Nadal lunedì volarà a Londra e proverà ad allenarsi per giocare a Wimbledon
Rafael Nadal andrà a Londra con la speranza di giocare a Wimbledon. L’ha affermato il 22 volte campione Slam nella conferenza stampa indetta al Maiorca Country Club, nel quale ha parlato degli ultimi giorni e del suo trattamento. Rafa ha assicurato di sentirsi molto meglio dopo il trattamento ricevuto, di avere buone sensazioni e che i primi allenamenti su erba sono stati positivi. Tuttavia non è ancora certo al 100% di giocare ai Championships.
Il suo programma è di volare a Londra lunedì, continuare fisioterapia e allenamenti, e valutare nel corso della settimana le sue condizioni. La sua idea è di giocare a Wimbledon, ma nel caso in cui non si convinto della condizione del suo piede, rinuncerà allo Slam su erba e se ne tornerà a casa. “Ho avuto un po di riposo che per me è qualcosa di molto importante” ha dichiarato Nadal, che in questi giorni sta anche giocando a golf, sua nota e grande passione.
TAG: Nadal, Wimbledon 2022
L’INIZIO DELLA CARRIERA E RISPETTO ALLE INFILTRAZIONI CIO’ VUOL DIRE CHE SI TROVEREBBE PER LA PRIMA VOLTA VERAMENTE BENE MA COSI’ BENE COME NON MAI CON CONSEGUENZE PER IL SUO TENNIS MAI AVUTE PRIMA ED ESITI VERAMENTE PREOCCUPANTI PER I SUOI FUTURI AVVERSARI E CONSIDERANDO ANCHE IL FATTO DI ESSERE PAPA’ BEH CREDO CHE VIVREMO UN NUOVO RAFA CON UNA NUOVA STAGIONE FINO A 40 ANNI A DIR POCO SBALORDITIVA IN CONFRONTO AL QUALE IL CONCETTO DI GOAT SARA’ RIDUTTIVO.
OVVIAMENTE E’ PRUDENTE MA E’ CHIARO GIOCHERA” WIMBLEDON CON UNA CONDIZIONE FISICA TOTALMENTE NUOVA RISPETTO ADDIRITTURA
OVVIAMENTE E’ PRUDENTE MA E’ CHIARO GIOCHERA” WIMBLEDON CON UNA
Su altri siti è riportato la conferma che diventerà padre.
È arrivato il super esperto
Qualunque cosa dica o faccia, sareste sempre scontenti, presi in giro, ingannati, perché siete come insopportabili suocere piene di stereotipi nei confronti del genero! 😀
E tu continui a rosicare
con questa cura miracolosa sembra che Nadal , in un’ora,abbia risolto tutti i problemi che lo assillavano da quindici anni ; ma se era così semplice perchè non l’hanno fatta prima invece di costringerlo a fare infiltrazioni su infiltrazioni(di che cosa-analgesici-anestetici mah nessuno deve ancora dirlo) con pianti grechi che neanche Gasperini(all.Atalanta) nelle sue migliori performances è mai riuscito a fare.
Mi sa Nadal continui a prenderci in giro
Come sempre in questi casi, fino a prova contraria non resta che rosicare e lamentarsi.
Se non conosci il significato di certe parole è meglio se non le usi proprio…Per cure palliative si intendono tutte le forme di assistenza sanitaria (quindi non solo farmaci) riservate ad un paziente terminale (ed al suo nucleo familiare) per mantenere il più a lungo possibile una qualità di vita accettabile.
Nadal oltre ad essere (per fortuna) ben lontano dal morire, ha avuto dalle infiltrazioni (e da altri trattamenti riabilitativi) un netto miglioramento della sua condizione fisica: quindi le cure sono state tutt’altro che palliative nel suo caso…
Ha detto che se se la sente, uscirà dall’utero di sua madre, ma che ancora non é sicuro!
