Carlos Alcaraz non ci sarà al Queen’s
Carlos Alcaraz, il 19enne attualmente settimo nella classifica ATP e forse la principale star dell’ATP 500 del Queen’s Club, ha annunciato che non parteciperà al torneo britannico, tappa per preparare il torneo di Wimbledon, anche tenendo conto che ha pochissima esperienza sull’erba.
Il tennista di Murcia ha dichiarato di avere un infortunio al gomito che gli impedisce di partecipare a questa prima settimana londinese, assicurando, tuttavia, che si recherà presto nel Regno Unito.
TAG: ATP Queen's, ATP Queen's 2022, Carlos Alcaraz
@ Max (#3218746)
Sì, buonanotte (o buongiorno). Senz’altro. Nole condivide.
@ TRAIANO (#3218564)
Io scelgo Federer, appena si deciderà a salutare la curva a Basilea.
@ correttograppa (#3218501)
Oh, l’ho scritto anche io sotto (l’ho letto citato da un’altra parte in un articolo più ampio dedicato ad Alcaraz). Scusa la ripetizione, ma ho visto dopo il tuo commento.
@ Brufen (#3218818)
In un articolo di alcuni mesi fa (prima delle ultime vittorie e dell’isteria di massa), di una rivista che non cito dove scrivono poco ma benissimo di tennis, dicevano una cosa che mi ha colpita. E cioè che già dal 2020 (a 17 anni quindi) Alcaraz si sottoponeva a “trattamenti ecoguidati con plasma arricchito di piastrine”. Mi ha fatto venire in mente una scena delle Conseguenze dell’amore di Sorrentino, quella in cui Servillo va nella clinica svizzera per il lavaggio del sangue. Chi ha visto il film ricorderà certamente perché per il protagonista fosse necessario… Okay, non è proprio la stessa cosa e a me piace pensar male. Comunque il giornalista concludeva definendo la cosa “un po’ estrema, ma pare che il treno del successo non aspetti nessuno”.
@ Giampi (#3218432)
Sia ben chiaro che non mi sto beando dell’infortunio di un ragazzino di 18 anni al quale auguro ogni bene. Mi riferivo all’esterolifilo che vede solo la pagliuzza nell’occhio italico.
Si ritira il massaggiatore ed è perché Sinner è strano… si infortuna ed è perche Sinner non ha il fisico… sta diventando un tiro al bersaglio verso uno dei pochi che abbiamo che può farci sognare un po. Siamo autolesionisti allo stato puro.
C’era un connazionale dotato di aura immortale. Una sorta di deus ex machina capace di decidere le sorti dei comuni terrestri. Si intestardì a non far vincere il decimo titolo a un suo collega. Si rialzava sempre quando sembrava già sull’asfalto, e sorpassava, sorpassava, a costo ti tirare giù tutti come birilli. Sembrava alieno e invincibile, ma qualcosa si ruppe e non fu più lui. Forse una corda di violino troppo tirata, o forse certi limiti non andrebbero mai superati. Il conto, prima o poi, finisce per arrivare, e sarebbe meglio fermarsi prima che diventi vano un semplice passo indietro.
Non dubito che l’abbia chiesto ma credo che gliel’abbiano anche concesso, altrimenti non risultava tra gli iscritti.
Poi magari ha giocato al rialzo sul sottobanco e l’accordo è saltato.
Ma non credo.
Credo piuttosto al malanno.
Si proprio uguali…Jannick è un giocatore di attacco mentre Diokovic è un distruttore di ritmo, un geometra del tennis…Sinner come mentalità ed idea di gioco è più vicino a Federer. Lo dico io? No lo dice Nishikori….
@ Tony (#3218918)
Mi stupirebbe molto se non prendesse sostanze per aumentare le prestazioni fisiche. La sua crescita muscolare cosi’ veloce piu’ di qualche dubbio lo lascia
@ Brufen (#3218818)
Ma l’antidoping a Alcaraz non lo fanno mai? In un anno ha messo su piu’ muscoli lui che Lou Ferrigno nel film dell’incredibile Hulk…
ce ne faremo una ragione ha voluto evitare figure barbine perché l’erba non penso sia proprio il suo terreno come non lo è per molti
Si “prepara” per gli slam in perfetto stile spagnolo: misterioso infortunio e qualche giornata in clinica dal doc, che ti rimette in sesto con tante fantastiche “medicine” 😉
@ Max (#3218746)
@ Max (#3218746)
Beato lui che ci crede.
Comunque in altre dichiarazioni ha detto che lo scorso anno ha avuto buone sensazioni sull’erba e va a Wimbledon per vincere.
È giusto che il futuro n.1 si concentri soprattutto per i 1000 e gli Slam .
Oramai il futuro n.1 deve concentrarsi sui 1000 e gli Slam.
