WTA125 a Gaibledon, in finale Errani e Van Uytvanck
Siamo arrivati alla conclusione del “Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo”, torneo femminile internazionale di tennis WTA125, che si sta disputando sui campi in erba naturale del Tennis club Gaiba.
Prima finalista la belga Alison Van Uytvanck, testa di serie numero 1 del seeding e numero 46 al mondo. Dopo un primo set equilibrato e terminato con un tie break finale, la belga ha messo la marcia e concluso con più agilità la seconda frazione di gioco: 7-6 (3) 6-3 il punteggio finale. Alison è sembrata in forma e pronta per i prossimi appuntamenti sull’erba come ha dichiarato: “Ogni giorno che passa prendo sempre più confidenza con il terreno e mi trovo meglio. Ho trovato i ritmi giusti e la giusta aggressività che è l’arma vincente su questo terreno. Sono felice per il mio torneo fin qui e anche domani sarò aggressiva. Mio obiettivo è quello di entrare per la prima volta tra le prime trenta tenniste del mondo”.
Domani in finale ore 15,30 (inizio match) avrà di fronte Sara Errani e tutto il calore del pubblico italiano che anche oggi nella semifinale ha sostenuto la “Sarita” nazionale. Per Sara tutto sommato un match non particolarmente difille conquistato in due set 6-3 6-4. E’ sembrata molto più convinta delle scelte gioco e più a suo agio in campo rispetto alla francese Diane Parry testa di serie numero 6 del tabellone. “Bella partita, – ha detto Sara – ho servito bene, è poi stata premiata la mia versalità che mi ha regalato la mia abitudine al doppio e ai match di paddle. Sono felicissima di essere arrivata in finale qui a casa praticamente dove ho tutto il supporto del tifo italiano e della mia famiglia”. I questi giorni a vedere i match delle italiane anche Tathiana Garbin capitana delle Billie Jean Cup, e Sara di è detta pronta ad indossare di nuovo la maglia della nazionale che in passato le ha regalato tante gioie e successi.
In finale domani nel doppio (inizio alle ore 11,00) approdano le americane Madison Brengle e Claire Liu, alla seconda esperienza insieme dopo quella non troppo brillante (uscite al primo turno n.d.r.) agli Us Open dello scorso anno. Hanno trovato il feeling giusto sull’erba di Gaiba, tanto che promettono di giocare ancora assieme, proprio forse al Major di casa. Oggi le americane hanno dimostrato un tocco e un approccio a rete decisamente più consapevole rispetto alle avversarie, Anastasia Potapova e Yana Sizikova che si sono dovute arrendere dopo due set dallo stesso andamento conclusi 6-3 6-3. Nell’altra semifinale Vitalia Diatchenko e Oksana Kalashnikova si erano imposte a fatica al super tie – break finale 7-6 (7) 1-6 10-8 su Arantxa Rus e Lesley Pattinama Kerkhove.
Gli incontri si possono vedere su Eurosport 2 (disponibile su Sky, Dazn e TimVision) e anche in live streaming su discovery+.
Center Court – ore 11:30
Vitalia Diatchenko / Oksana Kalashnikova vs Madison Brengle / Claire Liu Inizio 10:30
(1) Alison Van Uytvanck vs Sara Errani Non prima 15:30
TAG: ITF Gaiba, ITF Gaiba 2022, Sara Errani
Quella volta si chiamava premier. non facciamo polemiche inutili.
PS: si trattava di un 900 che non è un 1000 come punteggio tant’è che è un WTA1000 di terza categoria.
Quale erba? Stanno giocando sulla sabbia
La errani in finale senza servizio … e pure su erba da un’idea del livello del tennis femminile nel 2022
Peccato che l’erba di Wimbledon sia un’altra roba, ma questa settimana Sara mostra che quando si parla di gioco di tocco senza poter fare badilate da fondo campo, lei può insegnare ad almeno un 90% delle tenniste attualmente in top100. Detto che quest’erba non credo servirà a molte tenniste per la preparazione allo slam londinese, diciamo che il giusto compromesso sarebbe una via di mezzo, vediamo quest’anno che hanno combinato lì.
Non ho visto come ha giocato la Van Uytvanck questa settimana, la belga parte indubbiamente favorita ma non si sa mai.
Questo non è tennis.
Cosa ci va a fare Tathiana Garbin ?
Almeno ci fosse una giovane promessa…
Erba o spiaggia?
Ho visto la partita di oggi, mi pareva che stessero giocando a tamburello…
La Errani in finale sull’erba???
Neanche Ruud arriverebbe a tanto
La Errani torna a giocare una finale a livello 125k dopo quella giocata (e vinta) nel 2018 al 125k di Indian Wells.
Trascurando le finali, vinte e perse, a livello ITF, a livello WTA invece la sua ultima finale (anch’essa vinta) risale al 2016 al WTA500 di Dubai (che qualche sprovveduto, facendo confusione con i punti, chiamerebbe WTA470).
Domani Sara dovrà dare il 150% sennò’ la belga gli farà lo scalpo !!!
Ha una prima che none neanche una seconda
La Errani in azzurro, chi di voi la prenderebbe in squadra, ormai ha fatto il suo tempo, e poi abbiamo anche il coraggio di dire largo ai giovani
saretta c’ha fatto sognare ai suoi tempi ed è ancora li che se la gioca tra l’altro su un rorneo che lei non gradisce l’erba per la paura di scivilare e farsi male,in doppio lei e vinci l’hanno vinto wimbkedon e anche tutti gl’altri 4 slam alcuni 3 volte,tra lei e vinci se ne sono goduti di bei tempi in doppio e anche in singolare
Sara solo per il cuore che ci metti meriresti di vincere la finale di Domani…
La ragazza Belga è giovane avrá occasione di rifarsi
W Errani
Sarita Deluxe in versione serve and volley Classic.
Vai Saritaaaaa
Quindi? Quelli che due giorni fa scrivevano: Che spettacolo penoso la Errani, a Gaiba si sta giocando sulla sabbia non sull’erba, anche vincesse cosa se ne fa di 5000 dollari ecc ecc… Cioè, lei stessa dice che sta giocando praticamente a casa,ha qualche possibilità di tornare in azzurro e secondo sti soloni dovrebbe ritirarsi? Mahhh…che testa avete?
Adesso si spiega tutto..
certo che é cambiata la Errani 😎