Jannik Sinner giocherà sull’erba: “Volevo aggiornarvi sulla situazione del mio ginocchio che ora sta molto meglio e dirvi che mi sto preparando a partecipare al torneo di Eastbourne insieme con il mio team”
Jannik Sinner ha parlato dai social ed ha comunicato che ha deciso di giocare il torneo ATP 250 di Eastbourne in programma la prossima settimana.
“Ciao a tutti, mi dispiace se è un po’ che non mi faccio sentire, è stato davvero frustrante per me ritirarmi dal Roland Garros. Volevo aggiornarvi sulla situazione del mio ginocchio che ora sta molto meglio e dirvi che mi sto preparando a partecipare al torneo di Eastbourne insieme con il mio team. Partirò per il Regno Unito domani dove inizierò la mia stagione sull’erba #Forza”.
TAG: Jannik Sinner
Fai un po’ di confusione. In primis il tennis “è uno sport di situazione”, non quello di Sinner, perché la palla è colpita su piani diversi, con rotazioni e velocità diverse cui chi colpisce si adatta.
Mai detto che un ventenne non possa migliorare ed il tennis ” Basico” di Sinner è quello impostato tipicamente nelle scuole tennis, ovvero la ricerca di solidità da fondo con prevalenza della diagonale di rovescio perché il dritto è, per tutti, il colpo dominante.
Ciò che vedo in Sinner è una “base” solida ma, al momento, una difficoltà non tanto nel gioco a rete (non è il suo pane) ma nella transizione: forse per le leve lunghe l’approccio non è esplosivo quindi deve andarci per ora a colpo sicuro.
P.s. in un tennis in cui a rete vengono in pochi bene avere dei “passanti fulminei” ma quante volte si è costretti a tirarli? Più colpo di situazione di quello…
Io faccio il tifo per Jannik dal 2014, era l’unico ragazzino sorridente tra tanti esaltati causa genitori fuori le righe,e sono certo che migliorerà, lavora come pochissimi.
@ Pier (#3224983)
Mi sembra hai proprio azzeccato l’ idea di Vagnozzi o di V&S, di produrre una palla più pesante per aver tempo di scendere a rete, si vuol vedere se così si incomincia a sviluppare un gioco a rete, e mi sembra che si sia incominciato a farlo, senza intenti polemici che non avrebbero alcuna consistenza, osservo che Matteo ha incominciato a sviluppare il rovescio a ventisei anni e Janmik cerca di migliorare il gioco a rete a vent’anni. Il servizio in Jannik incomincia a crescere ad Anversa l’inverno scorso, evidentemente l’accademia Piatti riteneva che fosse l’ultimo colpo nel tempo a dover essere sviluppato e dopo Anversa continua a crescere di peso, non siamo ancora al livello voluto, ma sulla buona strada. Janmik ne è consapevole come risulta dalle due dichiarazioni. Non impone ancora il suo gioco, i suoi colpi sono ancora” di situazione”? Che siano di situazione significa anche che gli vengono naturali, il ché è un grande patrimonio a disposizione. Non impone il suo gioco? Io direi che impone i suoi colpi, la qualità dei suoi colpi e i suo grande intuito dell’attimo fuggente in campo. Non ha un sistema, non impone un sistema? Quando sarà più completo di avrà la sensazione guardandolo che imponga il suo sistema. In realtà lo impone già ma non appare come tale perché non è completo. Quando avrà raggiunto il suo massimo nella ricerca del servizio ottimale e del gioco a rete ottimale per isuoi mezzi, avremo il sistema, se riuscirà a imporlo ai primi cinque del ranking è una nostra speranza. Mi sembra che tu abbia una eccellente e fine comprensione dei dettagli del gioco di Sinner, ma giungi a conclusioni discutibili, anche la valutazione globale del gioco che definisci “basico” è a dir poco fuorviante per le considerazioni sul concetto di ” imposizione della personalità” che ho fatto prima. Non mi convincono le tue conclusioni che pur partono da una analisi molto sottile, sono conclusioni che eliminano in pratica le possibilità di progresso della maggior parte dei giovani talenti (escluso forse Alcaraz che è già un prodotto finito, ma di cui gli avversari comprenderanno col tempo i limiti e i punti deboli).
