ATP 250 Eastbourne: Sinner sconfitto in tre set da Paul
La stagione su erba di Jannik Sinner inizia con una sconfitta all’ATP 250 di Eastbourne. L’azzurro, sotto gli occhi del nuovo coach Darren Cahill, è stato battuto dall’americano Tommy Paul col punteggio di 63 36 63. È stata una partita molto equilibrata, decisa da pochi punti nei soli tre break che hanno spaccato l’equilibrio nei set. Sinner non ha disputato una brutta prestazione per essere la sua prima dell’anno sui prati, soprattutto nella fase centrale dell’incontro quando ha servito molto bene ed ha sbagliato pochissimo. Pesano enormemente le chance non sfruttate all’avvio del terzo set e soprattutto il calo di rendimento con la prima di servizio nei due game che gli sono costati i break decisivi (in quello nel terzo set, due doppi falli). Si è visto il tentativo di un tennis discretamente offensivo, con qualche variazione, ma ancora Sinner paga terribilmente quando la prima palla di servizio si inceppa. La prima vittoria ATP su erba è ancora rimandata. Arriverà a Wimbledon?
La cronaca
Il match inizia con Paul alla battuta. Entrambi vincono senza problemi il primo game di servizio. Il set avanza spedito sui turni di servizio, in risposta si vincono pochi punti. Sembra rapido e scattante Sinner, pronto a colpire con anticipo all’uscita del servizio, e molto aggressivo dentro al campo. Un diritto inside out in corridoio è il primo punto al servizio perso da Jannik sul 3-2. Con un Ace si porta 3 pari (in meno di 20 min di partita). Sul 4-3 Paul, Sinner mette poche prime di servizio e sbaglia col diritto. Concede la prima palla break del match ai vantaggi. Ancora una seconda palla, Paul entra forte col rovescio cross in risposta, Sinner non la rimette in campo. Un break che manda avanti 5-3 l’americano, col servizio per chiudere il set. Non fortunato l’azzurro: si rigioca un punto per una correzione del giudice di sedia, che probabilmente andava assegnato a Jannik, e quindi un nastro ingiocabile dell’americano. Arriva lo stesso a palla break Sinner, ma Paul se la gioca bene con un bel diritto d’attacco. Chiude 6-3 al primo set point.
Nel secondo set Jannik risponde con grande qualità sul 2-1. Si procura due palle break e trasforma la seconda grazie ad un nastro stavolta a lui fortunato, un diritto in recupero diventa imprendibile. 3-1 avanti e servizio l’azzurro. Con solido gioco di battuta consolida il vantaggio portandosi 4-1. Il set avanza senza scosse sino al 6-3 per Sinner, buon livello per l’azzurro nel parziale soprattutto grazie alla crescita del rendimento con la prima di servizio.
Sulla scia dell’ottimo secondo set, Sinner scatta forte dai blocchi in risposta nel terzo. Spedisce le sue risposte nei piedi dello statunitense e vola 15-40, con due palle per l’allungo immediato. Cerca di essere aggressivo ma spreca entrambe le chance. Vincendo un lungo scambio da fondo campo Jannik si procura la terza palla break del game, ma un diritto aggressivo gli esce di poco lungo. Paul vince un game maratona (18 punti), 1-0 per lui. Il set avanza sui turni di servizio, più laboriosi i game dell’americano. Sul punto del 4-3 Paul, Sinner scivola sull’erba a gambe aperte, ma sembra tutto a posto per l’azzurro. Segue un turno complicato per Jannik: inizia con un doppio fallo e sul 30 pari perde l’appoggio con un piede e scaraventa largo un diritto che lo manda a palla break. Se la gioca bene con una seconda di servizio molto aggressiva e un diritto centrale ma violentissimo. Con una risposta perfetta Tommy si procura una seconda palla break. Lungo scambio, trova uno splendido rovescio lungo linea Jannik e si salva ancora. Tenta quindi una palla corta, ma non passa la rete, le PB diventano tre. Con un doppio fallo Sinner cede un turno di battuta doloroso, Paul va a servire per il match sul 5-3 e chiude in sicurezza per 6 giochi a 3. Ancora rimandata la prima W sui prati di Jannik.
