Pronto per Wimbledon? Rafael Nadal si allenerà sull’erba già da lunedì
Rafa Nadal continua a recuperare dopo il trattamento al piede e la prossima settimana potrebbe portare importanti novità sulla sua partecipazione a Wimbledon.
Sembra che il tennista di Maiorca effettuerà la sua prima sessione di allenamento sull’erba lunedì, cosa che potrebbe dare una prima indicazione se giocherà o meno il terzo Grande Slam della stagione.
L’assicurazione è stata data dallo zio Toni Nadal. “All’inizio Rafa mi ha detto che gli faceva male tutto, ma quando abbiamo parlato ieri mi ha detto che stava molto meglio. Se avrà una piccola possibilità, giocherà a Wimbledon. Scenderà in campo lunedì” ha detto Toni in dichiarazioni raccolte da tennisnet.
TAG: Rafael Nadal, Wimbledon, Wimbledon 2022
Se rafa continua a vincere, vuol dire davvero che i tennisti nati dal 1990 in poi sono la generazione di pappemolle più “leggendaria” di sempre…già fino ad ora hanno fatto molte brutte figure…ma se non riescono a battere anche una persona spesso infortunata e con l’età che ha, per quanto abbia un furore agonistico splendido, vuol dire che il livello del tennis è davvero sceso a livelli bassissimi.
Rafa for ever
Si come no 😀 chissenefrega dei se, a tennis contano solo i risultati
@ Giorgione (#3222701)
Hai capito pochissimo del mio post. Parlando di Borg non mi riferivo ai progressi della medicina sportiva ( quella avrebbe aiutato ad allungare la carriera di Sampras ).
Parlando di Borg mi riferivo proprio alle motivazioni.
Ai suoi tempi 11 slam era già il massimo che si potesse fare. E lui ci riuscì a 26 anni sentendosi appagato al punto da ritirarsi .
Se invece ci fosse stato ai suoi tempi qualcuno con 20 slam da superare, probabilmente Borg non si sarebbe ritirato così presto. Avrebbe avuto una ragione per rimanere e per lottare e avendo raggiunto 11 slam a 26 anni avrebbe avuto il talento per arrivare a 20 slam, magari aiutato anche dalla medicina sportiva per allungarsi la carriera e arrivare a 40 anni. Questo intendevo.
Guarda che Borg mica si è ritirato per problemi fisici! Non aveva più voglia di giocare, semplice. E poi quando è rientrato ha fatto pietà. In ogni caso, il discorso fa acqua da tutte le parti. Se mcenroe si fosse ritirato a 24 anni, dopo aver vinto 3 slam e fatto finale sempre nello stesso anno, avresti potuto dire la stessa cosa “se non si fosse ritirato mcenroe chissà quanto avrebbe vinto”. Non si è ritirato e non ha più vinto una cippa, o quasi. Perché per Borg sarebbe dovuto essere diverso?
Sicuramente sostanze illecite. Contengono drittolone in lungolinea e volleina di rovescio.
Già fatto, giocherà con la gamba d’avorio tipo Achab.
Ma che trattamento magico è che era in stampelle una settimana fa?
Non c’è scritto che parteciperà.
Chiaramente con la nuova terapia dovrà pur testare il piede per vedere se prova dolore .
Vedremo
Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper
Ma come? Non gli dovevano amputare il piede?
Grande RAFAEL NADAL ,PIU’ DI UN TENNISTA ,UN COMBATTENTE DI RAZZA,UN FIGHTER ESPLOSIVO,MAGICO ED UNICO GOAT !INSIEME A C.RONALDO ,IL PIU’ GRANDE ATLETA Di SEMPRE
CHE DIRE METTIAMOCI IN GINOCCHIO ARRIVA L’IMPAVIDO STOICO AUDACE RE NADAL!
Siamo entrati nell’era del transumanismo. Nadal dovrebbe comprare un piede a Pistorius. Interessante conoscere la composizione delle iniezioni.
@ chrolli (#3221950)
Concordo su fatto che medicina abbia allungato di tanto la vita sportiva degli atleti.
Considera che anche Borg è arrivato a 11 slam. Ma si è ritirato a 26 anni.
A quanti slam sarebbe potuto arrivare se fosse andato avanti ad oltranza come i big 3 ???
Il fatto è che negli anni di Borg nemmeno si pensava al record di slam complessivi, nel senso che non gli si dava l’importanza ossessiva che gli si dà oggi …
Ma se è arrivato a 11 slam a 26 anni, probabilmente aveva il talento per andare a 20+ come i big 3…
Invece 11 slam costituivano all’epoca qualcosa di straordinario e lui si sentì appagato così.