Sai che un giocatore top più che adattarsi all’avversario cerca di imporre il proprio gioco.
Matteo ha due fondamentali eccellenti ed ha saputo rendere il rovescio in un colpo interlocutorio e non debole, non difende il lato sinistro ma, su certe superfici soprattutto, costruisce lo scambio col rovescio. In questo fa esattamente ciò che faceva Steffi Graf. Come tutti i top non fuoriclasse ha dei limiti, la mobilità in primis, ma è eccezionale quanto ha saputo fare in tutti gli slam, nessuno ci avrebbe scommesso.
Sinner è più basico al momento, i passanti sono colpi di situazione, di suo ha una diagonale di rovescio cui forse solo Nole è superiore ma non osa abbastanza in lungolinea. Vagnozzi mi pare punti ad alzare la traiettoria, meno velocità più pesantezza, per avere il tempo per magari scendere a rete.
Il servizio è il punto dolente: non nella velocità ma nella continuità: tutti servono benissimo, tutti guadagnano 1/2 punti ogni game solo con quello , lui no, non sempre e questo logora in un testa a testa.
È il movimento che è, a differenza del resto, poco fluido, meccanico.
Ma la mia è un’opinione come tante.
@ Pier (#3224435)
Jannik non è solo quello che manda l’avversario contro i teloni, ma anche quello che si produce in passanti lungolinea e incrociati che sono frustate, eseguiti con un timing micidiale, che lasciano avversari di primissimo piano piantati sulle gambe, risposte al servizio di pari qualità. Ha lasciato il vecchio team che lo ha praticamente creato perché riteneva non fosse in grado di colmare le lacune del suo gioco, di cui è perfettamente consapevole, e miglioramenti si sono già intravvisti pur in un periodo di gioco travagliato e contrassegnato dai problemi fisici, la capacità di resistere ai quali è ancora tutta da scoprire, è ancora presto per avere delle sentenze, e forse non ci saranno mai, come per buona parte dei tennisti di oggi. Concordo sul fatto che Matteo sia stato bistrattato fino al punto di arrivare a dire che è solo servizio. Secondo me è in una certa misura serviziodipendente, ma la nota dolente per me è la continuità: lasciando perdere il servizio, esegue delle sequenze di colpi fulminanti, da numero uno al mondo, e poi spegne le l’interruttore. Qualcuno ha ipotizzato che sia colpa del movimento del servizio che è innaturale e gli fa perdere troppe energie, altri dicono sia la struttura corporea che produce lo stesso effetto,impegnando articolazioni tendini e muscoli al parossismo, io non sono in grado di valutare queste ” diagnosi”, ma mi colpiscono le pause nel suo gioco. Il rovescio già da un po’ è migliorato per me è solo questione di continuità. Speriamo per il meglio in questa stagione sull’ erba.
Probabilmente al ginocchio ha qualche infiammazione, più che una lesione. Un problema che ti permette di conviverci, con dei periodi che te ne dimentichi, altri in cui ti blocca. Purtroppo un atleta professionista non può fermarsi al minimo fastidio, altrimenti rimarrebbe nell’eterna ricerca della miglior condizione fisica. Poi evidentemente a Parigi non riusciva a continuare. Magari si è anche un po’ spaventato.
Secondo La Gazzetta c’è anche il nuovo preparatore: Umberto Ferrara. Pare stiano lavorando insieme già da alcuni giorni. Se qualcuno lo conosce, si esprima.