Per me Carlitos si sparerà tutte le cartucce a Wimbledon. Arriverà ben riposato, presumo con una preparazione atletica pensata ad hoc. Sul fatto che l’erba non sia a lui congeniale, ci credo poco. L’ho visto spesso a rete, serve and volley, sul rosso, figuriamoci se non sfrutterà questa sua attitudine sul verde, per non parlare poi delle smorzate mortifere che ha nel suo carnet, che sull’erba contano ancor di più visti gli scarsi rimbalzi che offre. Insomma, chiaro che ci proverà, poi…. staremo a vedere.
Ce ne faremo una ragione se non gioca al Queen’s
Ce ne faremo una ragione! 😎
O il challenge di Forlì
L’unico che puó dargli un consiglio valido come rimediare al “gomito del tennista” una forma di borsite, è Rafa Nadal. Lui sa come vincere il RG, correndo come un matto, per poi farsi vedere l’indomani in stampelle. enzo
E’ una pratica che non viene considerata doping dalla wada, permette il recupero da infortuni tipo tendiniti, viene usata abbastanza comunemente anche su non sportivi da quello che ne so. Certo che farlo su un 18enne dovrebbe far pensare…
@ silver81 (#3218504)
Fai tutti da solo. Io dico che I grandi giocatori non hanno mai annunciato di vincere i grand slams. Lo hanno fatto con umilta’ e basta senza parlarne prima. Credo che Alcaraz nonostante sia molto bravo, pecca di presumzione
@ Trap (#3218539)
Lo ha detto eccome se lo ha detto.
https://english.elpais.com/sports/2022-04-06/spanish-tennis-star-carlos-alcaraz-im-ready-to-win-a-grand-slam-this-year.html
Beh nel master 1000 vinto a Madrid hanno svantaggiato di molto Zverev che e’ dovuto andare a dormire per due notti consecutive dopo le 5 del mattino proprio prima della finale
@ TRAIANO (#3218562)
Sinner ha già i soldi x permettersi Diokovic. Il serbo ha tanti piccoli segreti da svelare al nostro Yannik@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3218394)
Alcaraz inizia a godersi i frutti di tanti sacrifici .
Saprà gestire l’aria sottile dell’alta quota ?!
Godo
@ TRAIANO (#3218562)
Sinner ha già i soldi x permettersi Diokovic. Il serbo ha tanti piccoli segreti da svelare al nostro Yannik
ti lascio il link dell’articolo: https://www.gazzetta.it/fitness/allenamento/storie/05-09-2021/carlos-alcaraz-fidanzata-famiglia-rapporti-nadal-training-420985294893/alcaraz-trattamento-gomito.shtml?app_v1=true
Non è la prima volta che leggo di problemi di Carlitos al gomito. Volevo porre questa questione, più che per il trattamento specifico, per la questione che, chi più chi meno, tutti hanno problemi fisici che devono gestire.
@ TRAIANO (#3218560)
Sinner deve diventare il clone di Diokovic , che diventerà sicuramente il suo super coach non appena smetterà. Hanno molte similitudini .
@ silver81 (#3218504)
Alcarazcpurtroppo vincerà almeno una dozzina di slam , se il suo gioco resterà su questi toni acuti
@ AO 2019 6-3,6-2,6-3 (#3218545)
Avrà chiesto sicuramente un premio in denaro come ingaggio , che gli sarà stato negato .
Alcaraz è al momento una star . Tornei 250 o 500 se lo vogliono devono pagarlo xché lo.hanmo fattoncon Nadal e Federer x 30 anni e dunque i nuovi top five giustamente pretendono lo stesso trattamento .
Poi può darsi che è mia personale idea sbagliata .
Ma io sospetto questo .
peccato,vuol dire che ci saranno molte piu mosche..
= DOPING
= NADAL che vince come ”EROE” dei tempi moderni l’RG e poi fa la finta delle stampelle
@ Tony (#3218447)
Alcaraz non ha mai fatto tale dichirazione.
Ha detto di essere pronto per vincere uno slam e dopo avere gia vinto due M1000 è pura logica.
Gomito trattato con plasma arricchito di piastrine?
Esatto, perche’ non dovrebbe dire di voler vincere uno slam subito? Ha dimostrato di avere palle…e tecnica, e forza. Anche Sinner pero’ ci sara’!!!
Ma che programmazione? Non fa il Queens, che e’ un signor torneo ma farebbe Wimbledon? Un non sense! Allora Non farebbe neanche Wimbledon… Non fa il Queens perche’ non e’ a posto, e provera’ a fare Wimbledon, non ci vedo nulla di strano.
