Us Open: Si ai russi e bielorussi ma ancora no a Novak Djokovic
È una delle notizie della settimana: gli US Open apriranno le porte ai giocatori russi e bielorussi, che si sono visti precludere la partecipazione a Wimbledon dal torneo. L’ultimo Grande Slam della stagione adotterà per questa questione una posizione simile a quella del Roland Garros, che ha accettato anche russi e bielorussi nel suo torneo, giocato il mese scorso.
Tuttavia, gli Stati Uniti non consentiranno l’ingresso nel Paese ai cittadini stranieri non vaccinati, per cui ad oggi Novak Djokovic non potrà partecipare all’ultimo Major del 2022.
TAG: Us Open, Us Open 2022
Hai report diversi dagli ospedali nel rapporto tra vaccinati/non vaccinati nelle terapie intensive o dei decessi?
Se puoi pubblicalo, lo giro al direttore generale della mia Ulss e, se lo smentisce, ne promuovo le dimissioni immediate.
In caso contrario le tue più che perle sono delle pirlate.
Sulla nozione di violenza simbolica, Pierre bordieu , cenni da wiki poi se interessa leggete il libro applicando il tutto su voi stessi o altri individui, sennò il magnifico Foucault stato di emergenza permanente , governo/controllo sanitario dei corpi
Detto questo è ad un bivio, o vince Wimbledon e almeno raccoglie qualcosa nel 2022 o sennò per il prossimo anno sarà uguale se non si vaccina..direi che si parte con la quarta, in Australia ci vorrà sicuramente e poi se perdi i primi 2/3 mesi perdi il passo il ritmo , al RG non sei al top non vinci, o la fa o potrebbe anche ritirarsi..
E molto meglio così, o si vaccina o non ci va, in Australia la cosa è stata agghiacciante, 5 giorni in un CPA tipo via Corelli è una cosa che ti segna per un bel po’, fosse stato fatto ad un Russo Vladimir avrebbe sventrato il paese(cit prof Orsini) ma la Serbia non conta nulla!
Guardate è una persecuzione ma è meglio così, usa: no vax non entri, poi dentro fai quel caz che vuoi Australia è stato invitato documentazione in regola,ma poi trappolo di una violenza simbolica incredibile, 5 giorni di carcere è decisione della magistratura ribaltata con decisione orwelliano(a detta degli Australiani stessi) dal ministro
@ frafra (#3226054)
Hai ragione,infatti spesso ci sono tragedie immense.
@ Peter (#3226235)
Che ingiustizia però!!!
@ Gig (#3225731)
Solo Wimbledon e senza punti e in più i suoi dell’anno scorso gli verranno tolti.
Non ci posso credere, allucinante.
“Crollo verticale delle conseguenze gravi” vale anche per i non vaccinati che non l’hanno preso o preso in forma lieve, vero? Vale anche per i Tri vaccinati morti o con la o
Pericardite, vero? Chiedo per un amico.
Infatti, non si può entrare da non vaccinati neanche per partecipare ad un torneo di minigolf…..
Non sono ne da una parte ne dall’altra, ma tu(o chiunque altro) hai il dato dei morti in Africa?
Per favore, scriviamo solo quello che conosciamo.
In Africa l’età media è 18 anni e solo il 3% della popolazione ha più di 65. In Italia l’età media è 46 anni e la popolazione over 65 è pari al 23.8 della popolazione totale.
Considerando che il Covid ha un tasso di mortalità elevato solo nella popolazione anziana puoi dedurre perché in Africa mulino di meno nonostante diano scarsamente vaccinati.
RIDICOLI al³
Paragone improponibile: popolazione mediamente molto più giovane e condizioni ambientali totalmente diverse per non parlare del tracciamento dei casi che non è neanche lontanamente paragonabile a quello di altri continenti.
E, a maggior ragione, anche perché non è un vaccino convenzionale come quello dell’influenza !
Allora, questo è il titolo
“Us Open: Si ai russi e bielorussi ma ancora no a Novak Djokovic”.