Dunque… Jabbar negli anni ’80 a 40anni teneva botta (e prendeva botte) sotto canestro,stanotte Steve Curry (34anni) conduce Golden State all’anello, Olajuwon si ritira a 39,LeBron ne ha 37,nel football Tom Brady ha 44 anni, Chiellini ne ha 37,Maldini si è ritirato a 40…e mio nonno era un vecchio a 50 anni.
Allenamenti, cura nell’alimentazione, benessere generale e… Passione determinano un miglioramento della qualità della vita. I professionisti ne sono l’apice ma, come per le auto, prima si migliorano le formula 1 e poi le auto di serie.
Così non si va in pensione.
Che
E del pupo non ha detto nulla?
Visto che sei informatissimo sul fatto che non abbia MAI camminato con le stampelle vorrei farti una domanda
Quanto paghi di affitto?
Perchè immagino che tu viva porta a porta con Nadal
O magari sei l’autista…
Tutto fa brodo per sparlare 😀
cantatela e suonatela …..quando vincerai tutto come qualcuno ha fatto ne possiamo parlare ….la classifica all time fattela pure te e tienitela per ricordo
Hai perfettamente ragione. Io l’ho ripetuto più volte, anche forse in maniera tediosa: non si vince uno slam se hai un problema così grave al piede. Puoi andare avanti una-due volte a forza d’infiltrazioni prima del match, ma poi ti devi anche allenare e che fai vivi con le infiltrazioni come se sia bersi una coca cola? Io non metto in dubbio che Nadal sia acciaccato, lo sono quasi tutti a quell’età e non solo, perchè il tennis è uno sport logorante( non stiamo parlando di piloti di formula 1 o di motogp, i tennisti come Nadal sono atleti straordinari a 360°, che dall’inizio della carriera chiedono al proprio fisico performance eccezionali), semplicemente non è così grave come dice. D’altronde che Nadal si sia sempre lamentato delle sue condizioni fisiche è risaputo, chiunque segua il tennis almeno da una quindicina d’anni ( io lo seguo dalla semi di Parigi 1985 Wilander-Supermac quando ero un bambino) non può che confermare. Ma ormai viviamo in un mondo di creduloni: tutti o quasi si bevono tutto.
Nadal non ha mai camminato con le stampelle. MAI. Le foto con le stampelle sono dopo aver fatto le terapie perchè non poteva appoggiare il piede, giusto lì. Ma quando è entrato camminava senza.
La seconda tds è certa al 100% visto che non ci saranno Zverev e Mad
@ ivi (#3228471)
Prima inventano le terapie nuove e poi scoprono che sono dopanti e le vietano.
Gli “sportivi” (per modo di dire) e i loro medici giocano su questo.
Importante farle prima che arrivano a vietarle
Uno che sembrava (dalle sue parole) sull’orlo del ritiro, ora gioca anche le “esibizioni”. 100 infiltrazioni per giocare una partita e ora già pronto a giocare un torneo su 5 set.
Se qualcuno gli ha creduto 2 settimane fa, ora capirà che erano tutte barzellette. Dubito che se ha fatto “terapie” forse non erano per dolori lancinanti da mettere a rischio il ritiro dal mondo del tennis.
Non stiamo parlando di medicina in quanto cura, che ci starebbe pure, almeno in parte, stiamo parlando di medicina come anestetizzazione totale di uno o più organi del corpo. Non credo che ciò che prende Nadal a livello locale differisca di molto da quello che prende un malato di cancro terminale a livello sistemico.
Ma infatti…anche perché i suoi diretti rivali ovvero Nole e Roger non sembrano più di tanto scaldati per questo record,altrimenti Nole non salterebbe Australian open e Us open,si farebbe il vaccino e via…Roger poi annuncierebbe il suo ritorno alle gare nel 2023!!…Opss!un uccellino mi ha riferito che Roger ha annunciato il rientro,che Rafa si sta iniettando l’impossibile pur di giocare.Strano perché su questo sito ho sempre letto che quello disposto a tutto per ottenere il titolo di Goat fosse Nole….