Tommy Paul vs [2] Jannik Sinner
TAG: ATP Eastbourne 2022, Jannik Sinner, Tommy Paul
Lo ripeto da mesi.
Jannik deve trovare una casa, un centro di professionisti, un Piatti 2.0 e lì creare la sua fortuna.
Ad un tennista la prima cosa che serve è la stabilità e questa non è aiutata da continui cambi tecnici o da una programmazione di idee e tour spezzettata.
È evidente che la superficie in cui si gioca è determinante, Sinner ha chiaramente mostrato di soffrire di più L approccio con L erba. Non è il solo, persino Berettini ebbe qualche difficoltà all inizio della carriera. Non dimentichiamo che si tratta di giocatori che non sono nati su questa superficie. Rimango convinto che Jannik abbia un gioco che possa adattarsi bene anche sull’ erba, dobbiamo necessariamente aspettare. Il tempo è una variabile fondamentale, soprattutto in questo caso
@ Emma_Woodhouse (#3235734)
Emma rideremo insieme quando, tra poche settimane Sinner sarà numero 1 italiano.Sperando che questo affollamento di rosiconi frustrati smetta di scrivere panzane.Ma c…o leggete i siti esteri, ci invidiano il benzinaio e lo amano. Per quelli che dal calcio sono passati qui, Verrati in francia è venerato, da noi solo criticato.
Nessun dramma ci sta perdere sull’erba al primo match.
Però i paragoni con Matteo per ora non hanno senso. Il romano è superiore,
Ha appena vinto 2 tornei al rientro da un infortunio. Facciamo crescere Sinner con calma e lasciamo stare il confronto con il più forte italiano degli ultimi 50 anni.
i primi 300 atp sono tutti fenomeni, figurarsi i primi 15! vai a commentare il golf va
Hai ragione, non facciamone una tragedia. Del resto non è un mistero che l’erba non è la superficie sua superficie preferita come per molti altri, di positivo si può registrare il suo impegno per cercare di migliorarsi.
Ne capisci pochissimo di tennis. Sembri un tifoso di calcio prestato al tennis.
@ Onda89 (#3235763)
Sinner ha avuto tanti infortuni e nonostante cio’ ha avuto piazzamenti decenti nei grandi tornei.
Sinner non e’ un pallettaro che sa’ solo tirare forte da fondo ed ha assai piu’ talento D
di Rublev . Ieri non ha giocato al suo livello.
Alcaraz non ha avuto intoppi fisici ed e’ stato aiutato nella finale di Madrid dove Zverev lo hanno invece mandato a dormire dopo le 5 di mattina per due giorni consecutivi prima di quella finale.
Diamo tempo a Cahill. Dal ptossimo anno il nostro comincerá a vincere pure su erba
Quante stupidaggini
Ma, in una settimana!?!?!?
Ragazzi dai non esageriamo!!!!
Complimenti!!! Dai lezioni a Cahill!!!
Però…..
Bravo!!! Finalmente qualcuno che ragiona!!!
Caro…
I buoni padri di famiglia si rendono conto quando il figlio ha delle difficoltà esterne…
Tutto e subito non è sempre possibile e, spesso, neppure auspicabile…
Un abbraccio…
@ walden (#3235683)
La gente che paragona Sinner a Medveded è matta!
Sull’erba, ovviamente
Cara Emma ma cosa ci fa tutta questa gente qui, a scrivere di tennis, uno sport che, evidentemente, non conoscono minimamente!?!?
Ah, vero, adesso ricordo!!! Hanno cominciato a seguire il tennis dopo che un certo ragazzino vinse le next gen nel 2019!!! Tutti i giornali sportivi ne parlarono e ci fu un vero boom di odience!!!
Che buffa la vita, a volte!!!
Il problema è che prestissimo Jannik ricomincerà a vincere e allora tutti vorranno salire di nuovo sul carro!!!!
Mah .. .
Scusami ma tu non hai nessun diritto ad affermare cose simili.
È questione di gusti.
Quello che giocano Jannik Rublev ed altri è tennis esattamente come quello giocato da Federer o altri.