Il titolo, a mio modesto avviso, lascia “fraintendere” che lo Us Open, il soggetto, dica si ai bielorussi e russi ma no a Djokovic…, ma non è così in quanto si, sono gli Us Open a consentire la partecipazione ai bielorussi e russi, mentre sono gli USA (United States of America) a non consentire a Djokovic, in quanto privo di vaccino, la partecipazione al torneo (sempre a mio modesto avviso, gli Us Open farebbero giocare volentieri Djokovic se potessero).
Niente, oggi devo svelare molti segreti a quanto pare:
-l’età media della popolazione africana è nettamente più bassa di quella europea;
-l’arretratezza economica fa si che l’accertamento sia molto più difficoltoso: la cifra nera, ossia il numero di casi, malati e morti derivanti da Covid19 non ufficiali, è molto più alta.
Anzi, pensavo non servisse specificarlo, le condizioni di vita disastrate di molti stati africani hanno sicuramente causato più morti nella fascia di popolazione meno a rischio (<50 anni) rispetto al nostro continente.
@ Luce nella notte (#3226076)
Smettila di scrivere ste perle
@ Asni (#3226077)
In Africa con una percentuale di vaccinati meno del 50%,ci sono meno morti che in Europa
Solo chi è ignorante o in malafede ancora nega l’utilità dei vaccini.
@ silver81 (#3226147)
Chi è causa del suo male pianga se stesso.
non me ne vogliano i tifosi di Rafa, ma sarebbe un Grande Slam di cartone, se lo facesse
voglio dire, 2 Slam su 4 manca il numero 1 al Mondo, un altro Slam mancano i russi, ci sono 2 Fenomeni nel Tennis, se manca uno è logico lo vinca l0altro
è come se il Barcellona vincesse una Liga senza il Real Madrid, o viceversa
io lo farei partecipare con l’obbligo della mascherina e di stare a distanza di 3 metri da tutti. 😐
Si potrà discutere all’infinito sull’utilità o meno dei vaccini, ma ciò non cambia la sostanza delle cose.
Negli USA, in questo momento, se non sei vaccinato non entri. Magari da qui ad agosto le regole cambieranno, ma per ora é così.
Quindi tranquilli, non é una crociata anti Djokovic. Non é il mondo che deve adattarsi al serbo, semmai é l’inverso!
Tutta ‘sta urgenza per cosa?
Il vaccino per il “virus mutato 20 volte” non solo riduce ancora drasticamente la malattia severa ma impatta anche sulla trasmissibilità dello stesso. Quindi sì, sempre utile il vaccino.
Ma perché scrivere scemenze riguardo materie di cui non si capisce un fico secco ?
Le attuali varianti Covid sono intercettate più che efficacemente dai vaccini (crollo verticale delle conseguenze gravi)
@ Asni (#3226048)
Utile un vaccino per un virus che è mutato venti volte, come fare nel 2022 l’antifluenzale del 2019
Negli stati uniti risulta più letale una persona sana non vaccinata, rispetto ad uno squilibrato con un fucile d’assalto
Ti svelo un segreto: qualsiasi farmaco potrebbe avere un impatto imprevisto dopo molto tempo. Si guardano i costi e i benefici e si decide di conseguenza, non si aspettano 15 anni.
Caldo o meno, la trasmissibilità delle attuali varianti rende ancora attuale e utile la vaccinazione.
@ MAURO (#3226009)
Ok per US open, posso sbagliare, ma a me risulta che non lo batte sul cemento dal 2013
Gli USA, all’ ufficio anagrafe, hanno registrato una impennata pazzesca dei morti nel periodo “Covid” oltre 1.000.000 (unMILIONE) di morti in più rispetto agli anni precedenti (in Italia siamo sui 160.000).
E’ assai di più dei morti che ci furono, negli USA, per la “spagnola” della prima guerra mondiale.
Altrettante persone sono uscite “vive” ma devastate dalla malattia.
Ospedali al collasso hanno dovuto fermare la attività di prevenzione delle malattie più gravi ed anche attività di cura.
negli stati uniti risulta più letale un tizio sano rispetto ad uno squilibrato con un fucile d’assalto
Ma forse, chissà, visto che l’impatto della malattia è fortemente calato, specie nei periodi caldi, la misura non è più così attuale, almeno provvisoriamente!