Parole Sante
No e’ un troll
Se sta bene Jannik sfonda qui e sul cemento
Meta 2023 salvo infortuno sara in top five
Calmo calmo. Il mio era un appunto alle critiche lette, in questi giorni soprattutto su Berrettini che senza servizio è poca cosa (allora Ferrer senza gambe era pochissima cosa).
Sinner lo tifo e se deve migliorare in ciò che non gli viene immediato deve, e lo fa, incrementare il rendimento del suo gioco, sfruttando la fluidità straordinaria aggiungendo, col fisico, pesantezza. Poi se manda sui teloni non serve una smorzata perfetta per vincere il punto. P. S. Mi avventuro in qualche campo si, anche quando seguivo dei ragazzi nei TE quando c’era proprio Jannik.
Ciò che mi delude è la critica, ad esempio a Berrettini, la settimana che vince un torneo al rientro.
Daje Jannik
Grazie per aver ribadito il mio pensiero. Anche io avevo letto le precedenti dichiarazioni in un certo modo e anch’io penso che a questo punto sia inutile commentare qualsiasi altra cosa e solo il campo darà il suo responso.
Top spin di rovescio? Neanche da fare quello normale…mi diceva il mio maestro e che se ti abitui a fare il back e vedi che ti riesce bene disimpari il rovescio specialmente per chi lo e bimane.
Naturalmente il back sull erba fatti bene e un arma devastante però poi ne soffrirai nelle altre superfici a discapito del rovescio. tanto lui lo fa solo quando è costretto perché tende sempre a girarsi sul dritto,un po’ come Ruud o TSI
Se dovesse riuscirci sarebbe top 3 fisso. Ancora è un po’ il suo punto debole assieme agli spostamenti laterali, ma d’altronde i Djokovich non nascono tutti i giorni!
Non è vero. Non ha il 20% dei punti con la seconda, anche perché spesso la velocità della sua seconda è maggiore di quella della prima di musetti. Poi è chiaro che se non arrivano punti diretti con il servizio ha una probabilità maggiore rispetto ad altri giocatori di perdere il punto, ma ormai ha imparato a gestire uno scambio lungo in modo da girarsi sul dritto e tirare una bomba. Secondo te perché gioca una marea di back di rovescio? Sullo scambio da fondo è nettamente migliorato, e a Stoccarda si è visto. Nessuno mette in dubbio che il fondocampista lo sa fare meglio Sinner, e non di poco, ma considerare Berrettini solo servizio e basta in base all’etichetta che gli si incolla ad inizio carriera è sbagliato.
@ Detuqueridapresencia (#3224315)
Si magari Berrettini ha migliorato un po’ il rovescio tagliato o passante lungolinea ma non mi ricordo di avergli mai visto fare per esempio un bell’incrociato (o anche colpo Centrale) forte in top spin di rovescio alla Musetti o alla Sinner. Eppure fisicamente Berrettini e’ molto forte. Non capisco perche’ non abbia o perche’ no esegua questo colpo. Sarebbe opportuno che avesse anche il top spin di rovescio.
92 minuti di applausi sono anche pichi
Ma infatti questo dualismo intestino tipo Coppi e Bartali è stucchevole. Abbiamo due campioni e speriamo facciano a gara a chi ci porterà il primo slam dopo il RG di Panatta. Anzi, con Nardi fra poco saranno tre e con Musetti che troverà continuità saranno quattro
2022 l’anno senza troll e livorosi Nostragufus ….. magari ……
M’hai fatto morì!!!! Ahahahaha
Però il rovescio è migliorato parecchio. Basta confrontare 2019 ed oggi. Passante lungolinea gli esce bene spesso e il tagliato spesso è d’attacco e non di difesa, profondo, velenoso, difficile da ribattere.
Dove è ancora debole è in risposta di rovescio se gli si tira un kick o un piattone centrale e se lo si attacca sul rovescio molto angolato a uscire scendendo a rete perché il passante di rovescio incrociato non va.