Se a te non piace, non lo guardare.
Ma non hai alcun diritto a chiamarlo baseball. Perché tale non è.
A me piace come gioca Jannik.
Molto meno come gioca Alcaraz perché mi sembra un circense.
Ma io non dico che lui non giochi a tennis. Semplicemente mi limito a non guardarlo.
La gente come te che pensa di avere la verità in tasca……..
Capirai… ! 🙂
Prenda qualche lezione da Cressy… 🙂
Ma tu veramente non capisci che l’età non è l’unica variabile? Ma tu davvero non capisci che lo metti a fianco a colui che gioca a tennis quello vero e totalmente opposto al baseball di sinner e dei tanti altri top moderni che non sanno fare niente se non colpire bene da fondo? Ma secondo te perche alcaraz è 2 della race?? Perché gioca a tennis ed in piu gioca bene anche a baseball. Se ne hai solo una delle due sei o musetti (tennis) o tutti gli altri pallettari con a capo sinner e rublev. Fosse tedesco direste tutti che è il piu monotono sparapalline della top 20 (dopo rublev ovviamente)
Come ho scritto qualche giorno fa è bastato che perdesse una partita per scatenare i latrati dei botoli da tastiera…allora dissi che Ruud aveva perso con il numero 200 al mondo, e Schwartzman con il 105, ed immaginavo cosa sarebbe successo se a perdere fosse stato Sinner … ma per lui è già un’infamia perdere con il numero 32….
Parto dalla premessa..secondo me ci sta perdere da Paul rodato al primo match su erba della stagione. Ora parto con lo sfogo..ed è tutto contro voi incompetenti commentatori da bar avvicinati al tennis Solo per la pompa mediatica su jannik. Allora rispiegatemi un po’ la vostra scarsezza… berrettini vince, stravince due tornei piu significativi di eastbourne, lo fa vincendo 9 partite su 9 post TRE MESI DI INFORTUNIO e leggo che è sopravvalutato e ha battutto solo brocchi!! Oggi sinner perde da uno di quei brocchi che matteo ha demolito e leggo solo giustificazioni. Incoerenti e con gli occhi foderati
ed ha battuto Shapovalov….
nella top 20 c’è da Agosto 2021 (vittoria a Washington), quindi non ha bisogno di studiare per la top 20, al massimo per la top 10…
La caccia a nuovi allenatori è proprio la prova provata di un livello ormai non più migliorabile.
Complimenti ai manager di Sinner che, tuttora, riescono a strappare contratti di sponsorizzazione a un giocatore completamente involuto e insofferente alla sua mediocrità ormai latente. Scarso al servizio, da circolo a rete. Può tornare nelle sue montagne a fare legna ormai..
Che bolgia di commenti. I migliori sono quelli scritti da gente convinta di saper valutare un giocatore più di coach del calibro di Cahill, che da troppo esausto per l’Anisimova è tornato in forma smagliante in un battibaleno per quello “sfigato-massimo-top15-se-butta-bene” Jannik Sinner. Mettiamoci pure anche Piatti, genio e scopritore di talenti, che gli stava attaccato con le unghie e con i denti e non lo avrebbe mollato manco morto. O di giocatori del calibro di Becker, che aveva già accettato il ruolo in Australia e iniziato a lavorare con lui di nascosto e da remoto mentre commentava gli AO (se la notizia vi giunge nuova, informatevi!), e meno male che lì non è andata in porto, considerato che adesso soggiorna nelle carceri della regina. O del calibro di McEnroe, che si è offerto “amabilmente” (gran volpone, il più sveglio mai visto su un campo da tennis) di prenderlo in carico per ben due volte in diretta televisiva. La seconda volta mi ha fatto quasi tenerezza. Il dubbio che abbiano la capacità (al contrario di voi) di vedere al di là di una partita giocata su una superficie al momento non consona per Sinner (e al rientro da un infortunio, sommato a diverse altre rotture di scatole) non vi sfiora nemmeno, vero? E come non citare tutti quei “fessi” che se lo contendono a suon di milioni? Che manica di incompetenti. Mi domando da dove partano certe fissazioni. Sarà colpa dei capelli rossi? Ah, no, giusto, probabilmente è colpa del potere occulto emanato dagli articoli della Gazzetta. Bisogna che smetta di leggervi, e di ridere.