Quanto all’influenza del vaccino, chissà se anche tra 15 anni si dirà ancora che è stata tanto bassa?
Hai proprio ragione: H2H su cemento 16/6 x Nole, fai un po’ tu
p.s. per tua info completa:
19/8 x Rafa sul rosso
2/2 sui prati
4/1 x Nole indoor
@ Asni (#3225921)
Ma non dire sciocchezze. Per fortuna in Italia la gente ha aperto gli occhi e quasi nessuno è andato a fare la quarta dose dopo migliaia di casi di infarti a persone under 30 che prima non c’erano.
… e mi sembra giusto!
Allo US OPEN siamo 2 vittorie ad 1 X NADAL negli scontri diretti e 4 vittorie contro 3 X NADAL nel titolo finale. A volte meglio prima informarsi prima che scrivere cavolate.
@ Gabriele (#3225803)
Tesoro, guarda che è Nadal ad aver criticato aspramente Wimbledon e ha anche deciso insieme a Federer che tutti i giocatori devono perdere arbitrariamente i punti guadagnati a Wimbledom 2021, quando lui guarda caso non ha manco partecipato. Lui e Federer fanno parte del Players Council e hanno preso questa decisione col loro amicone Gaudenzi, ovviamente sempre coincidenza Djokovic è quello più danneggiato insieme a Berrettini (danno collaterale) e Wimbledon non è danneggiato per niente, parteciperanno tutti e avranno anche il doppio del prize money. Wow, viva il tennis corrotto del 2022. L’unico che rosica qui sei tu, ancora rosichi per tutti gli slam che ha vinto Djokovic se arrivi a parlare in questo modo. Se lui stesse rosicando o fosse ossessionato come Nadal, si sarebbe vaccinato sin da subito. Fine.
Che novità.
Sempre gli anglosassoni Imperialisti degli ultimi 300-anni.
Fanno guerre in democrazia dappertutto per il pianeta facendo milioni di morti e mai un embargo,mai estromessi giocatori di sport.
COME MAI ?
Loro possono essere legittimati a fare le guerre inventandosi scuse?
Rubando petrolio e altre materie prime?
Dal 2042 al 2062 vincera’ 40 slam e 100 1000
Non credo che basti essere vaccinato con un qualunque vaccino, bisogna vedere quali vaccini sono riconosciuti validi per l’ingresso negli USA, anche in Australia a suo tempo il vaccino russo Sputnik non era considerato valido.
A proposito qualcuno si dovrebbe informare sul ritiro di caruso……..visto che si parla ancora di vaccini….li ha fatti gli accertamenti??
‘Sto ricco Cristo…
In base a quale norma sanitaria hanno fatto questa legge negli USA?!
solidarietà totale a nole
Quelli sono effetti collaterali, quindi accettabili…o no?
Non sono tifoso del serbo ma sinceramente mi dispiace.
Con quello che sta venendo fuori sui vaccini non si capisce il senso di questa decisione. O forse si capisce perfettamente… 😛
Guarda che gli Us Open non si giocano su terra battuta..e a parte sul rosso, dalle altre parti Rafa le becca da Nole
Che decisione vergognosa e che squallore i commenti…Sono disgustato.
Bravissima!
Noto che lo squallore dei personaggi che godono per le disavventure di altri continua incessante.
Si puo dire di tutto a nole ma sicuramente una cosa gli deve essere riconosciuta: ha tirato fuori i topi dalle loro fogne che nascosti da un nick vomitano sentenze
Chapeau
Benaltrismo all’ennesima potenza. Oggi, tra gli altri, abbiamo un problema chiamato Covid19 e la miglior misura preventiva è la vaccinazione o la guarigione. Lo dice la scienza.
Non c’è nulla da soppesare, l’impatto del vaccino è ininfluente rispetto all’impatto della malattia, quindi la misura continua ad essere attuale.
È vero! Dobbiamo però aggiungere la discriminazione commessa dall’Atp col mancato congelamento dei punti di Wimbledon, che non è opera di un anglosassone bensì di un italiota
@ Yuja (#3225826)
E adesso che l’hanno fatto insieme agli altri milioni di siti che lo hanno scritto sei contento? ti è cambiata la giornata?
