Ferrero punta a tornare fra i top 10 nel 2008
Lo spagnolo Juan Carlos Ferrero, già n. 1 del mondo nel 2003, ha fissato il suo ambizioso obiettivo per la stagione 2008. Ha infatti dichiarato che si sta duramente allenando per tornare tra i top 10, sperando di poter giocare magari anche la Masters Cup di fine anno che si terrà ancora a Shanghai. Lo Spagnolo al momento è al n. 24 del ranking, posizione che attualmente occupa, a causa di una lunga crisi di gioco provocata anche da malattie e noie fisiche.
Ferrero ha vinto il Roland Garros nel 2003 ed ha raggiunto la finale nello stesso torneo l’anno precedente.
4 commenti
Anche io sto puntando a rientrare tra i primi 1 miliardo nel mondo nel 2008… 🙂
Per primi 20 intendo un’oscillazione tra il numero 11 e il numero 20 attenzione.
Che sia difficile per lui rientrare stabilmente nei top 10 sono daccordo (anche se non è certo impossibile), ma sul fatto che possa ritenersi soddisfatto se rimarrà nei 20 non sono d’accordo.
Una stagione da 18-19 per un giocatore del calibro di Ferrero (non è quello di allora ma è pur sempre un ex.1 e vincitore Slam) la definirei anonima.Nei 20 c’è gente che gli èmolto inferiore anche oggi e, JC può e deve ambire minimo alla top15 se non appunto alla top10.
Ferrero tennisticamente parlando si sta risollevando rispetto a qualche stagione fa ma non lo vedo in grado di stare stabilmente nei primi 10,la sua palla non fa più male come una volta,il diritto è troppo ballerino ed il tennis e i giocatori stessi si sono evoluti da quando ha vinto il Roland Garros,se rimarrà stabilmente tra i primi 20 durante tutta la prossima stagione già avrà fatto bene.