Con un Djokovic alla frutta facile che Rafa la spunti
Fra il maiorchino Zoppo e claudicante fuori dal campo quanto scatenato e atletico in partita e il serbo che cerca di gareggiare aggirando le norme anticovid e’ difficile stabilire di chi sia la peggiore figura e il peggiore esempio fra questi due illustri campioni, quantomeno non sono all’altezza della loro fama a mio modesto avviso
Devi chiederlo a lui Per quanto mi riguarda lui a Melbourne e a Parigi ha vinto meritatamente Se in Australia mancava Djokovic non è colpa sua Ma è evidente che se vinci due Slam su due le tue condizioni fisiche non sono così tragiche A vederlo giocare in Australia e a Parigi a te sembrava che avesse dei gravi problemi di salute?!? Semplicemente ci sta marciando sopra Anche Djokovic c’ha marciato sopra in passato Solo che Nadal adesso sta un po’ esagerando A parere di molti e anche del sottoscritto
VOLAAARA OH OH
Pinot passato e ripassato da un squadra top(non le francesi) avrebbe avuto le carte in regola per vincere almeno un giro o una vuelta, al Giro 2018 era in classifica e dopo una tre giorni infernale pratonevoso, Bardonecchia fini il tappone di Cervinia(quasi 6 ore) a 45 minuti da Froome e fu ricoverato direttamente all’ospedale, cercate la notizia: pinot giro ospedale..
Ahahahahahahahaha
Infiltrazioni sempre più miracolose…
@ Armonica (#3228448)
E chissa non sarebbe la prima volta
Beh il tutto è abbastanza ridicolo, ma d’altro canto considerando che sul circuito non c’è nessuno che mentalmente è in grado di abbattere il totem Nadal in un grande palsoscenico (sul piano del gioco ormai sì, ma non basta), vedi Medvedev che si è buttato via agli AU, Zverev e Ruud solo per parlare degli ultimi (Anche Djokovic mentalmente sembra un po’sofrirlo, vista la pessima partita al GS), perchè non provarci anche su un piede solo (per finta o per davvero, chissa!). Se arriva alle fasi calde del torneo gli avversari gli si squaglieranno davanti, compreso purtroppo il nostro Matteo magari in finale!
Se vincesse Wimbledon, poi gli US open potrà vincerli anche da seduto visto che non ci sarà Nole.
Ecco la tattica di uno stupefacente nadal per vincere wimbledon: chiagne e fotti. . .
Non capisco quelli che insultano nadal, federer o djokovic. Godetevi sti 3 campioni finché giocano, perchè dopo ci sarà un vuoto impressionante
C’è gente che non capisce la differenza tra doping (chimico) e certi strumenti
Ma è gente che non capisce la differenza tra una a ed una e
Io ho visto Beckenbauer giocare con una lussazione al braccio quando persero 4-3 (messico 70)
Chissà chi glielo ha fatto fare, bisogna essere proprio stupidi
Ma c’è ancora qualcuno che veramente crede alla gravità dell’infortunio di Nadal? Un giorno il suo staff dice che cammina con le stampelle ed il giorno dopo si sciroppa 5 set (vincendo) contro tre top ten, per cortesia basta.
Proprio l’altro giorno un commentatore di Sky diceva a proposito dell’infortunio di Nadal che a quei livelli sei sei in campo vuol dire che stai bene e puoi giocare. Punto.
Ora questa pantomima che è a Londra ma non sa se………
@ Giorgione (#3228401)
beh ma se uno ha un problema fisico e la medicina o chirurgia gli permette di migliorarlo non utilixzando medicine dopanti perché non dovrebbe farlo?
@ lombardo del Garda che vive a Grenoble (#3228379)
Confermo lo stesso stato dei miei! In più la farsa di questo grande sacrificio che farà per partecipare a Wimbledon (senza alcun torneo di preparazione) e che sicuramente vincerà con grande dolore ai piedi…e forse qualcosa in più. Viva Santo Nadal!