Bastava aspettare una ventina di minuti.
63 Big Titles…..373 da lassù a guardarti come sei piccolo….per 7 volte a fine anno numero 1 ….4 slam consecutivi e il tutto vinto per 2 volte….questa è libidine la tua è frustrazione
Riti orgiastici ai concerti?!?!
Non si tratta di una scelta ad personam come in Australia, ma una legge che vale per tutti quanti entrano negli Stati Uniti
Poi si può discutere quanto si vuole delle contraddizioni esistenti negli USA, ma questa volta mi sembra che ci sia una decisione chiara ed esplicitata mesi prima e non con il serbo in volo aereo.
Incinto?
@ Gabriele (#3225803)
Lui rosica perchè Nadal vince Slam? Se fosse così si sarebbe vaccinato da tempo.
Il punto è questo. Lui non è ossessionato.
Indipendentemente dalle idee, rispettate le scelte altrui, soprattutto di chi è consapevole che ha solo da perdere, sportivamente parlando.
Stiamo parlando di uno sportivo, neanche giovane, che ha preferito difendere i colori di un paese partecipando ad un torneo Olimpico, con il rischio, poi diventato certezza, di compromettere la fine di una stagione, e un record quasi impensabile.
Hai già intonato il de profundis… Non dico che tu non possa avere ragione, ma aspettiamo un po’ prima di fare fosche profezie basate sul nulla. Nel tennis succedono molte cose strane e inaspettate. L’anno scorso, di questi tempi, tutti davano Nole per dominatore assoluto e Rafa per spacciato, poi le cose sono cambiate
Se fosse così sarebbe una notizia sensazionale, per fortuna è la moglie
@ Mattia (#3225783)
Dicesi fuorviante: “Che allontana e distrae dal vero, che induce in errore, che mette fuori strada”. Siccome la decisione su russi e bielorussi è stata presa da USO sembrava quasi che anche quella sui vaccinati fosse una scelta del torneo.
Lo dico con franchezza: a me Novak non è simpatico, ma questo accanimento è assurdo. Stati Uniti ridicoli e patetici.
Se se se mio nonno avesse le ruote…
Lol ma come il Paese delle libertà dove tutti è possibile dove l’accettazione del diverso e del politically correct estremo non accetta professionista perché non vaccinato?? Tra l’altro non è il vaiolo.
L’avrei capito nel 2020 non oggi.
Questo potrebbe significare che il BILEGGENDARIO si ritirerà a fine stagione o forse addirittura dopo gli US OPEN.
Stati Uniti si dimostrano sempre un paese barbaro.. che tristezza! Invece le armi si, vero? A tutti, ragazzini compresi..
Adesso stanno esagerando, prudenza ok, ma qui per gli americani mi pare diventato l’ennesima paranoia sanitaria. Il covid non è scomparso, ma la situazione non è più emergenziale. Non penso che Nole potrebbe costituire un pericolo per la salute pubblica, in un paese in cui per sparatorie varie sono morte, nell’ultimo anno, più di 40.000 persone.
Off topic importante: RAFA ASPETTA UN FIGLIO, COSA ASPETTATE A FARE L’ARTICOLO? 🙄
Speriamo che mantengano quello che dicono
Ma ancora? ma lasciatelo giocare sto povero Cristo….
Da grande tifoso, mi dispiace molto, ma ho l’ impressione che le possibilità di vittorie Slam di Nole siano terminata definitivamente dopo le vicende australiane…Anche a Parigi, spalla a parte (che gli impediva di servire al meglio), ho visto occhi spenti, immobilismo di piedi, poche energie e poca forza, frustrazione e mancanza di reazione ai fischi ed alle accoglienze ricevute…
Ritengo che a Londra non sarà in grado di superare la prima settimana, dopodiché la stagione è praticamente finita…
Vedremo se per il 2023 avrà voglia di ricominciare tutto…Ma ho forti dubbi…Quelle vicende, e soprattutto il sentirsi rifiutato come persona da un’ intera nazione e da buona parte del mondo, lo hanno segnato profondamente nell’ anima, con un marchio forse indelebile.