Per questo motivo quando si parla di GOAT, io sono sempre restio a dare una risposta chiara. Perche non esiste. Sampras con la medicina sportiva di adesso, invece di ritirarsi a 31, si sarebbe potuto ritirare a 40 come Federer. E altri 9 anni di carriera, significava giocare almeno altri 36 slam. Pensate che avrebbe avuto difficolta’ a superare i 20 slam?
E Borg ripeto, se ha raggiunto 11 slam a 26 anni, a quanti sarebbe potuto arrivare ritirandosi a 38 anni e avendo il record come chiodo fisso in testa come Nadal e Djokovic che ne hanno fatto una ragione di vita?
Grande slam e ritiro!!
Si sta preparando x spazzare via il serbo definitivamente dal tennis cambiasse x il careeer
NUOVA TERAPIA EFFICACE CIAO CIAO IL GRANDE SLAM ASPETTA PIU’ ALTRI 3 ANNI DA DOMINATORE FINO A 40 ANNI 2026 IL RESTO TUTTO IL RESTO ANCHE VOI SOLO CHIACCHERE VAMOS INFINITO MATADOR NOTA:SPERO STAVOLTA CHE NON CENSURATE IL MIO PENSIERO LIVETENNIS
Il serbo resterà attaccato al palo a piagnucolare
Solo uno è risorto, e non aveva il micelio.
Eh… Le storie di sport, quando non vince il proprio idolo, diventan storiacce…
Ognuno scrive quello che vuole, ci mancherebbe.., ma rimango un poco sorpreso da certi commenti: ditemi quale giocatore al mondo avendo ancora la possibilità teorica di fare il Grande Slam si ritirerebbe a metà stagione….
Ma come, pensava di non andare data la discriminazione baltica, e adesso invece si prepara? Anche questo è segno che la decisione dell’atp e wta è stata una sciocchezza che riparava a un’altra sciocchezza, anche se eticamente ben più fondata. Alla faccia della solidarietà nel circuito. Wimbledon alla fine ha vinto lui; il prestigio e i soldi in palio hanno avuto più peso che i battibecchi fra itf e atp.
Questa vicenda mi riporta con la memoria al 2002.Sampras dopo un 2001 atroce per via del dolore alla schiena che gli impedisce di fatto di essere competitivo si ripresenta al via nella stagione 2002 tra mille incertezze e a Wimbledon le sue condizioni sono pietose tanto da perdere mi pare al secondo turno.
Si presenta agli Us open con una classifica atp non degna di lui ma ritrova una buona condizione fisica che gli permette tra la sorpresa generale di vincere il suo slam numero 14.
Quello fù il suo ultimo incontro…perché anche se nessuno se lo ricorda l ultimo torneo di Sampras è stata una vittoria slam,senza quel dolore quanti altri slam avrebbe vinto?
Pensateci quando parlate di GOAT….La medicina oggi fa miracoli ed ha allungato le carriere dei giocatori di tantissimo.
Quindi andra’ avanti con le infiltrazioni?
Grande Rafa! Sempre più infortunato, ma sempre più vincitore di slam e sempre più impegnato negli allenamenti. Sant’infiltrazione e via verso il grande slam )))
L’idea del grande slam lo stuzzica leggermente…
Qualche cosa non torna, un giorno non sa se potrà mai più camminare normalmente continuando a giocare, il giorno dopo inizia ad allenarsi per Wimbledon…
Si ma a Wimbledon se la ciapa li
Che du maroni ‘sti infermi che risorgono come funghi
@ Igo (#3221872)
Io credo sia vero. Al cannibale (sia Nadal o Eddy Merckx) non interessa quanto si vince. Interessa vincere, sempre e comunque. Trattasi di furore agonistico e non è cosa per chiunque.
Sai che ci hai rotto ? Vedremo vedremo come finirà questa storiaccia
…e poi dice sempre che a lui i record non interessano!
Lui vuole il Grande Slam. E con tanto di ciliegina del battere nuovamente Djokovic, anche sul praticello…
E chi cerca alle volte trova, specie se si chiama Rafael Nadal
Come al solito le lagne erano superiore ai fatti
A sentir parlare Nadal e Djokovic a volte sempre stia meglio Federer fisicamente negli ultimi due anni, che loro.
Pazzesco
Ma non era in sedia a rotelle due ore fa? Basta con questo siringato! Fa sembrare Armstrong, Bonds e Marion Jones un trio di boy scouts.
CHE UOMO
Gli fa talmente male che ha vinto uno slam l’altro ieri.oh ma sempre a piangere questo! almeno stasse zitto
Non è sempre ..Nadal!
Arriverà a 25 slam su un piede solo.
Miracoli della medicina moderna.
Altre magie da iniezioni in arrivo
Vai Rafa !!! Facci sognare in terra inglese…anche The Queen sarebbe contenta !!!