Ma rispetto a due o tre anni fa è oro.
E comunque, una volta assodato che il gionocchio fosse in ordine, si poteva presumere che Jannik avrebbe giocato Wimbledon, come tutti o quasi..
L’anno scorso sull’erba il nostro non fece una bella figura. Tutt’altro..
Ma comunque Jannik deve imparare a giocare anche sull’erba dato che uno Slam – ed il più antico- si svolge proprio sopra quella infida superficie..
Si è visto come abbia imparato a giocare bene sulla terra..
Domerà anche l’erba.. magari quest’anno così così e poi dall’anno prossimo…. Saranno cavoletti per tutti…
@ Pier (#3224064)
Credo che ogni giocatore abbia il suo percorso.
Senza togliere i meriti a Berrettini spero tuttavia che lui possa migliorare molto soprattuto nella velocita’ di movimento e nel rovescio che pare lo sappia fare solo quasi esclusivanrnte tagliato e difensivo. Tutti giocano sul rovescio di Berrettini perche’ hanno capito che e’ di gran lunga il suo colpo piu’ debole.
Sinner ha colpi fantastici ed una grande testa. Gli manca tuttavia un servizio piu’ affidabile e piu’ potente soprattuto con la seconda,un fisico che lo possa sostenere, il gioco a rete e le smorzate che sta’ tentando di fare.
Direi quasi che i punti deboli di Berrettini sono I punti forti di Sinner e vice versa. Se Si potesse avere il meglio dei due avremmo un Nadal italiano
Ok back meraviglioso dritto potente ma se non mette la prima lo scambio non parte…non e opelka e neanke isner, loro servono meglio però, il problema che non può scambiare 15/20colpi Berrettini non si sa costruire un punto tutto qui,poi e vero che in questo sport il servizio conta almeno il 60/70% quindi bravo lui che c e l ha,tanto è vero che Sinner appena ha migliorato il servizio gioca molto meglio…
L’intero torneo poi è particolarmente istruttivo: Matteo ha cambiato ed reso proficuo suo gioco in base agli avversari: con Otte servivano bombe e concretezza, e questo ha fatto. Con Murray serviva reggere gli scambi ed esserci nei punti clou e ci è riuscito, con Sonego serviva un match di testa e spezzare il ritmo per evitare che l’altro entrasse in partita. Oh, gli è riuscito tutto
Caro Giampi, forse il problema al ginocchio di Jannik è di quelli che una volta arrivato non si elimina più. Nel senso che, una volta lesionato il muscolo o il tendine, poi, resta delicato, intaccato in qualche maniera e si possa solo dire: sto meglio o sto peggio ma che non possa risolversi più completamente.
Vedo che molti atleti professionisti convivono per tutta la loro carriera con guai del genere.
Io spero nel nuovo fit trainer, che magari, data la sua grande esperienza, possa suggerire a Jannik tutta una serie di soluzioni pratiche che possano aiutarlo a preservarsi sano il più a lungo possibile e che sappia come agire per irrobustire la sua muscolatura senza snaturarlo.
Se vogliamo bene al nostro ragazzo, ed io so che tu gliene vuoi, dobbiamo essere pazienti e comprensivi..
Questo anno è stato pieno di amarezze, finora, per Jannik e per tutti noi ma lui è forte e vedrai che le sfighe finiranno!!!
FIRZA JANNIK!!! FORZA MATTEO!! E FORZA AZZURRE ED AZZURRI TUTTI!!
ognuno con le loro peculiarità ognuno al proprio livello, sono un bellissimo gruppo di ragazze/i che ci fanno sognare e ci regaleranno grandissime soddisfazioni!!!