Peccato!
A parte che l’ingresso o meno dei vaccinati dipende dalle decisioni del governo centrale e non degli US Open. Ma detto questo giusto cosi. Oltretutto questo personaggio dovrebbe smetterla col suo perbenismo. Lezioni e lezioncine a destra e a manca, parole di critica verso Wimbledon un giorno si e l’altro pure. Ma dico, abbia le p….le e boicotti il torneo se ritiene che vi siano storture o ancora di piu decisioni gravissime o peggio ingiustizie. Ma siccome Nadal vince e lui rosica, giustamente non vuole perdere l’opportunità di vincere uno slam. Ma predicare così è troppo facile se alle parole non seguono i comportamenti
@ Pause (#3225719)
Se poi gli usa tolgono il vincolo e potrà giocare (non e’ affatto da esludere) e magari lo vince pure (anche in questo caso non e’ affatto da escludere)…attendiamo il tuo commento….sempre con libidine ovviamente…
per gli americani è più pericoloso un fanatico no vax…del danno che può causare una possibile vittoria di un russo…bene così…
Qualcuno mi dovrebbe spiegare a questo punto che senso ha avuto decisione di wimbledon, se a Parigi hanno giocato sia russi che bielorussi e stessa cosa a US open. Ridicolo.
I britannici restano isolati nella loro follia.
per tutti e 11.. perché fuorviante? nel titolo è scritto: “US Open: ..” da intendersi quindi in modo generico “per ciò che riguarda la partecipazione allo US Open!!
Non vi è scritto nulla su chi decide
Se vincesse Medvedev mi farei tante risate.
Mi verrebbe subito in mente con alcune analogie Owens.
Povero FALSONE, anzi forse e’ meglio così X lui, altrimenti verrebbe legnato nuovamente dal BILEGGENDARIO.
Per gli US open sarà obbligatorio anche il vaccino contro il vaiolo delle scimmie…
Come mai nessuno commenta che tanto si tratta di un’esibizione ed è inutile andarci?
In compenso dai noi si fanno ammucchiate ai concerti e via col liberi tutti
Beh quest’anno sarà ricordato come l’anno horribilis per Novak che si giocherà tutte le chances nel solo torneo di wimbledon.
E se Nadal dovesse mai arrivarre dove non è arrivato lui a Belgrado scenderà la notte e i suoi bestemmioni in stile Buffon si sentiranno fino a Maiorca!!!
Ci risiamo con ste min..
Grande Slam in saccoccia per Nadal
Che libidine!! Tanto parteciperebbe da numero 8
Nihil novi sub soli. Il covid è costato un slam a djoko, su questo non ci sono dubbi. Chissà se vorrà perderne ancora in futuro o deciderà di vaccinarsi
Penso che questo tipo di articoli non abbiano senso. Novak ha fatto la sua scelta, consapevole che non potrà giocare molti tornei, se sta bene a lui non vedo perché farne una notizia così eclatante ogni giorno. Se fosse così ossessionato da avere più slam di Federer e Nadal si sarebbe già vaccinato. Ma evidentemente non gli interessa più di tanto e penso che va rispettato seppur io non condivida la sua decisione e penso che sia un peccato rinunciare alla propria carriera per un vaccino ma ognuno ha i propri punti di vista, magari io la penso così perché non sono nella sua stessa posizione. È sempre molto facile giudicare o parlare da esterni a certe situazioni.
Titolo fuorviante. Us open può decidere sulla partecipazione al torneo dei russi e dei bielorussi ma non sui vaccinati. La vaccinazione è requisito di ingresso negli Usa non per per gli USO. In ogni caso se gli Usa decidessero di eliminare il requisito Djokovic parteciperete. Ad oggi non ci sono novità in tal senso.
quest’anno è stato uno schifo, speriamo in un ritorno alla normalità per l’anno prossimo
Sconcertante politica !
Che tristezza….! Sia la che qua!!!
Godi con poco.
Ahahhahahahahha
Clicca qui per visualizzarlo.
Godooo
NOVAXXX
2022, l’anno delle discriminazioni da parte degli anglosassoni