Su erba vince la gente veloce con aperture corte, con un buon servizio e con dei colpi in grado di esaltare le difficoltà specifiche dell’erba. Jannik gioca troppo pulito, precisino e dritto. Potrebbe anche andare bene se sapesse governare la palla con questi rimbalzi, ma la reazione veloce è una cosa che non ha…lui gioca bene quando tutto è perfetto, pulito, prevedibile.
infatti djokovic e nadal ci hanno messo anni, lui ne ha solo 20 … becker al momento è in galera, edberg ed agassi non allenano nessuno: smettiamola con i voli pindarici e cerchiamo di stare sul presente, le sensazioni lasciamole al nostro inconscio…
Allora è da tempo che qualcuno dovrebbe dirgli che di tennis non ne capisce veramente nulla…
Ma dai? Dovranno rivedere i criteri con cui assegnano i punti ATP se è un simile brocco
Ah beh…infatti, c’è proprio da fidarsi di chi afferma di dire verità assolute!
Guarda, ne dico una che non è una verità (men che meno assoluta) ma semplicemente l’opinione di uno che ama questo sport da sempre (cioè da circa 50 anni) e che un po’ la racchetta in mano l’ha tenuta e sa quanto è difficile: uno così in Italia non l’abbiamo mai avuto. Ritroviamoci qui tra due o tre anni e ne riparliamo.
Giusta replica…il problema è che in generale in Italia abbiamo la memoria cortissima, non solo nello sport purtroppo.
Capisci di tennis? Sicuro?
Pensa che coglioni sono questi della Nike a non averlo capito!
Bravo! Mi sembra la risposta giusta da dare a certi commenti.. anzi, l’unica direi.
Guarda che se c’è una cosa che ha Sinner fa meno di zero sono le attenzioni mediatiche. Ci guadagna certo con gli sponsor che ha, ma non saranno i soldi a farlo distrarre, stanne sicuro. Gli dovesse comparire un tatuaggio su un braccio mi preoccuperei per quello che dici tu, ma non credo succederà (detto con il massimo rispetto per chi ama i tatuaggi e non è malato di esibizionismo). Questo è uno che se dà un calcetto di rabbia al cuscinetto dello sponsor a fondo campo, poi lo risistema subito e se tira una pallina in tribuna chiede scusa al pubblico.
Oggi Sinner non è stato catastrofico ma forse dopo il brillante rientro di Matteo ci eravamo illusi…
La battuta non fa progressi almeno in termini di % e allora su erba non conveniva usare una prima meno veloce e più lavorata?
Il “voto” (visto il periodo di pagelle) di questo semestre è… RIMANDATO.
Mentre sta lavorando al piano B sta perdendo il sostegno del piano A: peggio in risposta e peggio in regolarità.
Infine: non sarebbe meglio provare le smorzate solo in allenamento? Quelle viste oggi erano da circolo di villaggio al mare (‘-‘)
Sicuramente tutti sapete che fra i campi di terra rossa, cemento ed erba, questi ultimi sono di gran lunga i più veloci. La pallina schizza via mantenendo traiettorie più basse. È spiegabile che un giocatore relativamente lento come Sinner si trovi a disagio. Anche Berrettini è un pó lento, ma con il bazooka è il forte dritto, impedisce agli avversari di approfittare della sua lentezza.
ovviamente auguriamo che jack vinca e qui ovviamente atp importanti
ma per me solo matteo
potrebbe vincere
e cose molto grosse
atp, major, ecc
e musetti per me no
complicato
e jack ha perennemente acciacchi
valuteremo
berettini ha piu’ volte dimostrato e qui; semifinali/finali slam e poi su erba e’imbattibile o quasiiii;fabulosi a parte; e omerjno,
ormai seguoo grandissimo tennis, e praticamente vi era borg;
e veri campioni e fenomeni, arrivano poi velocemente alla vittoria
e guardati b becker,m wilander, oh p.sampras,agassi ecc,
mahh comprendi che giovanissimi, alcaraz e che swantek vincono, e verifica quI eta’ e analizza
e per questione campioni fenomenali
e ora meraviglioso riepilogo sky e per rafa v roger; irripetibili; okk
??? ..ma cos’hai scritto?