@ silver81 (#3228356)
Eh sì, perchè vincendo 2 Slam consecutivi a 36 anni e staccando tutti quanti all time non sei mica già un grandissimo, no? e allora ti devi ovviamente inventare una storiella per riuscire a passare per tale e perderci pure del tempo con conferenze stampa…ma certo, sai
Non si chiama ancora Novak, di nome !
Ma basta polemiche, parliamo di tennis. Se si sente sarà in campo a Wimbledon, chance di vincere davvero poche ma al Netto di Tutto Rafa con 22 Slam è saldo al comando. Gli altri inseguono, lui guida la classifica all time. Inutile rosicare, è un dato di fatto.
Ma Nadal non poteva stare zitto e farci anche lui il “cucù sorpresa” facendosi fotografare sorridente mentre prende l’aereo per Londra? Fatti realmente accaduti e persone esistenti, è puramente casuale.
tristezza assoluta
siamo sempre al limite del doping, e non solo con nadal. forse si dovrebbe mettere un freno alla medicina palliativa per quanto concerne lo sport. se uno non può più giocare per problemi fisici, dovrebbe smettere. tutto qua. ora la medicina consente a un 40enne di giocare come un ventenne. perché? e parlo ovviamente anche del rientro di federer. tutte cose impensabili solo 30 anni fa. ripeto, non è doping perché le performances non vengono migliorate, però il confine tra le cure palliative e doping è veramente labile.
@ Armonica (#3228279)
Lui lamenta sempre dolori il suo staff continua dire che sta male.a me hanno insegnato se vai in campo stai zitto e giochi e non ti lamenti dei dolori e del male in senso positivo o negativo.perche se perdi è facile dire “ho perso per il dolore,se vinco sei poco rispettoso verso avversario.
Quindi vai ,giochi e stai zitto.non ha bisogno di ste storie per essere ricordate come un fenomeno assoluto ,come uno dei più grandi non solo nel tennis ma nello sport.anzi così fa peggio secondo me
mi ha proprio rotto i c+++++ni
Che trollata questa conferenza, sentiva la mancanza di riflettori. E per fortuna avevate anticipato che avrebbe svelato il sesso del pargolo
ennesima pagliacciata per mettere le mani avanti
cosi se va fuori è colpa dell’infortunio e se vince è un eroe, ha vinto nonostante l’infortunio
ma basta! se uno va in campo e gioca a questi livelli significa che sta bene e stop!
provate a chiedere a un qualsiasi medico sportivo se è pissibile giocare a quei liveli con una roba del genere e vi riderà in faccia
Ai più incalliti rosicatori (rosicatori in quanto Noleggianti) magari finalmente anche solo qualche piccolo dubbio che la faccenda del piede non sia mai stata farsa per ingannatrice pretattica bensì solamente semplice verità? eh sì, direi visto che ormai dopo l’ultimo RGarros la cosa non se la berrebbe neanche di striscio proprio più nessuno, per favore qualche spiegazione possibilmente ben chiara ed esauriente del perchè Rafa starebbe pure continuando a perderci non poco tempo con tanto di conferenze stampa per tenerla ancora e sempre in piedi, anzi…nel piede? Grazie
Vero, ma è fermo da 2 anni praticamente e a 42 sarà quasi impossibile anche se un altro slam vista la sua grandezza potrebbe ancora regalarcelo
mah….
non ho ancora capito l’entità del problema al piede.
Se non ricordo male nadal ha detto che è un problema, degenerativo, che gli sta rovinando la vita…
il giorno dopo la vittoria al RG camminava con le stampelle….si parlava di ritiro….
oggi è qui a dire che proverà a giocare WB
La domanda è “ma chi te lo fa fare dopo tutto quello che hai, meritatamente, vinto e, soprattutto guadagnato (ho visto un video del suo yacht….roba do sogno….io, se fossi in lui, sarei già in pensione a godermelo….)??
TdS volevo scrivere,ma devo farlo di corsa poiché sono bombardato da pubblicità a tutto schermo
Male che va si iscrive al torneo wheelchair…
Morto lo speravate forse, l’ha sempre detto che se non avesse funzionato la terapia al piede avrebbe smesso per evitare di andare avanti a infiltrazioni. Evidentemente sta funzionando, mi spiace per voi.
