Giochi del Mediterraneo: Arnaldi, Passaro, Brancaccio e Zantedeschi rappresenteranno l’Italia
Ci sarà ovviamente anche il tennis tra gli sport presenti ai Giochi del Mediterraneo 2022, in programma ad Orano (Algeria) dal 25 giugno al 5 luglio. Alla guida della selezione tennistica azzurra ci sarà il maestro Roberto Tarpani che, oltre al suo allievo Francesco Passaro (n.253 ATP), potrà contare su Matteo Arnaldi (n.229 ATP), Nuria Brancaccio (n.453 WTA) e Aurora Zantedeschi (n.621 WTA).
Gli incontri si disputeranno all’Habib Khelil Tennis Complex a partire dal 27 giugno mentre le medaglie verranno assegnate tra il 30 giugno e il 1° luglio.
TAG: Aurora Zantedeschi, Francesco Passaro, Giochi del Mediterraneo, Giochi del Mediterraneo 2022 - Orano, Matteo Arnaldi, Nuria Brancaccio
@ Bec_style (#3230966)
Perché?
Giusto fare questa esperienza per le nostre giovani leve.
Gli altri tornei possono giocarli sempre, i giochi del Mediterraneo sono la gli 4 anni
@ Bjorn borg (#3231143)
Ma come è possibile pensare che in una nazionale guidata dal suo allenatore Passaro non partecipi?
Arnaldi, qualora riuscisse a qualificarsi per Wimbledon, sicuramente sarà sostituito.
Comunque sia Arnaldi che Passaro devono molto al supporto della Federazione e partecipare mi sembra sia il minimo come ricompensa agli sforzi fatti nella loro crescita.
Non credo che esistano gettoni presenza, se non un piatto di fagioli. Credo che una medaglia di bronzo OLIMPICA valga 30k. Figuriamoci la semplice presenza ai GDM. Per la cronaca un semplice primo turno alle quali degli us open vale 15-20k…
Ai GDM ci mandi Cinà a fare esperienza. Arnaldi e Passaro restino a giocare con i Munar e simili, che già non sfigurano.
Sì certo… Se tu fossi il padre di Arnaldi, in caso di qualificazione a Wimbledon, gli diresti : “Ragazzo, per la patria è meglio che tu vada ai giochi del Mediterraneo”…
I giochi sono la settimana dopo, quindi per Passaro nessun problema, il challenger di Milano finisce il 26 e i giochi cominciano il 27. Certo un po’ tirato in caso di finale.
Per Arnaldi dipende se si qualifica o no, immagino che se si qualificasse non andrebbe.
Non tutto si fa x soldi e punti, rappresentare l’Italia è un onore e un dovere , perderanno qualche opportunità ma vivranno una esperienza importante umanamente e sportivamente
Bravissimi i nostri rappresentanti nella speranza che possano esprimersi al meglio
Arnaldi risulta iscritto alle quali di Wimbledon, Passaro gioca a Milano, quindi la loro presenza ai GDM non è certa. Sarebbe forse un ripiego, soprattutto per Arnaldi, qualora nelle rispettive competizioni dovessero uscire di scena.
@ Bjorn borg (#3230942)
penso che il gettone presenza sia una gratifica che aiuti nella gestione annuale del budget dei ragazzi
se poi andranno a medaglia, il gettone aumenta
Avrebbe avuto più senso convocare dei 2004.
Che inutile perdita di tempo per due ragazzi in crescita ed in lotta per garantirsi le quali us open. E non venitemi a dire “la maglia azzurra”. I GDM valgono meno di un future a monastir…
Due settimane sottratte ai challenger
Assolutamente no.
Qualcuno sa dirmi come funzionano questi tornei? Danno punti ATP?