Ma perché dici cose che non sai??
Quest’anno è la prima volta che perde da un giocatore di classifica inferiore alla sua
La ora e unica volta.
E Paul è inferiore di ranking ma sulla terra vale molto di più….
Ma perché non tacere…
Ah..non significa essere un campione stare fra i primi 15 del mondo a 20 anni (essendo anche già stato 9)? Senza contare la stagione che ha avuto, nonostante la quale ha vinto il numero di match che ha vinto (e metà di quelli persi, tra l’altro, a causa infortuni e malattia)? Beh, se lo pensi davvero non voglio replicare..ma un po’ di numeri sarebbe il caso di guardarli. Di una cosa sono sicuro – un po’ la sua storia la conosco anche perché vengo dalla sua stessa terra – se perde un match come quello di oggi, non è certo perché è pompato. La Gazzetta francamente mi pare parli solo di Lukaku (lo dico da interista), relega nelle ultime pagine anche le medaglie che stiamo vincendo nel nuoto, nella ginnastica e nella scherma, e non mi pare che riservì a Sinner chissà quale spazio. E poi, scusate, oggi ha perso una partita dopo un rientro con il numero 35 del mondo, mica uno scappato da un torneo scapoli ammogliati. Ho letto anche che dovrebbe imparare da Berrettini. Berrettini è un grandissimo, ma dov’era all’età di Jannik?
ma come si fa a paragonare un tennista di 26 anni con 5 anni ai vertici con un tennista di non ancora 21 con 3 anni con 6 mesi di stop? Ma fate il paragone con Draper che ha la stessa età di Sinner che è oltre alla 100esima e che tutti danno futuro top 10. O Korda, o Nakashima
@ omerjno (#3235624)
berettini ha piu’ volte dimostrato e qui; semifinali/finali slam e poi su erba e’imbattibile o quasiiii;fabulosi a parte; e omerjno,
ormai seguoo grandissimo tennis, e praticamente vi era borg;
e veri campioni e fenomeni, arrivano poi velocemente alla vittoria
e guardati b becker,m wilander, oh p.sampras,agassi ecc,
mahh comprendi che giovanissimi, alcaraz e che swantek vincono, e verifica quI eta’ e analizza
e per questione campioni fenomenali
e ora meraviglioso riepilogo sky e per rafa v roger; irripetibili; okk
non sara’ mai un campione
@ Marco,77 (#3235609)
Nadal e Djokovic hanno imparato a 20 anni??Nadal quanti Wimbledon ha vinto?1?2?…sono 3 tornei all’anno su erba…contano zero nell’economia di una stagione…
Grande. Top 3 dell’anno questa.
Si sapeva che questo era un test cosa speravate che vinceva? Gioca a tratti da 3/4 mesi e per giunta senza preparazione,viene da un infortunio,l erba non e il suo campo ma cosa volete di più?
La sconfitta era in preventivo,ed anche a Wimbledon sarà così…adesso c e da macinare km e rimettersi in sesto,certo avrei preferito un altro approccio magari saltando l erba visto che poi rigiocherà 2 tornei sulla terra rossa…
La prima!