In realtà credo sia vincolato da un contratto pluriennale con il torneo croato quindi aveva già messo in conto di partecipare. D’altronde i top10 giocano almeno 2 tornei minori nel corso della stagione e poi Umago quest’anno assegna più punti di Wimbledon quindi ha assolutamente senso giocarlo
la presunta arroganza di Alcaraz ve la siete inventata soltanto voi tifosotti che rosicano per il fatto che sia piu forte dei nostri giovani italiani
lui ha semplicemente setto che sogna e spera di vincere presto il suo primo Slam, ed è normale che sia cosi si chiama consapevolezza dei mezzi
unoche ha vinto 2 Master1000 di fila cosa deve dire, “sogno di vincere il Challenger di Perugia??
beh sul sito dell’ATP Umago è confermata la sua presenza
poi ovvio il forfait dell’ultimo momento si può sempre dare
Lol! quanto hai ragione! Solo gli italiani sono sempre rotti.. Certi commenti, non si dovrebbero davvero più scrivere (chiedere a Zverev, Tsitsi, Med, Rafa etc etc).
Non so quanto sia una “mossa” frutto della programmazione o meno (che ci starebbe comunque), mi chiedo solo se il gomito in questione, sia ancora quello già trattato con plasma arricchito di piastrine (avevo letto un articolo in proposito, sulla gazzetta, l’anno scorso).
Sono d’accordo con te.
Se non sbaglio aveva già dichiarato che probabilmente andava direttamente a Wimbledon. Quindi più che infortunio si tratta appunto di programmazione.
Non ha ancora feeling con l’erba.
In futuro dovrebbe scegliere dei tornei di avvicinamento migliori (Il Queen’s come Stoccarda è per veri specialisti della superficie), magari Halle o Maiorca.
Voglio proprio vedere che fara’ Alcaraz a Wimbledon. Lui dice che quest’anno vince il suo primo slam. Un bel po’ arrogante il tipetto
Programmazione, opportunismo…questi sono i concetti che leggo nei commenti e mi fanno rabbrividire.
Il Queen’s è un torneo di tale prestigio che va disputato già solo per aver l’onore di poterlo dire quando si trarrà un bilancio di carriera.
Per di più se, come Berrettini l’anno scorso, lo si vince, si ha qualcosa di veramente epico da raccontare.
Leggere tutti questi pareri, presunti appassionati, che lo riducono ad una mera preparazione a Wimbledon (cosa che è, ma non è solo quella) e per di più, dato che a Wimbledon quest’anno non si danno punti, esortanto a saltare la già risicata stagione su erba per pensare a far fruttare il resto della stagione a me fa veramente venire il dubbio che la conoscenza e la passione su questo gioco siano ormai rarità.
Non credo proprio che AlcarazGarfia la pensi in questo modo squallido ed anzi credo che si dispiaccia molto di non poter competere al torneo londinese, ma giustamente antepone la sua integrità fisica (peraltro già traballante se a 18 anni abbisogna di così lunghe pause, saltando Roma e Queen’s per poter presentarsi integro ai successivi Tornei Maggiori) ad ogni altra considerazione.
E checché ne scrivano in altri commenti, così il torneo perde un sicuro motivo di interesse che avrebbe potuto essere la verifica di come il Murciano, ormai non più in rampa di lancio ma già ben lanciato, se la cavi sull’erba.
Già, lunedì mi sono divertito a contare tutti i ritiri nei diversi tornei Atp, challenger ed Itf. Ci sono stati 11 ritiri… quando si vede l’albero e non la foresta…
E’ stato Alcaraz a confermare la sua partecipazione a Umago. Mica noi.
Ancora una defezione e Musetti entra nel MD del Queens.
Buon per lui anche se avrei preferito vederlo a fare punti nei challenger sul rosso.
Un infortunio? Peccato, e io che pensavo fosse una scelta di solidarietà per i tennisti discriminati 🙄
Mah, se il numero 6 al mondo si mette a giocare Umago per non perdere punti sta messo proprio male…come hai detto bene nella prima parte ha uno staff che gli programma la stagione e siccome a differenza dello scorso anno, dove era appena entrato in top100 e voleva sfruttare qualunque occasione per scalare la classifica, quest’anno farà 1.000 e Slam e poco altro come tutti i big. I 250 solo nel caso di stop seri che gli impongano di recuperare la condizione
beh piu che un infortunio, mi sembra una ottima scelta di programmazione del suo Staff
Alcaraz non deve difendere nessun punto a Halle o Queens e si preparà direttamente per Wimbledon dove lo scorso anno usci al secondo turno
e qualsiasi cosa succeda, non uscirà dalle prime 7-8 posizioni ATP
gli dovrebbero scadere soltanto i 250 di Umago ma credo giocherà quel torneo proprio per non perdere punti
Ecco uno che ha capito cosa vale la stagione sull’erba quest’anno.
O sei uno specialista o è meglio rimanere a casa per prepararsi al meglio sul proprio terreno
meglio cosi!
Solo gli italiani si fanno male… Sinner 21 anni e gia s’infortuna… guarda che fisico Alcaraz dovrebbe fare come lui…
CHE RIDICOLI!
Vista la assenza di sua maestà,la regina ha cancellato il torneo…
Strano mi avevano assicurato che all’estero i giocatori non si infortunavano. Avrà saltato un richiamo di preparazione anche lui.
Proveremo a superare il dolore procurato da tal assenza
Se salta tutti sti tornei, fine anno va fuori dai 100.