@ Pier (#3224064)
Un momento, non esageriamo, se uno non ha mano, non ha variazioni, sa solo spingere dal fondo, non può essere efficace a livello ATP. Il tuo commento,che vorrebbe essere favorevole a Jannik, i n realtà lo stronca. Se è arrivato dove è arrivato, Jannik deve per forza avere anche altre qualità che evidentemente ti sono sfuggite:
la qualità del colpo, notata da molti tra cui Kirgios, che è talvolta al raggio laser, che ti spinge dietro, che altre volte è carico di spin, il suo talento per portarti dal fondo nella posizione che vuole lui, uno senza mano non può fare questo. Il suo talento si esprime soprattutto dal fondo, nel variare la posizione fondo e rete è ancora in po’ deficitario, così come la sua mano nelle smorzate non è ancora abbastanza sensibile, ma direi che un giocatore senza mano senza variazione che spinge volenteroso dal fondo sarai forse tu quando ti avventuri in qualche campo di circolo…
Spero che lui ed il suo staff abbiano fatto una valutazione seria nel provare a giocare sull’erba. Personalmente da altre sue dichiarazioni fatte, sembrava che il ragazzo saltasse qualche torneo per dedicarsi completamente alla preparazione fisica. Evidentemente non è così. A questo punto è inutile dire qualsiasi altra cosa, come sempre sarà il suo rendimento in campo la sola cosa che conterà veramente per capire se la scelta fatta sia stata corretta.
Il fatto che dica che il ginocchio sta molto meglio vuol dire che non è guarito del tutto.
@ Giampi (#3223985)
Sì, però nel video il ginocchio non sembrava messo affatto male, anzi, e non aveva alcuna fasciatura. Poi, il team è criticabile quanto volete, ma dubito siano così folli da azzopparlo senza le dovute certezze, che saranno arrivate dagli esami diagnostici, di cui non sappiamo nulla. Come non sappiamo quale sia stato effettivamente il problema, perché LORO non parlano (una semplice infiammazione del tendine o altro). E neppure sappiamo se ha iniziato o meno a lavorare con il nuovo fisio.
Esatto, io adoro Jannik, ma far passare Berrettini per un Opelka o Isner di turno mi pare abbastanza poco consone a quel grande giocatore che è Matteo.
Ha un back di rovescio che su erba specialmente è efficacissimo, forse colui che oggi lo fa meglio.
E del dritto non ne parlo perché è sotto l’occhio di tutti (o quasi..).
Fritz è stato asfaltato perché non sa muoversi e giocare sull’erba, mentre Draper sull’erba si muove e gioca davvero bene. Poi forse Fritz sì è spremuto anche troppo, dall’anno scorso gioca qualsiasi torneo per provare a raccattare punticini qua e là… Ok voler andare alle finals, ma era chiaro che prima o poi si sarebbe rotto. Stessa cosa penso di Felix A-A, Norrie ed in parte di Ruud
Mi ricordate un po’ Arrigo Sacchi: non basta vincere ma bisogna giocare perché se giochi bene vinci.
Boiata pazzesca, chiedere all’Olanda del calcio totale se le batoste con Germania ed Argentina l’hanno soddisfatta.
Nello sport occorre essere EFFICACI e se qualunque italiano grazie alla combinazione servizio/dritto con l’ausilio dello slice porta a case dei grandi risultati, è un grande. E se lo fa un altro spingendo da fondo , pur senza variazioni o una gran mano… È un grande.
Si può disquisire di tecnica, di tattica ma, sminuire dei ragazzi ci hanno riportato nel tennis che conta… No. È ridicolo.
Io ho un grande piacere a guardare gioiere e tifare per entrambi ognuno dei due ha dei difetti uno su tutti quello di vincere spesso evviva Matteo e Jannik
Vatti a vedere la partita di Berrettini (ma solo perché è l’ultima) contro Murray e capirai perché Matteo ha perso solo 3 partite in 3 anni su erba: altro che solo servizio!…
@ Will (#3224028)
Anche tu dimostri che non conosci l’ambiente PRO. Ma seriamente pensi che i sponsor dettano legge al punto di obbligalo a scendere in campi se non è idoneo, col rischio di fermarsi per molto tempo ? Ma io non so come ragionate ! 🙄
Grande Jannik!Let’ go green!!!