per quanto riguarda Sinner, secondo me la cosa che lo sta danneggiando piu di tutti sono i Media che lo pompano come se fosse già un Campione, a partire dalla Gazzetta che ci fa un articolo al giorno anche quando va a pisciare,( non ho mai visto un 20enne avere cosi tanti sponsor e fare cosi tante pubblicità) e le conseguenti aspettative dell’italiano medio su di lui
capisco la novità, in effetti negli ultimi 40 anni non avevamo mai avuto un giovane 20enne cosi forte, ma al momento è un ottimo Top15 e nulla piu
e essere tra i primi 15 del Mondo non significa essere un campione
poi se un giorno lo diventerà, ancora meglio
@ AriforJannik (#3235416)
Forse hai ragione.Ma siamo come dei buoni padri di famiglia:vogliamo le cose migliori per i nostri figli e subito
@ Michele_62 (#3235574)
Io non ho motivo di demolire nessuno. Costato i fatti! Sinner è lento e non sono il solo a dirlo. enzo
Poi se SINNER vince tre partite di fila tutti i coniglietti carnivori che hanno vomitato le peggio cose su Jannik torneranno a nascondersi nelle tane sotto terra a rosicare carote! ❗
@ elreyesrafa (#3235536)
Ma hai messo la grammatica in un frullatore? Non si capisce nulla tranne che sei un tifoso di ALCARAZ 😆
@ Aleppo (#323563@ velenopuro (#3235633)
Deve giocare molto sull’erba, qualunque sia il risultato, non c’è allenamento che sostituisca la partita vera. Giocando sull’erba è anche costretto a cercare un gioco più dinamico e offensivo con maggiori variazioni, migliorando così globalmente il suo gioco. Questo è anche quanto Jannik si aspetta, credo, dall’assunzione di questo allenatore, è un ottimo investimento da cui non bisogna attendersi risultati immediati.
Porello
il ragazzino mi sembra fin troppo montato..
Jannik è rientrato dopo un infortunio, senza pretesa di vincere, ma di iniziare a “masticare” un po’ di erba, non per vincere Wimbledon, ma allenarsi su erba; non ha giocato male anzi, Paul era battibile? Probabilmente si,ma la partita è stata vinta o persa su pochi punti. Ci si può dare la sufficienza tranquillamente. Bravo Jannik!!!
Paul comunque non è un pippone, è 35 del mondo ed ha fatto i quarti al Queen.
Sinner sull’erba deve migliorare il servizio ed imparare a muoversi meglio, sui movimenti laterali è lento è impacciato ed il servizio se non ti entra la botta vicente perchè non è giornata devi lavorarlo tenendo le percentuali alte di prime.
1) Hurkacz ha giocato più di Sinner sull’erba
2) non ha mai avuto un anno con più sconfitte che vittorie su erba (per Sinner vale il contrario)
3) una “giornata no” può capitare (specie se si gioca con una vecchia volpe)
A Sinner non è mai capitata una “giornata sì” sull’erba
Ha battuto solo 2 giocatori sull’erba (e nel 2019)
Lacko (che non era nemmeno top150) e.. Fabbiano (!!))
Il problema non è la partita di oggi ma la programmazione di base. In primo luogo né Piatti né Vagnozzi hanno saputo/potuto proteggerlo dalle distrazioni mediatiche e degli sponsor. Però il giocatore mi ha un poco deluso; preferivo il primo Sinner, riservato, sorridente, concentrato su se stesso. Se poi non ti fidanzi a 20 anni non muore nessuno, anche se al cuore non si comanda. A questo si aggiunge l’errore tecnico. La sua forza sono i colpi dal fondo; per aggiungere battuta e volée ci vuole tempo e pazienza. I colpi nel tennis non si sommano algebricamente altrimenti sarebbero tutti campioni. È più facile non ottenere risultati nei colpi più deboli, snaturando le caratteristiche di quelli più forti. Anche i suoi colleghi dicono che dal fondo non è più così temibile. Detto questo ha tempo e testa per recuperare.
Sinner più scarso di ruud su erba
Fino a che rimane a velocità medie Sinner sbaglia meno e rimane a lottare anche su erba ma appena gli scende la percentuale di prime e deve forzare per fare i punti la desuetudine all’erba lo rende molto falloso! Praticamente non tiene in campo quasi nessuna accelerazione che altrove trasforma in vincenti. Anche con palla comoda a metà campo è talmente insicuro nelle chiusure ad uscire che prova la smorzata! Un tennista centrato su erba con palle simili chiude vincenti a nastro anche ad occhi chiusi! I punti fatti si limitano a bombe di dritto incrociato tirate in maniera rischiosa vicino alla riga con un colpo ad uscire facile rifiutato! Insomma soluzioni da tennista spaesato e inefficiente e speriamo che almeno a Wimbledon appaia meno disorientato!