Ah, aveva detto che rischiava l’amputazione? Ah be, allora c’è da festeggiare se non devono amputare, non da lamentarsi! State sereni!
Bene per il tennis se giocherà,sperando che gli diano la seconda TS
sarà la solita pagliacciata di Nadal…quando gioca sarà in forma e lo vedremo in sedie a rotelle..
Non è che avete confuso dolore al piede con piede nella fossa, e infiltrazione con estrema unzione?
Sono curioso, mi sfugge il nesso.
Errate interpretazioni. Siccome bramano che si levi dai piedi, vedendolo zoppo e sentendo dire che può competere solo grazie alle infiltrazioni, lo hanno confuso per definitivamente ritirato. Quindi se riesce a giocare vengono divorati dal fastidio e devono sfogarsi condividendo qui i loro pensieri.
E c’era bisogno di una conferenza stampa per questo?
Mamma che eccesso di tifo, a volte certi utenti sembrano personaggi de La Zanzara.
Personalmente sono contento della presenza di Rafa come di Nole perché un torneo è grande per tradizione e per il parco di partecipanti.
Poi che ci siano giocatori dal “solo” passato glorioso, vedi Serena, non ne sminuisce il valore perché si intrecciano storie varie, rientri e addii, di chi comunque ha segnato un’epoca. Ecco perché una conferenza stampa di Nadal, o di un altro grandissimo, ha ragione d’essere, molti tifosi oltre alle indiscrezioni vogliono rassicurazioni.
Poi che qualcuno ci giochi beh, fa parte dello spettacolo. (Mi si nota di più se vado… O se non vado?).
Vogliamo la conferenza stampa di Cotorro!
COTORRO UNICO VERO GOAT!
Morto via lui, che prima di Roma disse che forse non avrebbe giocato Parigi. Poi dopo Parigi che forse non avrebbe giocato Wimbledon per il piede…
Ah ma come, il piede… le infiltrazioni… forse non potrà camminare più… strano, giocherà a Wimbledon!
Ancora con sta sceneggiata? Anche a wimbledon prima di ogni partita dirà che non sa se gli amputeranno il piede e poi correrà come un ventenne?
Spero possa vincere, solo per il gusto di pensarti mentre stai rodendo
Siete ridicoli, astiosi, invidiosi, entrambi.
Ci sta assolutamente non essere ancora sicuri di poter giocare. L importante è che decida prima dei sorteggi per evitare di falsare il tabellone.
Che ansia…come faccio a stare altri 5 giorni aspettando di sapere se va o no a wimbledon? E che cavolo di sicuro ha ottime probabilità di vittoria alla fine l unico da cui potrebbe perdere lo incontrerebbe in finale e magari berretto sta nella parte alta e lui si troverebbe un tabellone ridicolo. Dai se non prova ora a vincerlo e fare il GS davvero non lo farebbe più. Tra l altro se arrivasse in finale raggiungerebbe graf federer e djoko come numero di finali slam e in caso di vittoria agguanterebbe williams!
Vai goattt prenditi anche Wimbledon e sotterra il serbo e i suoi tifosi ridicoli che sperano in un tuo ritiro Canossa capra
Il malato immaginario ahahaha
Una conferenza stampa per non dire nulla, maah..
@ Tomax (#3228197)
Ma morto dove? Ha vinto il 22° pochi giorni fa.
Il GOAT deve provare a fare il GS.
non avevo dubbi che Raffaele giocasse anche a golf, il cerchio si chiude
CHE UOMO
Peccato pensavamo tutti al povero piede che permette di correre avanti e indietro 12 ore in 3 partite
Secondo me dovreste far pace voi. Non si è ancora ritirato, vi darà fastidio ancora per un po’.
Clicca qui per visualizzarlo.
Una settimana fa eri morto ora giochi.fai pace con il cervello tesoro mio e goditi la vita