E infatti le finali e semifinali slam e 1000 le ha fatte quello che secondo la gente è più forte ahahahhaahha
Più che altro giusto qualche giorno fa se ne era uscito con un’intervista in cui parlava di una pausa necessaria per lavorare sulla preparazione fisica. Ora interviene dicendo che giocherà settimana prossima. Io non disquisisco sulle scelte perché non ho competenze e non sono a conoscenza della situazione. Posso però affermare con certezza che da quanto Jannik rilascia nelle interviste ai media sembra decisamente in confusione.
Ma vorrei dire: siete sicuri che gli sponsor (che non sono cosa da poco) per un giocatore PRO non influiscano sulle scelte e la programmazione degli atleti. Se vi informate e leggete i soldi che sborsa uno sponsor ogni anno per coprire un giocatore importante quale Jannik capirete che dove giocare e quando dipende in parte anche da loro. Secondo me conviene vedere la condizione di Jannik a Eastbourne senza farsi illusioni. Il fisico di Jannik ha bisogno di una programmazione che solo chi ci lavora quotidianamente può sapere…. I pareri su cosa fare a me fanno sorridere perché denotano che si conosce poco l’ambiente PRO. Noi possiamo solo sperare che THE FOX torni a splendere. FORZA JANNIK…
Forza Jannik, sicuramente avrete ponderato non bene ma benissimo pregi e difetti di un ientro così forzato.
Importante sarà giocare qualche partita e allenarsi tanto (soprattutto) per arrivare rodato a Wimbledon.
E chi lo sa……
Questa decisione di Jannik mi convince poco. Leggendo i commenti precedenti, vedo che sono in buona compagnia!
Vuoi paragonare Sinner a Berrettini?… Ti chiedi perché ha più effetto mediatico lui?…semplice perché il 90 % della gente sa,ma non lo dice, che Jannik e più forte e soprattutto le partite sono più entusiasmanti di quelle di qualcuno che se non batte bene non ha praticamente percentuale di vittoria
Anch’io speravo di leggere qualcosa di diverso. Speriamo bene.
Si infatti Rublev a Montecarlo era un top.. 50..
adesso non esageriamo sto chiedendo maggiore attenzione per un italiano top10 fresco vincitore di un titolo atp e unico ad esserci riuscito dei nostri negli ultimi 6 mesi. Ovvio che rispetto ai giocatori da challenger Sinner meriti più articoli e attenzione
Speriamo sia un problema di comunicazione… chi conosce la mia ammirazione per il ragazzo e il giocatore lo sa, però se si presenta come Fritz oggi con la fasciatura e il taping che si trascinava per il campo ed è stato asfaltato da Draper….giuro mi alzo e me ne vado…
Hai ragione….
Clicca qui per visualizzarlo.
2022, l’ anno ..
2022, l’ anno degli infortuni
2022, farsi male a Umago (leggasi … U’ mago)
2022, l’ anno della programmazione sbagliata
2022, l’ anno con nessun “top10” battuto
2022, l’ anno con nessuna “top10” (e niente “finals”)
2022, l’ anno con nessun torneo vinto
Forza Jannik, buone nuove
Ma tu stai anche a rispondere a questo “psicotico”? E dai..
salutami binaghi…
@ Peter (#3223907)
Infatti, le ginocchia sono molto lente a guarire, e tendono a rigonfiarsi alla minima occasione. Posso solo dire speriamo bene. Probabilmente se avessero atteso la completa guarigione sarebbero passati un paio di mesi. È così che i nostri eroi si trascinano avanti i problemi fisici all’infinito…(tutti). Speriamo bene, forza Jannick!!!