@ elreyesrafa (#3235536)
Matteo a 20 anni non era nessuno, e forse aveva vinto la Coppa del nonno.
Ma prima di sputare sentenze, non è meglio riflettere .
e ora meraviglioso riepilogo sky e per rafa v roger; irripetibili; okk
purtroppo non ricordo… tralasciando i big 3 esiste un altro top ten che sia così poco portato su una superficie? Mi viene in mente Medveded che odia la terra… ma Jannik se non sbaglio credo che sia a 3 sconfitte su 3 partite sull’erba.
@ luka (#3235611)
Daccordissimo che Sinner anche dal suo body language sembrava veramente un pesce fuor d’acqua e per niente a suo agio. Non mi ha mai dato l impressione di poter vincere.
@ Viri (#3235605)
Hurkacz ha apoena vinto Halle ed e’ uno dei favoriti per Wimbledon. Penso che ha dimostrato di saper giocare anche sull’erba.
Sinner invece quest’anno non ha vinto nulla e non solo sull’erba ecco perche’ uscire al primo turno per lui e’ molto piu’ pesante e grave
Ma dico io …..Jannick….
Perché cambiare coach…. Chiamare super coach…. Spendere tutti sti soldi in preparatori e team al seguito ????
Iscriviti qui al forum …..
Risparmi …. È pieno di esperti con in bacheca titoli slam a mai finire… sempre pronti a darti consigli giusti
E quando serve a tirarti su il morale…
cosa vuoi di più ???
Dai Jannick …
Sinner semplicemente é parso un pesce fuor d’acqua. Difficile dire altro.
Gioca sull’erba così come gioca su tutte le altre…..0 variazioni e solo pura potenza per cercare di sfondare….persino Nadal e Djokovic hanno imparato a venire avanti e a fare variazioni….lui nulla,e comunque Cahill avrà fatto anche bene da allenatore ma non capirò mai perché non prendere un grande ex giocatore,Becker, Edberg,Agassi……loro conoscono tutti i segreti per poter vincere….io ho la sensazione che a fine anno è fuori dai 20….. altroché slam….Alcaraz è 10 spanne sopra fisicamente e come sta in campo…..
Non male la prestazione di Sinner, però:
1) non capisco come fa il suo staff a non obbligarlo a mettere almeno il 2 prime su 3, perchè oggi ha giocato solo con delle seconde ed abbiamo visto il risultato. E’ veramente assurdo, meglio qualche prima più lavorata ma tenuta in campo. Certi momenti, sembrava la Giorgi quando tira sempre senza senso.
2) sull’erba, perchè non si prova molto di più lo slice? Basta vedere come lo usa Berrettini con grandi risultati. Sveglia Cahill!!.
Non male la prestazione di Sinner, però:
1) non capisco come fa il suo staff a non obbligarlo a mettere almeno il 2 prime su 3, perchè oggi ha giocato solo con delle seconde ed abbiamo visto il risultato. E’ veramente assurdo, meglio qualche prima più lavorata ma tenuta in campo. Certi momenti, sembrava la Giorgi quando tira sempre senza senso.
2) sull’erba, perchè non si prova molto di più lo slice? Basta vedere come lo usa Berrettini con grandi risultati. Sveglia Cahill!!.
Perché?
Il “suo amico” Hurkacz può andare a Stoccarda e perdere la prima partita e lui no?
Tra due settimane avremo una situazione curiosa. Chi sarà uscito al secondo turno del challenger di Todi avrà incamerato più punti del vincitore di Wimbledon.
Mi sarebbe piaciuto uno smacco ai guerrafondai inglesi: disertare in massa Wimbledon e giocare i challenger di Malaga e Todi. Ce la vedere una finale Djokovic-Sinner in Umbria? Todi centro del mondo per una settimana, appassionati col sacco a pelo a buvaccare davanti al circolo per assicurarsi i biglietti, pienone dei pienoni.
Fossi Gaudenzi, avrei fatto questo.
E il bello é che Djokovic avrebbe pure accettato.
Da Sinner ci sia aspetta molto di piu’.
