qualcosa mi dice che anche a Wimbledon riuscirà nelle sue magie.
@ Ciccio Porcio (#3238619)
No quello gli fa male solo durante gli slam, per poi vincere magicamente.Che mago del tennis.
Aliassime vincerà Wimbledon facile
Eh sisi, le solite leggende.
@ Elio (#3238630)
MI DISPIACE MA OGNUNO HA IL TENNISTA CHE SI MERITA AH AH AH
VINCERÀ Wimbledon me lo sento
Se Nadal avesse vinto qualche volta le finals scommetto che tu avresti tutta un’altra idea.
Finto malato, solo quando perde…
@ Jimbo (#3238315)
Ma va a … hai rotto i …
Ma oggi non ha ancora dichiarato che gli fa male il piede?
Maestro? AHAHAHAHAHAHAHAHAAH Meglio essere maestri, come Davydenko o Dimitrov o Nalbandian, o Zverev, o Tsitsipas che vincere 22 SLAM.
Urlare? Tutti dovrebbero invece scrivere in maiuscolo, in modo che alla lunga, la vista venga salvaguardata.
Parole sante. Il vero tennis e’ rappresentato dal fatto che quando si vince si avanza e quando si perde si torna a casa. Tute le altre formule sono esibizioni. VAMOSSSSSS
Se davvero sei di lingua spagnola la domanda è d’obbligo: cosa ci fai qui? Sai che i siti che parlano di tennis in lingua spagnola sono infinitamente di più di quelli in lingua italiana? Il tuo stare qui è sospetto…
Perché nessuno fa commenti ironici sul suo sovrappeso come nel caso della Ostapenko??
@ Jimbo (#3238315)
Piantala di urlare!
Già: l’unico plurivincitore Slam a non esser mai stato Maestro. Se non è un record questo…
Io penso si sia risparmiato per Wimbledon.
In fondo, se c’è la facesse a conquistare il terzo Slam….darebbe poi il massimo per entrare nella storia, anche se, a ben vedere, ha già un posto di diritto. E anche di rovescio….
Guardate che ieri ha giocato bene al netto di trattarsi comunque di un match d’esibizione. Ho visto il secondo set ed ha già una buona confidenza con la superficie.
Il percorso presenta insidie, credo che comunque l’obiettivo minimo rimanga la semifinale raggiunta nelle ultime due apparizioni a Wimbledon
@ Lozaimon (#3238270)
No semplicemente quelle buone le usa per vincere il torneo che conta, senza dimenticarsi delle punturine miracolose. . .
Ricordo soltanto che Nadal ha si vinto “soltanto” due Wimbledon (!) ma ha fatto ben cinque finali.
Ho sempre pensato che la cosa incredibile che ha fatto Nadal non sono i 14 Roland Garros ma i 2 Wimbledon!!!
in che lingua scrivi? sei straniero?
Poi lo incontra a wimbledon e si scansa
@ Lozaimon (#3238270)
Di solito sono cocktail, beveraggi
lui e alcaraz perdono quando non conta come con tiafoe…poi quando cè da vincere davvero ci sono sempre
@ elreyesrafa (#3238215)
In italiano?
Fa apposta, come sempre
EL CAMPEON PER LA SECONDA SETTIMANA SARA’ UNA FURIA SCATENATA PRONTA PER IL 23 SLAM COL PIEDE RIMESSO SEMPLICEMENTE IMBATTIBILE MA QUESTO TUTTI VOI MI SEMBRA CHE NON LO CAPIATE MA COMUNQUE IL 10 LUGLIO SARA’ TUTTO FATTO
QUESTA SI CHIAMA BUONA PREPARAZIONE NON ESIBIZIONE CHE E’ SOLAMENTE L’ATP FINALS DI TORINO.
@ elreyesrafa (#3238215)
Mi sa che le pillole erano scadute..
Wimbledon varrà pure 0 punti, ma vale il 75% del Grande Slam che lo consacrerebbe come più grande giocatore della Storia.
Clicca qui per visualizzarlo.
Tutto questo arrotinare sulla terra rossa è di una noia mortale, avete sentito che in provincia di Rovigo c’è il primo circolo tennis italiano che ha ospitato un torneo WTA su erba, spero che sia di buon auspicio per altri circoli, quanto più spettacolare è l’erba rispetto al tennis al rallentatore su terra rossa. (Roba da noiosissimi arrotini.)
mia opinione x re rafael; valutare qui,salute/condizione/ecc
poI ovviamente evitare infortuni su erba;per questo prova, e
valuta approccio x erba; e’ moltissimo che non giuochi su erba;
e se va, bene condizione; okay; mahh se no ritirati e prepara estate americana, che li vi sono ovviamente quei punti x fine anno e niente vecchissime cambiali;ora wimbledon vale 0 p; per questo;
evitare qualsiasi piccolo rischio; e ovviamente, qui, puoi avanzare
e con pochi rischi o k, oh ritirarsi x match ovviamente successivo;
e partire x stagione americana e qui riprendere la posizione Ranking precovId vIva ovviamente re rafael o quI rey maJor o rey slam ma ovviamente
piu prestigioso ok k