È proprio vero che ognuno vede e sente ciò che vuol vedere e sentire… io da ieri pomeriggio a stamani ho letto vari articoli su Berretto e la sua importantissima vittoria. Oggi molti commentavano chiedendo informazioni sulla salute di Sinner, e lui (che sicuramente leggerà tutti i commenti su livetennis, perché non avrà nulla da fare…) ha subito esaudito i molti sportivi curiosi…
Su, sforzatevi di essere leggermente più obbiettivi…
È proprio vero che ognuno vede e sente ciò che vuol vedere e sentire… io da ieri pomeriggio a stamani ho letto vari articoli su Berretto e la sua importantissima vittoria. Oggi molti commentavano chiedendo informazioni sulla salute di Sinner, e lui (che sicuramente leggerà tutti i commenti su livetennis, perché non avrà nulla da fare…) ha subito esaudito i molti sportivi curiosi…
Su, sforzatevi di essere leggermente più obbiettivi…
@ Max (#3223923)
Comunque “questo” e’ un fenomeno del tennis non solo italiano e merita sicuramente articoli ed attenzione.
Non stai dicendo le cose come stanno… Di Berrettini ieri ho letto almeno 2/3 articoli, oltre a quello di stamattina dedicato alla possibile doppietta con il Queens.
@ Antonio (#3223873)
Redazione, in anteprima vi pubblico il commento di questo utente tra 3 settimane, quando Jannik tornerà matematicamente in top 10 .”Vergognoso. Sinner è il Top 10 più fasullo da quando sono state stilate le classifiche. Non merita il vostro articolo Redazione. Perchè scrivete su un tennista che rientra in top 10 solo per disgrazie altrui mentre non fate un articolo per Bonadio che entra trionfalmente in top 200 solo con le proprie forze e senza aiuti? “
Oddio, quanto sei fissato con la questione mediatica. Ce la fai a parlare di tennis, tanto per cambiare? E comunque non lo sai che in amore vince chi fugge? Jannik in realtà è un maestro della comunicazione (e non farti ingannare dalle quattro parole in croce che spiccica in conferenza stampa). Li ha tenuti sulle spine per due settimane e questo è il risultato. E tanto per continuare con la saggezza popolare: chi disprezza compra. 😆
Per lei se Sinner camminasse sulle acque sarebbe la prova scientifica che non è capace di nuotare.
Per Berrettini ieri (giustamente) c’erano almeno 4 articoli.
“Jannik, meglio saltare Wimbledon?” NO
@ Davide (#3223913)
Si infatti, normalmente dovrebbe decidere di partecipare ad un torneo solo se ha completamente superato il problema al ginocchio e non se sta’ soltanto molto meglio. Spero solo che intendeva che il suo problema al ginocchio e’ completamente risolto.
Spero bene ma la frase “…Volevo aggiornarvi sulla situazione del mio ginocchio che ora sta molto meglio…” un po’ mi preoccuoa perche’ sembra quasi che stia molto meglio ma che non sia totalmrnte passata. Mi sarei aspettato piu’ una frase tipo “la situaziobe del mio ginocchio e’ ora completamente superata”.
Speriamo bene per il ginocchio e speriamo che non si rompa da nessun’altra parte.
“Sta molto meglio” mi piace di più.Vedremo cosa succederà.
OTTIMO!! FORZA SINNERRR!!!
Il ginocchio sta molto “meglio”…non mi piace per niente. O dici che il ginocchio è a posto oppure…mah…
Grande Jannik!
L’unica notizia che aspettavo!
siamo tutti con te!
Clicca qui per visualizzarlo.
Bene , c’era gente che non dormiva la notte, gli altri se ne faranno una ragione
Clicca qui per visualizzarlo.
Berrettini ha vinto un torneo al rientro gli avete dedicato mezzo articolo. Questo non gioca settimane e gli state facendo un articolo al giorno. Lo state rendendo intollerabile
Facci sognare!