Serena Williams ci “riprova” con Wimbledon. Sarà in campo dopo 1 anno di stop
Nessuno sapeva quando Serena Williams sarebbe tornata alle competizioni e nemmeno se lo avrebbe fatto. Ma ecco che la stessa americana ha fugato ogni dubbio con un breve e diretto post su Instagram. La detentrice di 23 titoli del Grande Slam tornerà in azione a Wimbledon, sullo stesso palcoscenico e a un anno esatto dall’ultima volta.
“SW e SW19. È prenotato, ci vediamo lì nel 2022. Forza”, ha scritto Serena che, a 40 anni, sta ancora inseguendo il record di titoli del Grande Slam di Margaret Court con 24. Ora avrà un’altra opportunità con questo ritorno a Wimbledon, dove ha vinto sette volte in carriera.
TAG: Serena Williams, Wimbledon, Wimbledon 2022
Flavia ( Pennetta) é la tua occasione! Uno Slam lo hai già vinto, che ti costa provarci? Fabio va in tribuna con i figli, e visto l’andazzo generale, magari in finale ci arrivi!
@ Mexico (#3225824)
La mia non era una critica al tennis femminile, però mi piacerebbe che ci fossero almeno tre o quattro tenniste a duellare tra loro nel circuito, invece ogni torneo ha una vincitrice diversa. So che Serena non ha nessuna possibilità di vincere e aggiungo che il ritiro della Barty ha tolto quello che poteva essere un bellissimo dualismo con la Swiatek. Peccato.
@ il capitano (#3224870)
Dei tempi belli si, questa Serena non può nemmeno pensare di vincere agevolmente il primo turno. Le persone sono interessate a vederla per ciò che è stata e non per ciò che è. Questi luoghi comuni del tennis femminile hanno anche un po’ stufato, anche perché le critiche ripetitive che vengono mosse contro il movimento non sono di certo assenti non nel movimento maschile!
@ Tennista da strapazzo (#3225558)
Certo… ma si potrebbe anche dire:
“Al di là della condizione, sappiamo che potrebbe anche perdere malamente con più di una top 100,…”
Il problema è che top 100 le se para davanti.
Posso sbagliare.
Al di là della condizione, sappiamo che potrebbe anche vincere “da ferma” con più di una top 100, ma credo che il suo grande limite saranno gli infortuni
Onestamente penso che la decisione di ritirarsi o meno debba spettare solo ed unicamente a chi gioca. Non conosco i retroscena di questa scelta, mi pare che Serena giocherà anche a Eastbourne, quindi il rientro mi pare graduale e pensato. Non so se possa bastare una o 2 match giocati prima per essere in forma, nè conosco lo stato di forma attuale di Serena, probabilmente neppure lei
IL livello attuale non sarà altissimo ma in realtà risptto a quando lei dominava (ovvero prima del 2016, quell’anno fu scavalcata dalla Kerber e non si è più ripresa) oggi si gioca a ritmi più alti, ci sono più giocatrici dotate di servizio, quindi la sua superiorità in quel campo sarebbe comunque messa in discussione.
Non so se sarà testa di serie o meno, nè posso sapere (anche se posso ritenere probabile) un sorteggio benigno, Però credo si tratti di un torneo di saluto più che di un ritorno vero e proprio, o magari un “vediamo come va” per riprovarci all’US Open.
Credo che la sua scelta meriti rispetto, per quanto azzardata possa sembrare.
Se l’onesta carpentiera incontra la Queen Serena, oggi come oggi, le lascia 3-4 giochi. 😎
@ Italo (#3225290)
Eh, mi è venuta in mente la stessa cosa!
In fondo neanche lei ha annunciato ancora il suo ritiro.
Sinceramente credo che nessuna delle due sorelle possa sperare di andare ben dentro alla seconda settimana (intendiamoci: eventuali ottavi di finale sarebbero tanta roba, per ambedue).
Ma bene farebbe (e fa) l’organizzazione ad aver rispetto per queste due campionesse che, sommate, fanno 12 titoli di singolare femminile!
Loro e Federer (ed anche Djokovic, ma non ne ha ancora bisogno), finchè non si ritireranno, sanno che per giocare a Wimbledon potranno sempre godere di una corsia preferenziale.
E credo sia giusto così.
Con ciò non cambierò certo fazione e le tiferò contro.
A meno che dovesse giocare contro Ostapenko: in tal caso forza Serenona!
Ma in realtà mi auspico possa incontrare Camila Giorgi: potrebbe essere l’ultima ed unica occasione per la Marchigiana di sfatare una bestia nera (niente facili allusioni); o ora o mai più.
E Venus??
Si divorerà l’erba di Wimbledon come noccioline americane.
Da torneo di esibizione a circo Barnum il passo è breve …
….forse è un po’ sovrappeso la signora ? Ma un po’ di pudore no, eh ?
Già il fatto che Serenona, a 40 anni, dopo aver vinto 23 slam, ci riprovi vale tutta la mia ammirazione e credo meriti quella di tutti..e i pronostici non contano, non servono, la sua è un’avventura, una sfida lanciata anche a se stessa con significati umani che vanno comunque oltre il risultato, comunque da applaudire
Non comprendo i messaggi negativi. Decide lei dove e quando ritirarsi. Di sicuro corre un bel rischio, perche un anno senza competere, a 40 anni, e’ tanto. E stava gia stentando anche prima dell’ultimo match.
Quindi quella di tornare e’ una scelta anche coraggiosa, perche rischia di esporsi a risultati non consoni per la campionessa che e’ stata.
Ma io credo che il suo desiderio sia quello di chiudere agli Us.Open, davanti al suo pubblico. E anche quello di salutare il pubblico di wimbledon, un torneo che ha vinto 7 volte. Non puo’ritirarsi senza avere salutato il Centre Court.
Averne di Serene Williams al giorno d’oggi !!!
Mha… si fa rivedere nel Torneo Della Discriminazione.
L’hanno consigliata proprio male… questa volta.
@ AlcarazForever (#3224625)
Si vede che non segui il tennis ahahahahaha. Non lo ha vinto nel 2018 quando aveva una condizione accettabile con meno avversarie e dovrebbe vincerlo nel 2022 in ciabatte. Mi hanno sempre detto che l’alcool fa male, ora ne ho la certezza.
Dovrebbero metterla testa di serie.
Ci mancava il suo immenso lato b
ma per favore dai… lassa perd!
Potevamo tranquillamente farne a meno
FINALMENTE
altra figura barbina
Dovrebbe riiscriversi la Vinci !!!!
.. ma basta ritirati
Eh basta
Al 60% di quello che era 10 anni fa, se lo giocherà fino alla finale
Se becca Iga, avrebbe sfiga!!
Pur nel panorama semi desolante attuale del tennis femminile, se riuscisse ad essere un minimo competitiva sarebbe già sorprendente. L’anno scorso fisicamente era in grandissima difficoltà. Troppo pesante e lenta. Se si presenta, spero che lo faccia in condizioni dignitose.
Probabilmente ha esaurito i soldi ed allora si presenta X prendere il prize money del primo turno.
Con l’attuale livello wta dove un onesta carpentiera come la kontaveit è la numero 2 al mondo, beh Serena può vincerlo anche in ciabatte Wimbledon, la regina è tornata ❤️❤️
Pensate se becca la Halep al primo turno dopo i tweet di Mouratoglou e la finale 2019.
Mah…