Non mi e’ sembrato quasi piu’ lui. Poco convinto, male col servizio, male nelle occasioni di break avute. In risposta a tratti insufficiente.
Quando torna Sinner quello vero?
@ Roberto (#3235596)
Ottima ed elementare watson!
Ecco qualcuno ricorderà, novembre 2021, intervista improvvida di Jannik dove lui stesso dichiarava:”sto studiando da nr 1?”
Eh si c’è molto da studiare, ma per la top 20!Almeno per il momento..
Carciofo alle erbette
A che serve fare bene in un torneo esibizione? A intascare un assegno cospiscuo? Ma a noi che li tifiamo cosa importa dei soldi che guadagnano? Uscire al primo o al quinto turno di Wimbledon quest’anno è praticamente la stessa cosa
È la conferma di ciò che chi capisce di tennis,come il sottoscritto,asserisce da tempo. Giocatore sopravvalutato in funzione mediatica, scarsi fondamentali e ancor meno capacità tattiche per fronteggiare qualunque avversario che non sia uno sparring partner.
15milioni a stagione!
Non aggiungo altro
@ Sancio Sorcio (#3235319)
E senza perdere un set…
Beh la figura fatta con Matteo poteva confermarlo…
Oggi ha giocato bene sostenendo i colpi più potenti di Sinner e sbagliando meno.
Sinner, al momento, non poteva fare meglio
È meglio brucarla l’erba per te Jannik!!
Hahahahahahahahaha
per sapere se Sinner passerà un turno a Wimbledon dobbiamo vedere il tabellone.. Oltre un turno se gioca come oggi la vedo dura..
sinner in confusione totale…. come voleva la fit….
Per me è stata una delusione..ma come Berrettini l’ha asfaltato questo Tommy Paul..ho capito bisogna cambiare nuovamente l’allenatore
@ Tempia fugit (#3235472)
No Tommy Paul è quello che la scorsa partita stava rischiando di perdere con Cerundolo su erba , e che a s Hertongenbosch ha perso con Nakashima
Non credo di poter concordare con le sue osservazioni. Il tennis non è il calcio. Per essere dei campioni non è necessario rivaleggiare con Ben Johnson. Degli atleti alti e lenti nei movimenti delle gambe (Hurkacz docet) occupano le prime posizioni. Lei dimentica la stagione del cemento dell’anno scorso. Mi sembra di vedere ancora i primi piani degli avversari di Sinner: sembravano dei pugili suonati. Ruud andò vicino a prendere il bagel. Forse bisognerebbe evitare di voler a tutti i costi demolire i nostri tennisti, accampando teorie che non hanno alcun fondamento scientifico.
Qualcuno al rientro dopo mesi, vince. Qualcuno altro invece perde…
@ Grifo999 (#3235556)
Buona partita?? Sinner ha servito piuttosto male con una percentuale bassa di prime palle. In risposta non mi e’ parso il solito Sinner che risponde quasi a tutto e poi non so’ perche’ sulla seconda di Paul Sinner e’ rimasto cosi’ indietro. Non mi e’ parsa una bella partita.
oggi sembrava quasi avere poca voglia di giocare
Ok ma ti devi allenare sul cemento non sull erba dove hai giocato appena 2 partite! Sei uscito dall’ infortunio, lo provi tra 2 mesi ad Atlanta se sei apposto…adesso hai fatto 10 giorni di riposo forzato altri 10 di allenarti un po’ a Montecarlo un po’ sul cemento altri 4 giorni qui a estburne su un altra superficie ,farà un altro trasferimento a Londra x un altra sett su erba(inutile xchè non da punti Atp)…e poi terra??!! Mamma mia che casino in più ci metti il nuovo preparatore e il super coach….io sono confuso solo a parlane figurati Jannik che deve allenarsi e imparare
Hai detto una banalità e ti hanno dato 14 punticini verdi, io ho scritto una verità assoluta ed ho rimediato 9 punticini rossi. Così va il mondo. Sinner è un buon giocatore, ma non ha e mai avrà le stimmate del campione enzo
@ il capitano (#3235357)
Hai dett